CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

FdB(irra) dei FdB:19-21/6: P. Sigurta (Monzambano)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 943
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 23/04/2009 alle: 17:01:37
Forse non è ben chiaro Chi è in lista per Paella o Cous Cous vuol dire che prepara uno di questi due piatti. Chi è un lista nel Supporto vuol dire che non si cimenta in queste due preparazioni ma fa altro ... tipo bevande o antipasti, sneck ecc... Tutti assaggeranno Tutto ... sto pensando di fare un cartellino in cui ognuno deve indicare una preferenza (da 0 a 10) ad ogni piatto assaggiato. I piatti saranno numerati così da non essere influenzati dal 'preparatore'. Alla fine si raccoglieranno i voti e verrà premiata la miglior Paella e il miglior Cous Cous. Va bene?
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 23/04/2009 alle: 17:25:57
ciao a tutti.....allora ricapitolando io sono in lista paella....ma non l'abbiamo mia fatta prima....domanda:si riesce a farla completamente sul posto magari seguendo qualche indicazione dei più esperti o bisogna comunque prepararne una parte a casa (se si cosa?)?? punto due: se a qualcuno cuos-cuos può interessare sono in attesa di una ricetta da una mia collega (marocchina pura [:D]) così vedo cosa e come si può fare.....punto tre: io che bevo birra anche con il caffèlatte (per modo di dire [:D]) come posso farne a meno quella sera????? (mica ho ucciso per meritarmi questa condanna [:D][:D][:D][:D])...... in attesa di chiarimenti ciao lorenzo
17
matto
matto
12/05/2008 710
Inserito il 23/04/2009 alle: 17:36:05
Volevo ringraziare tutti gli amici che mi sono stati vicino in questo triste momento. Ringrazio tutti di cuore. grazie grazieid="red">id="size4">
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 23/04/2009 alle: 17:45:53
We non vi si può lasciare un attimo, che mi mettete in piedi tutto sto macello[:0][:0][:0] Io posso sicuramente fare l’ assaggiatore[:p][:p] Ho parenti Tunisini,quindi sono il più adatto per dare un parere PROFESSIONALE in merito al cous cous….. Per la paella……sono stato in Spagna ben 3 volte e ne ho mangiata una tonnellata[:D][:D] LO SO SI VEDE, quindi mi reputo un buon giudice anche per quest’ultima. Per concludere….Mi auto nomino Giudice CAPOOOOOOOOOO, quindi per me 2 porzioni di tutto[:p][:D][:D] Ciauz Alberto id="blue">id="Book Antiqua">id="size4">

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 23/04/2009 alle: 17:47:04
Scusate se mi intrometto..... mi sembra di aver capito che organizzate una seconda uscita a mozambano.... nel caso è possibile aggregarci? in quel periodo potremmo essere in zona, la settimana prima siamo ad ancona, e poi gireremo un po per quelle zone, ma se c'è posto, ci si aggregherebbe volentieri.... e in tal caso faremo da supporto, nel senso che passeremmo da un supermercato che troviamo sulla strada e prenderemmo quello che potrebbe servire.- fateci sapere.... nel caso non contateci perla vista al parco, perchè facendola alla domenica mattina per noi sarebbe troppo tardi, vito che vorremmo rientrare al più tardi per le 18, il che vuol dire partire alle 11 o alle 12 della mattina.-

Modificato da Bilbo il 23/04/2009 alle 18:36:25
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 23/04/2009 alle: 18:01:07
dimenticavo......a scanso di casini..[:D][:D] noi possiamo metterci in lista con monia per i bambini e non ?? (es: fettuccine fatte in casa al ragù o altro da definire..) p.s. patrizia non ha decisamente confidenza con il pesce [:D][:D] ciao lorenzo
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 23/04/2009 alle: 18:41:59
Ros non mi stavo preoccupando era solo per rendermi conto di come cuocerle le lasagne, altrimenti si potebbe portare il ragu di carne buono buono fatto in casa e cuocere un bel piatto di tagliatelle come dice Lorenzo, per quanto riguarda i miei figli sono sicuramente piu allettati da un piatto di tagliatelle al ragu che dalla paella e couscous!!!![:D][:D] comunque io il ragu lo posso preparare dopo se lo mettiamo nelle lasagne o nelle tagliatelle lo decideremo!!!! moniaid="orange">
18
silvia69
silvia69
31/05/2007 2138
Inserito il 23/04/2009 alle: 19:09:30
Allora, io non ho ancora capito. La squadra paella preparerà una grande paella per tutti o diverse? Io sarei per la prima opzione(privatamente ci scambiamo le ricette e le perfezioniamo). Per i baby i miei sicuramente preferirebbero tagliatelle al ragù ai piatti esotici.
