http://www.carnevaledisanthia.c...
Come al solito faremo la nostra lista per i partecipanti. Ci appoggeremo per la sosta a : Associazione Brianza Campeggiatori partecipando al raduno che stanno organizzando per questa occasione. id="blue"> Associazione Brianza Campeggiatori E’ LIETA d’invitare gli amici campeggiatori AL CARNEVALE STORICO DI Santhià : CARRI, MASCHERE E…..GRAN FAGIOLATA Santhià è una cittadina nel cuore del Piemonte, crocevia che collega Biella, Vercelli, Torino e Milano. Il Carnevale storico di Santhia’ risulta essere probabilmente il più antico carnevale del Piemonte ed è vissuto in primo luogo dalla popolazione locale: la città si ferma quasi del tutto per i tre giorni dei festeggiamenti. Tra gli eventi più significativi spiccano le sfilate in diurna ed in notturna dei carri allegorici, gruppi mascherati, bande musicali e gruppi folcloristici, nonché la Grande Fagiolata che e’ il fiore all’occhiello del Carnevale Storico di Santhià. Il lunedì, dalle 5 del mattino si iniziano a cuocere i fagioli in 150 caldaie di rame secondo una antica ricetta tramandata da secoli. A mezzogiorno, sulle lunghe tavole che circondano la piazza, compaiono per incanto migliaia di scodelle, appartenenti ad una marea di persone, che consumeranno in loco la loro porzione gratuita di pane, salame e fagioli. I 300 camerieri, sotto la guida dei “ capipalina” distribuiscono la dovuta razione; pare impossibile, oltre ventimila razioni delle popolari cibarie spariscono totalmente in meno di mezz’ora. Programma del Raduno Camper A.B.C. Venerdì 12 Febbraio 2010 Dalle ore 16,00 arrivo equipaggi e registrazione. Durante la serata: dolci “bugie” ed un caldo vin brulè. Sabato 13 Febbraio 2010 Sia al mattino che al pomeriggio, a rotazione: visite guidate, con bus riservati, all’Ecomuseo della Risaia a Livorno Ferraris, al Museo Civico Ferraris ed a una riseria. In serata: arrivo delle Maschere, presentazione della “Cansun del Carvè 2010”, Gran Ricevimento Popolare in piazza del Comune con distribuzione gratuita di dolci e vino. Segue il corteo e l’apertura del Veglione Danzante (facoltativo) presso il PalaCarvè in Piazza Kennedy. Domenica 14 Febbraio 2010 Saremo svegliati dal corpo musicale dei “ PIFFERI” . Mattinata libera per S. Messa e acquisti in centro. Verso le 14,30: Grandioso Corso Mascherato (diurno) con carri allegorici, gruppi mascherati e numerose bande musicali. Lunedì 15 Febbraio 2010 (per i fortunati che possono prolungare il soggiorno a Santhià) Alle ore 12,00 precise: Colossale Fagiolata gratuita (pane, salame e fagioli per circa 20.000 persone) Alle ore 20,00 Corso Mascherato Notturno di carri e maschere con spettacolari illuminazioni Contributo Raduno: € 10 ad equipaggio comprendente: dolci, vin brulè, trasferimenti in bus e ingressi ai Musei. Sarà necessario, inoltre, acquistare il pass per l’entrata a tutte le sfilate e che darà diritto anche a sconti in bar, ristoranti ed altri esercizi convenzionati. Costo € 5 per gli adulti, bambini fino a 12 anni gratis. L’ingresso al Veglione Danzante del sabato notte avrà un prezzo scontato per i camperisti. I camper sosteranno in Via Tagliamento presso il parcheggio ex Foro Boario. L’area è vicino al centro e alla piazza della “Fagiolata” ma non vi è la possibilità di carico e scarico. SEGUIRE I CARTELLI ROSSI: RADUNO A.B.C. Informazioni: tel. 3397117206 – 3398281347 – brianzacampeggiatori@gmail.comquote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 10/01/2010 23:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Freddi, Freddi... capisco lo stinco, capisco che avrai anche tanta fame... ma qui non si tratta di tacchino ma di un misero pollastro! Anzi di una pollastrella!
quote:Risposta al messaggio di hippoblu1 inserito in data 11/01/2010 20:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si lo sò che c'è poco da rosicchiare, ma vederlo saltellare scatena le mie fantasie e mi sollecita il palato, mah, sarà che ho bisogno di affetto o che devo mangiare per dimenticare[?][?].[:D][;)] saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 11/01/2010 21:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..MA HAI BISOGNO DI AFFETTO O DI AFFETTATO ?[:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di boxerfulva inserito in data 10/01/2010 21:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' VERAMENTE UN PIACERE POTERVI RI-LEGGERE E ANCORA DI PIU' AGGIUNGERVI ALLA LISTA. A PRESTO STE
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 11/01/2010 21:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Freddi, questi possono aiutare?
quote:Risposta al messaggio di momy71 inserito in data 10/01/2010 22:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..cara la mia POLLA....vedo che non ti fai scappare proprio nulla... mi fai venire in mente cosa potremo fare questa primavera, una bella grigliata di POLLA allo spiedo.... momy avrei bisogno un favore...visto che a giugno probabilmente andremo all' EUROPAPARK avrei bisogno della vignetta svizzara, ci vai tu all' ASL a prenderla ?? un salutone al povero Marco...per me lo faranno santo![:D][:p] Ste
quote:Risposta al messaggio di tresOr inserito in data 11/01/2010 21:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I BABBA SONO I MIEI PREFERITI !!! mi pento, mi pento, mi pento, di non essere venuto anch'io a Napoli[V] saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di filocos inserito in data 11/01/2010 22:06:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami Ste, è una battuta con retroscena a me sconosciuti, o puoi acquistare veramente la Vignetta all'ASL [?][?] saluti Federico
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 11/01/2010 22:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...freddi mi stà venendo il mal di pancia dal ridere, ma non per tè.... noooo non ce la faccioooooo... continuo a spanciarmi solo a pensarci... mi sa che è meglio che te lo spiega momy... porò se vuoi toglierti il dubbio prova andare all' ASL a chiedere la vignetta .... per mè ti rispondono come hanno risposto a momy...[:D][:D][:D][:D] Ste
quote:Risposta al messaggio di boxerfulva inserito in data 10/01/2010 21:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio vuoi scappare a Santhià e non mi dici niente, guarda che abbiamo un contenzioso in sospeso. Scherzi a parte, anche se non vi conosco, vorrei essere dei vostri a festeggiare il carnevale in compagnia. Un saluto a tutti Aldo9
quote:Risposta al messaggio di aldo9 inserito in data 11/01/2010 23:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..ma ci può fare soltanto picere avere dei nuovi equipaggi con noi.... vi metto subito in lista. Ste