quote:Originally posted by Albé> Il pagamento a ore frazionate l'ho pensato per i camperisti che vogliono lasciare l'area di sosta in qualsiasi momento e quindi per pagare le ore effettive di sosta. Sul prezzo si, c'è da discutere... cmq devi confrontare i prezzi con le aree di sosta e campeggi presenti a Firenze... cmq ribadisco che la futura area di sosta sarà completa di tutto, compreso allacciamento gas. Ciao!!
18 € al giorno..? 0,80 €/h frazionabili? Ma dai... come si fa a dire << Mi fermo a Firenze 6 ore ? >> Quindi, 0,80 x 24 = 19,2 € al giorno. Non mi pare tu faccia un gran bel prezzo...[:(] Faresti praticamente pagare il tassametro pieno. Guarda che ci sono campeggi (io parto domani per uno di questi) che con 14 € al giorno (camper+2 adulti+cane) ti danno tutte le comodità di un camping! Diciamo che il costo max che si dovrebbe spendere per un'area di sosta con CS (senza corrente) si aggira sui 10€/24h. 15€ se c'è la 220v ed è custodita. E poi, scusa sai, ma a 20 min di mezzo pubblico dal centro non è proprio centrale...insomma, mi pare cara. Opinione personale, s'intende [;)] Ciao >
quote:Originally posted by checco> Ciao. Si... non dovrà mancare nulla. Forse l'unico problema, sotto la questione finanziaria, è che magari non tutti i servizi saranno disponibili da subito e quindi per ammortizzare i costi, verranno costruiti "pian piano" durante l'apertura dell'area sosta stessa. Per i prezzi si, anch'io penso che siano alti... infatti ho provato a buttare giù un'idea. Il punto di forza di questa nuova area di sosta è proprio la facilità d'arrivo e il suo punto strategico.
La tua idea è sicuramente interessante visto che a Firenze ci vado almeno una volta ogni due mesi e mi fermo tre o quattro giorni. Non dimenticare luce, bagni, docce calde, lavandini per lavare stoviglie. Visto che è un progetto nuovo deve essere accompagnato da qualche confort, il prezzo non è il massimo ma io sono con te.Auguri >
quote:Originally posted by romyc> beh, allora devi dire addio a molte località italiane... c'è anche di peggio!! una Area Attrezzata compreso di servizi igenici e tutto il resto, a me sembra paragonabile ad un campeggio.. con la sola differenza che si paga a camper e non a persona.. e 20 minuti per il centro non ti credere, sono buoni. ti parlo di 20 minuti di autobus con traffico. se vuoi noleggiare un motorino anche in 8 minuti ci arrivi.. e poi parlo di centro centro, dove c'è il duomo; ma la città storica inizia già prima...
...senza offesa, 18 euro per un parcheggio (chiamiamola AA) e 20 minuti di autobus per il centro... penso che dirò addio a Firenze... romy >
quote:Originally posted by loribond> servizi al completo, e come ho già detto possibilità di allacciatura gas. per la sorveglianza ci stavo pensando.... come sorveglianza un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso è sufficiente?
Concordo con Checco : a Firenze la cifra richiesta non sarebbe certo alta purchè ci siano alcuni servizi e soprattutto ben tenuti : bagni, docce, lavapiatti, e (importantissima!) la SORVEGLIANZA dei mezzi. Certo che il camping Michelangelo al momento non ha rivali, ma solo per la posizione!!! Informa il forum se il tuo progetto andrà a buon fine [:D]. Ciao Loredana id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="blue"> >
quote:Originally posted by giosab> Ciao. Si so di quel parcheggio scambiatore con camper service. E' un comune parcheggio a pagamento gestita dall'azienda fiorentina. Ps. dove voglio aprire io l'area sosta camper è praticamente accanto a quel parcheggio scambiatore.. dove appunto c'è il bus stop e il futuro capolinea della tramvia numero 3.
ciao, controlla sulla nazione di due/tre gg fa: c'e' un articolo dove si parla di una parte del parcheggio scambiatore di viale europa attrezzata x i camper. mi sa che fara' prezzi decisamente piu' bassi, con fermata del bus. >
quote:Originally posted by giuanen> Ciao.. si ho letto. Appena torno a Firenze mi recherò per vedere come sono...
Pensando di recarmi a Firenze L'ultima settimana di agosto ho chiesto qualche informazione ai colleghi (vedi consigli aa Firenze)e sono emerse due AA una in via Mercati l'altra invia del Gelsomino,che non conosco ma che praticano prezzi pari a 12 euro giorno. >
quote:Originally posted by RickyS87> Conosci questa in via arnoldi ?
quote:Originally posted by giuanen> Ciao.. si ho letto. Appena torno a Firenze mi recherò per vedere come sono...
Pensando di recarmi a Firenze L'ultima settimana di agosto ho chiesto qualche informazione ai colleghi (vedi consigli aa Firenze)e sono emerse due AA una in via Mercati l'altra invia del Gelsomino,che non conosco ma che praticano prezzi pari a 12 euro giorno. >
>
http://areadisostafirenze.com/p...
Stefanoquote:Originally posted by orsobront> anche io ho visto sul sito l'area non mi sembra niente male, solo non ci sono i prezzi...
quote:Originally posted by RickyS87> Conosci questa in via arnoldi ?
>http://areadisostafirenze.com/p...
Stefano
>
quote:Originally posted by rolab58> Quoto !!! Il prezzo devrebbe essere proporzionato al costo dei servizi, il pretendere costi irrisori non ha senso. Una città come FIRENZE merita una bella visita approfondita. Stefano
Valutando come è messa Firenze,i 20 minuti sono più che accettabili;ben venga la realizzazione del tuo progetto,Firenze avrebbe bisogno di una struttura per camper adeguata;i prezzi non sarebbero molto bassi,purtroppo in Toscana si va intorno a codeste cifre (certo ci vuole tutto il contorno che è stato detto),poi è buono anche il discorso di giosab di fare lo sconto a chi si ferma più giorni. Ciao, Rolando >
quote:Originally posted by romyc> ti parlo da fiorentina che non avrà sicuramente bisogno di questa area di sosta ma ti volevo dire che una settimana fa a Riva del Garda abbiamo speso 24€ al giorno in un'area che ti dava solo il carico e lo scarico ed era anche piena di zingari,quindi fai un po' tu le considerazioni deel caso......
hai chiesto un parere...ho dato il mio. Dirò addio a Firenze alle condizioni che hai proposto tu... conosco benissimo tante raltà italiane e non... 20 minuti sono pochi per parigi, troppi per firenze... sempre senza offesa [:)] romy >