E SI.... CI SAREBBE VOLUTO TROPPO CIOCCOLATO!!![:D][:D][:D][:D]
AUGURI A TUTTI GLI SBUSSOLATI!!
DIVERTITEVI!![;)]
Ciauz
Alberto
id="blue">id="Book Antiqua">id="size4">
.
Area di sosta di Riomaggiore anche questa comunale al prezzo di 18 euro per 24 ore o 2 euro all' ora senza carico e scarico e men che meno l' allaccio elettrico la trovammo ridotta ad un pantano. Il posto dei camper si trova 20 cm di livello sotto a quello delle auto e appena piove un pochino i camper si trovano in una piscina.Ho chiesto informazioni al parcheggiatore, del resto una persona molto simpatica, perchè mi chiedevo cosa ci vuole a portare un camion di legante almeno una volta all' anno, come faccio io nelle strade di campagna e mi ha confermato appunto che la politica di zona è proprio quella di rendere meno piacevole il soggiorno ai camperisti.
Dopo essere passato per le aree di sosta comunali della Francia e Germania paragonabili quasi a dei campeggi e dove abbiamo speso tra i 4 e i 10 euro a notte c,è a volte veramente da vergognarsi di essere italiani.
Un altra pecca che ho riscontrato in una terra molto gettonata, patrimonio dell' Unesco come le 5 terre dove ogni anno affluiscono migliaia di turisti con fatturati vertiginosi è stato il degrado delle case e di molti alberghi.
Queste foto sono state scattate al centro di Vernazza uno dei paesi più belli e rendono l' idea di come si voglia solo tirare investendo il minimo indispensabile.
Tolti questi due sassolini dalla scarpa più avanti posterò delle foto che mostrano i stupendi paesaggi che la natura offre intorno a questi paesi. quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 02/04/2010 09:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Tutti gli Sbussolati (e non) che passeranno queste feste pulendo pesce da mattina a sera, a tutti quelli che sono in giro e anche a chi sta a casa un augurio per una Pasqua serena e felice... Pinky Familyid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di roberta77 inserito in data 02/04/2010 14:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma no Roberta[:)], guarda che noi in Liguria siamo tornati soddisfatti, proprio perchè è una terra stupenda. Sono stato più risentito per come viene sempre considerata la nostra categoria di camperisti. Non è che non siamo amati solo in Liguria, non siamo amati pure in Trentino Alto Adige e neppure nelle altre zone più gettonate. Diciamo che da qualche parte siamo tollerati un po' di più. Gli spazi sono purtroppo quelli che sono e dove ormai si è avviata da tempo una tradizione alberghiera diventa molto difficile voler aprire spazi al nostro modo di fare turismo. Ormai le zone più belle sono state già occupate e sfruttate da tempo da grossi speculatori, costruendo alberghi, pensioni, garnì ecc. e ora il cambiamento di fare turismo inizia purtroppo a dare fastidio a qualcuno.
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 08/04/2010 12:29:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esssiii caro Vanni, è prorpio così..... se la stà spassando alle Bahamas, tant'è che ho appuntamento con lui a fine luglo a MIAMI BEACH che dista poche miglia nautiche dalle Bahamas, l'unica stupidata che ha fatto è aver preso un volo low cost per risparmiare senza sapere che i voli low cost oltre a farti pagare il costo del bagaglio ti fanno pagare anche la differenza di peso corporeo dai 70 Kg. di base ai suoiiiiiiiiiii ... beh lasciamo perdere... per cui si è svenato e adesso gli tocca lavare piatti fino a luglio quando lo andrò a prendere con un salvacondotto speciale[:D][:D][:D][:D]id="red">
quote:Risposta al messaggio di silvia69 inserito in data 08/04/2010 22:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Manca solo una "ACCA" davanti all'indirizzo... Hid="red">id="size6">ttp://lh6.ggpht.com/_e1x8Jwz1pbg/S741IefiacI/AAAAAAAAClY/MYvgZw4apA4/s640/Pasqua%20in%20Toscana%20028.jpg
Ciaoid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> quote:Risposta al messaggio di silvia69 inserito in data 08/04/2010 22:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Dimmi...Ma quanto ti manco?[:D][:D][:D][:D]
Ciauz
Alberto
id="blue">id="Book Antiqua">id="size4">