quote:Originally posted by Pigu> Scusa il ritardo, ma, nel caso non l'avessi, ti scrivo la ricetta per preparare lo zabajone. Ingredienti per persona: Un tuorlo d'uovo; se le persone sono più di tre, aggiungere un bianco ogni tre/quattro persone Un cucchiaio di zucchero (a discrezione da colmo a raso per avere un risultato più o meno dolce) Un mezzo guscio di vino (canonico sarebbe un buon rosso tipo barolo o barbaresco, ma puoi usare a piacere del marsala, un passito o anche metà passito e metà vino bianco). Preparazione: Mettere i tuorli in una casseruola, aggiungere lo zucchero e sbattere a lungo fino a che il composto non risulti ben montato e soffice (puoi farlo con la frusta a mano, ma con quella elettrica ti si semplifica parecchio il lavoro) Aggiungere lentamente (sempre sbattendo) il vino e poi mettere la casseruola sul fuoco (molto dolce) e continuare a sbattere fino a quando lo zabajone non gonfierà diventando spumoso e consistente (il volume deve aumentare di tre o quattro volte). Buon lavoro! Alberto
ZABAIONE, aderiamo in tre X 2/3 volte - portiamo i biscotti del lagaccio. Gigi & C. >
quote:Originally posted by zlotych> Ciao dino,ciao atutti. La grigliata che organizza l'area di curtatone e aperta solo a soci del camper club di mantova. per scrupolo avevo chiamato tiziano al telefono se era possibile aggregarsi al barbecue. inizialmente è stato disponibile ,dopo aver detto che eravamo parecchie persone ha cominciato a titubare,dicendomi che doveva parlare con chi doveva preparare le cibarie,chiedendomi di verificare di quanti coperti eravamo ed trasmettendogli email con richiesta formale per far si' che rispondesse se potevano ospitarci. A tutto oggi non mi e stata data alcuna risposta telematica,quindi direi di aspettare qualche altro giorno ed in caso contrario direi comunque di fare il barbecue portando le cibarie necessarie per il proprio fabbisogno personale ed grigliare insieme lo stesso. Cosa ne pensi e chiedo anche a gli altri equipaggi di esprimersi in proposito. Ciao Tony
Ciao a tutti....finalmente sono riusciti a riparare la linea telefonica...tempo record 3 giorni...(secondo me adesso cadono tutti ammalati per l'eccessivo sforzo )--- Purtroppo mi rimane ancora un grande problema...ma cercherò di intervenire nel migliore dei modi... Mi fa piacere vedere che si sono aggiunti dei nuovi equipaggi...bene anzi direi ottimo... Per i cani nessun problema.... Io consiglierei di dare la propria adesione per la grigliata del sabato sera, così quando confermerò l'area saprò anche dire il numero delle persone che intendono aderire. Chiedo scusa se latiterò ancora per qualche giorno ma impegni personali mi portano altrove...o meglio a fare il cicerone...cmq adesso che funziona nuovamente la linea telefonica cercherò nuovamente di rompervi le scatole.... RAGAZZI BUON W.E. A TUTTI.......... ciao Dino[:p] ops. Lucy su con il morale...purtroppo ci sono già io che sono a terra...e tu sai perchè... >
quote:Originally posted by passorapido> Ciao a tutti. Rientrato dal tour de force Romano. Ottimo week end passato all'insegna d'alcune ore di lavoro ed altrettante ore piacevoli di svago e divertimento. Roma Caput mundi!!!!!!!!!!!!!! blog aggiornato con foto e ricetta giornaliera:
Buongiorno a tutti....[:D][:D] Per la grigliata noi aderiamo in tre persone. Lucy[;)] >
http://lovevin1957.spaces.live....
ciao enzo[:)]