CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
367 20 8815
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 19/01/2014 alle: 22:17:59
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 19/01/2014  22:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> All'acqua ci siamo abituati,vivendo al mare,ma in effetti è un po' troppa... Frane,smottamenti,quasi 200 evacuati ecc. Stamane ho trovato anche una frana andando verso Riomaggiore,per ora si è fermata e la strada è ancora transitabile(hanno piazzato dei new gersey e tolto la terra dalla carreggiata,per fare passare il traffico)ma se continua cosi' c'e' il rischio che scenda altra terra e massi,gia' in fase di... e allora buonanotte.. L'aurelia tra Brugnato e La Spezia è gia' interrotta da giorni... Il camper ormai,ha messo le radici,credo!... Gudenait a tutti,un circolarabbraccio. Etci'!
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 19/01/2014 alle: 22:44:01
Nel delta del Po piove da giorni, ma è una vita che viviamo sotto il livello del mare e oltre che abituati siamo attrezzati. Preoccupati ZERO Mi preoccupa di più, tornato in romagna, qualche torrentello tra Bagnacavallo e Lugo poco manutenzionato e ora gonfio d'acqua, da preoccuparsi In caso di evacuazione della zona ho preparato una cassettina di sopravvivenza. Bottiglie di vino, piadine e soppressa veneta, compresi coltello tovagliolini e goti Speriamo che passi e torni il sereno
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 20/01/2014 alle: 09:55:21
www.regoleo.altervista.org
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 20/01/2014 alle: 22:42:11
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 20/01/2014  09:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero, sempre da un olimpo provengono ! [:D]
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 22/01/2014 alle: 13:54:17
Buenasdias,a todo's! Me stava a rotear por la cabezza en pensier,dopo la decifratura del El Pais,version Italiana.( oggi va per l'Espanol![:D][:D][:D][:D]) Ordunke: Par ke il 10 % degli italiani ha problemi ad arrivare alla fine del mese. Par Ke il 10% degli italiani non ha un'occupazione. Par ke dalle mie parti i SUV nuovi di pakka li devon regalare,a giudicare da quanti ne girano.... Vacanze di Natale: ...Cortina (tanto per fare un nome,Tutto esaurito) Localita' sciistiche prese d'assalto. Camper: "Si compra per risparmiare",iniziando con lo tirar fuori botte da 50,70,000 Euro (leggendo qua e la' sul Forum,laddove tutto cio' che è al "di sotto" di un Laika non va nemmeno preso in considerazione,ne nuovo ne usato,il mercato del nuovo pare in ripresa,ovviamente solo fascia alta(finita l'epoca della vita bassa??)ecc. Quindi,riassumendo: Il 20 % degli italiani ha grossi problemi economici,sicuramente un dato di fatto. Ma l'altro ottantapercento? Stando ai mass media si va a giorni alterni: Ieri han scoperto una signora con 1350 appartamenti e alberghi vari"ufficilmente di nessuno"quindi la signora faceva parte del 10 % che non arriva a fine mese? Visto in giro qualche adolescente senza lo smartphone ultimo modello da 700 euro,i cui genitori non arrivano a fine mese?(merce rara!) Mah,non ci capisco piu' niente.... E voi cosa ne pensate? Hasta la vista!
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 22/01/2014 alle: 19:37:31
pensavo che la crisi modificasse di più le abitudine della gente, perlomeno riportasse a bisogni primari e ad un'eliminazione del superfluo. per noi almeno è stato abbastanza così, ma noi siamo una vecchia coppia. forse si cambiano meno gli elettrodomestici, o almeno si aspetta che si guastino, vedo meno acquisti nel campo dell'abbigliamento, anche se poi per tele fanno vedere file notevoli per i saldi dei grossi nomi, i carrelli al supermercato sono meno pieni, ma i cellulari devono essere considerati alla stregua del pane, anzi forse no: del pane ne fai a meno, se sei a dieta, dell'ultimo modello di cell. sicuramente no.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 22/01/2014 alle: 21:33:32
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 22/01/2014  19:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al rientro dal viaggio post capodanno nelle Marche,arrivando da Perugia,restiamo bloccati svariati km prima dell'accesso all'autostrada.Penso a qualche anomalia,ma all'arrivo a pochi km dall'ingresso uscita dell A1 "Valdichiana" ho ben compreso....C'e' un outlet!!,mi sono domandato cosa ci fosse a Serravalle,considerato,cosi' mi han detto,che è il piu' grande d'Europa. Alla faccia della crisi,direi. Tra l'altro,nelle interviste,le persone che rispondevano,parlavano di una media d'acquisto "pro capite" di quattro cinquecento euro. Considerato che oggi,l'abbigliamento,specie se alla moda,non si puo' certo considerare un "bene durevole" ma molto di consumo,continuo a pormi domande.... Resto dell'avviso che l'Italia è il paese dove le contraddizioni restano la regola. Approposito,i vari movimenti che poco tempo fa erano esplosi? Non se ne sente piu' parlare? Tutto rientrato? Mah!
