CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

FdB: 4 chiacchiere su...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
110 20 5452
21
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 01/04/2010 alle: 20:53:38
E SI.... CI SAREBBE VOLUTO TROPPO CIOCCOLATO!!![:D][:D][:D][:D] AUGURI A TUTTI GLI SBUSSOLATI!! DIVERTITEVI!![;)] Ciauz Alberto id="blue">id="Book Antiqua">id="size4">
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 02/04/2010 alle: 09:00:20
Tornati dalle 5 Terre, non posso che confermare i paesaggi stupendi della Liguria. Tutto sommato anche il meteo è stato clemente con noi a parte qualche piccolo acquazzone. C' è purtroppo un aspetto negativo di questa terra e cioè che i camperisti non sono ben visti perchè portatori di pochi soldi, ma il motivo principale è che qui il turismo è in mano ad albergatori e affittacamere e per questo motivo ci sono state parecchie lotte all' interno delle amministrazioni comunali per lasciare aprire delle aree di sosta camper. Anche dove è stato concesso c'è sempre la tendenza voler rendere il meno invitante il soggiorno dei camperisti. Nell' area di sosta di Levanto nel bel mezzo della notte ci siamo svegliati di soprassalto da forti colpi sul camper e uscito di corsa assieme ad altri camperisti anche tedeschi abbiamo avuto la sorpresa di renderci conto di essere stati presi d' assalto a colpi di arance. Poco dopo arrivarono i carabinieri e ci confermarono che purtroppo non è la prima volta che accadono gesti di questo tipo, ma anzi accade abbastanza di frequente. La mattina anche i dipendenti del comune ci confermarono la stessa cosa. . Area di sosta di Riomaggiore anche questa comunale al prezzo di 18 euro per 24 ore o 2 euro all' ora senza carico e scarico e men che meno l' allaccio elettrico la trovammo ridotta ad un pantano. Il posto dei camper si trova 20 cm di livello sotto a quello delle auto e appena piove un pochino i camper si trovano in una piscina.Ho chiesto informazioni al parcheggiatore, del resto una persona molto simpatica, perchè mi chiedevo cosa ci vuole a portare un camion di legante almeno una volta all' anno, come faccio io nelle strade di campagna e mi ha confermato appunto che la politica di zona è proprio quella di rendere meno piacevole il soggiorno ai camperisti. Dopo essere passato per le aree di sosta comunali della Francia e Germania paragonabili quasi a dei campeggi e dove abbiamo speso tra i 4 e i 10 euro a notte c,è a volte veramente da vergognarsi di essere italiani. Un altra pecca che ho riscontrato in una terra molto gettonata, patrimonio dell' Unesco come le 5 terre dove ogni anno affluiscono migliaia di turisti con fatturati vertiginosi è stato il degrado delle case e di molti alberghi. Queste foto sono state scattate al centro di Vernazza uno dei paesi più belli e rendono l' idea di come si voglia solo tirare investendo il minimo indispensabile. Tolti questi due sassolini dalla scarpa più avanti posterò delle foto che mostrano i stupendi paesaggi che la natura offre intorno a questi paesi.
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 02/04/2010 alle: 09:02:51
Per tutti i FdB che saranno a: Sottomarina/Chioggia/Pellestrina/Venezia/Cavarzare/ecc. ecc. ai quali faremmo gli auguri dal vivo, a tutti gli altri invece auguriamo quì tanta tantissima BUONA PASQUA. Vanni e Stefania
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 02/04/2010 alle: 09:39:26
Vedi te...ti fanno trovare appena fuori dal camper le arance fresche per la spremuta del mattino e ancora troviamo il coraggio di lamentarci!! Lo so che Col non vuole che dica queste cose ma, rimango dell'idea che, in camper, una fionda ti toglie qualche sassolino "dalla tasca"... Noi camperisti in nome di non so cosa risultiamo perdenti sempre...su tutta la linea; l'acquisto del mezzo è un odissea... mentre in altri campi l'acquisto da garanzie e certezze noi siamo in balia di chiunque...nel codice della strada siamo presi in giro al 100% sia parlando di pesi che di divieti che di soste...nel settore turistico subiamo e basta, leggasi prezzi esosi, leggasi pantano (in questo caso), leggasi barre limitatrici abusive...paesi off-limit ecc... Io da quest'anno ho deciso che non scucirò più un centesimo per tessere ad associazioni che non dimostrino di fare il bene della categoria in maniera fattiva (non solo chiacchere)...sparita la tessera al holiday camper di Trento (non faceva nemmeno chiacchere ultimamente) e tolta anche quella ad una celebrata associazione nazionale...lo so, è poco ma si fa quel che si può... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
Previous Next
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 02/04/2010 alle: 09:42:52
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 02/04/2010  09:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Tutti gli Sbussolati (e non) che passeranno queste feste pulendo pesce da mattina a sera, a tutti quelli che sono in giro e anche a chi sta a casa un augurio per una Pasqua serena e felice... Pinky Familyid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 02/04/2010 alle: 09:58:19
Per agganciarmi a Stefano e a Gianni... Ieri di sfuggita ho sentito un noto telegiornale nazionale che come al solito dava i "numeri" degli italiani che si spostano per Pasqua, sapevano già dove andranno...! e dell'arrivo di tot turisti stranieri(mi sono sempre chiesto come fanno a contarli tutti, forse avranno qualche pensionato che non sa cosa fare...vedi Beppe...che magari li conta ad uno ad uno), ma quello che mi ha incuriosito è che hanno detto di 500.000 camper in movimento per le nostre strade. E' un'entità forse sottostimata ma che dovrebbe far riflettere i nostri governanti in primis vedi ministro attuale del turismo Sig.ra Brambilla, e poi i tanti amministratori locali che non vogliono è non sanno cogliere questa opportunità economica favorendo anzichè ostaccolare questo modo di fare turismo e quindi economia. Ma forse dovremmo essere noi vista la nostra forza numerica a farci sentire di più e a far valere i nostri diritti, altrimenti saremmo sempre più quelli che preferiscono non solo per motivi culturali ma anche per un miglior trattamento a spostare i nostri viaggi verso le vicine nazioni più ospitali e maggiormente disposte ad accettare questo nuovo modo di fare turismo. Ciao Vanni

