CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Attenzione camping Parigi pericoloso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
navarre
navarre
-
Inserito il 10/09/2013 alle: 19:23:49
quote:Ovviamente non lascio la mia reflex sul tavolo fuori ma devo esser libero di lasciarla dentro il camper chiuso senza rischiare che questo mi venga aperto.>
> Dipende da dove è il campeggio: in grandi città o se molto frequentato perché mai dovresti essere immune da furti? I topi (di camper) vanno dove c'è il formaggio!
quote:Un po' come quando uno va in albergo.>
> Lasci la reflex e relativa attrezzatura in albergo?[?]?[?]
quote:Posso capire si dica "sprovveduto" a chi lascia le proprie cose in bella vista fuori ma se io le custodisco all'interno e sono in una struttura sorvegliata mi si deve garantire il fatto che non succeda nulla o, altrimenti, un giusto risarcimento del danno.>
> [V] Vorrei proprio vedere... Forse più che una casa dovremmo considerare il camper come una automobile: lascereste pc portatile, reflex e telefoni dentro la macchina parcheggiata per strada o in un parcheggio dedicato? Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 10/09/2013 alle: 20:36:15
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 10/09/2013  17:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi che in parte hai ragione, ma in un'area vasta come quel camping con gente che va e viene tutto il giorno io non ho lasciato nulla d'importante a bordo. Non voglio fare un colpa all'utente derubato ,ci mancherebbe, è stato sfortunato lui e i suoi vicini, ma i ladri ci sono sempre stati e ci saranno sempre. Dobbiamo solo cercare di rendere a loro la vita difficile con tutti i mezzi possibili . Antifurti, e un po' di malizia aiutano anche se a volte non risolvono . Saluti Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 10/09/2013 alle: 21:14:08
a me han rubato il tavolo davanti al camper non in francia ....ma allora se non siamo tutelati in campeggio dove pago come vogliono loro.e non vedo chi mette allarmi poi si allontana tutto il giorno e quello suona ogni 10 min poi be lasciamo perdere il tavolo ma se mi rompono un vetro o forzano una porta il campig ne deve rispondere ...dovrebbe. ciao carla
Tequi
Tequi
-
Inserito il 11/09/2013 alle: 10:02:38
quote:Dipende da dove è il campeggio: in grandi città o se molto frequentato perché mai dovresti essere immune da furti? I topi (di camper) vanno dove c'è il formaggio!>
> Non ho detto che non deve succedere.. può succedere. Rubano in casa figuriamoci in camper. Ho detto che se succede ed io sono in un luogo sorvegliato devo essere risarcito.
quote:Lasci la reflex e relativa attrezzatura in albergo?>
> E' capitato.. quando vai a cena ti porti dietro tutta l'attrezzatura? Sempre?
quote:Vorrei proprio vedere... Forse più che una casa dovremmo considerare il camper come una automobile: lascereste pc portatile, reflex e telefoni dentro la macchina parcheggiata per strada o in un parcheggio dedicato?>
> Eccoti accontentato.. ora puoi vedere.. ;) [url] http://www.associazionedifesaconsumatori.it/news/frodi-e-giustizia/parcheggi-a-pagamento-obbligo-del-gestore-di-risarcire-furto-o-danni-al-veicolo/ Mi capita di lasciare l'auto in parcheggi che richiedono di lasciare le chiavi sul quadro.. se dovessero rubarla la responsabilità sarebbe mia.. ma per favore.. [;)]
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 11/09/2013 alle: 10:29:19
Si certo, immagino con quale celerità il gestore (o al sua assicurazione se ce l'ha) ti rifonderanno il danno, parliamo di cause, avvocati, tempo perso...non è meglio non lasciare niente di rubabile in macchina? E per i campeggi? C'è qualche precedente? p.s. si il mio zaino con la robbba me lo porto dietro anche a colazione se stà in albergo! Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

14
mautop
mautop
04/02/2011 103
Inserito il 11/09/2013 alle: 10:38:10
Quoto in toto il post di Tequi. Se un camping non ti garantisce la sicurezza, tanto vale andare in un parcheggio normale, almeno risparmi i soldi del camping (che a Parigi tra l'altro sono più cari di una gioielleria). Poi certo, ci può essere il caso isolato, e comunque una struttura seria deve essere assicurata per questi inconvenienti, ma qui mi pare di capire che era una razzia continua. Così non va, e la direzione del campeggio si deve assumere le proprie responsabilità!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 11/09/2013 alle: 12:15:17