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 22/01/2014 alle: 21:44:00
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 22/01/2014  19:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io spesso mi domando come fanno queste persone. noi lavorando in due (io partime, tanto facessi il tempo pieno dovrei pagare qualcuno che si occupi dei bambini), con due figli e mutuo siamo sempre al tracollo facendo solo l'indispensabile. anche le uscite in camper le abbiamo diradate e per fortuna viviamo in un bel territorio quindi a volte ci basta fare pochi km per cambiare aria. ora siamo riusciti a vendere la casa, affitteremo un appartamento e speriamo di avere un pò di respiro. non siamo mai stati dei consumisti ma i conti da un bel pezzo non tornano più! comunque quando mi capita la domenica di passare vicino ad un centro commerciale, magari in una bellissima giornata, e vedere il parcheggio gremito mi viene una tristezza... elena
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 22/01/2014 alle: 21:59:29
A parte le cifre o le percentuali che sono sempre manipolabili è evidente che qualcosa non gira per il verso giusto. Io personalmente sono convintissimo che non è vero che non ci siano soldi in giro, il problema è che sono mal distribuiti. Chi ha qualche soldo ci pensa prima di spenderlo, non si sa mai, invece chi non ne ha mai avuti o li spendeva sempre tutti continua a farlo. La cosa più drammatica secondo me è che non esiste più il cosiddetto ceto medio, il piccolo commerciante o l'artigiano, vero che pagavano in proporzione poche tasse ma in ogni caso facevano girare tanti soldi che in qualche modo foraggiavano il mercato, creavano economia. Vedremo i sviluppi, speriamo. Emil
20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 22/01/2014 alle: 22:00:33
Ma questi pensieri li ho pensati anche io....c'è la crisi ...però tutti hanno lo smartphone con internet fb whats'app, guai a non averlo. La sera i locali si riempiono di giovani per far aperitivo...mah magari non sono tutti disoccupati...se vuoi andare al ristorante il sabato devi prenotare...durante la settimana trovi però....per non parlare delle auto, in giro si vedono suv sempre più grossi e seminuovi...Ma riguardo ai ragazzi penso che siano i genitori a sacrificarsi per loro. Faccio l'esempio di due famiglie di miei cugini in Sicilia entrambi con 2 figli ormai ragazzi. Lavora solo lui, o meglio uno è in cassa integrazione e l'altro è artigiano che lavoricchia. In casa non si sistema la cassetta del bagno che perde, non si cambia la tavoletta del wc rotta e ammuffita, il piano cottura ormai ha 20 anni ed è tutto scrostato...però i figli hanno lo smartphone anche 2, il pc l'ipad i vestiti firmati magari comprati in saldo....e poi si lamentano che c'è crisi!!Mah....
20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 22/01/2014 alle: 22:18:09
Ma questi pensieri li ho pensati anche io....c'è la crisi ...però tutti hanno lo smartphone con internet fb whats'app, guai a non averlo. La sera i locali si riempiono di giovani per far aperitivo...mah magari non sono tutti disoccupati...se vuoi andare al ristorante il sabato devi prenotare...durante la settimana trovi però....per non parlare delle auto, in giro si vedono suv sempre più grossi e seminuovi...Ma riguardo ai ragazzi penso che siano i genitori a sacrificarsi per loro. Faccio l'esempio di due famiglie di miei cugini in Sicilia entrambi con 2 figli ormai ragazzi. Lavora solo lui, o meglio uno è in cassa integrazione e l'altro è artigiano che lavoricchia. In casa non si sistema la cassetta del bagno che perde, non si cambia la tavoletta del wc rotta e ammuffita, il piano cottura ormai ha 20 anni ed è tutto scrostato...però i figli hanno lo smartphone anche 2, il pc l'ipad i vestiti firmati magari comprati in saldo....e poi si lamentano che c'è crisi!!Mah....
