CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Camperisti Siciliani

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
487 20 43899
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 26/09/2009 alle: 09:59:24
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 26/09/2009  09:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cerrrrrrrrrrrrto, [:D][:D][:D] il problema sta nel trovare il posto per inserlo nell'impianto della 220 già esistente con un commutatore ... ora vado a vedere se quello che ho pensato stanotte si può realizzare .... e chi dorme ....[:p][:p][:p] Buona giornata id="Verdana"> id="size2">
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 26/09/2009 alle: 10:32:35
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 26/09/2009  09:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona giornata anche a te...e sopratutto, buon lavoro[:)]
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 26/09/2009 alle: 12:38:46
Auguro un buon uichend a tutti[:)]...spero per voi in camper[:)][:)]
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 26/09/2009 alle: 18:30:26
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 25/09/2009  14:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a te... grazie per il benvenuto...leggo che sei un gran sostenitore di questo bel gruppetto...[;)] Allora...dimmi,è il pimo bebè che ti arriva?? Io come avrai letto,ne ho due..Il tuo/a avrà la grande fortuna di nascere in una famiglia di camperisti...vedrài come si divertirà...[:p] Il nostro primo mezzo lo abbiamo preso sette anni fà... Alice aveva appena quattro mesi e il primo viaggio l'ha fatto a otto mesi,siamo stati in giro per un mese...stava meglio che a casa. Nicco invece a quattro mesi,anche lui è stato itinerante per oltre un mese....Avremo infinito piacere di unirci a voi,non appena vi sarà possibile...[:)]
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 26/09/2009 alle: 18:39:56
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 26/09/2009  06:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao anche a te Spazio e grazie per l'invito,che ricambio volentieri e aggiungo pure una bella pizza che fà una nota pizzeria a Ct,dove lavora un mio amico...ogni volta che le fà per noi dovresti vedere quanta roba ci mette...[:p] Leggo che stai facendo lavoretti...se hai bisogno di scambiare opinioni e esperienze,chiedi pure...per quello che so e posso,sono a completa disposizione...e la cosa vale per tutti...[:)]
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 26/09/2009 alle: 19:29:12
quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 26/09/2009  18:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ulisse, sei gentilissimo grazie, per lavoretti ho un foglio pieno di appunti, qualche mese fa ho ritirato un mezzo nuovo e come saprai mezzo nuovo = adeguamenti ed esigenze tante, comunque con un po' di pazienza, tempo libero ed un po' di SOLDINI si sistema tutto. Che mezzo hai ? cosi posso chiederti come hai sistemato certe cose che mi stanno facendo tribolare un pochetto. Il povero Gimar è stato lasciato solo soletto [:D][:D][:D][:D][:D] che vuoi farci lavorano tutti mica sono come me che non faccio un tubo dalla mattina alla sera [:D][:D][:D][:D] A Catania, si fa per dire sono di casa, mio fratello abita ad Aci S.Antonio e lavora in Via Etnea ed è frequente che io faccio una capatina dalle tue parti, ti farò sapere, qui per il momento non è consigliabile muoversi, altrimenti dovrei fornire il camper di sci d'acqua[:D][:D][:D]. Cordialmente. Marco id="Verdana"> id="size2">
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 26/09/2009 alle: 21:40:39
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 26/09/2009  19:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa ti fa tribolare?? Io ho un vecchietto(si fà per dire) del 97...un Mizar 150,con meccanica ducato 2.5 tdi,tenuto discretamente,ma pieno di accessori,molti messi dal precedente proprietario e altri da me... Tu che lavori stai facendo e che mezzo possiedi??
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 26/09/2009 alle: 21:54:47
quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 26/09/2009  21:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho un Laika Rexsosline 722 e cosa da non crederci non riesco a trovare una posizione per l'inverter che sia a poca distanza dalla batteria servizio ... dovrei bucare il pavimento (cosa che vorrei evitare) per far passare da sotto i cavi non proprio piccoli di sezione, montare un commutatore per allacciarmi all'impianto 220 esistente sul camper ... insomma è da qualche giorno che ci studio, ed essendo un maniaco della perfezione (come dicono gli amici) la soluzione non è semplice ... e vabbè ... ci devo riuscire ... cosi come devo riuscire a trovare un posto per la ruota di scorta ..... Poi se devo fare l'elenco di tutti i lavori in programma ci perdiamo di casa ... tanto per darti l'idea : Retrocamera - Pannello solare - Radio e TV ecc. ecc. [:D][:D][:D] id="Verdana"> id="size2">
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 26/09/2009 alle: 22:34:32
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 26/09/2009  21:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami per la non immediatezza nelle risposte... ma i miei bimbi non mi danno tregua...[B)] Non credo che avrai molta scelta nel posizionamento dell'inverter...se fai un lavoro attento,puoi tranquillamente forare il pavimento....facendo un buon lavoro,otterrài lo stasso risultato che ottengono le case costruttrici,che di buchi ne fanno tanti e in punti delicati...figurati,nemmeno tutto il mezzo ti durerà tanto quanto una operazione ben fatta... Avvolte i compromessi sono davvero pochi. Ma dimmi...nel vano BS,non hai spazio per l'inverter?? Quanti watt stai istallando??
