quote:Originally posted by domm> Ciao Domenico, guarda che per ora sono solo idee buttate la, ancora tutto e' da decidere, INSIEME, lo scopo e' quello appunto di trovare un compromesso tra tutti gli eventuali partecipanti[;)] Ciao Shiver[8D]id="size2">id="black">
Non conosco il sito menzionato ma sono convinto che sia un bel posto, ma per me un pò lontano per un'uscita di un WE. Aspetto ci sia qualche proposta futura più vicino. Buone pedalate a tutti ________ Domenico >
http://www.4gattimtb.it/
Il riferimento di Taccio1 di qualche pagina fa è un weekend che organizzai nel giugno 06 in zona S.Casciano dei Bagni - M.Cetona (ma il meteo fu piuttosto perfido..). Nei ponti festivi mi piace programmare qualche giornata in sella ma non sempre i programmi si realizzano... i motivi sono vari... fra i quali la nascita di una figlia - anche io - ed impegni relativi; soprattutto i programmi saltano per mancanza di adesioni (non tutti sono disponibili e non tutti hanno il camper..) e perchè il meteo ci mette lo zampino. Se c'è qualcuno interessato alla mie zone e vuole passare un bel weekend mi contatti "in men che non si dica". Vi ricordo che anche per le famiglie (componenti che non pedalano ma che un poco camminano, bambini...) i luoghi di Bagno di Romagna, Campigna, S.Sofia, Ridracoli offrono numerose proposte di "distrazioni" (giardini, boschi, laghetti, folletti, fate, terme, escursioni, ecc.) Ciao Marcoquote:Originally posted by zarcof> Ciao zarcof,bella zona la tua, siamo così vicini ma con le ruote grasse non sono mai venuto dalle tue parti. Non vorrei fare il guasta feste, ma come gia' detto piu' volte, l'intento del raduno e' quello di coinvolgere tutti e quindi con percorsi fattibili a 360°, non si puo' pretendere percorsi tipo la nove colli[xx(][:)], a parte che anch'io ora come ora avrei grosse difficolta', comunque credo di parlare per tutti nel chiederti se sei a conoscenza di percorsi alternativi, non dico facili ma medio-facili[:D]!?! Poi magari dopo l'uscite di massa si possono anche fare alcune individuali in base preferenza/preparazione ecc.ecc.. Logicamente ti ripeto che e' una mia idea, ma lo scopo e' quella di creare un super gruppo[:D][:)][;)] Ciao Shiver[8D]id="size3">id="black">
Inoltre qui a Cesenatico in Aprile e Maggio ci si prepara per le Nove Colli (Off Road e Stradale) e se volete qualche indicazione o essere guidati sui specifici tratti sappiate che, essendo impiegato, ha spesso alcuni pomeriggi liberi per accompagnarvi. Quindi anche Cesenatico diventa una buona base di partenza nonche un ottimo punto di sosta per le famiglie. Basta così.... [:D] >
quote:Originally posted by zarcof> I periodi per me ideali sarebbero i ponti primaverili (Pasqua, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno) ma per un weekend (da ven sera a domenica) si può fare, ma prefrirei in caso non muovermi tanto distante (100-200 km)
Avevo detto che me ne stavo zitto... ed invece.. Credo che se veramente ci si vuole trovare - raduno - sarebbe opportuno che ognuno dicesse di che zona è e quanti km è disposto a fare per raggiungere il "punto X" e soprattutto quali sarebbero i periodi ideali.>
quote:Inoltre sarebbe il caso che ognuno spiegasse "il proprio modo di andare in bici" (che percorsi fa abitualmente) per avere un'idea delle aspettative di tutti.>> Prediligo le escursioni medio-lunghe con varietà di percorsi. Attualmente non sono molto allenato ma vorrei mettermi un poco in forma. Niente esagerazioni agonistiche, mi piace fermarmi e guardare attorno, scattare fotografie, fare due chiacchiere e fermarmi per scgranocchiare qualcosa. Di solito in compagnia ci si adegua al biker meno allenato. Si attende sempre l'ultimo, al termine di una discesa o di una salita.
quote:Altro: proposte di itinerari, da realizzare in 2 o 3 o 4 giorni.>> Per le mie zone non ci sono problemi per qualsiasi tipo di itinerario (corto, lungo, facile, difficile con visite a città, paesi, castelli... in piano o in collina..) Guardate il sito (indirizzo sopra) Ciao Marco
quote:Originally posted by mirabelle> E' tutto alquanto relativo...
se facciamo a metà nel centro italia a me piacerebbe! di km io ne faccio anche 500, se ne vale la pena!>
quote:non si può spiegare come si fa bicicletta! si sceglie un itinerario abbastanza semplice in un bel posto, chi non ce la fa si ferma e guarda il paesaggio!>> Per esperienza ti dico che è meglio affidarsi ad una guida. Non parlo di guide ufficiali ma di qualcuno che conoscendo l'itinerario sappia condurti e sappia anche quando e come è il momento di fare ritorno. Che conosca inoltre le caratteristiche del tracciato e si renda conto di chi può procedere e chi invece deve ripiegare per un ritorno agevole; in questo caso le guide ufficiose devono essere 2 o 3.
quote: è solo un primo incontro, ne potrebbero seguire altri,>> Per cui sarebbe meglio non sbagliare... altrimenti non verrà più nessuno, garantito!
quote:penso che ognuno sa misurare le sue forze, se aderisce alla proposta vuol dire che può farcela, ciao antonia >> ciao marco
quote:Originally posted by mirabelle>Di solito fate così? Bhè, è anche questo un bel modo di andare... perchè no! Ma se si vuole organizzare per tante persone (perchè c'è quello che la vuole cotta, quello che la vuole cruda e quello che la vuole gialla e ...) ho paura che si rischia di scontentare tanta gente. Alla fine ci si scorda di organizzare "raduni" e si va via solo con un minimo di amici... che va bene comunque ma mi pare non sia in linea con la richiesta di questo post - raduno, ritrovo.. -. E poi già tu parli di passeggiata... qualcun altro prima parlava di muontain bike che una cosa è la mountain bike intesa come mezzo (da utilizzare ovunque) e un'altra è il mountain biking inteso come percorrere sentieri offroad (possibilmente in ...montagna). E' giusto che ogni intendimento venga fuori. Tanto cordialmente (nonostante il mio tono un poco antipatico..) Ciao marco
ma dai! comunque a me piaceva l'idea così, una passeggiata in bici, ci sono le cartine, non si può sbagliare, e se pure si dovesse sbagliare...si torna indietro! è anche bello scoprire i posti, questo è il nostro modo di fare bici..noi ci divertiamo così! ciao Antonia >
quote:Originally posted by mirabelle> ripropongo questo percorso.. ciao Antonia
ciao, guardavo gli itinerari di Paola e Gino: c'è il giro sul monte Artemisio nel parco dei Castelli Romani, sarebbe ideale per tutti! percorso poco impegnativo ma con un pochino di fango nella parte finale, in compenso è tutto sterrato!!! dateci un'occhiata...ciao Antonia >
quote:Originally posted by mirabelle> Bei posti e belle descrizioni; giri interessantissimi. I laghi laziali erano una mia meta camperistica ... chissà se riuscirò a "raggiungerla".
http://digilander.libero.it/pao...
ciao >