Credo che se approfittino molto del fatto che uno è straniero. In italia saprebbero bene che in un amen uno va dall'avvocato, e sono convinto che si comporterebbero diversamente . In Italia uno potrebbe ad esempio farsi forza di questo http://praticanti.altervista.org/modules.php?op=modload&name=Reviews&file=index&req=showcontent&id=6 Certo, è una cosa tirata, ma chi "se ne frega" come hanno dimostrato al Bois, magari cambia atteggiamento. La questione è che si dovrebbe conoscere il diritto francese a riguardo, o eventuali norme europee. Comunque no, non è colpa vostra se vi hanno rubato in camper, ma forse quando andrò a Parigi userò un metodo di viaggio alternativo. Non condivido per nulla invece le altre considerazioni, in anni di viaggi in francia l'ho sempre trovata normale, con una distribuzione regolare e standard di simpatici e antipatici, maleducati ed educati, etc ... Mi viene da pensare che non facciano troppo filtro per evitare ulteriori guai. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 11/09/2013 alle: 13:08:07
Ciao alice rossi, mi spiace moltissimo per quanto vi è successo, ti ringrazio di averci segnalato il nome del campeggio in modo tale, sappiamo di non doverci andare, perchè non segnalio il fatto al ************* ********** di Firenze ? http://www.***********************.it/ Ciao Giuseppe SV
13
matucin
matucin
04/08/2012 309
Inserito il 11/09/2013 alle: 14:35:08
Per quanto riguarda quel campeggio di Parigi di cui si parla, a me viene un sospetto[}:)], in quanto: - vista la frequenza dei furti; - vista la mancata reazione da parte della direzione per il perpetrarsi dei furti; - visto il mancato preavvertimento agli ospiti sulla possibilità di furti; - visto il trattamento di scocciatura riservato ai derubati; - vista l'impossibilità di rintracciare la direttrice. Il tutto mi fa pensare che i furti siano commessi proprio da qualche dipendente[?][}:)] [8)]]Ma forse ho visto troppi film gialli la cui trama assomiglia molto alla situazione denunciata[:I] Mi dispiace moltissimo per le vittime a cui va tutta la mia solidarietà e li ringrazio della segnalazione.
14
Veleno69
Veleno69
05/04/2011 230
Inserito il 11/09/2013 alle: 18:58:22
Solidarietà ai colleghi derubati, non condivido assolutamente chi quasi li colpevolizza, anch'io quando scelgo di lasciare il mio camper in un campeggio è per godere di una serie di benefit tra i quali la sicurezza DEVE assolutamente fare parte. Saluti Alessandr[:)]
19
Bamby1962
Bamby1962
30/07/2006 298
Inserito il 11/09/2013 alle: 21:24:39
Piena solidarietà ad Alice!! L'unica volta che siamo passati in camper a Parigi, siamo andati a Eurodisney, dove troverei lì più facile cadere in tali spiacevoli avvenimenti, non di certo in un campeggio chiuso! Fate bene, divulghiamo e facciamo cattiva pubblicità a chi non ci tiene ad averci; difatti penso che un campeggio così vuole fallire, perché facilita e sembra non condannare i furti e quant'altro..![:(!] Chi è andato in altre campeggi o aree di sosta, pubblicatele sul sito con le coordinate, per cortesia... In merito alla scortesia in Francia, debbo dire la verità che non l'ho mai riscontrata; forse indifferenza ma non scortesia. In merito al Campeggio di STRASBURGO, confermo: campeggio piacevole, gestori cordiali e stupenda città![:)]
18
alice rossi
alice rossi
18/09/2007 172
Inserito il 12/09/2013 alle: 14:45:37
di ringrazio per la solidarietà, che di garantisco aiuta, anche a noi e' venuto qualche sospetto sul personale, ma abbiamo riscontrato nel recinto un varco fatto ad hoc x passare e poi abbiamo avuto la sensazione che i''topi'' fossero piccoli, dato che x guardar nei pensili non si sono limitati a salire sulle poltrone, ma sul tavolo che e' pure caduto e ai nostri vicini sono passati da un oblò di quelli piccoli, sul tetto...vorrei un consiglio, magari a chi poter segnalare la vicendea per avere almeno un risarcimento morale se non e' possibile quello economico, non si legge il link che mi suggerisce di portarlo a conscenza del ********* di Firenze...?