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 26/09/2009 alle: 22:42:40
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 26/09/2009  21:54:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dimenticavo...la ruota di scorta attualmente dove si trova?? E dove vorresti metterla?? La mia ad esempio...il vecchio proprietario aveva il condizionatore e sotto al mezzo un generatore...al posto della ruota di scorta..e sai dove ha pensato di mettere la ruota?? Sul tetto...[}:)] Già...dà un aria di safari e avventura quella ruota sopra...io l'ho rivestita con una cover fatta su misura in finta pella robusta..sai di quella che si usa in nautica per tappezzeria esterna....tengo una corda con la stessa,per calare la ruota dal tetto.... Non stà malaccio,ma appena trovo un portaruota di ducato...lo metto subito e ripristino l'originale posizione....[;)]
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 26/09/2009 alle: 23:08:28
quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 26/09/2009  22:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il vano batteria è in un gavone sottopavimento sigillato all'acqua - solo spazio per 2 batterie .. ritieni che sia idoneo metterlo in quel gavone ? sperando di non dover decidere di mettere 2 batterie (condizione remota) - per la ruota di scorta per me, impossibile sul tetto il rex ha pochissimo spazio visto i due oblò enormi, pannello solare e antenna ... sono a zero di spazio, posso metterla sotto ma la vorei riparata oppure nel garage rubando spazio (che vorrei possibilmente evitare). Se tu vuoi ripristinare la ruota di scorta sotto il pavimento posso regalarti il cestello che avevo nel mio Ecovip-IVECO ... robusto e semplicissimo ...io non posso utilizzarlo, se ti serve appena vengo a CT o tu a PA te lo regalo. Se mi mnandi il cellulare per mail ci si sente via etere e ci si mette d'accordo. Dimenticavo ho un Inverter - STAR da 1700 W. ho anche la possibilità di averne uno da 2000W. id="Verdana">
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 26/09/2009 alle: 23:29:42
Ulisse ...altra domanda ... ma hai il nautico? Ho disponibile un serbatoio W40 per il travaso delle grigie e/o nere ... nel mio ho solo la cassetta thetford pertanto anche questo opzional è diventato superfluo ... poi se ti servono ho gli oscuranti interni ma per IVECO ... comunque se ti serve qualcosa prima di comperarla dimmelo ... dal mio vecchi camper mi son rimaste alcune cose ..... dai che te ne esci con una pizza ........[:D][:D][:D][:D][:D][:D] CHE SI DEVE FARE PER CAMPARE [:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="Verdana">
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 27/09/2009 alle: 10:27:39
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 26/09/2009  23:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon giorno a tutti...[:)] Buon giorno anche a te...Spazio... Mi hai dato un bel risveglio...davvero..[;)] Allora...innanzitutto,per le BS,dipende dall'uso che fai del mezzo...se vai spesso in camping,non hai bisogno di due BS,al contrario se fai molta sosta libera il discorso cambia parecchio...come la presenza di pannello solare,illuminazione led e tanta parsimonia nei consumi.... Se il vano è abbastanza capiente e permette una buona ventilazione per l'inverter,puoi tranquillamente metterlo li,considera che scalda parecchio,anche se corredato di ventola di raffreddamento... Piuttosto,dimmi come mai opti per potenze così alte?? Considera bene i consumi...non fare come me che avevo un 1500w,in seguito sostituito con un modestissimo 300w che avevo trovato sul mezzo,in quanto per l'uso che ne facevo...tv,computer,cellulari,era più che sufficiente e non sovraccaricavo le BS.... Una bestiolina come quella che vuoi installare tu,ti asciuga la BS in pochissimo tempo...pondera bene...perchè in sosta libera potrebbe essere un problema,anche se disponi di pannelli solari... Per la ruota...non ti suggerirei mai di metterla sul tetto...apparte che prende troppo sole e si usura senza neppure utilizzarla,poi è scomodissima da maneggiare e mantenere in pressione...tanto che io prendo al volo la tua "offerta" e non vedo l'ora di ricevere il cestello e metterlo in qualche modo sotto al mezzo... Nessun problema di lasciarla esposta...considera che quelle montate,lo sono sempre....[;)] Bella storia anche la cassetta wc...io ho proprio un nautico...[:p][:D] Che dirti...tu piovi dal cielo...[:)] A questo punto ci stà pure una buona cena...oltre alla possibilità di ospitarvi in ampio spazio tranquillo,proprio davanti casa...quindi quando volete sarà un vero piacere...[:)] Ma dimmi,l'inverter lo hai già acquistato??
