CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti in Val di Susa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
217 20 5544
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31308
Inserito il 14/09/2012 alle: 12:03:40
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 14/09/2012  11:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> compleanno del bimbo: -domani pomeriggio festa con i compagni di scuola materna - lunedì con nonni e zii e poi BASTAAAAAAAA Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 14/09/2012 alle: 14:43:38
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/09/2012  12:03:40 e poi BASTAAAAAAAA >
> potremmo festeggiarlo anche noi all'aperitivo [:D]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 14/09/2012 alle: 20:54:58
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/09/2012  09:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche per me va bene Martedì, arriverò per le 18,30 prima non perchè sono in giunta. Ok x i suggerimenti del follow me, ora valutiamo. Intanto mi toccherà prendere una bici al piccolo con i pedali ed aspettiamo trocathlon. Ho fatto qlc visita ai vari mercatini e sin'ora non ho trovato nulla. Il Follow me costa 250 e sono veramente tanti x quello che dobbiamo fare, ma la sera (quando posso) stiamo uscendo in bici con i bimbi x il paese e le macchine sono veramente un tormento ed una preoccupazione.... però fanno anche parte della vita e dell'esperienza da maturare. Continuiamo a pensarci e valutare.... Siamo appena tornati da un giro in paese e poi siamo andati sino all'abbazia di s.antonio di ranverso ed ogni due/tre minuti ci fermavamo per far passare le auto. Che barba. Poi il grande è molto disciplinato e si ferma, ma il piccolo è un grido continuo. Oggi li ho "ricattati" che se non rispettavano le regole non li avrei mai più portati e diciamo che per tre quarti ha ubbidito abbastanza, ma alla fine il carattere ribello ha prevalso e qualche strilletto glil'ho di nuovo fatto, ma è andata bene. Stasera dovevamo partire x la liguria, ma avevo scritto mesi fa mia moglie ad un corso per il pane organizzato dal Comune con un mastro panetterie dell'eccellenza artigiana ed oggi era la prima lezione. Dalle 20,30 alle 23,30[:p][B)]. Ora valutiamo se partire domani mattina.... che vitaccia impegnata. Buon we a tutti ed un mondo di auguri a Riccardino[;)] Daniele
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31308
Inserito il 14/09/2012 alle: 23:46:37
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 14/09/2012  20:54:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buon we. Noi di solito sfruttiamo la ciclostrada ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 15/09/2012 alle: 10:59:40
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/09/2012  23:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E come in tutte le buone famiglie serene e spensierate.... Squilli di tromba..... Il grande stanotte si e'alzato frignando .... E la fronte misurava un el 39.4.... Voila' il we ci e' servito [:(] Capita[B)] Daniele
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 15/09/2012 alle: 14:53:16
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 15/09/2012  10:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' un classico...povero cucciolo! Auguri di buona guarigione.[;)][;)] Auguri di buon compleanno al piccolo Riccardo [:)][:)]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 15/09/2012 alle: 15:00:08
Mi son dimenticato di dirvi che a fine della settimana scorsa ho ritirato la sott scale 60 modello 2012, avrei preferito la 40 ma il budget mi ha convino sulla classe inferiore, cmq un cambio posteriore xt, fronte e manettini deore, forca recon silver etc... Questa settimana lunedì , mercoledì ( venerdì ho saltato xe' la schiena frizzava un pochino) e stamane. In totale ho fatto 50 km misto asfalto sterrato[:p] Sensazione dopo le tre uscite bike fantastica, la migliore che abbia sinora avuto. Spero di usarla sino all'arrivo dell'inverno almeno una o due volte la settimana x un'ora cadauna [:p] Invece x il follow me o gate, nulla di deciso. Forse intenzionati a fare nulla. Per ora l'obiettivo e' una bici in più in famiglia o 16 al grande o un altra 14 tipo deca al piccolo. We a casa forzati [B)] con fuori un tempo spettacolare[8D]M sfruttiamo pero la prima lezione del corso di ieri sera di mia molie x fare un po' di pizza e pane x stasera e domani a pranzo [:)][:p] P.S. Avete visto sul 3ad mobilvetta kimu' le richieste fatte dal sottoscritto alla mobilvetta? Daniele
