CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Negato carico e scarico a pagamento

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 89
10
ILcupsio
ILcupsio
15/09/2015 66
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 05:21:19
buongiorno, spero di aver inserito nel forum giusto, la mia domanda e'  la seguente: puo' un campeggio rifiutarsi, di farti fare  carico e scarico,precisando che  e' stato chiesto in modo  garbato e naturalmente ,anticipandomi di dire , che volevo pagare il servizio.
inoltre preciso che area carico e scarico e' visibile  efficiente e non necessita di ingresso all'interno del  campeggio.
 tutto questo mi e' successo il giorno 22/07/2018 ore 17,00 al camping village di Dimaro.
grazie delle info anticipatamente, Domenico.
DOME.60 toy
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 05:50:45
In risposta al messaggio di ILcupsio del 23/07/2018 alle 05:21:19

buongiorno, spero di aver inserito nel forum giusto, la mia domanda e'  la seguente: puo' un campeggio rifiutarsi, di farti fare  carico e scarico,precisando che  e' stato chiesto in modo  garbato e naturalmente ,anticipandomi
di dire , che volevo pagare il servizio. inoltre preciso che area carico e scarico e' visibile  efficiente e non necessita di ingresso all'interno del  campeggio.  tutto questo mi e' successo il giorno 22/07/2018 ore 17,00 al camping village di Dimaro. grazie delle info anticipatamente, Domenico. DOME.60 toy
...
Se non c'è sul loro listino prezzi si
 Di norma.entrando e pagando giornata intera lo scarico e' compreso
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 23/07/2018 alle 05:52:18
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 06:27:07
Ci sono campeggi che agli esterni fanno pagare l equivalente della sosta giornaliera.
Non li do torto , da quando mi fecero notare che mentre uno faceva lo scarico-carico il resto dell equipaggio usavano alla grande de i servizi docce .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 07:17:09
A mio parere può tranquillamente rifiutarsi, perchè si tratta di un servizio riservato agli ospiti della struttura, alla stessa stregua dei bagni, delle docce e di tutti gli altri servizi presenti all'interno del camping.

Giuseppe
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 08:28:06
il campeggio non è un servizio pubblico. Sarebbe come entrare in un Hotel e chiedere di usare i bagni.
Nessuno gli impedisce di dire di si, e mettere una eventuale tariffa, ma nessuno li obbliga a dire si

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 11:20:57
In risposta al messaggio di salito del 23/07/2018 alle 06:27:07

Ci sono campeggi che agli esterni fanno pagare l equivalente della sosta giornaliera. Non li do torto , da quando mi fecero notare che mentre uno faceva lo scarico-carico il resto dell equipaggio usavano alla grande de i servizi docce .
Sai che danno, in relazione poi alle tariffe che chiedono per il carico e scarico... E comunque basterebbe controllare.
La realtà è che non lo fanno perchè loro voglio disincentivare il turismo itinerante (nel rispetto delle regole) e obbligare i camperisti a stare chiusi nei loro carissimi campeggi.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 12:00:23
In risposta al messaggio di salito del 23/07/2018 alle 06:27:07
  """""Sai che danno, in relazione poi alle tariffe che chiedono per il carico e scarico...""""
## nessun danno quando chiedono tariffa sosta giornaliera ##
""" E comunque basterebbe controllare """
##e chiedendo  tale tariffa non hanno bisogno di distaccare un dipendente a fare"l uomo nero col bastone"##
"""" La realtà è che non lo fanno perchè loro voglio disincentivare il turismo itinerante (nel rispetto delle regole) e obbligare i camperisti a stare chiusi nei loro carissimi campeggi."""...mapalib..
##quest ultima frase dal vocabolario della  - sindrome del camperista perseguitato ##
-
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 12:18:17
In risposta al messaggio di mapalib del 23/07/2018 alle 11:20:57

