CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti in Val di Susa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
214 20 5544
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 26/08/2012 alle: 20:24:02
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 26/08/2012  13:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando di Albenga sai qualcosa di più dettagliato fammelo sapere...[:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31304
Inserito il 26/08/2012 alle: 22:20:45
Allora, andiamo per ordine Grandissimi complimenti al grande di Daniele. E' davvero un grande momento, secondo me sia per lui che per il papà che gli ha dato fiducia. Infatti a mio avviso è una crescita a due, spesso i bimbi vengono lasciati a lungo sulle rotelle perché i genitori non credono nei loro figli e poi più tardi è molto più difficile toglierle. Per Riki io ho avuto la fortuna di trovare da trocatlon una bici da 12", CON LA RUOTA LIBERA, apparentemente in condizioni pietose, senza rotelle a 15 €; 10 min di lavoro ed era nuova. Difatti quella da 14" che gli aveva regalato suo zio era davvero grande (lo è ancora ma ora è un'altra storia), e lui subito non riusciva a gestirla. Invece con la bicina da 12" lui riusciva a pedalare e a gestirla allo stesso tempo come la puky. Occhio che buona parte delle bicine da 12 che si vedono in giro NON hanno la ruota libera (ovvero ruote che girano anche se non si pedala). Quella li oltretutto era realmente made in Italy, anzi made in Piemonte, ovvero la precedente di questa http://www.allbikes.it/ita/dett_prodotto.asp?id=105&ca=18 Se vuoi iniziare il piccolo ti consiglio davvero questa o qualcosa che simile (ce ne sono molte), Riky e il cugino c'è l'anno fatta a 3 anni e mezzo, se il tuo è appassionato di puky ... Le vendono ovviamente nuove al negozio nuovo di Rivoli nel blocco vicino a Auchan. Il Thabor: ci sono salito una volta a piedi e una volta con gli sci. Molto lungo, molto sviluppo, a piedi è davvero noioso sopratutto per la discesa, con gli sci è una grande classica perché è una gita sicura. Ho da sempre avuto problemi alle caviglie per cui niente corsa. MTB: scott vuol dire qualità, sono un po' arrugginito sui singoli modelli. Poi il mondo Scott è un po' a parte, come dire Hymer che fa una scocca tutta sua. Certo che con i ragazzi che crescono l'offoroad è preferibile perché ci sono meno auto. Giorgio: ti credevo già partito, sul topic https://forum.camperonline.it/#=163377 si è parlato di goffri e canestrini, speravo nel tuo aiuto. Buon giro, alle porquerolles ci sono passato pure io, occhio alle zanze. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 26/08/2012 alle 22:23:57
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 27/08/2012 alle: 00:23:20
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/08/2012  22:20:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Con la puky andava molto bene e continuava a cercare discese x divertirsi, anche se spesso in settimana chiede di andare in bici o giocare a palla e noi non arriviamo mai a casa in orari normali, ora con le vacanze e più tempo e pazienza a disposizione ci ho voluto provare. Lui non ha minimamente opposto resistenza e voila. Ora ha questa

http://www.decathlon.it/1434-ki...

, e vedremo ( magari anche la prox primavera ) se prenderne una nuova a lui o una simile al piccolo. Vediamo. Comunque ho postato un video su fb [;)] Scott per diversi motivi: Conosco bene Dario e mi piace come persona, preferisco spendere dei soldi da lui che da altri, poi lo trovo in gamba So di ricevere la dovuta assistenza, dove si da bambino mi son servito Ha una linea accattivante La trovo un buon compromesso tra quello che mi piace e l'utilizzo che ne farei, anche se la 40 e' ancora più bella e decisamente migliore ma non la sfrutterei a dovere Ho visto che usi sport traker, come ti trovi? Sino ad ora ho provato Nike + o runtastic ( nelle due versioni compresa mtb, trovo la mappa più definita e addirittura con le isoipse che danno un ottimo riferimento visivo e altimetrico del circondario) Domani prima riunione post vacanze... Si rincominciaaaaaaaa Buona notte a tutti
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 27/08/2012 alle: 00:27:35
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 26/08/2012  20:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domani che sono in ufficio prendo i riferimenti. Mi e' arrivata la locandina via mail e l'ho stampata. Spero di ricordarmi [:D] Daniele P.S. Ma ad albenga ci sono Aa ?
