quote:Originally posted by Rapaki> Darò il messaggio a Capone... speriamo ce lo potrai dare di persona [;)] ... [:(] le graffie me le farai assaggiare la prossima volta [:(] ? Patrizia sgraffiata [^]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
CAPONE MI SONO DIMENTICATO DI LASCIARE IL PENSIERINO A MARCO. patrizia hai perso l'ocasione di assaggiare le graffie alla rapaki[:D][:D][:p][:p] >
ize="6">byid="size6">id="red"> http://img205.imageshack.us/img205/3049/giovanni1xw1.gif"> &id="size6">id="red">[img]
quote:Originally posted by ptacconelli> ogni richiesta e' un ordine. CERTO CHE TI AIUTO. non ti chiedo se sai fare la pasta sfoglia perche' e' difficile ed lavorata tantissimo.ma puoi comprarla anche al supermercato sotto casa. allora carta e penna. 250 gr di pasta sfoglia (se la trovi a rotoli fai prima) 200 gr di pancetta a dadini(io ci metto tutti i vari salumi) 30 gr di parmiggiano 1\1.5kg ricotta (se e' del giorno prima e meglio) gorgonzola,mozzarella,filato,insomma i formaggi che preferisci 2\3 uova sale pepe. Dalla pasta sfoglia ricavate un grande rettangolo, mettendola in una teglia (io la preferisco quadrata,escono piu' parti [:D][:D][^][^]) in una terrina alta metti la ricotta,il sale,il pepe.frullando aggiungendo le uova una alla volta fino a piacimento (+\- giallo ) una volta fatto cio aggiungici i salumi e i formaggi fatti a pezzetti piccoli,con un cucchiaio cosi da miscialli bene. riprendi la teglia preparata versaci dentro la ricotta livellandola sempre con il cucchiaio precedente[:D][:D],bagna leggermente i bordi con un uovo sbattuto che poi ti servira in seguito, ricopri il tutto con un altro strato di pasta sfoglia (sempre in rotoli che fai prima),riprendi l'uovo sbattito inumidisci la parte superiore della copertuta ed inforna. Fai cuocere per 15 minuti a 230°C, poi riduci la temperatura a 170°C per 30 minuti. La sfogliata dovrà essere ben dorata. Servila calda o fredda come piu ti piace. [:p][:p][:p] [:D][:D]se non ci riesci mi dai il tuo indirizzo,il rimborso spese e la chiamata a casa,vengo a Roma e' te la preparo io[:D][:D]
Grande Rapaki... ho bisogno di te... vorrei una ricetta facile per una bella/buona pizza pasquale col salame [:p] da preparare con le mie manine [;)]... Mi aiuti? Calcola che la dovrei preparare venerdì mattina e si dovrà conservare fino a Pasqua [;)] Patrizia [^]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> >
quote: Mi sono ritrovata all'improvviso con una corda in una mano e ua busta piena di sacchi dall'altra richiamando tutti i bambini presenti, timorosi e ignari di quello che sarebbe potuto succedere, ma subito dopo il coinvolgimento è stato totale allargandosi anche alle altre mamme e ai ragazzi più grandi. La cosa più eclatante è stata la corsa tra Mammu e la figlia. L'unica cosa dolente: la tua assenza. Baci Monica >> Un evviva per Monica! Sono felice che la mia idea abbia preso corpo! Grazie per averla realizzata a posto mio! Mi sarebbe piaciuto essere lì con voi per godere dello spettacolo [:D][:D] Mi dovete promettere il bis!! Ma Frengy, Clipper hanno partecipato? Spero che abbiate immortalato tutto!![:D][:D]id="red">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Originally posted by Rapaki [:D][:D]se non ci riesci mi dai il tuo indirizzo,il rimborso spese e la chiamata a casa,vengo a Roma e' te la preparo io[:D][:D] >> Grazie carissimo [;)] ! Si conservano entrambi in frigo o no? Patrizia [^]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Originally posted by arcibaldo2007> SI LAVORA E SI FATICA PER LA PANCIA E PER LA F.............................................................................................................................................................................................................................................................................AMIGLIA
Aò ma state sempre a magnà[:D][:D] >
quote:Originally posted by gino55> MA CHE SONO?
X RAPAKI [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] >
MICA QUESTI ME LI VORRESTI VENDERE COME "PANUOZZI" NO VERO?
VA BENE COSI[?][?][?][?][?][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] quote:Originally posted by Rapaki> Famiglia non fa tanto rima con fatica,non è che intendevi un'altra cosa?[^]
quote:Originally posted by arcibaldo2007> SI LAVORA E SI FATICA PER LA PANCIA E PER LA F.............................................................................................................................................................................................................................................................................AMIGLIA
Aò ma state sempre a magnà[:D][:D] >
>
quote:Originally posted by gino55>
VA BENE COSI[?][?][?][?][?][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] >
'ora di immegermi
e magari dopo un riposino