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 15/09/2012 alle: 15:53:04
P.S. Avete visto sul 3ad mobilvetta kimu' le richieste fatte dal sottoscritto alla mobilvetta? No, non seguo i thread delle altre case costruttrici, mi aggiornerai all'aperitivo... Complimenti per il nuovo acquisto...[:)][:)]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 15/09/2012 alle: 16:34:22
Novità sul fronte Mobilvetta [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Stamane (ore 11,00) mi son deciso a scrivere alla Mobilvetta i seguenti quesiti: "...Buongiorno, sono un felice possessore di un Vs camper modello Mobilvetta Kimù 102 dal 31/07/2008 acquistato Km0 dalla concessionaria di Moncalieri Abrate Tour . Nella Vs brochure pubblicitaria dei mezzi all'epoca in vendita con le varie caratteristiche tecniche, avevo visto che potevo scegliere tra due tipologie di portata, e più precisamente poteva essere omologato a 3.500 kg (com'è attualmente) o 3.850 kg alla quale sto aspirando. Mi sono informato presso la MTC di Torino presentandomi con la Vs brochure, che allego, e loro mi hanno detto che basta un Vs nulla osta (a patto che sia fatto entro i 7 anni di età del veicolo) in quanto il mezzo era predisposto per essere omologato in fase costruttiva, ed a seconda della scelta del cliente, a 3.850 Kg. Con la presente Vi chiedo il costo ed i tempi, oltre alla burocrazia che Vi serve, per inviarmi il nulla osta per portare il mio mezzo ad una massa trasportabile di 3.850 Kg. Anche perché quando mi son recato in revisione con camper completamente vuoto ad esclusione di tendalino fiamma 45i, autoradio, efoy con tanica da 5l, antenna satellitare giocamper sul tetto (serbatoi vari liquidi vuoti, una tacca di gasolio, e senza persone a bordo, senza coperte e lenzuola…..nudo e crudo come quando me lo hanno venduto) i quali non potevo smontarli, la bilancia segnava 3.240 Kg. Quindi mettendo delle cibarie, vestiti per 4 persone, pieno di gasolio ed almeno 1/4 di acqua per il viaggio oltre ai 4 componenti della nostra famiglia, sicuramente sforiamo il peso dichiarato sul libretto ( a dir la verità 3240 + 4 persone da 70 kg e siamo già fuori peso massimo, ma almeno le lenzuola ed il gasolio lo devo poter mettere …. e visto la possibilità di mettermi in Regola …..). Inoltre, sempre sulla Vs brochure, sempre allegata, il mezzo da me acquistato doveva essere lungo 6,950 invece sul mio libretto riporta 7,020 mt. Anche qui Vi chiedo cortesemente un documento ufficiale da portare in motorizzazione che attesti la lunghezza reale del veicolo da Voi progettato ed inserito nei vari dati tecnici pre acquisto sulla brochure allegata alla presente mail. In ultimo vorrei chiedere cortesemente che mi inviaste il nulla osta anche per aggiornare le sigle dei pneumatici inserite nel mio attuale libretto di circolazione. Il mio KIMU 101 ha originali pneumatici Michelin camping XC 225/65 R16 Q non marchiati M+S peccato che nel libretto sono indicati 225/65 R16 R o in alternativa 205/75 R16 Q . Ovviamente le Michelin Agilis camping 225/65 R16 R non esistono. Per praticità Vi invio scannerizzato la copia del mio libretto di circolazione con evidenziata la lunghezza del mezzo e le sigle dei pneumatici, oltre all'attuale massa. Vi allego copia della Vs brochure originale dove venivano indicati i dati tecnici dei vari modelli in produzione con riportata la lunghezza del mezzo e la scelta di massa a pieno a carico opzionabile. Grazie per l'attenzione e distinti saluti..." id="green"> e stasera ore 19,40 prontamente mi hanno risposto [:0][:0][:0][8D][8D][8D][8D], che super mega efficienza. Non me lo sarei mai e poi mai aspettato. Devo i compimenti a tutto il GRUPPO S.E.A. [;)][;)] Se volete sapere le risposte.... battete un colpo[;)] Daniele
