CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

"L'Allegra Brigata"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
131 20 3919
19
mtb twiga
mtb twiga
19/07/2006 589
Inserito il 11/04/2008 alle: 08:18:44
un saluto e una buona giornata sergio
passorapido
passorapido
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 08:23:51
A tutta l'Allegra Brigata e Lucy
passorapido
passorapido
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 08:25:51
X Gigi, sono contenta che ti sia rimesso, ora mi sono ammalata io, Grazie anche per le informazioni delle 5 terre, mi documenterò sul sito, se hai altre delucidazioni sono bene accette. Bye Lucy
22
Pigu
Pigu
01/08/2003 1221
Inserito il 11/04/2008 alle: 08:48:24
Ciao e BUONGIORNOid="size4"> a tutta l'Allegra Brigata. X Lucy rimettiti presto per favore! Ciao a tutti. Gigi.
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Previous Next
passorapido
passorapido
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 08:54:09
X Gigi: vedrai che mi rimetto, settimana scorsa influenza con tosse e rafreddore, questa settimana intestinale con febbre... come vedi non mi faccio mancare nulla. Ma sono mali di stagione. Un saluto Lucy
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 11/04/2008 alle: 09:08:54
PER CHI VOLESSE CI SI PUO'INCONTRARE A...... id="red"> VILLACHIARA IL 19/20 Aprlieid="size5">id="blue"> LO TROVATE IN COMPAGNI DI VIAGGIOid="size2">id="purple"> Ombri 2 adulti e 2 bimbi Bigiosky 2 adulti e 2 bimbi G.Mario e Romina 2 adulti Newstyle 2 adulti 2 cani Federico 2 adulti e 2 bimbi Minole 1 adulti Gluchista 2 adulti Enzolc 2 adulti e 2 bimbi ? Many 2 adulti e 1 cane Eminer 2 adulti Parsifal 2 adulti e 3 ragazzi Miki 2 adulti e 2 ragazzi Francesco 2 adulti e 1 ragazzo (amico di gluchista) ? ? Zini 2 adulti Luke73 2 adulti Bricolo 2 adulti e 2 bimbi Beffy 2 adulti e 1 bambino Forzaaaaaaaaaaaaaa[:D][:D] Un pò di storia su Villachiara.id="size5">id="brown"> Ogni villaclarense, prima o poi, si chiede cosa voglia dire e da dove venga il nome del paese in cui è nato o in cui vive. E' questo un desiderio insito in qualsiasi persona legata alla propria terra. Alcuni studiosi della prima metà del Novecento (Dante Olivieri, Arnaldo Gnaga e Oreste Foffa) si sono cimentati, con risultati non sempre soddisfacenti, nell'arduo esercizio dell' interpretazione toponomastica. Riassumendo i concisi lavori precedenti, l'esimio storico bresciano don Paolo Guerrini, in un articolo pubblicato su "La Voce Cattolica" del 7 gennaio 1939, giungeva a conclusioni finalmente esaurienti e convincenti. Discettando sull'aggettivo "clara", (comune peraltro a Chiari e Montichiari) cioè "spogliata d'alberi", il redattore ne puntualizzava il significato nell' accezione medievale: "visibile anche da lontano". Caratteristica sempre attuale, come ognuno può facilmente verificare. In merito al processo di formazione del paese, il Guerrini ci ha lasciato nello stesso pezzo questo suggestivo affresco:Questa immagine rappresenta l'affresco del Guerrini "Anche Villachiara, fondata dai Martinengo sulla fine del secolo XIV o sul principio del XV ha le stesse origini e lo stesso significato, una villa aperta e agricola, costituita in mezzo a una campagna brulla, quasi disegnata con strade regolari, delle quali il paese, col suo severo castello dei conti Martinengo, forma il centro. Il culto francescano di S. Chiara alla quale è dedicata la chiesa parrocchiale, è venuto per devozione particolare dei padroni di casa e anche per assonanza del nome di Villa clara, ma chi ha pensato a influenze economiche del convento di S. Chiara di Brescia ignorava certamente che le povere Clarisse non potevano possedere beni stabili, e che tutto il territorio di Villachiara, Villagana, Barco, Gabbiano, Padernello ecc. era un latifondo unico feudale e alloviale dei Martinengo, che di quelle regioni furono feudatari intelligenti, attivi e benemeriti, poiché in dffìcili tempi di calamità economiche e politiche hanno dato a quelle deserte campagne la vita, conducendovi numerose rogge, dall 'Oglio e dalle paludi superiori, disboscando foreste, prosciugando acquitrini e completando in modo mirabile l'opera che il monachesimo medioevale aveva iniziato ma non aveva potuto finire" dai che vi apettiamo numerosi ne.........id="red">id="size6">
