quote:Risposta al messaggio di giocara inserito in data 24/07/2013 16:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, e benvenuti nel gruppo. Premesso che le risposte ai tuoi dubbi li saprete solo voi...e alla fine della vacanza [:p][:p] io ti dico la mia esperienza. L'anno scorso con il piccolo di 10mesi abbiamo fatto le nostre prime vacanze itineranti in camper, facendo il giro della Puglia in due settimane. Pur essendo, viaggiatori incalliti da esperienze in moto e tenda (quindi abituati a qualche disagio) ti dico che abbiamo capito che non è stata una gran scelta quella fatta, in quanto siamo tornati più stanchi di prima. Purtroppo le AA che trovavamo erano sempre troppo scomode per un passeggino, e soprattutto il piccolo non si è goduto il mare con qualche suo coetaneo, perchè non evevamo il tempo di fare amicizia con nessuno (le tappe erano al massimo di 2/3 giorni). Abbiamo deciso quindi che per un po' le nostre VACANZE saranno più stanziali, con campeggio o AA che faccia da punto base e poi si gira in bici o si passeggia nei dintorni. Per i viaggi itineranti aspetteremo che il nostro piccolo sia un po' più autonomo. Però come ti dicevo credo (e sicuramente qualche altro post di altri utenti lo confermerà) che sia molto soggettivo. Quindi io se devo dare un consiglio guarderei a campeggi o AA della zona vicino al mare, e a qualche punto interessante (per me è bellissima Siracusa) e le due settimane le farei magari in un paio di posti e non di più. Comunque la meta scelta credo sia splendida, e sicuramente questo aiuterà a superare qualche eventuale momento di difficoltà. Vi auguro buone vacanze, sperando di leggere al vostro rientro un bel report di viaggio. P.S. per l'8 settembre abbiamo in programma un primo raduno del gruppo...fatevi un appunto[:D] Ciao Fabulus
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 24/07/2013 16:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente concordo con quanto hai scritto. Siamo tornati dalla Provenza più stanchi di quando siamo partiti! per questo a noi piacerebbe fermarci in due campeggi, uno per settimana, e andare nelle spiagge limitrofe. Il fatto di che siano due e così piccoli ci preserva dal dovere trovare loro amichetti ...Il dubbio è come andare. Muovere il camper è un caos, ma a piedi o in bicicletta mi sembra non proponibile! Ma trovo anche assurdo andare fino in Sicilia e godere solo della spiaggia del campeggio! Giorgio
quote:Risposta al messaggio di giocara inserito in data 24/07/2013 18:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Ti consiglierei il carrellino da attaccare dietro alla bici, ma 5 mesi sono un po' pochini per portali in giro con quello...non credo riescano a stare seduti. Io non voglio demoralizzarti, ma credo che dovrai fare delle scelte... Magari trova i campeggi prima, li contatti e chiedi se ci sono escursioni organizzate, oppure navette per i posti turistici (eviterei la scalata dell'Etna[:p][:p]). Potrebbe anche essere che la spiaggia sia sempre quella del campeggio, dove vi rilassate e riposate, ma intervallata da qualche visita di piacere organizzata dal campeggio. Fabulus
quote:Risposta al messaggio di giocara inserito in data 24/07/2013 16:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> benvenuti anche da me (alla buon'ora!), finalmente mi ricollego, o meglio, in ferie mi collegavo spesso, ma la navifùgazione susmartphone non è comodissima, specie su col!! mi unisco ai pareri di cagiva e fabulus (cagiva, ma pure te volevi andare in croati? pure noi, ed abbiamo pure noi cambiato meta), l'anno scorso, con bimbi di pochi mesi ed un anno e mezzo ci siamo lanciati in olanda, ma è stata una sfacchinata, per uesto abbiamo decio di farci allora qualche vacanza più tranquilla e riposante, per tutti, anche se non disdegnamo ogni tanto qualche "toccata e fuga", sono però convinto che la cosa èassolutamente soggettiva, e troverete voi il vostro ewuilibrio! comunque, per quanto mi riguarda, ottime ferie al campmig sabbiadoro di lingano, bel campeggio, ma forse troppoaffollato e piazzole a volte minuscole!! nel complesso ce la siamo spassata (se interessa trovate anche delle mie recenti recensioni su 3 locali di lignano, agosti, o sole mio e croce del sud!), ho pure portto a casa un ricordo indelebile: sospetta microfrattura al malleolo, sigh! infatti ieri ho lavorato, ,ma oggi e lunedì sono in mutua!! quindi dove si va a settembre? dati alcuni problemi alla batteria "dietro" preferiremmo un'area sosta o campeggio dotati di allaccio, per il resto preferenze zero (basta che cia birra, ma quela la porteremmo, giusto? spazio per grigliate, e per il resto non so...)...ci aggiorniamo![:D]