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 15/09/2012 alle: 16:38:40
Ecco la risposta "....Gent.mo Sig. Mezzapesa, di seguito le risposte alle sue gentili richieste. - è possibile aumentare la massa complessiva del suo veicolo da kg.3500 a 3850. Costo nullaosta €.300+iva - fa fede la lunghezza riportata sulla carta di circolazione. Costo eventuale ns dichiarazione in merito €.150+iva - costo aggiornamento dimensioni pneumatici €.150+iva Le rammentiamo che in ogni caso le sue eventuali richieste ci devono essere inoltrate da un componente della ns Rete Vendita e Assistenza Autorizzata che potrà consultare sul ns sito web www.mobilvetta.it Cordialità..." Daniele
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31308
Inserito il 15/09/2012 alle: 23:27:27
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 15/09/2012  16:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fammi capire: 600 € per tre pezzi di carte firmati. Io in tal caso dovrei essere miliardario ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/09/2012 alle: 08:54:01
In realtà i pezzi di carta sarebbero solamente due; pagare 150 euro più IVA per farsi dichiarare la lunghezza del veicolo, la stessa già riportata sul libretto non avrebbe senso... La brochure non ha nessun valore legale, tutti i dati tecnici e le dotazioni di bordo riportate hanno solo carattere illustrativo... Magari per te è seccante non poter andare in terza corsia, ma io non ne sento la limitazione: viaggiando sempre sui 100 non ho la necessità di andarci. In cinque anni saranno state un paio le occasioni che avrei voluto andare in terza, camion in sorpasso, ma è bastato stare alcuni minuti in coda per poi riavere strada libera... Quindi se richiedi l'omologazione a 3,8 pensi di prendere la patente C o C1 se mai ci sarà... Piccola seccatura in più da affrontare è quella di iportare il mezzo a revisione tutti gli anni... La velocità massima poi non si abbassa ai 100? So che ci sono opinioni differenti, Calosci ad esempio sostiene che si può andare sempre ai 130 e, in caso di multa, fare ricorso... L''Elnagh permette di scegliete il telaio Ducato Light per l'omologazione a 3.500 oppure l'heavy per quella a 4.200, quindi o lo fai in fase di ordine oppure dopo non puoi fare più nulla... Peccato perché avrei volentieri portato il mio camper a 4.200, pur con tutte le limitazioni che comporta (revisione annuale, rinnovo quinquennale della patente, velocità max), compresa la scarsa rivendibilità... Buona domenica @Dani O miliardario, oppure semplice appassionato...[:)][:)][:)]

Modificato da MrFloyd il 16/09/2012 alle 09:01:11
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 16/09/2012 alle: 11:03:04
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/09/2012  23:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...a chi lo dici..[:D][:D] Daniele
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 16/09/2012 alle: 11:14:13
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/09/2012  08:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che Dani intenda che con tutti i fogli che firma al lavoro sarebbe miliardario [:p], almeno cosi' io ho capito [:D] Anche per me la lunghezza iscritta nel libretto non mi infastidisce. Generalmente anche io sto sempre in prima max seconda corsia, ma su tratti molto rettilinei, tipo x Parma, x Milano, Rimini, etc.... La velocita' di crociera a volte sale e viaggio spesso a 110/120, ma credo che quelle volte che sorpasso in terza sia la minima infrazione che potrei fare dato il piccolo lasso di tempo che ci trascorro. Diverso e' x i 38,50 qli e x la misura dei pneumatici. Se dovessi prendere la c o c1 non avrei dubbi sulla scelta ( la C ), pero' bisogna prenderla [xx(] ( e pensare che quando sono uscito da naja le avevo tutte e non le ho convertite x motivi economici dell'epoca [xx(]). Poi revisione vr ogni anno ( a parte il costo non mi preoccupa x nulla, anzi...) revisione patente piu' frequente. ( anche qui a parte il costo, e siamo gia' a due costi in piu') etc... Pero viaggiare in regola o saperlo di poterlo essere che prezzo ha? Quante domande mi sto facendo ma una soluzione la devo trovare. Continuate a farmi ragionare commentando trasparente mente ogni vs concetto, questo mi aiuta molto [8D] Daniele