18
franch63
franch63
15/01/2008 1038
Inserito il 23/04/2009 alle: 19:48:30
quote:Originally posted by matto
Volevo ringraziare tutti gli amici che mi sono stati vicino in questo triste momento. Ringrazio tutti di cuore. grazie grazieid="red">id="size4"> >
>ho letto solo adesso sul forum del tuo lutto, mi associo con gli altri x farti le condoglianze anche in ritardo
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 23/04/2009 alle: 19:50:24
A dimenticavo…… Comunicazione di servizio ………….. Franch……Leo…..Ho le vostre LAMPADE NUOVE[;)] Alla prima occasione RICORDATEMELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Ciauz Alberto id="blue">id="Book Antiqua">id="size4">
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 23/04/2009 alle: 20:59:35
X VULCANO ROS [;)][;)][;)][;)] 1° Sarei propenso alla 1° soluzione accennata da Silvia per entrambi i piatti. Un padellona unica una per ugnuno dei 2 primi e tutti collaborano con gli ingredienti e il cucinare. 2° X Monia visto il successo del mio forno in quel di casella, ti posso imprestare il forno per scaldare le lasagne ( E' sottointeso ke una porzione è per me / per il disturbo ) [:p][:p][:p][:p][:p][:p]id="size3">id="red"> 3° Allora mi toccherà andare in quei negozi dove si affittano i vestiti per vestirmi in maniera appropriata. 4° COSA MOLTO IMPORTANTE LE DONNE CHE PREPARANO IL CUOSCUOS DEVONO TASSATIVAMENTE DOPO CENA ALLIETARE GLI UOMINI E GLI ALTRI COMMENSALI CON LA DANZA DEL VENTRE ( NN è POSSIBILE RINUNCIARE PENA IL PAGAMENTO DI UNA PENALE DI DECIDERE AL MOMENTO TRA TUTTI. 5° A mio modesto parere vedo bene un bel boccale alla tedesca di birra che accompagna la paella[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Ma anche della sangria della corposa può andare benissimo Idem per il cuos cuos opterei per qualche bevanda che si possa accompagnare con il piatto. Ho finito di scrivere perchè la fame di paella mi attanaglia [:p][:D][:p][:D][:p][:D][:p][:D][:p][:D][:p][:D] Roberto id="size3">id="blue">

Modificato da sfinge62 il 23/04/2009 alle 21:07:33
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 23/04/2009 alle: 21:05:59
Ricetta paella originale Valencianaid="size4">id="red"> 500 g. Riso che non scuoce • 500 g. Vongole • 500 g. Cozze • 500 g. Calamari • 500 g. Gamberoni • 500 g. Scampi • 500 g. Aragostelle • 400 g. Salsiccia fresca • 400 g. Bocconcini di Lonza di maiale • 400 g. Sottocoscia di Pollo • 1 Peperone rosso • 1 Peperone giallo • 400 g. Piselli novelli • 1 Bicchiere di vino bianco secco • 1 Cipolla media grandezza • 2 Teste d’aglio • Prezzemolo fresco • Olio extravergine d’oliva • 2 Limoni • 2 bustine di Zafferano • Sale • Pepe Caratteristiche Portata PIATTO UNICO Ricetta per persone 6 Preparazione Il procedimento di questo meraviglioso piatto, di origine Spagnola, richiede molti preparativi: mettiamo le vongole in un recipiente con dell'acqua salata, per farle spurgare, lasciamole un'ora. Dopo togliamo l'acqua di deposito, e le laviamo bene sotto l'acqua corrente. Puliamo le cozze, raschiandole con un coltello per togliere i depositi calcarei. Con delle forbici togliamo ai gamberoni, agli scampi, e alle aragostelle le antenne, altrimenti rischiamo di trovarcele in mezzo al riso. Laviamoli bene. Togliamo la pelle ai calamari, svuotiamoli, semplicemente girandoli come un calzino e lavandoli sotto l'acqua. Tagliamoli ad anelli. Tagliamo a bocconcini (tipo per spezzatino) la carne del pollo, della lonza di maiale e la