quote:Originally posted by Robyone555>Scusami ma sono tornato adesso e ho letto ora ora i messaggi,ne avete fatta di strada da ieri sera ehh. Cmq il mio nome è proprio Lukas anno del Genesis 43 per ora soddisfattissimi Gennaio 2008 Saluti
Mi manca solo il nome di battesimo di Lukas1 ...[:)] Bene ... tutti qui ??? [:(][:(] Forza dai ragazzi !!! Su, non fatevi pregare !!![:D][:D] Roby [;)] >
quote:Originally posted by girovago72> ciao girovago!! grazie mille per il prezioso consiglio!! pensa che Robyone555 mi aveva detto che ero in botte di ferro con il pannello solare[:D][:D][:D]...ma se non ho quest'aggeggio?!!!che tral'altro come si chiama???[?] grazie ancora[;)]...e come ti chiami tu? ciao ciao, Saraquote:Originally posted by liberementI>Ciao liberementI, sicuramente l'autoradio che hai in cabina, è collegata alla batteria d'avviamento e non a quella di servizio quindi il pannello solare che hai installato ti può aiutare a mantenere cariche entrambe le batterie solo se hai un dispositivo di ricarica batteria come questo cercalo in zona batteria d'avviamento se ce l'hai sei a posto. Ciao [:D][;)]
wow che finesse!!![;)] ciao roby, non l'ho preso a Druento ma vicino biella... si chiama Grandin e speriamo che sia tutto ok..[|)] incrocio le dita [8)] ho il segnale adsl bassissimo spero che tenga... Vorrei fare una domanda... ma per ascoltare la musica in camper, posso usare la radio collegata alla batteria del furgone anche quando sono ferma? non si scarica? il camper ha un pannello solare da 120w ma non so bene come interferisce con la batteria del motore... insomma cosa dovrei fare?come funziona? grazie e scusate se è una domanda sciocca ma non ne capisco una mazza, come si suol dire[:D][:D][:D] Sara >![]()
>
quote:Originally posted by Lukas1>Ciao Lukas1, il kit parabola in questione comprende parabola + LNB + sat finder + decoder + cavo antenna + scart, ha tre tipi di fissaggi, il primo è la sua valigetta stessa che aprendola fa da supporto, il secondo puoi fissarla con una morsettiera data in dotazione o al portabici o alla scaletta esterna o ad un palo nel terreno, oppure la terza possibilità danno una piastra a ventosa con un ottima tenuta dove la puoi fissare alla parete o al tetto del camper oppure con la stessa piastra la puoi posare a terra io la utilizzo spesso all'interno del camper avendo tre belle finestre sul retro la poso sulla dinette posteriore e in 1 minuto trovo il segnale, per quanto riguarda il filo, dal decoder nel vano tv sono arrivato fino al gavone (chiaramente non a vista), poi con un attacco a T sono andato con un filo su tra la dinette e con l'altro sono uscito dallo scolo dell'acqua del gavone, attaccato alla parabola ho una matassa con tre metri, e la metto dove voglio o dentro o fuori [;)] Io te la consiglio, il costo sei sulle 130 €uro circa. [:D]
Per Girovago72 [quote]Originally posted by girovago72
Io vado con questa ed è una meraviglia, dove posso la piazzo fuori, dove non mi è inpossibile la piazzo all'interno d'avanti a una finestra Scusami Girovago72, anche io ero intenzionato a mettere la parabola,quest'anno Francia senza TV non possiamo stare,ma per adesso spendere 1.500 Euro per quella automatica (sicuramente un'altra cosa)ma mi scoccia un'pò ed avevamo adocchiato proprio quella come hai te ,modello Lidl come viene detto sul forum. Volevo chiederti come ti trovi,la monti su cavalletto?e dentro come l'hai collegata ?? Saluti >
quote:Originally posted by Lukas1>No ha un diametro di 35 cm. [;)]
Dicevo nel Kit c'è una parabola di 40 centimetri ? >
quote:Originally posted by Robyone555> Ricevuto! ed era proprio quel che intendevo ! cmq sempre felice di dare il mio apporto qui! Paolo (45), Marina (43) e Carolina (15) Mageo 163 Ducato 2300 JTD 2008 Milano Ciao a touch! Paolo
x subsea, Paolo, se per moderatore ti riferisci a me io volevo solo dirti che non sono il moderatore, sono un vero appassionato come voi, che magari, tira un pochino le fila .. tutto qui ..[:D] penso che il vero poblema potrebbe essere con il webmaster di questo sito e forum, non sò se è possibile dare il proprio indirizzo che potrebbe essere inteso come pubblicità ... sinceramente non lo sò ...(sò che tu lo fai con spirito di cameratismo!!) ... se mi permetti, io farei come hai già suggerito tu ... dai pure il recapito della tua officina in PM a chi te ne farà richiesta !!![;)] Ciao Roby [;)] >