Sai che danno, in relazione poi alle tariffe che chiedono per il carico e scarico... E comunque basterebbe controllare. La realtà è che non lo fanno perchè loro voglio disincentivare il turismo itinerante (nel rispetto delle regole) e obbligare i camperisti a stare chiusi nei loro carissimi campeggi.  
Se tu fossi il gestore del campeggio cosa faresti?
Secondo me (e con questo che sto per dire non ho assolutamente la presunzione di mettermi al posto del gestore) al campeggio il camper che ha bisogno di fare camper service non è una linea di business da considerare.
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 12:32:54
Ciao a tutti 
ero d'accordo anch'io  sul fatto che il gestore del campeggio fosse libero di decidere, poi Chorus ha fatto la domanda cruciale; Se io fossi il gestore del campeggio farei scaricare e caricare pagando una cifra che riterrei corretta da 5 a 7 euro visto che mi occupo io come azienda privata a gestirlo, ma non penso che impedendo lo scarico possano aumentare i clienti del camping!
Ciao
mofoteam
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 12:39:39

Ho trovato che in una zona della Danimarca nessun campeggio mi permettesse il camper service, se non entrando per almeno tre giorni nella struttura; poi, fortunatamente, l'ultimo mosso a compassione, me lo ha permesso gratuitamente. In Spagna, un campeggio mi ha chiesto (ed io ho dato, non avendo alternative) ben 18 Euro.

Anni fa, in Francia, ero in un campeggio. E' arrivato un camper per fare camper service, il gestore lo ha fatto entrare, il camperista ha scaricato il suo nautico non centrando lo scarico e se ne è andato lasciando tutto sporco. Non credo che quel campeggio permetterà più il camper service agli itineranti.

Giovanni
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 13:16:20
E' strano che tutti abbiate ignorato il fatto che quel campeggio non ha detto che vuole negare lo scarico ai camper, ma lo ha fatto al nostro amico,  per un suo presunto atteggiamento sbagliato nella richiesta.

Ora mi chiedo, se è vero...di che ci lamentiamo?...(immagino che il nostro amico dirà di no, ma se lo hanno preso come motivazione, anche involontariamente qualche colpa ci deve essere, )...siamo noi i primi nemici di noi stessi.
Ivo
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 13:24:14
In risposta al messaggio di masivo del 23/07/2018 alle 13:16:20

E' strano che tutti abbiate ignorato il fatto che quel campeggio non ha detto che vuole negare lo scarico ai camper, ma lo ha fatto al nostro amico,  per un suo presunto atteggiamento sbagliato nella richiesta. Ora mi chiedo,
se è vero...di che ci lamentiamo?...(immagino che il nostro amico dirà di no, ma se lo hanno preso come motivazione, anche involontariamente qualche colpa ci deve essere, )...siamo noi i primi nemici di noi stessi.
...
perchè dici ciò?
lui ha scritto: "precisando che e' stato chiesto in modo garbato e naturalmente ,anticipandomi di dire , che volevo pagare il servizio." 

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 13:26:11
In risposta al messaggio di salito del 23/07/2018 alle 12:00:23

In risposta al messaggio di salito del 23/07/2018 alle 06:27:07   Sai che danno, in relazione poi alle tariffe che chiedono per il carico e scarico... ## nessun danno quando chiedono tariffa sosta giornaliera ## E comunque
basterebbe controllare ##e chiedendo  tale tariffa non hanno bisogno di distaccare un dipendente a farel uomo nero col bastone## La realtà è che non lo fanno perchè loro voglio disincentivare il turismo itinerante (nel rispetto delle regole) e obbligare i camperisti a stare chiusi nei loro carissimi campeggi....mapalib.. ##quest ultima frase dal vocabolario della  - sindrome del camperista perseguitato ## -
...
No, semmai sindrome del camperista che se l'è sentito dire in faccia più volte.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 14:06:34
In risposta al messaggio di mapalib del 23/07/2018 alle 13:26:11

No, semmai sindrome del camperista che se l'è sentito dire in faccia più volte.
...le risposte vengono in relazione s come ci di propone...

Lo insinui pure tu in caso
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 14:06:35
In risposta al messaggio di mofoteam del 23/07/2018 alle 12:32:54

Ciao a tutti  ero d'accordo anch'io  sul fatto che il gestore del campeggio fosse libero di decidere, poi Chorus ha fatto la domanda cruciale; Se io fossi il gestore del campeggio farei scaricare e caricare pagando una
cifra che riterrei corretta da 5 a 7 euro visto che mi occupo io come azienda privata a gestirlo, ma non penso che impedendo lo scarico possano aumentare i clienti del camping! Ciao
...
7 euro a scarico: io gestore del camping ti devo far entrare, magari ti devo registrare visto che sono una struttura ricettiva, un mio dipendente addetto alla reception deve dedicarti qualche minuto del suo preziosissimo tempo, ti devo rilasciare una fattura all'atto del pagamento (la devo compilare, la devo registrare in contabilità), con la coda dell'occhio ti devo controllare visto che sei in una mia proprietà.
Chi me lo fa fare?
50 euro a camper service, allora si che potrei farci un pensiero.

