quote:Originally posted by IlVeterano> [size=4]Hai paura della sfida tra me e te che ti tiri indietro?[:D][:D][:D][/size=4]Io la Paella la cucino direttamente sul fuoco con la Paelleraid="red">
quote:Originally posted by marli> Vedo tante defezioni sia da una parte che dall'altra, quindi vista la complessità dei piatti, inoltre la Paella richiede l'uso del forno cosa che in camper consente di fare porzioni modeste, quindi io sarei dell'idea di proporre una bella mangiata di gnocchi di patate e quì si potrebbe gareggiare sul condimento che ne sò al basilico, al Ragù, alla matriciana, ai funghi, al tartufo, al capriolo, burro e salvia, con uvetta e canella, al pomodoro, alla pescatora con sugo di pesce, alla tirolese con spek, ecc. ecc. io ho il tavolaccio per l'impasto in camper. Meditate gente meditate. saluti Vanni
GARA ETNICA: SQUADRA PAELLA (Ideatori delle ricette)id="red"> Silvia69 IlVeterano Sfinge62 SQUADRA COUSCOUS(Ideatori delle ricette)id="red"> Macrilla Marli franch63(Prepara o supporta?) SUPPORTO ALLA GARAid="red"> Steeve67 - Tagliatelle al ragù per i piccoli Lupo65 - Tagliatelle al ragù per i piccoli Kalifornia Lalla65 Stefy (Mushu)- Sangria >
>
quote:Originally posted by IlVeterano> noooooooooo [:0][:0][:0] Vanni non ti arrendere ... vedrai che alla fine riusciamo ad 'organizzare' tutte queste teste Fuori di Bussola... [:)][:)]
quote:Originally posted by marli> Vedo tante defezioni sia da una parte che dall'altra, quindi vista la complessità dei piatti, inoltre la Paella richiede l'uso del forno cosa che in camper consente di fare porzioni modeste, quindi io sarei dell'idea di proporre una bella mangiata di gnocchi di patate e quì si potrebbe gareggiare sul condimento che ne sò al basilico, al Ragù, alla matriciana, ai funghi, al tartufo, al capriolo, burro e salvia, con uvetta e canella, al pomodoro, alla pescatora con sugo di pesce, alla tirolese con spek, ecc. ecc. io ho il tavolaccio per l'impasto in camper. Meditate gente meditate. saluti Vanni
GARA ETNICA: SQUADRA PAELLA (Ideatori delle ricette)id="red"> Silvia69 IlVeterano Sfinge62 SQUADRA COUSCOUS(Ideatori delle ricette)id="red"> Macrilla Marli franch63(Prepara o supporta?) SUPPORTO ALLA GARAid="red"> Steeve67 - Tagliatelle al ragù per i piccoli Lupo65 - Tagliatelle al ragù per i piccoli Kalifornia Lalla65 Stefy (Mushu)- Sangria >
>
quote:Originally posted by lupo65> Va benissimo, grazie. Per tutti: mi è balenata un idea grazie anche al suggerimento di Lalla (con due teste ne facciamo una buona... [:D]) per distribuire equamente l'impegno nello svolgimento della preparazione e nella spesa ... chi non sa come si prepara Cous Cous o Paella, si può inserire ugualmente in gara con un altro (che invece sa) ed insieme, quindi squadrette da due, si accordano in via privata sugli alimenti da portare e/o preparare e poi insieme si preoccuperanno di realizzare il piatto. In tal caso, se si passa dal supporto a parte di una squadra ... il precedentemente incarico (es. preparazione tagliatelle per i piccoli) passa ad un altro in lista al supporto. chi invece proprio non ci tiene ad imparare l'arte del cous cous e dalla paella allora può continuare a essere in lista nel supporto secondo quanto prestabilito. che dite? Vi sembra più fattibile così? id="size3"> id="blue">
ciao a tutti......per quanto riguarda la parte non culinaria della serata......serve musica tipica marocchina??? la mia fornitrice ufficiale ([:D][:D][:D]) mi fornirà se serve alcuni cd.... ciao lorenzo >
