quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 23/11/2010 22:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, ma, cos'è sta storia delle revisioni nulle?? a cosa ti riferisci?? puoi fare un po' il resoconto ? Grazie Carmine "CT"
quote:Risposta al messaggio di profilato inserito in data 24/11/2010 12:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Auguriiiiiiiiiiiiiiiid="size6">id="red">
quote:Risposta al messaggio di profilato inserito in data 24/11/2010 12:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> augurissimi!!id="size3">id="maroon">
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 24/11/2010 13:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in attesa di massimo, che sarà più preparato e chiaro di me, ti riassumo che le revisioni fatte fino al 17/08/2009 valgono fuori dalla sicilia, in data successiva, la revisione "vale" solo x la nostra isola e fuori rischi anche il sequestro del libretto. sperando di esserti stato d'aiuto, ti salutoid="maroon">
quote:Risposta al messaggio di nim inserito in data 24/11/2010 13:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nim hai posta
quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 24/11/2010 15:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao giuseppe [:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 24/11/2010 15:51:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ti capita di solcare mari campani,la mia e solo curiosita Nando
quote:Risposta al messaggio di libeccio inserito in data 24/11/2010 13:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riassunto della problematica della revisione in Sicilia: 1- Ma avete letto cosa è successo ad un automobilista di Agrigento a Roma? Gli è stato sequestrato il libretto di circolazione e sottoposto ad una multa per mancata revisione malgrado la stessa fosse stata effettuala in data 09/09/2010 ma non ritenuta valida fuori dal territorio Siciliano per una diatriba procedurale fra la Regione Siciliana e il governo Centrale in materia di competenze di incassi di tributi! INAUDITO! In pratica non potremmo più uscire dalla Sicilia con i nostri mezzi! E' una situazione paradossale! 2- da Gimar: Ciao Rosario...come và? Ma non è possibile una cosa del genere...in questo modo abbiamo proprio toccato il fondo e siamo arrivati dove dovevamo arrivare...possibile che dobbiamo essere lo Stato zimbello dell'Europa? Una cosa che è successa ad un capo officina Sardo che ha lavorato per un periodo da noi è stata che gli era scaduta la revisione mentre si trovava in Sicilia e il centro revisione gli ha spiegato che...siccome i soldi della revisione li incassa la Regione di domicilio...lui avrebbe dovuto fare la revisione in Sicilia per stare tranquillo(dato che altrimenti sarebbe stato sanzionabile)...ma gli ha detto anche che una volta fuori dalla Sicilia era come se non avesse effettuato la revisione e l'avrebbe dovuta rifare in Sardegna...ma ci pensate? 3- Purtroppo non è uno scherzo! E' la brutta realtà in cui ci troviamo noi Siciliani, precisamente coloro che hanno effettuato la revisione dalla data del 17/08/2009. In caso di controllo fuori dal territorio Siciliano, la revisione effettuata dalla data sopra indicata non ha validità! Per cui si incorre nel sequestro del libretto di circolazione, si subisce una multa da 155,00 a 624,00 euro e se il controllo avviene in percorsi stradali definiti di tipo autostradale, anche il sequestro del veicolo. Il tutto solo perchè la Regione Siciliana ha adottato, unilateralmente, di incamerare i diritti provenienti dalle revisioni dei veicoli. Di fatto, ad un controllo fuori dal territorio Siciliano, la revisione non risulta registrata per il veicolo, con la conseguenza da rendere nullo il tagliando apposto sul libretto. E pare che da qualche tempo è iniziata la caccia al veicolo siciliano! E' veramante paradossale, che gli automobilisti e/o i contribuenti devono subire in modo così assurdo le beghe e i litigi che intercorrono fra le Istituzioni Pubbliche. Appena posso metto in rete una immaggine scannerizzata dell'articolo che sto leggendo dal quaotidiano La Sicilia di Catania da cui ho tratto la notizia. Notizia che non è nuova ma che sembrava, qualche mese fa, aver trovato una soluzione che non andasse a pesare sulla pelle dei cittadini. Ma così non è. 4- Ho personalmente approfondito la ricerca sul problema postato qualche pagina indietro riguardante la revisione degli autoveicoli. La data spartiacque dovrebbe essere il 17-08-2009. In effetti io mi trovo ad avere autoveicoli revisionati sia prima che dopo la predetta data. Il tagliando che viene apposto sul libretto di circolazione ( o di proprietà) fino alla data del 31-07-2009 ( data di revisione di un mio veicolo ) non ha nessun riferimento oltre ai dati di revisione, della sigla della ditta, della targa del veicolo. Il tagliando che mi hanno applicato recentemente ( settembre 2010 ) in un altro veicolo revisionato reca in più la dicitura Regione Siciliana. Per cui ognuno di noi può controllare la propria situazione inerente questo grosso problema, prima di affrontare un eventuale viaggio fuori dal territorio Siciliano. Per completezza comunico che ho ricevuto ( cosi come altri iscritti )copia di una e-mail che il presidente della A.C.T.I Catania (Associazione Campeggiatori Turistici d'Italia ) Rag. Di Gregorio, ha inviato al Ministero delle Infrastrutture, al Presidente della Regione Siciliana, alla Confederazione Italiana Campeggiatori di Firenze, e ad altri indirizzi, notificando la incresciosa situazione in cui ci troviano noi tutti Cittadini Siciliani nel caso in cui attraversiamo lo Stretto per vacanza ma, e sopratutto, per lavoro. Speriamo in una pronta soluzione di questa situazione paradossale. Ho incollato i precedenti interventi per riassumere per coloro che non li hanno seguiti. Cordiali saluti. Max.
quote:Risposta al messaggio di nim inserito in data 24/11/2010 13:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non solo, se beccato in autostrada rischi il sequestro del mezzo[xx(]
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 24/11/2010 18:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Ma sei diabolico[:0]
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 24/11/2010 18:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì Max...ti ricordo che comunque sarebbe una furbizia a metà...nel senzo che rimarrebbe una furbata di alto livello...ma con multa per mancata esibizione della carta di circolazione...è rimane quindi una cosa ingiusta...ma se ciò riesce comunque a farci andare in vacanza senza lasciare feriti o morti in battaglia...che ben venga[;)]