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 14:17:24
Mi scuso con Tutti ma sopratutto con Domenico....ho letto male, (azz!....deve essere l' avanzamento età con relativo rinco*****to, ultimamente mi succede ....angrycrying)

Ma allora mi chiedo, se è stata data una motivazione accettabile, per negare il servizio.
Ivo
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 14:53:03
In risposta al messaggio di salito del 23/07/2018 alle 14:06:34

...le risposte vengono in relazione s come ci di propone... Lo insinui pure tu in caso
Ma come ti permetti? 
Non è la prima volta che ti rivolgi a me in questo modo.
Ci conosciamo? Sei a conoscenza di fatti che mi riguardano? O sai solo sputare sentenze a vanvera per i gusto di farlo? 

Modificato da mapalib il 23/07/2018 alle 14:53:26
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 15:17:15
In risposta al messaggio di mapalib del 23/07/2018 alle 14:53:03

Ma come ti permetti?  Non è la prima volta che ti rivolgi a me in questo modo. Ci conosciamo? Sei a conoscenza di fatti che mi riguardano? O sai solo sputare sentenze a vanvera per i gusto di farlo?   
Scuse confuso con quanto scritto da masivo ultima riga
"" nserito il 23/07/2018  alle: 13:16:20
E' strano che tutti abbiate ignorato il fatto che quel campeggio non ha detto che vuole negare lo scarico ai camper, ma lo ha fatto al nostro amico, per un suo presunto atteggiamento sbagliato nella richiesta.
"'""'""
comunque rimane assodato che e' molto importante come ci si propone.e le risposte sono di conseguenza .
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 15:26:23
la colpa non è certo del gestore del campeggio... dal suo punto di vista lo capisco benissimo, chi glielo fa fare? Sarebbe sufficiente mettere un CS comunale facendo pagare il giusto, tanto per coprire le spese e magari pagare lo stipendio ad un addetto che controlla, ma capisco che sarebbe troppo facile... e così ci sarà sempre chi nella notte scarica la cassetta nei cespugli, a discapito di un'intera categoria...
Marco
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 15:44:18
In risposta al messaggio di pegaso65 del 24/07/2018 alle 15:26:23

la colpa non è certo del gestore del campeggio... dal suo punto di vista lo capisco benissimo, chi glielo fa fare? Sarebbe sufficiente mettere un CS comunale facendo pagare il giusto, tanto per coprire le spese e magari
pagare lo stipendio ad un addetto che controlla, ma capisco che sarebbe troppo facile... e così ci sarà sempre chi nella notte scarica la cassetta nei cespugli, a discapito di un'intera categoria...
...
Se tu amministratore comunale fai una proposta, ci sarà sempre qualcuno dell'opposizione che te la contesta, dunque dovrai supportare l'investimento da un razionale (come si suole dire), ovvero da finalità oggettive comprensibili e accettabili da tutti.
Supponiamo che la quota parte di un addetto che controlla sia 10 mila euro (1/4 del costo di un dipendente comunale) + 5 mila euro annuali tra manutenzioni e ammortamento, danno 15 mila euro di costo annuale dell'impianto.
Se tu chiedessi 5 euro a camper service (ma stai pur certo che qui sarebbe un corrispettivo molto criticato), avresti bisogno di 3 mila operazioni di camper service per raggiungere il pareggio, quasi 10 operazioni di camper service al giorno.
Pertanto non mi sembra un'iniziativa "troppo facile" come tu la definisci.
Su questi servizi io sono per l'iniziativa privata: campeggi e aree sosta.
Ciao!
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 17:29:27
Ho letto proprio qui su Col che uno ha fatto carico e scarico. Se all'autore del post hanno negato ciò per me c'è stata discriminazione, comunque al di là delle polemiche una azienda che offre servizi e si abbassa al fare camper service ad un utente piuttosto che un'altro è semplicemente da evitare. D'altronde le recensioni negative su Google parlano di gestori a volte indisponenti e poco attenti alla clientela. Forse hanno ancora tariffe a buon mercato.
Restate sani
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link