quote:Originally posted by Bilbo> Ok Bilbo considerati arruolato in lista ... valuta la proposta di far squadra con qualche altro. Per il momento t'inserisco nel gruppo supporto ... poi ci riallineamo Ciao Ros
Scusate se mi intrometto..... mi sembra di aver capito che organizzate una seconda uscita a mozambano.... nel caso è possibile aggregarci? in quel periodo potremmo essere in zona, la settimana prima siamo ad ancona, e poi gireremo un po per quelle zone, ma se c'è posto, ci si aggregherebbe volentieri.... e in tal caso faremo da supporto, nel senso che passeremmo da un supermercato che troviamo sulla strada e prenderemmo quello che potrebbe servire.- fateci sapere.... nel caso non contateci perla vista al parco, perchè facendola alla domenica mattina per noi sarebbe troppo tardi, vito che vorremmo rientrare al più tardi per le 18, il che vuol dire partire alle 11 o alle 12 della mattina.- >
quote:Originally posted by marli> Non mi sono arreso era solo un tentativo di capire il morale degli avversari sai...quelli del cus cus clan... io ho dalla mia due S S Silvia e Stefania che sono fortissime a farla... io sarò semplicemente addetto al lavaggio dei peoci... E vai la disfida continua... si prega Roberto di non svelare i segretti della ""Paella"" altrimenti addio sorpresa. Occorrerà del "rose de Roca" o del "Blanco de Jerez" o del Tinto de Tarragona" da abbiane alla Paella!!! Da domani inizia il taglio erba quanta c'è né ostrega!!! Un saluto a tutti i FdB che si spostano e non in questo WE. Vanni
quote:Originally posted by IlVeterano> noooooooooo [:0][:0][:0] Vanni non ti arrendere ... vedrai che alla fine riusciamo ad 'organizzare' tutte queste teste Fuori di Bussola... [:)][:)]
>
>
quote:Originally posted by IlVeterano>
quote:Originally posted by marli> Non mi sono arreso era solo un tentativo di capire il morale degli avversari sai...quelli del cus cus clan... io ho dalla mia due S S Silvia e Stefania che sono fortissime a farla... io sarò semplicemente addetto al lavaggio dei peoci... E vai la disfida continua... si prega Roberto di non svelare i segretti della ""Paella"" altrimenti addio sorpresa. Era solo per far capire le quantità degli ingredientiid="size3">id="blue"> Occorrerà del "rose de Roca" o del "Blanco de Jerez" o del Tinto de Tarragona" da abbiane alla Paella!!! Da domani inizia il taglio erba quanta c'è né ostrega!!! Un saluto a tutti i FdB che si spostano e non in questo WE. Vanni
>
>
>
quote:Originally posted by marli> Grazie Marli, attendo sviluppi, per metterci in squadra non saprei anche perchè dalla settimana precedente non sarò in rete.... vediamo comunque gli sviluppi...
Ok Bilbo considerati arruolato in lista ... valuta la proposta di far squadra con qualche altro. Per il momento t'inserisco nel gruppo supporto ... poi ci riallineamo Ciao Ros >
quote:Originally posted by lupo65> Secondo me puoi inserirla ... poi se qualcuno vorrà riproporla fedelmente bene altrimenti metterà in campo la sua personale reinterpretazione del piatto originario ... così come già ftto per la paella ciao ciao e grazie per l'interessamento
ciao a tutti.....oggi ho avuto la ricetta del cous-cous dalla mia collega marocchina [:)][:)] se qualcuno la vuole me lo faccia sapere oppure se volete la posto qui nel forum [:)][:)][:)] ciao a tutti e.....buon appetito [:p][:p][:p][:p] lorenzo p.s. ricordo che io non lo faccio (noi fettuccine fatte in casa [:p][:p][:p]) >