CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

FdB(irra) dei FdB:19-21/6: P. Sigurta (Monzambano)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
18 20 943
18
silvia69
silvia69
31/05/2007 2138
Inserito il 24/04/2009 alle: 12:30:03
quote:Originally posted by IlVeterano
quote:Originally posted by marli
GARA ETNICA: SQUADRA PAELLA (Ideatori delle ricette)id="red"> Silvia69 IlVeterano Sfinge62 SQUADRA COUSCOUS(Ideatori delle ricette)id="red"> Macrilla Marli franch63(Prepara o supporta?) SUPPORTO ALLA GARAid="red"> Steeve67 - Tagliatelle al ragù per i piccoli Lupo65 - Tagliatelle al ragù per i piccoli Kalifornia Lalla65 Stefy (Mushu)- Sangria >
> Vedo tante defezioni sia da una parte che dall'altra, quindi vista la complessità dei piatti, inoltre la Paella richiede l'uso del forno cosa che in camper consente di fare porzioni modeste, quindi io sarei dell'idea di proporre una bella mangiata di gnocchi di patate e quì si potrebbe gareggiare sul condimento che ne sò al basilico, al Ragù, alla matriciana, ai funghi, al tartufo, al capriolo, burro e salvia, con uvetta e canella, al pomodoro, alla pescatora con sugo di pesce, alla tirolese con spek, ecc. ecc. io ho il tavolaccio per l'impasto in camper. Meditate gente meditate. saluti Vanni
>
> [size=4]Hai paura della sfida tra me e te che ti tiri indietro?[:D][:D][:D][/size=4]Io la Paella la cucino direttamente sul fuoco con la Paelleraid="red">
19
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 24/04/2009 alle: 12:32:03
GARA ETNICA: SQUADRA PAELLA (Ideatori delle ricette)id="red"> Silvia69 IlVeterano Sfinge62 SQUADRA COUSCOUS(Ideatori delle ricette)id="red"> Macrilla Marli franch63(Prepara o supporta?) SUPPORTO ALLA GARAid="red"> Steeve67 - Tagliatelle al ragù per i piccoli Lupo65 - Tagliatelle al ragù per i piccoli Kalifornia Lalla65 Stefy (Mushu)- Sangria >
> Vedo tante defezioni sia da una parte che dall'altra, quindi vista la complessità dei piatti, inoltre la Paella richiede l'uso del forno cosa che in camper consente di fare porzioni modeste, quindi io sarei dell'idea di proporre una bella mangiata di gnocchi di patate e quì si potrebbe gareggiare sul condimento che ne sò al basilico, al Ragù, alla matriciana, ai funghi, al tartufo, al capriolo, burro e salvia, con uvetta e canella, al pomodoro, alla pescatora con sugo di pesce, alla tirolese con spek, ecc. ecc. io ho il tavolaccio per l'impasto in camper. Meditate gente meditate. saluti Vanni
>
> noooooooooo [:0][:0][:0] Vanni non ti arrendere ... vedrai che alla fine riusciamo ad 'organizzare' tutte queste teste Fuori di Bussola... [:)][:)]

Modificato da marli il 24/04/2009 alle 12:34:19
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 24/04/2009 alle: 13:24:50
ciao a tutti......per quanto riguarda la parte non culinaria della serata......serve musica tipica marocchina??? la mia fornitrice ufficiale ([:D][:D][:D]) mi fornirà se serve alcuni cd.... ciao lorenzo
19
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 24/04/2009 alle: 14:36:53
quote:Originally posted by lupo65
ciao a tutti......per quanto riguarda la parte non culinaria della serata......serve musica tipica marocchina??? la mia fornitrice ufficiale ([:D][:D][:D]) mi fornirà se serve alcuni cd.... ciao lorenzo >