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 22/01/2014 alle: 22:36:25
cambiamo argomento e parliamo di Fortuna con la F maiuscola che hanno avuto la notte scorsa i abitanti questa casa

http://www.goinfo.it/it/news/en...

Emil
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 23/01/2014 alle: 12:52:20
Ke ciulo!! Se anziche' il fienile la biglia colpiva la casa,contavamo altri m. Meglio cosi'. Hanno gia' trovato il colpevole? Tanto uno a cui dare la responsabilita' del fatto lo trovano di sicuro. Una volta eran disgrazie,anche se spesso in effetti non era vero,oggi invece tutto è causato da qualcuno che ha fatto qualcosa,o non ha fatto qualcosaltro. Il dissesto dilaga.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 23/01/2014 alle: 14:58:25
si però io mi ricordo di un comandante che passava di lì in una notte 'nfosa cercando uno "straminchier" [8D] anche da noi stanno scendendo slavine e frane che, per ora, sembra prendano una giusta mira. qual è il santo protettore dalle valanghe?
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 23/01/2014 alle: 15:26:47
Una volta eran disgrazie,anche se spesso in effetti non era vero,oggi invece tutto è causato da qualcuno che ha fatto qualcosa,o non ha fatto qualcosaltro. id="red"> Il così detto errore umano, tanto caro ai giornalisti. Se potessimo semplificare togliendo i passaggi inutili, come facevamo alle medie con le espressioni, l'errore è di chi ha costruito (o comprato) la casa in un posto dove cadono le pietre. O almeno questo è quello che pensa la gente, parlo per esperienza vissuta. [:(] www.regoleo.altervista.org
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 23/01/2014 alle: 15:52:29
Buongiorno [:D][:D] Rispunto ogni tanto come un raggio di sole un po' moscio tra nuvole minacciose! In effetti son proprio moscia dopo un'influenza che mi ha spossata molto anche se non avevo nessun disturbo in particolare, nè raffreddore o mal di gola, febbre o altro. Qualche volta avevo dei forti colpi di tosse ma sostanzialmente era la stanchezza che mi dava più fastidio, una stanchezza ingestibile di quelle che non ti lasciano nessuna possibilità di muoverti, devi solo riposare. Così ho fatto, tre giorni di relax oggi ho ripreso ma sento che avrei avuto bisogno di un giorno in più. La crisi. La crisi c'è, si vede, si sente ma non è per tutti naturalmente. Chi stava bene prima sostanzialmente sta bene anche adesso con qualche ristrettezza in più forse. Come giustamente è già stato detto, sono quelli che prima faticavano ad arrivare a fine mese, il ceto medio, che risentono maggiormente di questa crisi. Quelli che prima facevano i controlli sanitari di routine ( per fare un esempio che mi tocca da vicino) e che ora devono rinunciare se non costretti da sfortunati eventi. Quei giovani che, senza lavoro e senza guadagno, usano il metodo del "pronto soccorso" con relativo "falso attacco tachicardico" per potersi controllare ogni tanto. Quelli che devono rinunciare ai farmaci non mutuabili ( lasciamo stare l'aumento della spesa anche con quelli mutuabili grazie ai farmaci generici che di fatto dovevano aiutare a risparmiare ma in effetti fanno spendere di più se vuoi l'originale che spesso è più efficace). E' vero, si vedono smartphone dappertutto e io che non ce l'ho mi sento una extraterrestre orgogliosa di esserlo. Il fatto è che la crisi non è solo economica ma anche dei valori, delle certezze. Così se non ti omologhi al gruppo sei un escluso, vieni deriso pesantemente dai coetanei ( parlo degli adolescenti )spesso con reazioni esagerate che arrivano addirittura al suicidio per vergogna. Che deve fare un genitore preso dalla crisi economica se non pensare al benessere immediato del proprio figlio in quanto non ha tempo e forza per assicurargli un benessere che va al di là del materiale? Io capisco questo ragionamento, lo capisco e posso condividerlo ma questa estrema solitudine dei nostri ragazzi mi fa male perchè dove manca un riferimento dei genitori si insinua il malessere che non sai bene dove andrà a sfociare, se nell'adorare il dio smartphone o altro... Vivo in una zona dove la crisi c'è sicuramente, crisi lavorativa sopprattutto, ma le conseguenze ancora non si vedono tanto. Si vive bene anche se dopo, a ben conoscere la realtà, si vede "apparire" bene perchè magari si "tira" su certe cose per poter sfoggiare su altre. Poi però ci sono anche episodi di persone che vengono derubate dell'albero di Natale in giardino da parte di persone all'apparenza normali che poi si vergognano dei loro intenti e rinunciano all'impresa. PdA
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 23/01/2014 alle: 22:00:44
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 23/01/2014  15:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono convinto anche io,come gia' detto,che oggi si interpreta diversamente da un tempo.Quello che trovo strano,è che le cosidette "responsabilita'"vengano sempre ricercate e reclamate "a posteriori",dopo cataclismi o altro,prima mai. Come per il treno e la frana.Dopo trenta o quarant'anni si sono accorti che c'era la terrazza!Va beh'.Anche il sasso descritto da Emil,sicuramente verra' fuori che la casa era dove non doveva,come ormai tutto in Italia,anzi l'Italia stessa prima o poi diranno che è nel posto sbagliato ed allora qualcuno chiamera' in causa il Creatore!...