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 13/09/2013 alle: 19:34:34
Certo non è una bella pubblicità per quello come per altri campeggi (visto che i furti si verificano un po' ovunque). Allora tanto vale andare in libera e lasciare i camping vuoti! Mi dispiace molto Alice, io ti consiglio di esporre i fatti (per eventuale diffusione) all'Associazione Nazionale ************* ********** I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 14/09/2013 alle: 18:30:34
quote:Risposta al messaggio di alice rossi inserito in data 12/09/2013  14:45:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao a tutti...in caso di furti, dopo aver avvisato la Polizia, telefonerei anche all'Ambasciata Italiana, per sapere/conoscere la legislazione locale al fine di poter richiedere un eventuale risarcimento. Sarebbe comunque utile, aldilà dell'eventualità del risarcimento, attivarsi presso :

http://europa.eu/legislation_su...

non abbassare mai la testa...vi posso assicurare che quando arrivano anche pochissime mail di protesta, le cose cambiano...siamo o non siamo CITTADINI EUROPEI?...ciao a tutti L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 15/09/2013 alle: 10:31:30
quote:Risposta al messaggio di alice rossi inserito in data 09/09/2013  18:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo di essere stato tra quelli che ti hanno consigliato questo campeggio quindi sono ancor più dispiaciuto, ma come per altri la mia esperienza (diametralmente opposta) risale ad alcuni anni fa e non c'erano mai stati episodi analoghi. Almeno noi non ne eravamo a conoscenza, quindi concordo nel diffondere quanto più possibile la notizia! A voi purtroppo non servirà molto, ma altri potranno dirottare altrove (non che ciò costituisca maggior sicurezza...) oppure scegliere di soggiornare sapendo di correre qualche rischio in più che in passato[V]. Spero che almeno il resto della vacanza sia andato come vi aspettavate[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 15/09/2013 alle: 11:28:17
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 10/09/2013  19:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condividi il fatto di considerare il camper come l'auto, dal momento che si lascia solo è molto vulnerabile. Quindi neanche in camping lascio oggetti di valore, non che viaggio con chissà cosa, ma ad esempio la macchina foto la porto appresso anche in pizzeria. Ciao Giorgio.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 15/09/2013 alle: 14:34:48
brutta vicenda. [V][V][V] avevo spesso letto su questo forum che per parigi quel campeggio era il posto dove andare in camper. [:(]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/09/2013 alle: 15:03:44
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 15/09/2013  10:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,prim di tutto solidarietà a Alice Rossi, ma purtroppo noi ci siamo andati nel lontano 1991, fu il nostro primo viaggio, e rubarono in tutti i camper vicino al nostro. Noi siamo stati fortunati, non abbiamo subito furti, ma la mattina dopo siamo andati via e come noi moltissimi camper e caravan di varie nazionalità. Mi dispiace Giovanna.
14
Monet
Monet
13/10/2011 436
Inserito il 15/09/2013 alle: 20:23:55
Credo che per vicende come queste non resta che un risoluto sp-ut-tanamento a cui noi tutti camperisti dobbiamo contribuire, anche se questo non ripaga del danno materiale e morale patito. Tutti i canali di diffusione devono essere utilizzati: Facebook, Twitter, WhatsApp ecc... Ciò detto, è chiaro che essendo successo all'estero le cose si fanno un poco più complicate, ma un parere di un legale non guasterebbe, essendovi, a fronte di un servizio, una contropartita in denaro. I regolamenti di un campeggio possono solo stabilire norme di comportamento ma non possono derogare a quelle che sono precise norme da C.C. Resta da capire se in Francia funziona come in Italia. Consiglio comunque la lettura dell'articolo che segue e di cui non ho postato il link che non vi si sarebbe aperto. ********** L'Avvocato risponde: Tu paghi ma io non ti tutelo Se si subisce un furto sul camper o in auto in un parcheggio con sbarra a pagamento ma “senza obbligo di custodia”, chi paga? Questa rubrica, tenuta dall’avvocato Angelo Costa, si ripromette di analizzare e di fare chiarezza, ogni mese, su un argomento largamente condiviso dal popolo dei camperisti È noto che i camperisti preferiscono