> Va benissimo, grazie. Per tutti: mi è balenata un idea grazie anche al suggerimento di Lalla (con due teste ne facciamo una buona... [:D]) per distribuire equamente l'impegno nello svolgimento della preparazione e nella spesa ... chi non sa come si prepara Cous Cous o Paella, si può inserire ugualmente in gara con un altro (che invece sa) ed insieme, quindi squadrette da due, si accordano in via privata sugli alimenti da portare e/o preparare e poi insieme si preoccuperanno di realizzare il piatto. In tal caso, se si passa dal supporto a parte di una squadra ... il precedentemente incarico (es. preparazione tagliatelle per i piccoli) passa ad un altro in lista al supporto. chi invece proprio non ci tiene ad imparare l'arte del cous cous e dalla paella allora può continuare a essere in lista nel supporto secondo quanto prestabilito. che dite? Vi sembra più fattibile così? id="size3"> id="blue">

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

19
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 24/04/2009 alle: 14:51:51
quote:Originally posted by Bilbo
Scusate se mi intrometto..... mi sembra di aver capito che organizzate una seconda uscita a mozambano.... nel caso è possibile aggregarci? in quel periodo potremmo essere in zona, la settimana prima siamo ad ancona, e poi gireremo un po per quelle zone, ma se c'è posto, ci si aggregherebbe volentieri.... e in tal caso faremo da supporto, nel senso che passeremmo da un supermercato che troviamo sulla strada e prenderemmo quello che potrebbe servire.- fateci sapere.... nel caso non contateci perla vista al parco, perchè facendola alla domenica mattina per noi sarebbe troppo tardi, vito che vorremmo rientrare al più tardi per le 18, il che vuol dire partire alle 11 o alle 12 della mattina.- >
> Ok Bilbo considerati arruolato in lista ... valuta la proposta di far squadra con qualche altro. Per il momento t'inserisco nel gruppo supporto ... poi ci riallineamo Ciao Ros
19
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 24/04/2009 alle: 14:53:54
GARA ETNICAid="brown"> SQUADRA PAELLA (Ideatori delle ricette)id="red"> Silvia69 IlVeterano Sfinge62 SQUADRA COUSCOUS(Ideatori delle ricette)id="red"> Macrilla Marli franch63(Prepara o supporta?) SUPPORTO ALLA GARAid="red"> Steeve67 - Tagliatelle al ragù per i piccoli Lupo65 - Tagliatelle al ragù per i piccoli Kalifornia Lalla65 Stefy (Mushu)- Sangria Bilbo
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 24/04/2009 alle: 15:02:04
>
> noooooooooo [:0][:0][:0] Vanni non ti arrendere ... vedrai che alla fine riusciamo ad 'organizzare' tutte queste teste Fuori di Bussola... [:)][:)]
>
> Non mi sono arreso era solo un tentativo di capire il morale degli avversari sai...quelli del cus cus clan... io ho dalla mia due S S Silvia e Stefania che sono fortissime a farla... io sarò semplicemente addetto al lavaggio dei peoci... E vai la disfida continua... si prega Roberto di non svelare i segretti della ""Paella"" altrimenti addio sorpresa. Occorrerà del "rose de Roca" o del "Blanco de Jerez" o del Tinto de Tarragona" da abbiane alla Paella!!! Da domani inizia il taglio erba quanta c'è né ostrega!!! Un saluto a tutti i FdB che si spostano e non in questo WE. Vanni

Modificato da IlVeterano il 24/04/2009 alle 15:06:59
19
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 24/04/2009 alle: 15:12:58
Fantastico Vanni! in un altra vita ritieniti occupato ... mi raccomando ... [:D][:X] Buon lavoro nel prato!! Ottima l'idea dei vini ... parto alla ricerca ...
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 24/04/2009 alle: 15:24:33
va da se che l'idea di Vanni ... non si butta !!! prossimamente su questi schermi : GNOCCOLATA ALLA FDB !!!
