In risposta al messaggio di eta beta del 28/02/2016 alle 19:19:35
Ciao Calendula, spero di aver ben compreso la tua domanda,parcheggio libero sul mare nelle 5 Terre. Tenendo presente che le 5 Terre sono: Riomaggiore (No park sul mare) Manarola(idem) Corniglia (anche) Vernazza(pure) e Monterosso(parcheggiosul mare,a pagamento,ex campo sportivo) la risposta,purtroppo è no. Se vuoi,lungo la provinciale che da La Spezia va a Riomaggiore,e poi oltre verso gli altri borghi, ci sono punti lungo la stessa dove ti puoi fermare,a volte vedo camper fermi,in particolare dopo la galleria Lemmen,da dove puoi godere di uno spettacolare panorama,ma il mare resta sotto di alcune centinaia di metri. A volte ho visto qualche camper furgonato in sosta nel parcheggio del cimitero di Riomaggiore (nelle strisce) ma con sosta max 3 ore,con disco esposto. a Manarola c'e' una piccola A.S. sempre sulla Provinciale. Tieni presente che nel periodo Pasquale e' probabile,il pienone. Buona vacanza,ciao Eta Beta        Â
Ma ... esiste ancora l'area a Manarola?
In risposta al messaggio di eta beta del 28/02/2016 alle 21:29:28
Il parcheggio si,il cartello a Riom?lo vedo sempre,.Andrò a verificare quando vado a Rio. Â
Grazie per l'interessamento.
https://www.google.it/maps/@44....
https://www.google.it/maps/@44....
In risposta al messaggio di eta beta del 28/02/2016 alle 19:19:35
Ciao Calendula, spero di aver ben compreso la tua domanda,parcheggio libero sul mare nelle 5 Terre. Tenendo presente che le 5 Terre sono: Riomaggiore (No park sul mare) Manarola(idem) Corniglia (anche) Vernazza(pure) e Monterosso(parcheggiosul mare,a pagamento,ex campo sportivo) la risposta,purtroppo è no. Se vuoi,lungo la provinciale che da La Spezia va a Riomaggiore,e poi oltre verso gli altri borghi, ci sono punti lungo la stessa dove ti puoi fermare,a volte vedo camper fermi,in particolare dopo la galleria Lemmen,da dove puoi godere di uno spettacolare panorama,ma il mare resta sotto di alcune centinaia di metri. A volte ho visto qualche camper furgonato in sosta nel parcheggio del cimitero di Riomaggiore (nelle strisce) ma con sosta max 3 ore,con disco esposto. a Manarola c'e' una piccola A.S. sempre sulla Provinciale. Tieni presente che nel periodo Pasquale e' probabile,il pienone. Buona vacanza,ciao Eta Beta        Â
Ciao
....
Ciaooooo In risposta al messaggio di eta beta del 05/03/2016 alle 19:23:09
Avendo bambini,istintivamente ti consiglierei campeggio a Levanto.Possibilita' di svago per i bimbi,o ragazzi che siano,ciclabile vivina,treni ,e buona posisizione,oltreche' piacevole il posto.Per la libera,necessariamentein posizioni isolate,quindi lontane dai paesi.Ottime per la coppia in pieno relax,in alto con sfondo sul mare,e il nulla intorno.No problemi di sicurezza.Per assurdo,i problemi sono sul treno,pieno di zingare dedite al borseggio(ne hanno arrestate due anche stamane)che approfittano della calca,e perdipiu' vestite con abiti alla moda e non facilmente riconoscibili. Per punti interessanti: Proviciale Litoranea da La Spezia a Riomaggiore,ci sono diversi punti interessanti(panorama)il primo nel piazzale dell'Albergo subito dopo la prima galleria,nello stabile c'e' anche una postaz.della Forestale.(chiedere permesso all'albergo) Avanti,dopo la galleria Lemmen,spazio sulla sx,un po' in discesa. Dopo il bivio di Riomaggiore,proseguendo verso Manarola, sulla sx c'e' un bello spiazzo che viene usato spesso dagli elicotteri per il trasporto di merci sulla costa,subito prima di galleria(si vede bene) Dopo il bivio di Riom, si gira a dx e si sale (direzione Corniglia).Superato il primo paesino,si prosegue verso Corniglia/Vernazza.Ogni tanto sulla dx e sulla sx ci sono delle piccole aree di parcheggio.Uno o due camper ci stanno. A Corniglia,prima del paese,piccolo parcheggio sulla dx,giusto anni fa ci ho trovato un camper di Tedeschi,con il retro a strapiombo sul mare.... Monterosso,vicino al bivio per scendere in paese,o vicino al Santuario di