CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Gruppo Biker MTB

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 450
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 09/01/2008 alle: 08:50:23
buon giorno, mi sono guardata il sito di Paola e Gino, veramente interessante ! bisognerebbe però conoscere qualche percorso segnalato (e ce ne sono di interessanti!) e sceglierne uno non molto difficoltoso, tutto pianeggiate..per cominciare! qualcuno li ha già percorsi? [;)] ciao Antonia
Shiver
Shiver
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 09:48:09
quote:Originally posted by domm
Non conosco il sito menzionato ma sono convinto che sia un bel posto, ma per me un pò lontano per un'uscita di un WE. Aspetto ci sia qualche proposta futura più vicino. Buone pedalate a tutti ________ Domenico >
> Ciao Domenico, guarda che per ora sono solo idee buttate la, ancora tutto e' da decidere, INSIEME, lo scopo e' quello appunto di trovare un compromesso tra tutti gli eventuali partecipanti[;)] Ciao Shiver[8D]id="size2">id="black">
zarcof
zarcof
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 10:33:38
Ciao ...FINALMENTE!! Sono un biker campermunito di Cesenatico e mi piacerebbe proporvi le mie zone, nell'appennino Tosco-Romagnolo. Di tanto in tanto vado sui miei monti per pedalare in lunghe escursioni nel bosco. Per spiegarmi meglio vi invito a visitare il sito

http://www.4gattimtb.it/

Il riferimento di Taccio1 di qualche pagina fa è un weekend che organizzai nel giugno 06 in zona S.Casciano dei Bagni - M.Cetona (ma il meteo fu piuttosto perfido..). Nei ponti festivi mi piace programmare qualche giornata in sella ma non sempre i programmi si realizzano... i motivi sono vari... fra i quali la nascita di una figlia - anche io - ed impegni relativi; soprattutto i programmi saltano per mancanza di adesioni (non tutti sono disponibili e non tutti hanno il camper..) e perchè il meteo ci mette lo zampino. Se c'è qualcuno interessato alla mie zone e vuole passare un bel weekend mi contatti "in men che non si dica". Vi ricordo che anche per le famiglie (componenti che non pedalano ma che un poco camminano, bambini...) i luoghi di Bagno di Romagna, Campigna, S.Sofia, Ridracoli offrono numerose proposte di "distrazioni" (giardini, boschi, laghetti, folletti, fate, terme, escursioni, ecc.) Ciao Marco

Modificato da zarcof il 09/01/2008 alle 10:39:52
zarcof
zarcof
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 10:43:26
Inoltre qui a Cesenatico in Aprile e Maggio ci si prepara per le Nove Colli (Off Road e Stradale) e se volete qualche indicazione o essere guidati sui specifici tratti sappiate che, essendo impiegato, ha spesso alcuni pomeriggi liberi per accompagnarvi. Quindi anche Cesenatico diventa una buona base di partenza nonche un ottimo punto di sosta per le famiglie. Basta così.... [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Shiver
Shiver
-
Inserito il 09/01/2008 alle: 21:08:18
quote:Originally posted by zarcof
Inoltre qui a Cesenatico in Aprile e Maggio ci si prepara per le Nove Colli (Off Road e Stradale) e se volete qualche indicazione o essere guidati sui specifici tratti sappiate che, essendo impiegato, ha spesso alcuni pomeriggi liberi per accompagnarvi. Quindi anche Cesenatico diventa una buona base di partenza nonche un ottimo punto di sosta per le famiglie. Basta così.... [:D] >