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 24/04/2009 alle: 18:45:14
>
>
> Non mi sono arreso era solo un tentativo di capire il morale degli avversari sai...quelli del cus cus clan... io ho dalla mia due S S Silvia e Stefania che sono fortissime a farla... io sarò semplicemente addetto al lavaggio dei peoci... E vai la disfida continua... si prega Roberto di non svelare i segretti della ""Paella"" altrimenti addio sorpresa. Era solo per far capire le quantità degli ingredientiid="size3">id="blue"> Occorrerà del "rose de Roca" o del "Blanco de Jerez" o del Tinto de Tarragona" da abbiane alla Paella!!! Da domani inizia il taglio erba quanta c'è né ostrega!!! Un saluto a tutti i FdB che si spostano e non in questo WE. Vanni
>
>
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 24/04/2009 alle: 18:52:17
Le idee sono belle ma sinceramente fare delle squadre da 2 persone per piatto tipico mi sembra assurdo. Nel senso ogni piatto etnico proposto prevede una quantità minima per la preparazione, ergo o le quantità saranno esagerate o saranno poche. Proporrei come già accennato ieri sera di fare solo 2 squadre con un tot di partecipanti cucinieri. Roberto id="blue">
20
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 24/04/2009 alle: 18:58:23
Ok Bilbo considerati arruolato in lista ... valuta la proposta di far squadra con qualche altro. Per il momento t'inserisco nel gruppo supporto ... poi ci riallineamo Ciao Ros >
> Grazie Marli, attendo sviluppi, per metterci in squadra non saprei anche perchè dalla settimana precedente non sarò in rete.... vediamo comunque gli sviluppi...
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 29/04/2009 alle: 23:44:24
io ho fatto gran bene a togliermi dalla gara perchè ho scoperto che il couscous come lo preparo io ...non rispetta le regole d'oro della cucina tipica... Maurizio..mi ha bocciata...[:(] si..bocciata per modo di dire, visto che siamo fidanzati[;)][;)]e mi concede tutto...(troppo buono) però vero è, che la concezione di couscous che avevo io..è un pochino diversa...nonostate io lo abbia sempre mangiato nei locali etnici..proprio come lo cucino....(cottura di 5 minuti..e non tre gg)cmq..la vera gara, sarà nella consistenza delle pietanze che lo accompagneranno[;)] quindi, ricapitolando..... io resto per la preparazione della sangria e in "dolce" attesa per assaggiare uno e l'altro[;)][;)] ciauz Steid="Tahoma">id="size3">id="purple">
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 11/05/2009 alle: 11:07:07
ne riparliamo....... "ai ciccioli" ??????? [;)][;)][;)][;)] ciaociao Steid="Tahoma">id="size3">id="purple">
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 12/05/2009 alle: 20:46:08
ciao a tutti.....oggi ho avuto la ricetta del cous-cous dalla mia collega marocchina [:)][:)] se qualcuno la vuole me lo faccia sapere oppure se volete la posto qui nel forum [:)][:)][:)] ciao a tutti e.....buon appetito [:p][:p][:p][:p] lorenzo p.s. ricordo che io non lo faccio (noi fettuccine fatte in casa [:p][:p][:p])
19
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 12/05/2009 alle: 21:41:39
quote:Originally posted by lupo65
ciao a tutti.....oggi ho avuto la ricetta del cous-cous dalla mia collega marocchina [:)][:)] se qualcuno la vuole me lo faccia sapere oppure se volete la posto qui nel forum [:)][:)][:)] ciao a tutti e.....buon appetito [:p][:p][:p][:p] lorenzo p.s. ricordo che io non lo faccio (noi fettuccine fatte in casa [:p][:p][:p]) >
> Secondo me puoi inserirla ... poi se qualcuno vorrà riproporla fedelmente bene altrimenti metterà in campo la sua personale reinterpretazione del piatto originario ... così come già ftto per la paella ciao ciao e grazie per l'interessamento
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 13/05/2009 alle: 13:33:34
ok allora questa sera o al massimo domani sera la posto....perchè oggi non ne ho il tempo..... ciao lorenzo
19
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 13/05/2009 alle: 14:07:25
Ok Lorenzo. Ma per il resto? che famo? ne parliamo ... in toscana?