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31304
Inserito il 27/08/2012 alle: 07:57:23
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 27/08/2012  00:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dario mi pare abbia aperto un secondo negozio ad almese di bici per bimbi. Una volta vendeva anche Merida che non sono male. Ad Albenga icol mi segna una AA chiamata l'isola, mai stato. Sport tracker non é male, ora voglo provare viewranger, che topograficamnte é assai meglio. Ho anche provato gps-tracks, ma é troppo in tedesco. Per le foto la cosa migliore è gps logger. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 27/08/2012 alle: 08:51:17
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 27/08/2012  00:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla mal parata andiamo in un paese vicino e poi ci spostiamo in bus o treno... Io devo prima portare il camper a far sistemare l'infiltrazione dalla finestra [:(] Buona settimana
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 27/08/2012 alle: 09:05:33
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 27/08/2012  08:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma Seek non ti ha più chiamato ?
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 27/08/2012 alle: 09:13:08
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/08/2012  07:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova mountainbike o roadbike e poi di cosa ne pensi . Dario vende ancora Merida e c Bottecchia ma solo pochi pezzi. Della Merida ed accessorista come la scale 60 risparmiavo dai 50/100 ma pesava quasi un kilo in più ed esteticamente non mi garbava. Non sapevo avesse aperto ad Almese , sentivo mentre paava con dei clienti " di la c'è tizia e le abbiamo in pronta consegna" ma non avevo intuito ciò Un altra persona che mi piace ed e' serio e' Daniele ( con questo nome non poteva che esserlo [;)]) ma con sto negozietto ha un esposizione che lo penalizza [B)] Buona giornata
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 27/08/2012 alle: 09:20:20

http://www.ivg.it/2012/04/le-fr...

http://www.localport.it/eventi/...

http://www.primocanale.it/notiz...

18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 27/08/2012 alle: 10:10:08
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 27/08/2012  09:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ci siamo sentiti. Sono io che devo prendere appuntamento da questa settimana perchè avevo il rimessaggio chiuso...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31304
Inserito il 27/08/2012 alle: 11:01:39
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 27/08/2012  09:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Demaria non lo conosco, ammetto che è una mia lacuna, è comunque un gran negozio, e se non sbaglio vende cannondale, bellissime. Ma lo pensato sempre per bdc. Anche Cicligiai IMHO è un gran negozio, vende specialized e rocky mountain che in quanto a qualità sono alla pari di scott. Si tratta comunque di marche tutte di primissime qualità, li poi dipende da gusti e dettagli. Vai anche li vicino ad auchan che ha le trek, che non sono affatto male. Per noi la bici era prima di tutto mtb; ancora oggi se penso a dei bei giri li penso offorad, perché sinceramente la giornata in mtb mi da molto di più. Al di la dello sforzo fisico, si va sempre in dei posti molto interessanti, si è fuori dal traffico, mi diverto per le difficoltà tecniche, mi da una sensazione di completezza. La bdc io la vedo esclusivamente come prestazione atletica, bdc vuol dire solo VAM, pulsazioni, tempi di salita, vedere di non farsi stirare dalle auto. Non so sei hai fatto bene a fare fuori una bici dedicata al family bike, quando si è fuori con la famiglia una bici "normale" è meglio. Stufo di tenere in garage a sbatacchiare le mtb belle quest'anno abbiamo preso delle mtb minimali (la 5.2, non proprio il minimo) di deca. Ele gli ha pure piazzato le sacche. Ovviamente non si può pretendere molto, ma il loro sporco lavoro lo fanno. La pecca maggiore è il cambio, che quando gli butto dentro un po' di watt fa quello che può. Per il resto nulla da dire, per bici low cost