> Ciao zarcof,bella zona la tua, siamo così vicini ma con le ruote grasse non sono mai venuto dalle tue parti. Non vorrei fare il guasta feste, ma come gia' detto piu' volte, l'intento del raduno e' quello di coinvolgere tutti e quindi con percorsi fattibili a 360°, non si puo' pretendere percorsi tipo la nove colli[xx(][:)], a parte che anch'io ora come ora avrei grosse difficolta', comunque credo di parlare per tutti nel chiederti se sei a conoscenza di percorsi alternativi, non dico facili ma medio-facili[:D]!?! Poi magari dopo l'uscite di massa si possono anche fare alcune individuali in base preferenza/preparazione ecc.ecc.. Logicamente ti ripeto che e' una mia idea, ma lo scopo e' quella di creare un super gruppo[:D][:)][;)] Ciao Shiver[8D]id="size3">id="black">
zarcof
zarcof
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 08:19:01
Ciao Shiver di dove sei? Intanto ho menzionato la Nove Colli perchè spesso funziona da passpartout nell'ambiente ciclistico.... ma se si vogliono organizzare giretti - 2-3 ore - fuoristrada per biker con un medio allenamento le nostre colline - Longiano, Montiano, Roncofreddo, ecc.. - ben si prestano a questo tipo di attività. Ci sono talmente tanti tracciati che si possono fare, di volta in volta deviazioni per alleggerire o intensificare la difficoltà del percorso. Ovvio che un minimo di allenamento ci vuole, in salita, in discesa...per circa 20 km di offroad in un totale di 40 km circa per uscita, partendo da Cesenatico... oppure si parte ai piedi delle colline (Gambettola) e si risparmiano 10 + 10 km di asfalto. Classica è la risalita al castello di Longiano per una vallata e discesa e ritorno da un'altra valle (ninete a che vedere con le valli alpine!!) - dislivello 150 mt. Se poi c'è un vasto gruppo di pedalatori "turistici" la pinetina che congiunge Cesenatico a Cervia (ma anche oltre in Milano Marittima) offre un percorso non impegnativo, in piano con passeggiata sul lungomare. Se invece ci si vuole impegnare di più... hai voglia!!!
zarcof
zarcof
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 08:36:11
Quando si parla di uscite in bicicletta non è sempre chiaro quali sono e come sono allenati i partecipanti. C'è chi se ne esce con la volontà di fare dei "giri con la mountain bike" e allora ci si impegna a trovare un bel percorso con ottime caratteristiche per ritrovarti poi di fronte dei tipi con boxer da spiaggia, scarpe a tennis e bici da mercatone con freni a serio rischio vitale. Altre volte - ma assai rare - si accomapgnano bikers che verrebbe voglia di pregarli che ti ... aspettino! Quindi nell'organizzare un evento pedalatorio a 360° sarebbe opportuno avere l'idea "reale" delle condizioni di ogni ciclista (se ci sono dei bambini) se i mezzi sono adeguati e in ordine, che "portata" hanno i partecipanti in termini di ore e/o km, ecc.. Magari cogliere l'occasione per fare gruppi diversi: gli "sportivoni" e i "turistici" con relativi percorsi. Non è per noiosa puntigliosità ma se si deve organizzare un evento, pur se ludico e rilassante, è opportuno che tutti - e dico tutti - siano divertiti e soddisfatti. I percorsi dovranno essere "cuciti" addosso ai partecipanti. Chi si impegna ad organizzare non deve tralasciare questi fattori e di solito essendo colui che si prodiga è spesso quello che si diverte meno e attende la fine dell'appuntamento per verificare l'altrui soddisfazione. Il risultato felice sarà quello di avere l'approvazione per organizzare un altro evento. Se parlo di "organizzare" intendo in questo caso ... senza fini di lucro alcuno, sia chiaro! Prendete queste mie affermazioni con una serietà al 65%!
zarcof
zarcof
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 08:38:35
Inoltre - e poi taccio - il luogo base deve offrire occasioni ricreative anche a chi non pedalerà. Cesenatico è una gran bella base! [:)] (..ma anche le altre zone citate poco sopra)

