CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vacanze in Cilento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
14
Giggio65
Giggio65
12/06/2011 80
Inserito il 29/07/2014 alle: 14:52:50
Salve sto organizzando per la seconda meta di Agosto le ferie in cilento ,qualcuno mi puo dare qualche suggerimento circa le aree di sosta,è una zona che non conosco assolutamente neanche di passaggio, vorrei se possibile vedere anche la parte alta della calabria,anche le esperienze negative sono importanti grazie sin da ora.

Modificato da Giggio65 il 29/07/2014 alle 15:00:35
12
Mareverde
Mareverde
09/06/2013 21
Inserito il 30/07/2014 alle: 17:59:56

https://forum.camperonline.it/C...

Paola e Alfonso
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 30/07/2014 alle: 20:09:25
la costa da agropoli (esclusa) a sapri è molto bella e vanta diverse bandiere blu. attenzione alla strada costiera che credo sia ancora interrotta all'altezza di pisciotta mare splendido ciao
14
Giggio65
Giggio65
12/06/2011 80
Inserito il 30/07/2014 alle: 22:56:33
Grazie per òla "dritta" sulla strada, ma il commento ad Agopoli è riverito solo alla spiaggia o anche al paese? Noi vorremmo anche girare un pò è vedere le bellezze che offre il cilento.
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 31/07/2014 alle: 17:04:54
quote:Risposta al messaggio di Giggio65 inserito in data 30/07/2014  22:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>vai sul link che ti ha postato @mareverde. Io posso consigliarvi Agropoli, Paestum, Carpaccio, la spiaggia dell'arco Naturale di Palinuro, Sapri...è tutto bello, tutto da vedere! elena
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Il Serchio
Il Serchio
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Tahiti Camping e Terme Bungalow Park
Previous Next
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 31/07/2014 alle: 19:13:09
Caro Giggio ti illustro quollo che penso: - agropoli è un paesone grandicello, ha un discreto lungomare e spiaggia un po' stretta. ha anche una spiaggia a nord molto bella si chiama "trentova", ma il mare ha rosicchiato tutta la spiaggia bianchissima e la folla è tanta. - la costa che segue, con santa maria di castellabate, san marco, acciaroli è interessante, mare pulitissimo, acciaroli ha la bandiera blù da moltissimi anni. Non perdere castellabate, in collina, davvero un bel paese pieno di chiese e monumenti storici. - marina di ascea la conosco poco ma ne parlano bene, nelle adiacenze ci sono gli scavi archeologici di Velia. - la zono che amo è la costa fra palinuro e marina di camerota, carine località turistiche con un mare aperto e vigoroso. Con un gommone, ovvero una gita in barca, puoi visitare grotte meravigliose e spiagge molto belle come la baia degli infreschi. Qui sei nella zona del mito, Palinuro era il nocchiero di Enea, poi c'è la costa del ciclope... - dopo marina di camerota la strada prosegue non lungo costa, dopo qualche km c'è scario e poi sapri (ricorderai la spigolatrice), mare bello zone tranquille. - con l'occasione ti segnalo, nell'entroterra adiacenze autostrada, Padula con la sua splendida certosa e le grotte di padula, entranbe da non perdere. in quest'ultima fanno anche una visita guidata delle grotte teatralizzate con l'inferno di Dante. per ora è tutto, alla prox
14
Giggio65
Giggio65
12/06/2011 80
Inserito il 31/07/2014 alle: 23:00:40
Ti ringrazio Doppioross perche è proprio il tipo di informazione che cercavo,ho intenzione di unire il mare con la scoperta di questi posti. Non conosco per nulla ad esempio le grotte di padula. Ho letto in qualche messaggio di disagi per la strada ,soprattutto costiera ,è ancora cosi ,o le frane sono state sistemate?
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Inserito il 01/08/2014 alle: 00:10:08
io sono passato (due anni fa)sul ponte di ferro militare (per quattro volte) che è stato piazzato in sostituzione della strada dopo una frana a Pisciotta. il mio camper su ducato 2.3 largo 2,30 circa e lungo 7,35 circa. ci siamo passati a pelo. la vigilessa quando mi vide arrivare, fece un espressione tipo:[:0][:0][:0] poi mi disse: ci provi... per le frane premetto che non sò qual'è la zona esatta interessata,non ti posso aiutare.prima dissero (i primi di luglio) che era tutto a posto, poi no, poi di nuovo che era tutto a posto. Pasquale.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3547
Inserito il 01/08/2014 alle: 01:36:44
Sul ponte di Pisciotta ci passa l'autobus, anzi ci passava...oramai la strada è stata chiusa. L'altra frana è subito dopo Agropoli. Per le info ho scritto tante cose, vai a cercarle sul forum, ho anche parlato dell'entroterra.

