quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 14/09/2012 11:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> compleanno del bimbo: -domani pomeriggio festa con i compagni di scuola materna - lunedì con nonni e zii e poi BASTAAAAAAAA
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/09/2012 12:03:40 e poi BASTAAAAAAAA >> potremmo festeggiarlo anche noi all'aperitivo [:D]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/09/2012 09:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche per me va bene Martedì, arriverò per le 18,30 prima non perchè sono in giunta. Ok x i suggerimenti del follow me, ora valutiamo. Intanto mi toccherà prendere una bici al piccolo con i pedali ed aspettiamo trocathlon. Ho fatto qlc visita ai vari mercatini e sin'ora non ho trovato nulla. Il Follow me costa 250 e sono veramente tanti x quello che dobbiamo fare, ma la sera (quando posso) stiamo uscendo in bici con i bimbi x il paese e le macchine sono veramente un tormento ed una preoccupazione.... però fanno anche parte della vita e dell'esperienza da maturare. Continuiamo a pensarci e valutare.... Siamo appena tornati da un giro in paese e poi siamo andati sino all'abbazia di s.antonio di ranverso ed ogni due/tre minuti ci fermavamo per far passare le auto. Che barba. Poi il grande è molto disciplinato e si ferma, ma il piccolo è un grido continuo. Oggi li ho "ricattati" che se non rispettavano le regole non li avrei mai più portati e diciamo che per tre quarti ha ubbidito abbastanza, ma alla fine il carattere ribello ha prevalso e qualche strilletto glil'ho di nuovo fatto, ma è andata bene. Stasera dovevamo partire x la liguria, ma avevo scritto mesi fa mia moglie ad un corso per il pane organizzato dal Comune con un mastro panetterie dell'eccellenza artigiana ed oggi era la prima lezione. Dalle 20,30 alle 23,30[:p][B)]. Ora valutiamo se partire domani mattina.... che vitaccia impegnata. Buon we a tutti ed un mondo di auguri a Riccardino[;)] Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 14/09/2012 20:54:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buon we. Noi di solito sfruttiamo la ciclostrada ...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/09/2012 23:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E come in tutte le buone famiglie serene e spensierate.... Squilli di tromba..... Il grande stanotte si e'alzato frignando .... E la fronte misurava un el 39.4.... Voila' il we ci e' servito [:(] Capita[B)] Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 15/09/2012 10:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un classico...povero cucciolo! Auguri di buona guarigione.[;)][;)] Auguri di buon compleanno al piccolo Riccardo [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 15/09/2012 16:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fammi capire: 600 € per tre pezzi di carte firmati. Io in tal caso dovrei essere miliardario ...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/09/2012 23:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...a chi lo dici..[:D][:D] Daniele
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/09/2012 08:54:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che Dani intenda che con tutti i fogli che firma al lavoro sarebbe miliardario [:p], almeno cosi' io ho capito [:D] Anche per me la lunghezza iscritta nel libretto non mi infastidisce. Generalmente anche io sto sempre in prima max seconda corsia, ma su tratti molto rettilinei, tipo x Parma, x Milano, Rimini, etc.... La velocita' di crociera a volte sale e viaggio spesso a 110/120, ma credo che quelle volte che sorpasso in terza sia la minima infrazione che potrei fare dato il piccolo lasso di tempo che ci trascorro. Diverso e' x i 38,50 qli e x la misura dei pneumatici. Se dovessi prendere la c o c1 non avrei dubbi sulla scelta ( la C ), pero' bisogna prenderla [xx(] ( e pensare che quando sono uscito da naja le avevo tutte e non le ho convertite x motivi economici dell'epoca [xx(]). Poi revisione vr ogni anno ( a parte il costo non mi preoccupa x nulla, anzi...) revisione patente piu' frequente. ( anche qui a parte il costo, e siamo gia' a due costi in piu') etc... Pero viaggiare in regola o saperlo di poterlo essere che prezzo ha? Quante domande mi sto facendo ma una soluzione la devo trovare. Continuate a farmi ragionare commentando trasparente mente ogni vs concetto, questo mi aiuta molto [8D] Daniele
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/09/2012 12:23:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se in fase di acquisto potevi sceglier 35 o 42 q.li, vuol dire che lo puoi fare sempre con la procedura in cui l'ho fatto io. Ossia richiedere alla casa madre (che poi dovrebbe essere la stessa ) il nullaosta da portare in motorizzazione x lo switch[:D], almeno così lo è per me. <un dubbio che svelerò in settimana è quanto ne vale la pena. Mi spiego meglio. Quelle due o tre volte che mi son pesato pronto x partire un we senza trucchi ed inganni pesavo circa 3600 kg senza persone a bordo (ma con cibo, bevande, bici, tavoli e sedie, etc... insomma per un we) 4 persone da 70 kg fanno quasi 300 kg e 3600 kg di partenza, saremmo leggermente fuori peso. Invece 20/30 giorni fuori credo di arrivare a superare i 4000 kg. Ora, con la portata innalzata a 38750 kg, potrei stare in regola con cura dimagrante leggerissima (oggi quasi impossibile) e quindi viaggi più sicuri e soprattutto in regola. Per rivenderlo mi hanno detto che puoi fare il downgrade, ma aggiungendo altri costi etc... Il dubbio è se quei 350 kg in più valgono il costo, i costi futuri, la rivendibilità etc... Se fosse stato che potrei portarlo a 4200 kg, allora sarei andato a colpo leggermente più sicuro. Difficilmente, nel mio caso e con le mie abitudini, avrei sforato i 4200 kg, e con le stesse incombenze e costi del 3850 kg, anzi magari 42 qli è più rivendibile che 38,5 qli. Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 16/09/2012 15:32:50 Se in fase di acquisto potevi sceglier 35 o 42 q.li, vuol dire che lo puoi fare sempre con la procedura in cui l'ho fatto io.>> No, perché i due telai (Light e Heavy) hanno delle caratteristiche diverse, tipo ammortizzatori e dischi freni, quindi non posso aumentare la portata... Io ho pesato il camper solo una volta, nel 2007 prima di partire per il mio primo viaggio: 3.620 kg...senza carburante e senza acqua, noi eravamo a bordo ma Andy aveva un anno e mezzo e non avevo altri accessori oltre il tendalino... Oggi con due figli che credono, doppia batteria e portabici non so a quanto arrivo... Ho comprato i gettoni per pesarlo ma....non ne ho il coraggio!!
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/09/2012 16:54:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se ti interessa se fanno lo switch scrivi una mail, e loro ti ripsondono e ti togli i dubbi. Comunque il tuo risultato alla pesa era nettamente positivo, se ti impegni magari riesci a stare in tolleranza. Noi 3600 ma senza nessuno a bordo[:(] Daniele
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 16/09/2012 17:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me va bene ovunque, bisogna vedere Dani con il treno. Ditemi e me lo segno in agenda. Daniele