Soviore. Monterosso,park sul mare a pagamento(ex campo sportivo) Levanto,Park vicino alla stazione o campeggi Altro non mi viene in mente al momento. Io in zona non giro in camper,per cui.... Un posto dove fermarsi in sicurezza,non sul mare: da Brugnato,si scende a Borghetto,girare a dx per Genova,dopo sei sette km c'e' l'ndicazione per Santuario di Roverano,dove dietro allo stesso c'e' un piccolo piazzale dove ci si puo' fermare in tranquillita'.! Km dall'Aurelia) C'e' anche un buon ristorante. A Bonassola,se ricordo bene,non si puo' piu' parcheggiare. Buona gita. Se serve altro chiedete,e forse vi sara' data risposta. PS: Non chiedetemi soldi,tanto non ne ho! Ciaooooo Sempre io,Eta Beta
Ciao eta beta,Â
In risposta al messaggio di MarcoBo del 06/03/2016 alle 20:16:08
Ciao eta beta, > Monterosso,park sul mare a pagamento(ex campo sportivo) il parcheggio di Monterosso (o meglio di Fegina) dal giugno scorso ha un divieto d'accesso camper inserito in seguito ai lavori di rifacimentodel parcheggio. La cosa mi ha molto stupito in quanto direi che negli anni hanno ben approfittato della visita di tantissimi camperisti (spesso stranieri) alla tariffa massima possibile consentita (credo che il bilancio camperisti del parcheggio non fosse affatto insignificante). Mi è capitato però di vedere camper malgrado il cartello già ad agosto scorso... e nel periodo post natalizio il divieto era coperto con un banale e ridicolo A4. Tu ne sai qualcosa di più? Grazie, Marco Â
Ciao Marco,non ho notizie in merito,anzi apprendo da te quanto scrivi.
In risposta al messaggio di eta beta del 05/03/2016 alle 19:23:09
Avendo bambini,istintivamente ti consiglierei campeggio a Levanto.Possibilita' di svago per i bimbi,o ragazzi che siano,ciclabile vivina,treni ,e buona posisizione,oltreche' piacevole il posto.Per la libera,necessariamentein posizioni isolate,quindi lontane dai paesi.Ottime per la coppia in pieno relax,in alto con sfondo sul mare,e il nulla intorno.No problemi di sicurezza.Per assurdo,i problemi sono sul treno,pieno di zingare dedite al borseggio(ne hanno arrestate due anche stamane)che approfittano della calca,e perdipiu' vestite con abiti alla moda e non facilmente riconoscibili. Per punti interessanti: Proviciale Litoranea da La Spezia a Riomaggiore,ci sono diversi punti interessanti(panorama)il primo nel piazzale dell'Albergo subito dopo la prima galleria,nello stabile c'e' anche una postaz.della Forestale.(chiedere permesso all'albergo) Avanti,dopo la galleria Lemmen,spazio sulla sx,un po' in discesa. Dopo il bivio di Riomaggiore,proseguendo verso Manarola, sulla sx c'e' un bello spiazzo che viene usato spesso dagli elicotteri per il trasporto di merci sulla costa,subito prima di galleria(si vede bene) Dopo il bivio di Riom, si gira a dx e si sale (direzione Corniglia).Superato il primo paesino,si prosegue verso Corniglia/Vernazza.Ogni tanto sulla dx e sulla sx ci sono delle piccole aree di parcheggio.Uno o due camper ci stanno. A Corniglia,prima del paese,piccolo parcheggio sulla dx,giusto anni fa ci ho trovato un camper di Tedeschi,con il retro a strapiombo sul mare.... Monterosso,vicino al bivio per scendere in paese,o vicino al Santuario di Soviore. Monterosso,park sul mare a pagamento(ex campo sportivo) Levanto,Park vicino alla stazione o campeggi Altro non mi viene in mente al momento. Io in zona non giro in camper,per cui.... Un posto dove fermarsi in sicurezza,non sul mare: da Brugnato,si scende a Borghetto,girare a dx per Genova,dopo sei sette km c'e' l'ndicazione per Santuario di Roverano,dove dietro allo stesso c'e' un piccolo piazzale dove ci si puo' fermare in tranquillita'.! Km dall'Aurelia) C'e' anche un buon ristorante. A Bonassola,se ricordo bene,non si puo' piu' parcheggiare. Buona gita. Se serve altro chiedete,e forse vi sara' data risposta. PS: Non chiedetemi soldi,tanto non ne ho! Ciaooooo Sempre io,Eta Beta
Buongiorno, scusa Eta Beta quando parli del campeggio di Levanto ti riferisci a PIAN DI PICCHE ?
