quote:Originally posted by aquilone> Antonella tesoro mio hai letto quante belle riflessioni che ci sono in questo post e quante cose buone [:D][:D][:D] Baciotto Giusy
Enzooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!![:)] Lasciamene un pò![:p] Dal nutrimento della mente a quello del corpo, che bel passaggio![:p] D'altra parte" mens sana in corpore sano", anche se i latini così dicendo si riferivano al movimento fisico.[:o)] Facciamo finta che si riferissero alla buona tavola.[:p] Antonella >
//i38.tinypic.com/10e4ej4.jpg[/IMG">, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Peppe1°
con un buon bicchere di zibibbo (vino liquoroso dolce tipo vin santo ma siciliano) oppure un buon passito di pantelleria e ritorna l'allegria
>>
Eppure Peppe, non sono amante nè dell'arancino nè della cassata (con tutto il rispetto per le vostre usanze) ma il riso in arancino non mi piace (il riso lo mangio ma compresso in quel modo e difficile da ingoiare) e la cassata per me è troppo dolce, stucchevole, preferisco un maritozzo con la panna che è morbido e molto più delicato come gusto...id="size4">id="red"> quote:Originally posted by loryemax> parole stupende e molto vere... io penso di più e faccio più progetti quando mi isolo con le mie cuffie, ascolto musica, meglio se non cantata... solo allora nel "mio silenzio musicale" riesco a raccogliere le mie idee, fare i miei progetti, assaporare un evento positivo che mi aspetta, sorridere di un evento piacevole e rammentarlo in tutti i suoi particolari e le sue sfacettature.. in quel momento anche se sono circondata da migliaia di persone mi sento sola con i miei pensieri, ma una solitudine voluta, necessaria ed estremamente piacevole perchè so che basta che tolgo le cuffie e di colpo sono nel mondo reale in mezzo a tanta gente e non h paura di cadere nel baratro della solitudine. Mi piace la compagnia ma mi piace anche la solitudine, che ti fa appezzare poi ancora di più la compagnia... ricordiamoci che noi siamo "soli" in questo mondo, siamo un unico corpo che non può essere sostituito da nessuno e solo noi e noi da soli dobbiamo far si che questo corpo e questa mente si trovino bene ovunque, ma tutti abbiamo bisogno della nostra intimità e/o chiamatela solitudine ma come tutti abbiamo bisogno di stare nella società e condividere le nostre esperienze e i nostri pensieri con gli altri.id="size4">id="red">
Ho bisogno di silenzio come te che leggi col pensiero non ad alta voce il suono della mia stessa voce adesso sarebbe rumore non parole ma solo rumore fastidioso che mi distrae dal pensare. Ho bisogno di silenzio esco e per strada le solite persone che conoscono la mia parlantina disorietante dal mio rapido buongiorno chissà, forse pensano che ho fretta. Invece ho solo bisogno di silenzio tanto ho parlato, troppo è arrivato il tempo di tacere di raccogliere i pensieri allegri, tristi, dolci, amari, ce ne sono tanti dentro ognuno di noi. Gli amici veri, pochi, uno ? sanno ascoltare anche il silenzio, sanno aspettare, capire. Chi di parole da me ne ha avute tante e non ne vuole più, ha bisogno, come me, di silenzio. id="size6">
>
quote:Originally posted by niccolo> Ciao Niccolo benvenuto... sarà sempre un piacere condividere con te i nostri pensieri e le tue idee... questo forum aperto da Massimo (persona ecceziunale) ci porta proprio a fare considerazioni su tutto quello che ci circonda, e il camper diventa solo il mezzo dei nostri sogni e delle nostre avventure ma le nostre idee ci accompagnano ovunque.... Ciao da Bora40id="size4">id="red">
Fanatici di natura, arte e d amicizia, non del mezzo e............della buona cucina siciliana[;)]mi sembra di capire. Ma quanta nostalgia della Sicilia. Complimenti a tutti, vi stò leggendo fin dall'inizio, condivido pienamente quanto esprimete con le vostre belle parole e vi faccio i miei complimenti. >
quote:Originally posted by mirabelle>mi permetto di rispondere a nome del gruppo siamo lieti di accoglervi tra noi grazie per l'apprezzamento Peppe1
buonasera a tutti, sono Antonia, siamo camperisti da più di due anni, il nostro equipaggio è formato da me e Pino il maritino, da Camilla la cokerina..[:)] ho appena finito di leggere tutto quello che avete scritto, mi ritrovo a condividere le vostre idee...in pieno, spprattutto le tante sull'amicizia, di mio dico che unisco volentieri la passione per la natura, l'arte e l'amicizia alla passione per lo sport all'aria aperta, soprattutto la bici e la corsa...[8D] trovo ci sia un connubio perfetto tra questi elementi![:D][;)] ciao >