Modificato da IlVeterano il 02/04/2010 alle 10:07:14
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 02/04/2010 alle: 12:01:35
Il Gianni e il Vanni ragione hanni con le arance adessi ci fanno i danni ma noi come tutti i anni mandiamo auguri di pasqua Ho provato a fare il poeta ma il risultato ... Auguri a tutti Emil e Erika ps. Stefano mandaci le foto belle che rallegrano che é meglio. ciao
18
roberta77
roberta77
26/10/2007 685
Inserito il 02/04/2010 alle: 14:57:18
Visto noi liguri che bella accoglienza che diamo?? [:D][:D][:D] E' vergognoso, lo so... Ma la nostra scarsa ospitalità non credo sia "destinata" solo al mondo dei camperisti... Gli albergatori stessi fanno passare la voglia di fare vacanze in Liguria... La nostra "fortuna" è di avere una terra bellissima, ma questo non basta... Infatti i miei suoceri hanno una casa in Riviera e negli ultimi anni gli alberghi erano quasi vuoti... Mi spiace dirlo perchè io amo la mia terra, ma è davvero triste per me sentire che chiunque mette piede in territorio ligure ne esca sempre insoddisfatto!
18
roberta77
roberta77
26/10/2007 685
Inserito il 02/04/2010 alle: 15:05:46
OFF TOPIC Sotto quella casa nel centro di Vernazza tutta degradata (la rossa, per intenderci!) c'è un portico con un ristorantino che fa da mangiare molto bene ed io ci sono andata in occasione del mio primo anniversario di matrimonio!! P.S. E avevo già Matteo di 3 mesi!
18
roberta77
roberta77
26/10/2007 685
Inserito il 02/04/2010 alle: 15:10:23
Anche io faccio TANTISSIMI AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI GLI AMICI FUORI DI BUSSOLA!!id="size6">id="red">
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 02/04/2010 alle: 15:39:29
Poi c'è appunto il rovescio della medaglia che ti fa dimenticare tutto[:)][:)].