salsiccia. Puliamo i peperoni, privandoli dei semi interni e tagliamoli a listarelle. Tritiamo la cipolla e l'aglio. Laviamo e tagliamo a cubetti i pomodori freschi. Ora possiamo iniziare: In una Paella, o un recipiente molto capiente in ferro battuto, mettiamo una base d'olio extravergine d'oliva. Appena calda versiamo la cipolla e l'aglio, facciamo indorare leggermente. Aggiungiamo i bocconcini di carne (pollo, maiale, salsiccia) e gli facciamo cuocere a fuoco vivo per una decina di minuti, aggiungiamo un pizzico di sale, sfumiamo con un po' di vino bianco secco. A cottura ultimata, aggiungiamo i calamari, e mantechiamo di tanto in tanto. Aggiungiamo i pomodori freschi, un'altro po' di sale, di pepe e lasciamo cuocere fino a quando i pomodori non si saranno trasformati in sugo. A questo punto aggiungiamo i gamberoni, a cottura ultimata, li togliamo dal sugo, uno ad uno e li mettiamo in una teglia da forno. Aggiungiamo gli scampi, a cottura ultimata anche loro vanno presi e messi nella teglia del forno, poi aggiungiamo le aragostelle, le facciamo cuocere e le mettiamo nella teglia. Ora e' il turno delle cozze, appena saranno aperte, vanno tolte, e sgusciate (lasciatene qualcuna nella valva per decorazione finale !). Aggiungiamo i piselli sgranati, e peperoni, facciamo cuocere fino a cottura ultimata, dovrebbero volerci 20 minuti circa. Adesso, assaggiamo il sugo, regoliamo eventualmente di sale, di pepe, e aggiungiamo lo zafferano. In una padella a parte, con un trito d'aglio, un filo d'olio e prezzemolo, facciamo aprire le vongole, appena saranno tutte aperte, le togliamo dal fuoco e le sgusciamo (tenete alcuna per decorazione con il guscio). Filtriamo l'acqua emessa dalle vongole con un tovagliolo di carta da cucina (e' importante, altrimenti rischiamo che un po' di sabbia possa rovinare il nostro piatto!!). E unite l'acqua nel sugo della Paella. A questo punto tutto dovrebbe essere pronto. Aggiungiamo il riso e lo facciamo cuocere, mantecandolo con cura, sino a cottura ultimata. Nel frattempo accendiamo il forno, e scaldiamo la teglia dove avevamo messo gli altri ingredienti, precedentemente cotti. Il riso non dovrebbe avere bisogno di alcuna aggiunta di brodo, in quanto l’acqua di cottura di tutti gli alimenti hanno depositato nel nostro sugo. Se eventualmente pero’ il riso durante la cottura dovesse rimanere troppo secco, aggiungete un po’ di brodo alla volta. Ora arriva la parte piu' bella: togliamo il riso dal fuoco e guarniamo la nostra Paella Mixta, con i gamberoni, le aragostelle, gli scampi, le cozze, le vongole e delle fette di limone ai lati per guarnire, spolveriamo il tutto con un po' di prezzemolo tritato fresco, e della scorza di limone grattugiata fine. Servite calda! Presentazione Paella ed e’ subito Party… ci sono tante versioni di questo spettacolare piatto d’origine Spagnola, un po’ elaborato, ma di sicuro effetto ! L’importante e’ scegliere e prediligere tutti gli ingredienti freschissimi e di prima qualità, poi un pizzico di pazienza…il tutto irrorato con dell’ottima Sangria! Farete senz'altro un figurone... Roberto id="blue">
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 23/04/2009 alle: 21:10:38
devo dire che anche io quando ho pensto alla gara ho pensato a due squadre che preparavano due piatti, e non uno per partecipante. E'anche vero che il cous cous c'è di vari tipi... quello di pesce, quello di carne, quello di verdure.... bohhhhhh, mi affido alla vulcanica...