parcheggiare l’autocaravan all’interno di un’area recintata e chiusa, sentendosi così meglio garantiti da un eventuale furto. Sicuramente l’area chiusa è un deterrente per i malintenzionati; ma qualora si dovesse rimanere vittima di un furto totale o parziale, non è per niente certo che il Comune o il gestore dell’area a parcheggio si dichiarino immediatamente tenuti e pronti a risarcire il danno. Contrariamente alla sosta sulle cd. strisce blu a pagamento, dove è pacifico e certo che il Comune non risponde del furto, perché la sosta sulla striscia blu è equiparata ad una sorta di locazione, di messa a disposizione dell’area pubblica senza alcun accollo di responsabilità da parte dell’Ente, per quanto riguarda un’area a parcheggio recintata e chiusa, vi è la comune convinzione che il proprietario ed il gestore sarebbero responsabili dei danni da mancata custodia. Ma tale convinzione, sottoposta all’esame di un notevole numero di sentenze sia della Cassazione che dei giudici del merito, ha prodotto decisioni non sempre univoche. Spesso avviene, anche per le aree a pagamento recintate e chiuse, che il gestore provi a ripararsi dietro l’espressione “parcheggio senza obbligo di custodia”, tanto sui tabelloni all’ingresso del parcheggio, che sul retro dei biglietti dove di solito vengono riportate le condizioni del contratto. Chiaro è l’intento di sfuggire da ogni responsabilità per l’eventuale furto, equiparando nei fatti la sosta nel parcheggio chiuso a quella a pagamento sulle strisce blu della pubblica via. Anche in questo caso, il gestore si limiterebbe a mettere a disposizione lo spazio per lo stazionamento del camper, senza acquisirne, come si dice, la detenzione e dunque senza essere responsabile per i danni. Quindi, il primo consiglio, prima di lasciare il camper in un’area di parcheggio, è certamente quello di verificare attentamente quali siano le condizioni proposte dal gestore, perché il solo lasciare in sosta il veicolo, potrebbe costituire accettazione delle stesse e sottoporre l’utente al rischio di non essere garantito in caso di furto. Tuttavia, questo tentativo di sottrarsi ad ogni responsabilità da parte dei gestori delle aree chiuse, non sempre convince. Sebbene la recinzione del parcheggio possa considerarsi finalizzata alla riscossione del prezzo della sosta a tempo, è comunque strutturata in modo da ingenerare nell’utente la convinzione che nella sosta sia compresa anche la custodia. L’istallazione dei varchi di ingresso e di uscita con l’indicazione della somma da pagare per fruire del servizio, individua gli elementi di una proposta di un contratto atipico di posteggio assimilabile, quanto alla sua disciplina, al contratto di deposito. In tale tipo di contratto, all’offerta della prestazione di parcheggio, segue l’accettazione dell’utente. In tal modo, si realizza il vincolo contrattuale. Ed in questo caso, quindi si ritiene che il furto realizzatosi all’interno dell’area costituisca una tipica fattispecie di responsabilità da cose date in custodia, di cui il gestore è tenuto a rispondere. In sostanza, se l’area è chiusa e recintata, se per entrare bisogna prendere il biglietto, se – a maggior ragione – l’area è sorvegliata con telecamere e vi è anche un custode, ci si trova di fronte ad un cosiddetto contratto di deposito a titolo oneroso, per il quale il custode è responsabile per gli eventuali danni da furto, anche qualora con cartelli o clausole riportate sul ticket abbia affermato di non rispondere del furto totale o parziale del veicolo. Se non altro perché tali clausole – vessatorie - l’utente del parcheggio dovrebbe approvarle specificamente per iscritto, cosa che ovviamente non avviene mai. Avv. Angelo Costa Precedente Nickname: "Aviatore"

Modificato da Monet il 15/09/2013 alle 20:27:44
21
gigi1958
gigi1958
28/03/2004 177
Inserito il 21/09/2013 alle: 07:11:40
noi siamo stati 2 giorni all'indigo e, sinceramente non ci ha entusiasmato. ok non ho prenotato ma mi hanno dato una piazzola che non riuscivo ad aprire la veranda oltre un terzo ( ma poi su mia richiesta ho cambiato), il costo è stratosferico e la navetta si paga a parte, movimento mezzi a qualunque ora del giorno e specialmente della notte. controlli all'ingresso c'erano, ma solo per i mezzi. a versaille invece abbiamo pernottato e pargheggiato sul vialone di fronte alla reggia senza nessun problema gi&ma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link