quote:Risposta al messaggio di lorenzo77 inserito in data 26/07/2013 22:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ben rientrati. Per il raduno del we dell'8 Settembre, servono proposte...Sembrava il Trocadero un posto interessante, ma per l'appunto sarebbe in libera. Tu cosa proporresti? Ti auguro una buona guarigione...però ci devi raccontare in qualche intrepida avventura quel malleolo si è microfratturato [}:)][}:)] Nota: secondo me hai confuso Cagiva con Giovanni1981 [:D][:D][:D] Fabulus
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 29/07/2013 08:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fabulus hai ragione, ho fatto confusione, la botta alla caviglia deve aver avuto ripercussioni anche più in alto! per fortuna non sembra essere una microfrattura, ma una distorsione da controllare, perché ha "risvegliato" una vecchia botta di 15 anni fa... l'incidente? al campeggio sabbiadoro, facendo lo scivolo coi bimbi, a causa del fondo un po' scivoloso mi è partito il piede...
quote:Risposta al messaggio di lorenzo77 inserito in data 30/07/2013 11:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo scivolo scivoloso![:D] Noi abbiamo fatto vacanza a Martinsicuro in Abruzzo. Un bel posto, carino,rilassante e perfetto per i bimbi. Il campeggio scelto, il Duca Amedeo, era tranquillo con animazione "discreta" (nel senso che non stressavano se non volevi partecipare) e la spiaggia attaccata al camping era comodissima (in quanto avevamo il cane in piazzola ogni tanto da andare a trovare!.Anche li, all'interno c'era un area giochi per i bimbi...ma su tappeto antiscivolo[;)][;)]. Il paese a due passi, era l'ideale per la passeggiata serale e a parte una sera in cui le bancarelle avevano riempito il viale (forse è tipo un mercato serale) e fatto accorrere una miriade di persone, per il resto era molto tranquillo. La cosa che più mi ha stupito sono stati i prezzi dei generi alimentari...nettamente inferiori per ogni cosa. Dal fruttivendolo, alla pescheria...fino ad arrivare al panificio. Ogni volta chiedavamo se avevano fatto i conti giusti, perchè ci sembrava troppo basso il prezzo!!Robe da non credere! Ora faremo un altra vacanzina in montagna ad Agosto...e vedremo, anche se ho il sospetto che li ci spenneranno![:(]. Ciao Fabulus
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 05/08/2013 11:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao...ti pensavo in Olanda (non mi dire che stai scrivendo in viaggio?). Quoto completamente le tue osservazioni e le condivido. Per il Trocadero a Lido di Spina quindi c'è ha il problema che essendo in realtà un parcheggio...la tavolata non è consentita (poi in tanti ho visto farla...ma ho pure visto un giorno i vigili che hanno fatto ritirare dentro pure i tendalini,però senza contravvenzionare nessuno). Così velocemente mi viene da pensare per il mare a Casalborsetti che mi pare soddisfare tutti i punti da te elencati (e se qualcuno vuole ci sono anche posti con allaccio luce), ma mi prendo un po' per pensarci, anche se a dire il vero confido molto su altre proposte (per il semplice fatto che mi piacerebbe andare in un posto che non conosco[;)] ) Per la lista quindi: Cagiva 2+1 arrivo venerdi sera Fabulsu69: 2+1 arrivo venerdi sera Fabulus
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 06/08/2013 08:58:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rientrati questo we! Tutto bellissimo e andato per il meglio![:D] Mi sto apprestando a scrivere il diario di viaggio!... In effetti Casalborsetti era uno dei luoghi a cui pensavo anche io insieme al solito ma sempre valido Lido di Dante. Per il trocadero tu che conosci i luoghi puoi dare un giudizio obiettivo, ricordo vagamente una friggitoria, al limite si puo' fare la tavolata sabato sera li' in modo da non spentolare piu' di tanto. Ovviamente se si tratta di un parcheggio niente campeggio, su questi aspetti io per primo tendo ad essere un po' rigoroso![:)] Cagisaluti![:)]