In risposta al messaggio di eta beta del 08/03/2016 alle 12:40:37
Buon giorno e auguri alle Donne,tutte. Per quanto alle domande che veggo: Bonassola,posto incantevole,ma se ricordo bene,pochi posti al parcheggio camper,vicino alla galleria (ciclabile). Bella posizione,praticamente sulmare.Brutta la strada per l'accesso al paese,specie nell'ultimo tratto,stretto e con curve sinuose. Se si incrociano due mezzi corpulenti,si gioca a dadi a chi torna indietro. Campeggi di Levanto.Il Pian di Picche,si trova all'uscita del paese in direzione della vecchia strada per Monterosso.C'e' ne e' un altro in paese,zona antica,superato il lungomare a sx .Comodi entrambi.Non sono mai stato all'interno. Ciao a tutti.
...a proposito del posteggio di Bonassola ho letto che può essere utilizzato in bassa stagione tipo novembre.maggio ma che in tale periodo sono esclusi i ponti festività per esempio una settimana prima di quella fi Pasqua ed anche il ponte del primo maggio...
In risposta al messaggio di salito del 08/03/2016 alle 12:46:28
...a proposito del posteggio di Bonassola ho letto che può essere utilizzato in bassa stagione tipo novembre.maggio ma che in tale periodo sono esclusi i ponti festività per esempio una settimana prima di quella fi Pasqua ed anche il ponte del primo maggio... ​sai se corrisponde a verità ? E comunque è sempre a pagamento .
Ciao Salito,come scritto sopra,non ho notizie aggiornate,ormai nell'epoca attuale i divieti e le norme sono come le previsioni del tempo:vanno aggiornate alle ultime 24 ore.Consiglio di chiedere alla Pro loco ,o direttamente in Comune,il giorno prima di partire.
tanto ci pensano gli altri a farlo..... In risposta al messaggio di eta beta del 08/03/2016 alle 13:47:07
Ciao Salito,come scritto sopra,non ho notizie aggiornate,ormai nell'epoca attuale i divieti e le norme sono come le previsioni del tempo:vanno aggiornate alle ultime 24 ore.Consiglio di chiedere alla Pro loco ,o direttamentein Comune,il giorno prima di partire. N.B. Ci sono anche i cartelli provvisori........ Personalmente,facendo molta libera,mi adeguo alla situazione che trovo strada facendo,non potendomi organizzare prima,nello spazio e nel tempo,ma al momento. Fino ad oggi quasi zero problemi,e sopratutto cerco di non crearmenetanto ci pensano gli altri a farlo..... Il camper ha quattro ruote,lo uso per questo. Battute a parte,mi informo appena posso e poi aggiorno. Ciaoooo
...sono il primo a dire che le cose cambiano dalla sera al mattino io ho già fatto varie scappate alle 5terre e rimpiango e solo felice di aver fatto due treking ante disastro idrogeologicoÂ