Modificato da 2assi il 01/08/2014 alle 15:37:44
14
2assi
2assi
16/05/2011 3547
Inserito il 01/08/2014 alle: 01:40:31
Ti faccio un copia7incolla di uno dei miei post Comunque i luoghi da non perdere sono: templi di Paestum-Castellabate-la costa tra Agropoli e gli scavi di Velia- by-passare la frana tramite la SS 18 variante con uscita a Poderia e visita di Palinuro e Marina di Camerota Nell'interno ci sono tantissimi paesi da visitare, Padula con la famosa certosa-le grotte dell'Angelo-Novi Velia da non perdere il ristorante LA CHIOCCIA D'ORO vacci a nome mio, sarai trattato divinamente e ti meraviglierai del prezzo.Inoltre sulla diga dell'Alento hanno realizzato un parco lacustre dotato di molte attrazioni. Verifica su internet tutti questi luoghi. Per la sosta non troverai problemi. Il Cilento è una zona tranquilla e sicura. Se hai bisogno...io sono quà. Ciao buone vacanze Roby
14
2assi
2assi
16/05/2011 3547
Inserito il 01/08/2014 alle: 01:50:19
Aggiungo una chicca dell'ultimo momento, cerca su internet FESTIVAL DEGLI ANTICHI SUONI...non resterai deluso. Quest'anno lo fanno a fine agosto. Parcheggio gratuito a Vallo della Lucania dalla sede dell'ente parco nazionale (non è una AA ma un parcheggio molto capiente ed eventualmente per una notte puoi restare in tranquillità) poi trasferimento di circa 10 minuti a Novi Velia (non trovi posto in paese quando c'è la festa) con autobus navetta Gratuito. Cerca di arrivare in prima serata e sopratutto presentati a stomaco vuoto...a riempirlo di ogni ben di Dio ci penserai sulla festa.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 01/08/2014 alle: 10:08:41
Salve, vorrei sapere se nella zona del Cilento, il mare inizia ad essere subito profondo già dalla riva, oppure è basso e si deve camminare un po'? Grazie. Saluti Simone
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 01/08/2014 alle: 15:18:05
relidwig ti ho risposto nell'altro post. per le frivolezze segnalo

http://www.webcilento.com/event...

io vi saluto parto mercoledì, vado a barcellona ci aggiorniamo al ritorno. buone vacanze
14
2assi
2assi
16/05/2011 3547
Inserito il 01/08/2014 alle: 15:40:41
Ti faccio un altro copia7incolla di un mio precedente post Il Cilento inizia dopo la piana di Battipaglia (regno della famosa mozzarella di bufala) troverai tante aree sulla sezione sosta. Io provo a farti un cenno sulle cose principali da nord a sud e poi qualcosa di entroterra.Scrivo le località poi cerca i particolari su internet. PAESTUM antichi tempi della magna grecia molto ben conservati-AGROPOLI bel borgo su un promontorio sul mare-CASTELLABATE bel paese location del famoso film Benvenuti al sud-ZONA MARE di Castellabate e relativa costa fino ad ASCEA-scavi archeologici di VELIA- a questo punto causa frana devi lasciare la costa e salire sulla comodissima strada SS18 VAR fino all'uscita di Palinuro. Scendi verso mare ed a destra hai PALINURO a sinistra MARINA DI CAMEROTA- entrambe sono servite da molti campeggi ed AA ed io ritengo che siano le zone di mare migliori. Sui due porti trovi varie cooperative di pescatori che ti portano a vedere luoghi indimenticabili tipo la grotta azzurra,la baia degli Infreschi ecc. proseguendo verso sud attraversi vari paesi di mare fino a Sapri. Io ti consiglierei di raggiungere anche l'unico comune Lucano che si affaccia sul Tirreno, MARATEA-bellissima la costa, carino il paese, da vedere il famoso CRISTO simile a quello di RIO in Brasile- ENTROTERRA---------PADULA con la certosa più grossa d'Europa-le grotte di PERTOSA-NOVI VELIA con il famoso santuario da cui si vede òla Sicilia- OASI DELL'ALENTO lago artificiale fornito di molte strutture turistiche Tantissimi paesini caratteristici dell'entroterra dove non ci sono aree ma con discrezione potrai dormire in sicurezza ovunque in libera. . Buone vacanze CIAOOOOOO

Modificato da 2assi il 01/08/2014 alle 15:41:51
15
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Inserito il 01/08/2014 alle: 15:43:36
questa è dell'ultima ora

http://www.corriere.it/foto-gal...

17
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Inserito il 01/08/2014 alle: 15:47:26
Per notizia...la strada tra Pisciotta ed Ascea è ancora chiusa, quindi bisogna obbligatoriamente prendere la superstrada a Vallo Scalo e uscire a Poderia...quella tra Agropoli SUD e Prignano dovrebbe essere continuare ad essere riaperta solo nei fine settimana...la strada nel centro abitato di Pisciotta è stata riaperta ed il ponte è stato tolto.... Ascea è solo un paesone con tanti condomini, però ha una grande spiaggia ma il mare è il peggiore della costa...il fondale marino, in genere, digrada con una certa gradualità in quasi tutto il Cilento...i luoghi da visitare sono stati indicati quasi tutti, qua e là ci sono altri posti meno importanti come il museo di Joe Petrosino a Padula e, sempre a Padula, l'ossario dei Trecento di Pisacane...
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 01/08/2014 alle: 22:30:35
Grazie delle info. Saluti Simone
14
Giggio65
Giggio65
12/06/2011 80
Inserito il 01/08/2014 alle: 22:41:17
Grazie per le info molto apprezzate
14
2assi
2assi
16/05/2011 3547
Inserito il 01/08/2014 alle: 23:28:49
Lo scorso anno la spiaggia vincitrice fù Cala Bianca anch'essa nel golfo Infreschi. Purtroppo dopo la premiazione è stato emesso il divieto di accesso dal mare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
Oggi alle 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Ieri alle: 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
29/03/26 - 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
29/03/26 - 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
29/03/26 - 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
29/03/26 - 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link