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 06/08/2013 12:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> approvo quanto da voi considerato, l'unica mia eccezione per l'allaccio corrente era dovuta ad un problemino emerso quest'anno al nostro impianto, in pratica la batteria mi dura si e no un paio d'ore quasi senza usarla...la batteria è dell'anno scorso, dovrei dare un'occhiata ai pannelli, al di là di quello tutto ok! per quel che riguarda il posto, io vado nella nebbia, in quanto della zona non conosco aree sosta, anche perchè da quando ci sono i bimbi (estero a parte) preferiamo i campeggi...comunque provo a dare un occhio pure io! per la lista quindi: Cagiva 2+1 arrivo venerdi sera Fabulsu69: 2+1 arrivo venerdi sera lorenzo77 2+2 arrivo al più tardi venerdì sera
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 06/08/2013 12:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al Trocadero c'è il bagno Trocadero che fa anche ristorazione. Io ho mangiato li una volta e non era male. Diciamo che il bello è che sei praticamente in spiaggia a 50 mt dal camper. Il "particolare", che può piacere o meno, è che il bagno trocadero è un po' un revival anni 70 con una chiara connotazione "fricchettona" che a me personalmente non dispiace ma potrebbe essere discutibile [:D] Altrimenti a pochi passi, passeggiando, si può andare verso lido degli estensi, dove c'è di tutto. Considera che dal parcheggio camper al centro lido degli estensi non credo ci sia più di uno, uno e mezzo km (sono proprio dieci minuti con i bimbi). Però anche CasalBorsetti non è male. Molto tranquillo il paese e lo spazio dei camper è vasto e non credo troveremo problemi per stare un po' vicini e fare una tavolata ed attaccata all'area c'è una friggitoria (forse è quella che ricordavi?). Cmq abbiamo qualche week end per decidere... Attendo il diario di viaggio corredato di foto...oppure solo il diario e poi magari le foto le vediamo quando ci si conosce. Fabulus
quote:Risposta al messaggio di lorenzo77 inserito in data 06/08/2013 13:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cavoli...qualche ora senza usarla? non voglio fare l'uccello del malagurio ma penso che tu debba cominciare a pensare che sia ora di cambiare batteria![:D] Che batteria monti?quanto tempo ha? Fabulus
quote:Risposta al messaggio di Fabulus69 inserito in data 06/08/2013 16:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti dirò che in realtà la batteria l'ho cambiata l'anno scorso prima di andare in olanda, infatti pensavo di farla vedere al tipo dove l'ho comprata, a pochi km da casa...poi avrei da fare un paio di "revisioni" al mezzo (il satellite non vuole saperne di andare, l'ho fatto vedere ad un mio amico elettricista che non ha trovato nulla di anomalo), inoltre anche la centralizzata va quando vuole, ormai si vede che il mezzo comincia ad avere qualche annetto!!
quote:Risposta al messaggio di lorenzo77 inserito in data 06/08/2013 16:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti auguro di venirne a capo prima, e indipendentemente dal ritrovo di settembre![:)] Per esperienza diretta ti posso consigliare di far testare la BS con strumenti idonei da persone professionali, che non vuol dire professionisti[:0]! Contestualmente e/o se non ne vieni a capo verifica anche le centraline. Ho passato mesi a cercare di capire perche' avevo delle cadute di tensione,ma solo nell'impianto luci, la pompa acqua andava perfettamente; la soluzione e' stata rifare una centralina posizionata senza criterio sopra i fornelli che con i vapori della cucina era saltata... dannata cucina mediterranea![}:)][:D] Fabio ora che mi racconti questi particolari del Trocadero sono ancora piu' desideroso di scoprire il luogo! Le freak c'est chic![:D]
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 06/08/2013 22:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel caso in cui il "raduno" (per ora siamo un po' pochini per definirlo così[:(]) fosse da fare altrove, possiamo sempre organizzare un ritrovo al Trocadero in altra data. Io probabile che ci vada per il we di fine agosto o al massimo quello del primo di settembre perchè Venerdi questo partiamo per una settimana su in montagna zona Dobbiacco,sperando di non passare le vacanze in camper! (hanno messo un po' di pioggia!). Fabulus