FORZA FORZA FORZAid="size3">id="red"> forza forzaid="size4">id="blue"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ne vedremo delle belle,ci sara' da divertirsiiiiiiiii
19
mtb twiga
mtb twiga
19/07/2006 589
Inserito il 11/04/2008 alle: 09:50:58
auguri e un'abbraccio rimettiti presto LUCY[;)] SERGIO ROBERTA
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 11/04/2008 alle: 09:57:19
Per Lucy: spero che tu guarisca al più presto. Purtroppo un po' tutti ci caschiamo con queste forme virali, bimbi e adulti. Per Newstyle76: Grazie per l'invito, ma per quanto ci riguarda non sarà possibile partecipare. Sarà per un'altra volta. Ciao Cri[:o)]
19
mtb twiga
mtb twiga
19/07/2006 589
Inserito il 11/04/2008 alle: 10:05:28
STIAMO SCIVOLANDO SI RISALEEEEEEEEEEEEEEEEEE
passorapido
passorapido
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 10:56:58
Grazie Sergio e grazie Cristina, vedrete che mi rimetterò al più presto, è un po' una seccatura, ma purtroppo non si può fare nulla. Ciao a Diego (newstyle76), neanch'io per quella data sarò libera, ma certamente ce ne sarà un'altra per incontrarsi. Bye Lucy
passorapido
passorapido
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 12:21:50
Si risaleeeeeeeeeeeee Ciao Lucy
passorapido
passorapido
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 13:44:18
Stiamo scendendo, si risaleeeee Lucy
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 11/04/2008 alle: 16:33:36
Dai che andiamo in 2° e 3°. Enrico
19
mtb twiga
mtb twiga
19/07/2006 589
Inserito il 11/04/2008 alle: 17:15:17
finalmente e' arrivata la chiave ora finalmente si viaggia ciao a stassera[:D]
22
Pigu
Pigu
01/08/2003 1221
Inserito il 11/04/2008 alle: 18:28:40
Ciao a tutta L'Allegra Brigata, qui il tempo è bellissimo per le....anguille.....pioggia, vento, nebbia... l'elettricità è mancata dalle 11,30 alle 16,30. A parte questo, il resto bene. Peccato per Villachiara, neanche noi possiamo andarci, ma ringraziamo gli amici che ci hanno invitato. Speriamo in un prossimo incontro... siete senz'altro una compagnia molto simpatica e spassosa. Gigi, Franca e Annachiara.
19
mtb twiga
mtb twiga
19/07/2006 589
Inserito il 11/04/2008 alle: 19:17:27
si risale ci sentiamo stassera su skype ciao belli[:D]
18
giobe18
giobe18
24/10/2007 693
Inserito il 11/04/2008 alle: 20:03:24
Ciao Roberto, ed il trentino alto adige con le dolomiti dove lo metti..................?[:p] Provare per credere......[:)] Un salutone a Patrizia[:p] Ciao Marina
22
Pigu
Pigu
01/08/2003 1221
Inserito il 11/04/2008 alle: 20:24:57
Ciao a tutti, X Marina, il Trentino non lo conosco bene, ma l'Alto Adige ed in special modo la Val Pusteria lo conosco quasi come le mie mani: è stupendo! Ciao. Franca.
andrea2000
andrea2000
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 22:06:35
Hai ragione Marina il trentino e' bello, ma io intendevo paesi caratteristici o borghi, immersi nel verde delle colline, e la Toscana e umbria sono uniche in quello. Poi e' chiaro che ogni regione a le sue spettacolarita'. Infatti io ancora non sono andato all'estero, perche' prima voglio vedere l'Italia. Mi manca la Sicilia, l'Abruzzi, la Val d'aosta, e l'isola d'elba, quando avro' visto quei posti andro' anche all'estero. Ciao da Roberto Patrizia Andrea Virginia Per Marina: Patrizia ti manda un bacione.
andrea2000
andrea2000
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 22:09:20
HA........LE SUE SPETTACOLARITA' non avevo messo l'h sulla a. Non vorrei che qualcuno poi dice che non so' l'italiano hahahahahaha[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Oggi alle 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua provincia imperia e aperta un'area camper gr...
Ciuspo
Ieri alle: 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
Ieri alle: 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
16/04/26 - 23:42
Marchi
Cerco camper con questa pianta:
Matrimoniale trasversale in coda con sottostante garage grande abbastanza per una moto, b...
vanigliarosapao
16/04/26 - 23:21
Fiere ed eventi
Raduno dal 29/5/2026 al 2/6/2026
Per il programma dettagliato contattatemi su Wapp 3452388968, EMAIl gerardo.ab@libero.it ...
Gerardo Abriola
16/04/26 - 19:17
Marchi
Letto basculante Carthago - sostituzione pistoni
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cerc...
Max-R
16/04/26 - 15:33
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link