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 23/01/2014 alle: 22:11:48
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 23/01/2014  15:52:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si,indubbiamente la situazione non è delle migliori,ma forse il concetto stesso di un certo stile di vita,come qualcuno ha gia' detto,andrebbe un po' modificato.Non si puo' pensare solo al consumismo sfrenato,in quanto lo stesso non puo' crescere all'infinito.Si produce perche' serve per il benessere,o si consuma perche' serve per chi produce?Siamo sommersi dai rifiuti,che in quanto tali significa che non servono,pero' crescono a dismisura,perche' servono ad alimentare la catena del consumismo stesso.Tutti lo sanno ma nessuno vuole che cio' si fermi. I simboli,gli "status symbol" vengono studiati a tavolino ed immessi nel mercato per creare dipendenza,specie sui piu' ingenui,che poi si credono i piu' smaliziati,ma regolarmente ci cascano,e purtroppo,non se ne esce facilmente. D'altronde,"lo spettacolo deve continuare"... Ciao
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 23/01/2014 alle: 23:31:43
già nrl 1972 il "Rapporto sui limiti dello sviluppo"poneva la questione: il nostro è un pianeta che ha dei limiti, le risorse non sono infinite, non si può continuare a crescere. prima o poi, bisognerà fare i conti con questo tipo di problemi e più si va avanti così, più il conto sarà salato. io provengo da una generazione che era abituata al risparmio, da piccola avevo il salvadanaio. poi sicuramente mi sono fatta prendere la mano da un maggior benessere, però alcune cose le ho martellate ai figli. quando loro erano piccoli, le tragedie avvenivano per le scarpe: se non avevi quel tal tipo, eri out. nel mio immaginario le scarpe dovevano essere giuste per i piedi. il compromesso raggiunto fu: io ti compro le scarpe, la marca te la compri tu. dopo il primo paio, pagando lui la differenza coi suoi sudati risparmi, si è reso conto che il mio punto di vista non era poi così male. continuano a pensarla così, almeno sulle scarpe [;)][:D]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 24/01/2014 alle: 09:36:07
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 23/01/2014  22:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto qualche esempio ligure: Certamente conoscerai la piazza con la fontana del polipo a Rapallo, o meglio quella del castello simbolo della città. Ebbene li sotto c'è un torrente, se ne vede la foce proprio tra la piazza e il castello. Mia zia aveva un negozio di fronte al duomo, quindi ben distante da lì. Quand'ero bambino ha subito due o tre alluvioni a causa della sciagurata copertura di quel fiume. E certamente saprai che sotto la via cha va dalla stazione Brignole alla fiera del mare a Genova, scorre il Bisagno. Come tutti sanno che quella "copertura" è la responsabile principale delle alluvioni di Genova. Faccio questi esempi per dire ché il dissesto idrogeologico (e quindi i colpevoli) non sono certo storia recente. Situazioni che anche un bambino avrebbe potute evitare. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 24/01/2014 alle 09:38:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfi
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli x un hu...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
02/05/26 - 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
02/05/26 - 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
02/05/26 - 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
02/05/26 - 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
02/05/26 - 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
02/05/26 - 08:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link