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 23/04/2009 alle: 23:38:20
Dunque facciamo chiarezza... non ho avuto molto tempo per organizzare le mie idee sul post. Sono partita all'esperienza prsonale avuta un pò di tempo fa (quando ero giovane e bella[:X]) Diversi gruppi di bambini dovevano rappresentare un nazione ... al mio gruppo toccò di rappresentare la Scozia .. così ci mettemmo all'opera per cercare usi e costumi degli scozzesi da 'esibire' nello stand creato apposta per l'occasione ... fu una cosa veramente ben riuscita ... cercammo gli abiti più rappresentativi, li confezionammo e cercammo un piatto tipico da far assaggiare. Imparammo tutti qualcosa in più ... Da quì è partita la mia idea di fare una gara etnica che vuol dire ricercare(anche con l'aiuto di bambini) semplici piatti da proporre, raccontare della loro storia , scoprire abiti tipici della tradizione e provare a reinterpretarli insomma cercare le tante idee che messe insieme creano,per una sera, un altra realtà ... così, per il gusto di divertirsi...e di viaggiare all'estero pur rimanendo in Italia bella l'idea di Lorenzo di farsi raccontare qualcosa dalla sua collega marocchina ... (Lorenzo se Cri dice che la birra ci sta benissimo con il cous cous ... direi aggiudicato!!!) Insomma abbiamo due mesi per raccogliere spunti utili per la nostra serata gitana ... proviamo a vedere se la raccolta porta buoni frutti e poi decidiamo come strutturare la serata ... Continuo a ripetere che essendoci tanti modi di realizzare questi piatti ... è bella la sorpresa di scoprire qual'è la versione creata dagli altri ... quindi non postiamo ricette. Ognuno darà la sua versione magari personalizzata e per questo unica... notte e sogni d'oriente... Ros
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 24/04/2009 alle: 00:30:23
quote:Originally posted by matto
Volevo ringraziare tutti gli amici che mi sono stati vicino in questo triste momento. Ringrazio tutti di cuore. grazie grazieid="red">id="size4"> >
> Caro Denis anche se in ritardo ti facciamo le ns più sentite Condoglianze, a te e la tua famiglia! giancarlo e silviaid="size2">id="navy">
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 24/04/2009 alle: 09:11:04
anch'io faccio chiarezza[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] anch'io non avevo capito che la gara fosse individuale.... quindi, mi tolgo dal couscous e resto disponibile per la sangria....anche se, sarò "postera" di una lunga settimana di vacanza...ove, per ovvie necessità mi dovrò portare appresso gin,brandy e quant'altro serve per il "cocktail" sangria..... e chissà mai, se arriveranno integri a fine settimana[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] resto comunque disponibile a cucinare il "solo" cous cous...quello è più facile e più gestibile[;)][;)][;)][;)] ciaociao stefy id="Tahoma">id="size3">id="purple">
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 24/04/2009 alle: 09:53:34
GARA ETNICA: SQUADRA PAELLA (Ideatori delle ricette)id="red"> Silvia69 IlVeterano Sfinge62 SQUADRA COUSCOUS(Ideatori delle ricette)id="red"> Macrilla Marli franch63(Prepara o supporta?) SUPPORTO ALLA GARAid="red"> Steeve67 - Tagliatelle al ragù per i piccoli Lupo65 - Tagliatelle al ragù per i piccoli Kalifornia Lalla65 Stefy (Mushu)- Sangria

Modificato da marli il 24/04/2009 alle 10:31:36
18
silvia69
silvia69
31/05/2007 2138
Inserito il 24/04/2009 alle: 12:21:43
Anch'io sono con stefy alla fine di 1 settimana di ferie,ma spero di riuscire a reperire tutti gli ingredienti per la paella, al limite mando Leo a farmi la spesa il venerdì sera prima di partire. Dopo aver festeggiato per 1 settimana senza moglie e figli può anche farlo[:D][:D][:D]
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 24/04/2009 alle: 12:23:46
quote:Originally posted by marli
GARA ETNICA: SQUADRA PAELLA (Ideatori delle ricette)id="red"> Silvia69 IlVeterano Sfinge62 SQUADRA COUSCOUS(Ideatori delle ricette)id="red"> Macrilla Marli franch63(Prepara o supporta?) SUPPORTO ALLA GARAid="red"> Steeve67 - Tagliatelle al ragù per i piccoli Lupo65 - Tagliatelle al ragù per i piccoli Kalifornia Lalla65 Stefy (Mushu)- Sangria >
> Vedo tante defezioni sia da una parte che dall'altra, quindi vista la complessità dei piatti, inoltre la Paella richiede l'uso del forno cosa che in camper consente di fare porzioni modeste, quindi io sarei dell'idea di proporre una bella mangiata di gnocchi di patate e quì si potrebbe gareggiare sul condimento che ne sò al basilico, al Ragù, alla matriciana, ai funghi, al tartufo, al capriolo, burro e salvia, con uvetta e canella, al pomodoro, alla pescatora con sugo di pesce, alla tirolese con spek, ecc. ecc. io ho il tavolaccio per l'impasto in camper. Meditate gente meditate. saluti Vanni
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 24/04/2009 alle: 12:28:58
quote:Originally posted by silvia69
Anch'io sono con stefy alla fine di 1 settimana di ferie,ma spero di riuscire a reperire tutti gli ingredienti per la paella, al limite mando Leo a farmi la spesa il venerdì sera prima di partire. Dopo aver festeggiato per 1 settimana senza moglie e figli può anche farlo[:D][:D][:D] >
> Brava, fossi in te... io gli farei cercare la vongola verace atlantica o al massimo del mar rosso occidentale ...[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link