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 27/09/2009 alle: 10:31:27
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 26/09/2009  23:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami...rileggendo ho visto che hai già l'inverter...ok,vuol dire che se si farà qualche uscita insieme,mi collego anche io alla tua centrale a 220v..[:D] ti lascio il mio numero in privato....[;)]
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 27/09/2009 alle: 20:57:17
quote:Risposta al messaggio di Ulisse 1 inserito in data 27/09/2009  10:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona serata a tutti, il tempo mi ha fregato ... prevedevo giornata piovosa, visto le previsoni di sabato, invece ... sole e tempo bellissimo .... anche se non sono uscito ho passato lo stesso la giornata in camper a sistemare un po di cosette .. pazienza chi si contenta gode ... xUlisse come promessoti : 9-11 Ottobre a S.Cono - Sagra del Ficodindia mentre a Militello gli stessi giorni c'è la sagra della Mostarda e del Ficodindia. Tutte le Domeniche di Ottobre a Zafferana Etnea fanno il mercato dei prodotto tipici dell'Etna. Se in google digiti "sagre in sicilia" trovi tutte le notizie per l'intero anno suddivise per provincie e/o mesi ma la cosa carina è che trovi i contatti per informarti se hanno sistemato zone per noi camperisti, in genere lo fanno. GIMAR che fine hai fatto ...spero nulla di grave .. dai almeno scrivi na faccina ..... se sparisci pure tu qui muore tutto [;)][:p][;)][:p] Buona serata. Marco id="Verdana">
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 28/09/2009 alle: 09:09:12
Buongiorno ....[?][?][?]id="Verdana">id="size3">
16
vivoincamper
vivoincamper
11/05/2009 22
Inserito il 28/09/2009 alle: 10:23:47
Buongiorno a tutti scusate tantissimo per l' assenza lavoro e famiglia mi tengono impegnatissimo a presto un saluto a tutti
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 28/09/2009 alle: 12:24:16
Buongiorno a tutti ai vecchi e nuovi entrati nel post dei camperisti siciliani. Noto con piacere che vi sono nuovi siciliani nel post, ma stu Catania domina, domina. domina[:D][:D] scusate l'assenza ma ho avuto problemi di collegamento. un salutone a quelli che conosco e speri di conoscere di presenza i nuovi amici catanesi. Chi va a Bronte? Signori dato che sono rientrato nella grande famigli a, vi romperò le scatole, sveglia. Ciao Enzo
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 28/09/2009 alle: 13:25:44
quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 28/09/2009  12:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Enzo era ora che ti facevi vivo (tutto bene?) ... okkio che se manchi ancora vengo li e ti buco le ruote del camper .... [:D][:D][:D][:D][:D] . secondo me tu sei stato in giro per il mondo in camper e non vuoi ammetterlo ... [:I][:p][:I][:p][:I][:p][:I] Cerchiamo di recuperare GIMAR ... mi sa che si trova in qualche isola sperduta a godersi sto sole [:D][:D][:D][:D][:D] Saluti. Marcoid="Verdana">
19
dilenzo
dilenzo
20/09/2006 1416
Inserito il 28/09/2009 alle: 17:46:48
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 28/09/2009  13:25:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Spazio12, non ricordo bene il tuo nome e se ci siamo conosciuti, comunque per ora compro il pane dal signor SCURDATO.[:D][:D][:D][:D] Allora ho letto che sei un appassionato del fai da te? bravo bravo anche io. Ma la mia NATALONA che fine ha fatto? dai picciotti mettete le dita sulla tastiera . ciao Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
Ieri alle: 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Ieri alle: 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Ieri alle: 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Ieri alle: 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link