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/09/2012 alle: 12:23:04
Opsss, non avevo colto la battuta [:I][:I][:I] I costi sono alti ma vengono ripagati dalla tranquillità di essere in regola e poter andare in posti tipo la Svizzera... Io non posso fare nulla per aumentare la portata del mio, in caso contrario non ci starei a pensare tanto su...infatti avevo già una mezza intenzione di cominciare a prendere almeno la C
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 16/09/2012 alle: 15:32:50
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/09/2012  12:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se in fase di acquisto potevi sceglier 35 o 42 q.li, vuol dire che lo puoi fare sempre con la procedura in cui l'ho fatto io. Ossia richiedere alla casa madre (che poi dovrebbe essere la stessa ) il nullaosta da portare in motorizzazione x lo switch[:D], almeno così lo è per me. <un dubbio che svelerò in settimana è quanto ne vale la pena. Mi spiego meglio. Quelle due o tre volte che mi son pesato pronto x partire un we senza trucchi ed inganni pesavo circa 3600 kg senza persone a bordo (ma con cibo, bevande, bici, tavoli e sedie, etc... insomma per un we) 4 persone da 70 kg fanno quasi 300 kg e 3600 kg di partenza, saremmo leggermente fuori peso. Invece 20/30 giorni fuori credo di arrivare a superare i 4000 kg. Ora, con la portata innalzata a 38750 kg, potrei stare in regola con cura dimagrante leggerissima (oggi quasi impossibile) e quindi viaggi più sicuri e soprattutto in regola. Per rivenderlo mi hanno detto che puoi fare il downgrade, ma aggiungendo altri costi etc... Il dubbio è se quei 350 kg in più valgono il costo, i costi futuri, la rivendibilità etc... Se fosse stato che potrei portarlo a 4200 kg, allora sarei andato a colpo leggermente più sicuro. Difficilmente, nel mio caso e con le mie abitudini, avrei sforato i 4200 kg, e con le stesse incombenze e costi del 3850 kg, anzi magari 42 qli è più rivendibile che 38,5 qli. Daniele
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/09/2012 alle: 16:54:25
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 16/09/2012  15:32:50 Se in fase di acquisto potevi sceglier 35 o 42 q.li, vuol dire che lo puoi fare sempre con la procedura in cui l'ho fatto io.>
> No, perché i due telai (Light e Heavy) hanno delle caratteristiche diverse, tipo ammortizzatori e dischi freni, quindi non posso aumentare la portata... Io ho pesato il camper solo una volta, nel 2007 prima di partire per il mio primo viaggio: 3.620 kg...senza carburante e senza acqua, noi eravamo a bordo ma Andy aveva un anno e mezzo e non avevo altri accessori oltre il tendalino... Oggi con due figli che credono, doppia batteria e portabici non so a quanto arrivo... Ho comprato i gettoni per pesarlo ma....non ne ho il coraggio!!
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/09/2012 alle: 17:07:06
Ricapitolando per l'aperitivo Data: martedì 18 h.18:30 Luogo:_______________??
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 16/09/2012 alle: 17:25:57
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/09/2012  16:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma se ti interessa se fanno lo switch scrivi una mail, e loro ti ripsondono e ti togli i dubbi. Comunque il tuo risultato alla pesa era nettamente positivo, se ti impegni magari riesci a stare in tolleranza. Noi 3600 ma senza nessuno a bordo[:(] Daniele
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 16/09/2012 alle: 17:27:05
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/09/2012  17:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me va bene ovunque, bisogna vedere Dani con il treno. Ditemi e me lo segno in agenda. Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link