Modificato da stefano3it il 03/04/2010 alle 07:01:59
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 03/04/2010 alle: 07:00:45
quote:Risposta al messaggio di roberta77 inserito in data 02/04/2010  14:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma no Roberta[:)], guarda che noi in Liguria siamo tornati soddisfatti, proprio perchè è una terra stupenda. Sono stato più risentito per come viene sempre considerata la nostra categoria di camperisti. Non è che non siamo amati solo in Liguria, non siamo amati pure in Trentino Alto Adige e neppure nelle altre zone più gettonate. Diciamo che da qualche parte siamo tollerati un po' di più. Gli spazi sono purtroppo quelli che sono e dove ormai si è avviata da tempo una tradizione alberghiera diventa molto difficile voler aprire spazi al nostro modo di fare turismo. Ormai le zone più belle sono state già occupate e sfruttate da tempo da grossi speculatori, costruendo alberghi, pensioni, garnì ecc. e ora il cambiamento di fare turismo inizia purtroppo a dare fastidio a qualcuno.
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 07/04/2010 alle: 08:50:31
Buon giorno a tutti ... ragazzi! un bacio moniaid="orange">
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 08/04/2010 alle: 12:29:10
Ma il Gnokko che fine ha fatto??... Si dice che sia andato alle Bahamas a fare due Lampados integrali!! ciao Vanni

Modificato da IlVeterano il 08/04/2010 alle 17:03:25
libra
libra
-
Inserito il 08/04/2010 alle: 14:20:50
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 08/04/2010  12:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esssiii caro Vanni, è prorpio così..... se la stà spassando alle Bahamas, tant'è che ho appuntamento con lui a fine luglo a MIAMI BEACH che dista poche miglia nautiche dalle Bahamas, l'unica stupidata che ha fatto è aver preso un volo low cost per risparmiare senza sapere che i voli low cost oltre a farti pagare il costo del bagaglio ti fanno pagare anche la differenza di peso corporeo dai 70 Kg. di base ai suoiiiiiiiiiii ... beh lasciamo perdere... per cui si è svenato e adesso gli tocca lavare piatti fino a luglio quando lo andrò a prendere con un salvacondotto speciale[:D][:D][:D][:D]id="red">
18
silvia69
silvia69
31/05/2007 2138
Inserito il 08/04/2010 alle: 19:09:44
Notizia per tutte le donne fdb...ma può interessare anche gli uomini. Ai ciccioli ho parlato con alcune di voi dell'aspirapolvere roomba. Io ho fatto l'acquisto e devo dire che sono proprio soddisfatta, pulisce dappertutto, anche sopra i tappeti e si ferma solo con ostacoli di una certa grandezza.Io l'ho programmato che parte ogni mattina e al mio rientro ho la casa praticamente pulita...ve lo consiglio vivamente...se volete altre info contattatemi.
18
silvia69
silvia69
31/05/2007 2138
Inserito il 08/04/2010 alle: 22:22:47
qualche foto del nostro we in toscana

Modificato da silvia69 il 08/04/2010 alle 22:28:28
18
silvia69
silvia69
31/05/2007 2138
Inserito il 08/04/2010 alle: 22:29:34
boh non sò stasera cosa sbaglio
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 08/04/2010 alle: 22:36:24
quote:Risposta al messaggio di silvia69 inserito in data 08/04/2010  22:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Manca solo una "ACCA" davanti all'indirizzo... Hid="red">id="size6">ttp://lh6.ggpht.com/_e1x8Jwz1pbg/S741IefiacI/AAAAAAAAClY/MYvgZw4apA4/s640/Pasqua%20in%20Toscana%20028.jpg Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 08/04/2010 alle 22:38:31
21
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 08/04/2010 alle: 22:37:20
quote:Risposta al messaggio di silvia69 inserito in data 08/04/2010  22:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Dimmi...Ma quanto ti manco?[:D][:D][:D][:D] Ciauz Alberto id="blue">id="Book Antiqua">id="size4">

Modificato da reedud il 08/04/2010 alle 22:42:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Guarnizione gavone ford rimor superbrig 678
Salve, sTo cercando disperatamente questa guarnizione per il gavone, qualcuno puoʻ aiutarm...
Jessyteo
Oggi alle 14:50
Accessori
D/R "forse" in pensione.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza, premetto che ho usato il D/R per molti anni e...
enzo44
Oggi alle 13:30
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link