CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Vorrei aprire un 'area attrezzata per Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
Iron G
Iron G
18/05/2008 2
Inserito il 18/05/2008 alle: 06:02:46
Salve a tutti mi piacerebbe aprire un'area attrezzata per Camper anche perchè nella mia zona (Sicilia (CT)) non ne esistono c'è solo qualche campeggio anche male attrezzato riguardo i camper ,quindi chiedo a voi che siete esperti nel campo se sapete dove posso trovare il regolamento e se esistono sovvenzioni per questo tipo di attività ,perchè su internet ho trovato poco e niente a riguardo. Grazie anticipatamente per le vostre risposte P.S. - vi aspetto tutti se riuscirò a farla
19
Estro
Estro
19/07/2006 101
Inserito il 18/05/2008 alle: 19:38:22
Prova a contattare Camper Park

http://www.camperpark.net/

Se non sanno aiutarti loro non so chi potrebbe saperne di più. Quando sarà pronta fammi sapere dove si trova che la inserirò nel database del mio sito con le coordinate GPS. In bocca al lupo.. Ciao Pino www.viaggiareincamper.it
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Inserito il 18/05/2008 alle: 19:56:51
E' un ottima idea, credo che anche se non sembra abbia notevoli costi. Facci sapere e quando possiamo dalla Sicilia ti veniamo a trovare
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 18/05/2008 alle: 21:10:06
Dovresti chiedere alla tua regione se esistono misure per concedere contributi in conto capitale o altro. Credo che all'assessorato al turismo della Regione Sicilia o all'Assessorato al Turismo della tua provincia ti sapranno dare informazioni. L'anno scorso un paese in Umbria, San Gemini (TR) ha ottenuto un premio in denaro per aver realizzato un area di sosta, questo in occassione della Fiera Mondo Natura a Rimini. Carlo Ulisse
17
Iron G
Iron G
18/05/2008 2
Inserito il 19/05/2008 alle: 01:50:52
Ragazzi , grazie a tutti per avermi risposto ,seguirò tutti i vostri consigli . Estro, mi sono già messo in contatto col sito da te consigliatomi ,ora aspetto che mi diano una risposta, grazie. Vi farò sapere se riuscirò ad aprirla ciao Giuseppe
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Previous Next
17
Luca Milano
Luca Milano
21/02/2008 13
Inserito il 02/06/2008 alle: 16:59:38
Ciao Iron sei riuscito a trovare qualcosa? Io vorrei fare la stessa cosa ma nel nord Italia. Non so se è possibile utilizzare un terreno agricolo dato ce è l'unico a un prezzo accessibile. [8D]
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 04/06/2008 alle: 11:06:07
quote:Originally posted by Luca Milano
Ciao Iron sei riuscito a trovare qualcosa? Io vorrei fare la stessa cosa ma nel nord Italia. Non so se è possibile utilizzare un terreno agricolo dato ce è l'unico a un prezzo accessibile. [8D] >
>id="size1"> Che fine hai fatto IRON?
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 04/06/2008 alle: 14:05:49
Caro Iron G, se sei ancora interessato ai consigli su regolamenti e/o sovvenzioni in merito all'apertura aree camper, prova a chiedere ai camperisti di Monbazano che hanno aperto una bella area sosta (pure videosorvegliata). L'indirizzo è

http://www.camperistidimonzamba...

Buona fortuna e facci sapere al più presto. [;)]
17
Luca Milano
Luca Milano
21/02/2008 13
Inserito il 04/06/2008 alle: 17:08:32
quote:Originally posted by homepost
Caro Iron G, se sei ancora interessato ai consigli su regolamenti e/o sovvenzioni in merito all'apertura aree camper, prova a chiedere ai camperisti di Monbazano che hanno aperto una bella area sosta (pure videosorvegliata). L'indirizzo è

http://www.camperistidimonzamba...

Buona fortuna e facci sapere al più presto. [;)] >
> Li ho contattati ma loro hanno solo la gestione. L'area è comunale.
giada1994
giada1994
-
Inserito il 04/06/2008 alle: 17:48:07
Molte informazioni le trovi al sito www.************* **********.it, un ottimo esempio lo puoi trovare visitando il sito dei camperisti di Monzambano (Mn) o dell'Area Don Bosco di Jesolo (Ve),in un altro messaggio suggerivo a tutti gli amici camperisti di partecipare alla realizzazioni di aree attrezzate con piccole o grandi offerte,non ho mai visto aree attrezzate fallire, se non quelle mal gestite dai Comuni che non sanno nulla del nostro stile di vita, quindi avanti con la realizzazione, ti assicuro che da Mantova verrò nella tua bellissima terra.
19
Fabio 4
Fabio 4
04/05/2006 132
Inserito il 06/06/2008 alle: 12:59:38
Per IronG o chiunque fosse interessato. Molte informazioni per l'apertura di un'area sosta per camper sono disponibili in rete: è sufficiente fare una ricerca con google. In particolare bisogna verificare la legislazione regionale in merito, circa i requisiti minimi e la destinazione del terreno. In rete trovi anche una piccola guida alla progettazione che ti può essere utile nelle fasi iniziali del progetto preliminare. Credo che, se il terreno non ha quella destinazione, si possa facilmente concordare con l'amministrazione comunale un cambio di destinazione d'uso. I costi non sono eccessivi, soprattutto se per l'impiantistica, anzichè acquistare i camper service brevettati, si realizzano opere "artigianali". Per quanto attiene le sovvenzioni, c'è un premio, credo annuale, per 3 aree di sosta migliori, ma credo sia per quelle comunali e non private. In ogni caso, poichè me ne sono occupato per motivi professionali (oltre che essere camperista), dispongo di diversa documentazione che può essere di aiuto. Chi è interessato mi può contattare. Fabio
17
Kilyan
Kilyan
20/07/2008 1
Inserito il 20/07/2008 alle: 15:26:45
ciao fabio sono interessato ad aprire un camper service in veneto avrei bisogno di sapere come muovermi. a che enti mi devo rivolgere? che tipo di concessioni mi servono? grazie x la disponibilita se vuoi puoi contattarmi anche attraverso e-mail che trovi in profilo
17
giobbe82
giobbe82
23/08/2008 10
Inserito il 23/08/2008 alle: 19:30:31
Salve a tutti, mi sono isritto a questo forum anche se non sono un camperista perchè mi piacerebbe aprire un'area camper in provincia di Livorno (Toscana). Ringrazio chiunque mi puo dare informazioni sull'argomento. Oltre al lato prettamente normativo avrei piacere a capire un pò di cose sul camperismo e su cosa c'è e cosa ci dovrebbe essere in un'area camper.Dimensioni piazzole,servizi di base,aggiuntivi, tipologia di terreno etc etc.. La zona dove mi piacerebbe aprire è San Vincenzo piccolo comune sul mare in val di cornia. L'area però sorgerebbe non a ridosso del mare in mezzo al marasma ma in zona collinare a 2 Km dal mare. Forse mi sono dilungato troppo ma non so quasi niente sull'argomento e credo che se uno vuole ospitare dei camperisti debba sapere un po di cose sullo stile di vita necessità abitudini etc..comne del resto si dovrebbe fare in tutti i settori del turismo. grazie per l'aiuto ciao riccardo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link