quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 05/11/2011 15:48:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Daniele, se non è proprio indispensabile ti direi di andarci un'altra volta a Bardonecchia. Non è solo allarmismo, il rischio è reale. Ovviamente non è certezza, ma è reale. Oltre al sito indicato da te, se andate sulla homepage dell'arpa avrete accesso ad altri servizi webgis di argomento meteorologico...
quote:Risposta al messaggio di Ophelia inserito in data 05/11/2011 15:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nulla di indispensabile, ma siccome quelle cose le posso fare solo il fine settimana perché è il momento che trovo le persone, dovrei slittarlo al prossimo. Ed è anche vero che sei a Bardonecchia il lavoro è sempre lavoro ed un we con il vr e con la famiglia mi piacerebbe farlo ogni tanto[;)], anche perché più vado avanti e più mi viene voglia di venderlo a favore di una bella roulotte[:p][:D][:0] Luca mi ha appena mandato la foto della dora, era alta ma non ancora in collasso[xx(][xx(] Daniele
Daniele quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 05/11/2011 16:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi stai dicendo che con un codice 3 tu vorresti andare con la famiglia in camper a Bardonecchia? Ecco, diciamo che questo non è esattamente sinonimo di prudenza! La Dora non è ancora al culmine, ma le precipitazioni più intense si avranno per la Val di Susa fino a domani pomeriggio... Te la senti di partire? e di lasciare i tuoi chiusi in camper sotto il diluvio?!?
Daniele
Daniele quote:Risposta al messaggio di Ophelia inserito in data 05/11/2011 17:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sono spiegato, io devo andare su x lavoro (solo) e nonostante sia a Bardonecchia, ma x lavoro, volevo evitare di lavorare un altro we e sfruttare questo we piovoso (lavorativamente parlando, a favore del (magari) prox con una bella giornata da dedicare alla famiglia[;)] P.S. stasera a striscia la notizia dovrebbe esserci un mio collega consigliere comunale di buttigliera alta per far vedere cosa abbiamo fatto come comune in termini energetici[:p][:p][:p][:p] Daniele
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 05/11/2011 18:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speriamo, anche perché li sotto ci sono ben 72 box [:0][:0][:0][:0][:0][:0] Sono tornato ora da un giro di ricognizione, x ora solo un condominio che sta imbarcando acqua (un filo ma pur sempre acqua è[xx(][xx(]) ad avigliana, anche se è fisiologico xkè ogni anno da loro è così e non vogliono mai fare nulla x evitarlo, un po' mi spiace. Per il resto son passato due volte sopra il pontedora cercando di vedere qlc, ma visibilità zero. Da drubiaglio verso ferriera hanno messi i cartelli di strada allagata, ma la strada era come tutte le altre. Persino il sottovaso avigliana giaveno era a prova di acqua, segno che i lavori che stanno facendo (oppure li hanno terminati) funzionano. Rimaniamo qua in allerta, e vediamo (come dice Ophelia) domani se migliora x fare la gita lavorativa a Bardo [8][8] Ora vado a cenare, by by Daniele
Pare che siamo sotto la piena del 2000 di oltre 3/4 metri, ma con l'acqua non si scherza perché a volte ci vuole proprio poco per cambiare tutto e salire di diversi metri in poco tempo.
Ho sentito i clienti di Bardonecchia e da quanto mi descrivono sono, come noi, in allerta, ma per ora è tutto nella norma. Vediamo nel pomeriggio se rischiare o slittare al prossimo we.
Se qualcuno ha altre info, teniamoci aggiornati, non si sa mai.
Per ora solo 1 condominio a bagno ed 1 che entra acqua dalla guaina ormai vecchia di trent'anni, ed entrambi coscienti che se non si spendono dei soldi così rimarranno. Ma il giorno che si deciderà (ovviamente non pioverà) e facilmente la gente ripeterà l'annosa scena che x 1 volta all'anno "non vale la pena" spendere dei soldi, salvo poi chiamarci quando hanno i soliti problemi....va bè, ce la vie...
Daniele