Modificato da zarcof il 10/01/2008 alle 08:39:29
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 10/01/2008 alle: 08:40:21
ciao, guardavo gli itinerari di Paola e Gino: c'è il giro sul monte Artemisio nel parco dei Castelli Romani, sarebbe ideale per tutti! percorso poco impegnativo ma con un pochino di fango nella parte finale, in compenso è tutto sterrato!!! dateci un'occhiata...ciao Antonia
zarcof
zarcof
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 09:17:16
Avevo detto che me ne stavo zitto... ed invece.. Credo che se veramente ci si vuole trovare - raduno - sarebbe opportuno che ognuno dicesse di che zona è e quanti km è disposto a fare per raggiungere il "punto X" e soprattutto quali sarebbero i periodi ideali. Inoltre sarebbe il caso che ognuno spiegasse "il proprio modo di andare in bici" (che percorsi fa abitualmente) per avere un'idea delle aspettative di tutti. Altro: proposte di itinerari, da realizzare in 2 o 3 o 4 giorni. Ciao
zarcof
zarcof
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 09:20:28
Accc... riguardo provenienza ho visto ora il post poco sopra. Chiedo scusa! [xx(]
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 10/01/2008 alle: 09:26:13
se facciamo a metà nel centro italia a me piacerebbe! di km io ne faccio anche 500, se ne vale la pena! non si può spiegare come si fa bicicletta! si sceglie un itinerario abbastanza semplice in un bel posto, chi non ce la fa si ferma e guarda il paesaggio! è solo un primo incontro, ne potrebbero seguire altri, penso che ognuno sa misurare le sue forze, se aderisce alla proposta vuol dire che può farcela, ciao antonia
zarcof
zarcof
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 09:38:18
Vado...
quote:Originally posted by zarcof
Avevo detto che me ne stavo zitto... ed invece.. Credo che se veramente ci si vuole trovare - raduno - sarebbe opportuno che ognuno dicesse di che zona è e quanti km è disposto a fare per raggiungere il "punto X" e soprattutto quali sarebbero i periodi ideali.>
> I periodi per me ideali sarebbero i ponti primaverili (Pasqua, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno) ma per un weekend (da ven sera a domenica) si può fare, ma prefrirei in caso non muovermi tanto distante (100-200 km)
quote:Inoltre sarebbe il caso che ognuno spiegasse "il proprio modo di andare in bici" (che percorsi fa abitualmente) per avere un'idea delle aspettative di tutti.>
> Prediligo le escursioni medio-lunghe con varietà di percorsi. Attualmente non sono molto allenato ma vorrei mettermi un poco in forma. Niente esagerazioni agonistiche, mi piace fermarmi e guardare attorno, scattare fotografie, fare due chiacchiere e fermarmi per scgranocchiare qualcosa. Di solito in compagnia ci si adegua al biker meno allenato. Si attende sempre l'ultimo, al termine di una discesa o di una salita.
quote:Altro: proposte di itinerari, da realizzare in 2 o 3 o 4 giorni.>
> Per le mie zone non ci sono problemi per qualsiasi tipo di itinerario (corto, lungo, facile, difficile con visite a città, paesi, castelli... in piano o in collina..) Guardate il sito (indirizzo sopra) Ciao Marco
zarcof
zarcof
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 09:46:35
quote:Originally posted by mirabelle
se facciamo a metà nel centro italia a me piacerebbe! di km io ne faccio anche 500, se ne vale la pena!>
> E' tutto alquanto relativo...
quote:non si può spiegare come si fa bicicletta! si sceglie un itinerario abbastanza semplice in un bel posto, chi non ce la fa si ferma e guarda il paesaggio!>
> Per esperienza ti dico che è meglio affidarsi ad una guida. Non parlo di guide ufficiali ma di qualcuno che conoscendo l'itinerario sappia condurti e sappia anche quando e come è il momento di fare ritorno. Che conosca inoltre le caratteristiche del tracciato e si renda conto di chi può procedere e chi invece deve ripiegare per un ritorno agevole; in questo caso le guide ufficiose devono essere 2 o 3.
quote: è solo un primo incontro, ne potrebbero seguire altri,>
> Per cui sarebbe meglio non sbagliare... altrimenti non verrà più nessuno, garantito!
quote:penso che ognuno sa misurare le sue forze, se aderisce alla proposta vuol dire che può farcela, ciao antonia >
> ciao marco
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 10/01/2008 alle: 09:54:30
ma dai! comunque a me piaceva l'idea così, una passeggiata in bici, ci sono le cartine, non si può sbagliare, e se pure si dovesse sbagliare...si torna indietro! è anche bello scoprire i posti, questo è il nostro modo di fare bici..noi ci divertiamo così! ciao Antonia
zarcof
zarcof
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 10:25:56
ma dai! comunque a me piaceva l'idea così, una passeggiata in bici, ci sono le cartine, non si può sbagliare, e se pure si dovesse sbagliare...si torna indietro! è anche bello scoprire i posti, questo è il nostro modo di fare bici..noi ci divertiamo così! ciao Antonia >
>Di solito fate così? Bhè, è anche questo un bel modo di andare... perchè no! Ma se si vuole organizzare per tante persone (perchè c'è quello che la vuole cotta, quello che la vuole cruda e quello che la vuole gialla e ...) ho paura che si rischia di scontentare tanta gente. Alla fine ci si scorda di organizzare "raduni" e si va via solo con un minimo di amici... che va bene comunque ma mi pare non sia in linea con la richiesta di questo post - raduno, ritrovo.. -. E poi già tu parli di passeggiata... qualcun altro prima parlava di muontain bike che una cosa è la mountain bike intesa come mezzo (da utilizzare ovunque) e un'altra è il mountain biking inteso come percorrere sentieri offroad (possibilmente in ...montagna). E' giusto che ogni intendimento venga fuori. Tanto cordialmente (nonostante il mio tono un poco antipatico..) Ciao marco
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 10/01/2008 alle: 10:54:36
ciao, guardavo gli itinerari di Paola e Gino: c'è il giro sul monte Artemisio nel parco dei Castelli Romani, sarebbe ideale per tutti! percorso poco impegnativo ma con un pochino di fango nella parte finale, in compenso è tutto sterrato!!! dateci un'occhiata...ciao Antonia >
> ripropongo questo percorso.. ciao Antonia
zarcof
zarcof
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 11:11:53
L'appuntamento del Giugno 2006 a cui fa riferimento Taccio1 nella prima pagina è segnalato 2006-06 SanCascianoDeiBagni, Camper e MTB - Marco (Zarcof)nella Galleria Immagini - Eventi qui nel forum (Bacheca). X Mirabelle > mi puoi indicare il sito di Gino e Paola? Grazie m.

Modificato da zarcof il 10/01/2008 alle 11:23:24
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 10/01/2008 alle: 11:39:39

http://digilander.libero.it/pao...

ciao
zarcof
zarcof
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 13:04:53

http://digilander.libero.it/pao...

ciao >
> Bei posti e belle descrizioni; giri interessantissimi. I laghi laziali erano una mia meta camperistica ... chissà se riuscirò a "raggiungerla".
Si attendono proposte su Bike-Camper!
** Mi piacerebbe contattare qualche bikers camperista interessato a escursioni in appennino tosco romagnolo (Parco delle Foreste Casentinesi, di Campigna e M.Falterona) e/o colline Romagnole.. casomai ce ne fosse l'occasione. Salutiid="blue">id="size3">

Modificato da zarcof il 10/01/2008 alle 13:08:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link