deca a mio avviso è imbattibile come qualità/prezzo. Il fatto che le gomme siano scarsine è un vantaggio perché mi stava sullo stomaco girare su asfalto con delle gomme da 40 euro l'una che pure ci restavano appiccicate. Le citybike vecchie le abbiamo regalate agli suoceri, non le sopportavamo più. Le ibride di deca mi ci sono messo sopra e non riuscivo a pedalarci, una posizione impossibile; e con quelle non avremmo mai fatto quello che abbiamo fatto quest'estate. Per restare in argomento, valuta bene la geometria e pensa magari a una full all mountain, forse più adatta alle tue esigenze e alla tua schiena, rispetto ad una xc di tipo corsistico, anche se la 60 è molto easy. Mia opinione personale, una volta che fai la spesa, comunque andrei sulla 40; vero che PROPRIO grazie a deca hanno aumentato di molto il livello anche dei modelli di base. Solo qualche anno fa sulla 60 il cambio xt te lo sognavi. A proposito di bimbi, sabato siamo usciti da casa io e riki, e lui non ha voluto attaccarsi al follow me. Ho fatto andare avanti lui senza che io gli dicessi che strada prendere e dove girare. Siamo andati fino al centro commerciale Le torri di Avigliana per giocare con lo scivolo e prendere un gelato, poi siamo andati da sua nonna sempre ad Avigliana, poi siamo tornati alle Torri e di li, finalmente su mio suggerimento, siamo andati nel borgo vecchio a cercare una sua compagnetta (famiglia di neocamperisti vasusini, hanno preso appena ora un CI Riviera o Elliot) e solo li sulla salita ripida di via galinè si è fatto attaccare. Nel complesso ha pedalato da solo quasi 8 km [:D][:D][;)][;)][;)]. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 27/08/2012 alle 11:04:50
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 27/08/2012 alle: 22:49:54
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/08/2012  11:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La family bike ha fatto 500 km in scarsi due anni, quando la prendo x sterrato è dura da matti e le ruote piccole, su strada le ruote le trovi enormi e non tengono nulla. Inoltre aveva una componentistica che faceva desiderare. La mtb che uso in vr è così "conciata" [:D] [:D], e la uso sempre e solo con il vr, per uso personale non ho tutta questa voglia di andare in giro come un biker che sta facendo il giro del mondo, o almeno sembra [B)] La corsa è la corsa, io l'adoro. Mi piace la scorrevolezza, la potenza che riesci a dargli, la quantità di km che riesci a fare....a volte sembra di essere quasi in scooter [:p][:p][:p][:p] E la city rimaneva ad accumulare polvere. Ora la sua rivendita mi ha fatto risvegliare gli ormoni. Una mtb xc/race tuttofare. Essendo venali tra la 40 e la 60 ci sono ben 550 cucuzze di differenza [:0][:0][:0][:0][:0][:0], non poco, xo' cambia la forcella, i freni, i dischi, il gruppo anteriore ed i manettini. Il telaio è lo stesso a patto della grafica. La 40 è sensazionale, ma tutta questa differenza, che li vale, credo sia sprecata x il mio utilizzo. La usassi almeno 5000 km/anno inizierei a pensarci ma x 1500/2000 mmmhhhhh Domani vado a vedere le altre e poi vediamo, ma il mio cuore un pò batte già (anche xkè se non era x Dario col cavolo che l'avrei venduta [8D]). Questa settimana, almeno sino a Giovedì sono a lavoro e il resto della Famiglia sempre in vacanza, quindi non vedrò i miglioramenti dei due miei teppisti. Cavolo il tuo (4 anni giusto?) tutta sta strada da solo [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p], promette bene[:p][:p][:p][:p][:p][:p]. Quanto lo hai pagato il follow me? Vi è arrivata la brochure di Albenga? Buona notte a tutti Daniele
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31304
Inserito il 28/08/2012 alle: 07:59:40
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 27/08/2012  22:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti è partito il grillo c'è poco da fare. Però vistoo che stai aprendo la mente verdo le mtb no[8)]n escludere le full, vista la tua schiena. La differenza di componenti non la noti su una stradina bianca, ma se scendi da qualche sentieto tecnico come in collina morenica ... Il follow me l'ho pagato 215. L'ha preso un mio collega in un negozio vicino a Cuneo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31304