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 13/05/2009 alle: 18:32:16
Eccomi con la ricetta della mia collega......[:)][:p] Cous-Cous per 6 persone 3 carote 1 cipolla 3 zucchine 1/2 capuccio 1/2 kg. di carne a scelta un pizzico di sale 3 cucchiai grandi di olio extravergine di oliva 3 cucchiai grandi di olio di semi 1/2 cucchiaio piccolo di zafferano 1/2 cucchiaio piccolo di pepe nero prezzemolo 2 cucchiai grandi di passata di pomodoro 1/2 kg. di cous-cuos preparazione mettere tutti gli ingredienti elencati in una pentola a pressione, prima la verdura tagliata come si vuole in piccoli o grandi pezzi, aggiungere la carne e poi le spezie e aggiungere acqua fino a coprire il tutto. chiudere la pentola e lasciarla finchè si cucina bene. su una pentola a vapore sotto mettere metà di acqua sopra mettere il cous cous dopo averlo bagnato bene con acqua e lasciarlo fino a quando si cuoce bene. dopo la cottura rovesciarlo su un piatto e bagnarlo bene con acqua. mettere un pò di sale e un cucchiaio di olio di semi finchè il cous cous si ammorbidisce, quindi rimetterlo sulla pentola. a cottura ultimata mettere il tutto su un piatto e bagnarlo con il brodo quindi mettere sopra la carne e la verdura pronto per eseere servito...[:p][:p][:p] premesso che io non ci capisco niente anche rileggendo se qualcuno ha qualche domanda specifica da fare, la faccia così posso chiedere chiarimenti alla mia collega.... per marli- forse è meglio se in toscana ne parlate (ovviamente con chi c'è [:(])per decidere se fare un paio di piatti insieme (secondo me la soluzione più semplice)o altre soluzioni. ciao lorenzo
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 14/05/2009 alle: 15:11:47
effettivamente ci sono dei passaggi non molto chiari....cmq a me interessa quanto tempo deve "sibilare" la pentola a pressione[:D][:D][:D] grazzzzzzzzzieeeeee steid="Tahoma">id="size3">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Dove sono i fusibili
Buongiorno, ho una cellula Rimor su Ford Transit 1996, recentemente ho cambiato la batteri...
Gaetano61
Ieri alle: 17:05
Cellula abitativa
Pannello di controllo Laika Ecovip 1 Classic
Buongiorno a tutti e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi. Una infiltrazione ha danneggiato il mio ...
archimistica
Ieri alle: 16:24
Compagni di viaggio
Amici di viaggio Varese
Coppia di 37 e 39 anni con due figli di 5 e 6 anni cerca compagni di weekend e di viaggio ...
Vale89
Ieri alle: 16:05
Accessori
Parallelatore Helios
Vorrei chiedere ai più esperti un parere su questo parallelatore, era già installato quand...
andreapodda
Ieri alle: 15:37
Accessori
Display nds
Qualcuno di voi mi può aiutare a capire cos’è questo segno?poi ho notato che i pannelli no...
Domenico83
Ieri alle: 14:54
Accessori
richiesta di aiuto per i più esperti
Buongiorno a tutti... ho un camper Arca America 745 glg del 2024. il camper monta due batt...
Adocaro
Ieri alle: 13:49
Accessori
Stabilizzatore tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
06/04/26 - 20:40
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
06/04/26 - 17:43
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
06/04/26 - 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
06/04/26 - 10:38
Accessori
Plafoniera mansarda Elnagh Baron 48
non riesco a cambiare la lampadina anche dopo avere estratto il faretto: Elnagh Baron 48. ...
pino1957
06/04/26 - 10:26
Accessori
Ventole raffreddamento frigo dometic
Ciao a tutti! Vorrei fare una domanda che sarà già stata fatta 1000 volte. Ho un dometic 4...
Alessio 83
06/04/26 - 07:57
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link