Inserito il 28/08/2012 alle: 09:20:12
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/08/2012  07:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiungo che con le mtb è davvero difficile raggiungere i chilometraggi che si fanno in bdc. Tieni conto che in un giro lungo in bdc puoi superare i 100 km, in mtb è tanto se superi i 20. Anche negli anni che macinavo tanto non credo di aver superato i 1000 km. Tuttavia anche nel caso di chilometraggi minori lo strass a cui vengono sottoposte le parti meccaniche è assai alto. Pensa a tutte le botte che prendono i cerchi, le pinzate di freno, le cadute, etc ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 28/08/2012 alle: 12:08:32
Riguardando la foto, mi sento ridicolo. quell'anno eravamo in tour x la sardegna e sostavamo all'AA di punta Abbatoggia, che è la punta più estrema a nord della maddalena (posto meraviglioso, ci siamo fermati credo quadi 5 giorni[:p]). Li si è isolati dal resto del mondo e ci uscivamo o con il bus di linea oppure in mtb con i due pargoli sul seggiolino, oltre ai vari pannolini, pappette, ascigamani, creme, giochi, etc... Per arrivare a Montea ci sono scarsi una decina di Km ma tutti saliscendi di una pendenza tra il 7 ed il 10 %, che seguivano da tratti di altrettanta discesa. Ad agosto e con il caldo e con il fardello a spalle pedalavo con il costume (e non con quello a pantaloncino). Arrivati a Moneta (ci andavamo ogni 2 giorni per rinfocillarci di viveri e frutta) mi son reso conto che potevo sembrare quasi in mutande [B)][B)], tutti vestiti da fighetti (diciamo che montea corrisponde sull'Isola come la città di Torino "Vip" per il Piemonte[xx(]) ed io con il mini costumino grigio chiaro e canotta [:0][:0][:0][:0] Che belle pedalate[;)], pure mia moglie, che lei on ama molto pedalare, lo fà più per amore e per non sentirsi io che la stresso [8][8], ce la siamo fatta almeno tre volte, e credo un paio con l'acquisto di una bella anguria al seguito [:p][B)] Daniele
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31304
Inserito il 29/08/2012 alle: 10:03:50
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 28/08/2012  12:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, sono le piccole avventure che si ricordano con piacere ... Certo che se family free in questi giorni io, anche alle 20 ne approfitterei per girare in bdc ... adesso ti scrivo in pvt ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 29/08/2012 alle: 14:31:48
Non pretendo che lo guardiate tutto, perchè dura 12', ma se gli date un'occhiata il prossimo aperitivo lo offro io [:D][:D][:D] http://youtu.be/5Zwe_9WxvAA
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 29/08/2012 alle: 14:37:25
Visto la dinamica del viaggio in Danimarca, quest'anno per la Svezia ho pensato bene di lasciare le bici a casa... I luoghi visitati o erano talmente piccoli che arrivavamo in centro direttamente con il camper, oppure talmente grandi (Stoccolma, Goteborg,...) che ci muovevamo con i mezzi pubblici anche perchè le bici sarebbero state un problema all'entrata dei musei...
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 29/08/2012 alle: 15:15:13
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 29/08/2012  14:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto ora e tutto d'un fiato. Lo trovo proprio bello [:p][:p], un ottimo modo per avere dei ricordi perenni [;)] Quante altre doti hai ancora da farci scoprire [:D][:D][:D][:D] Complimenti Daniele
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 29/08/2012 alle: 15:18:43
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 29/08/2012  10:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più che le 20 farei anche le 21 (iniziando alle 18/18.30 le riunioni generalmente finisco x le 20/20.30). Comunque in 3 giorni fatto 100 km con la bdc [;)], un pò x piacere, un pò x scaricarmi, ed un pò xkè sei abituato a vivere una famiglia "movimentata" e trovandoti sa solo ..... Giovedì sera si riparte x il fresco (o quasi freddo [:0][:0][:0]). Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link