Inserito il 20/03/2010 alle: 09:46:23
caro peterpann, l'andamento sinusoidale del gruppo è nella semionda negativa [:D]
dopo il meeting dell'Abbadia di Fiastra che aveva praticamente visto tutti gli appartenenti partecipare al weekend (ognuno per come ha potuto ovviamente), personalmente, ho creduto in una svolta propositiva per il 2010.
temo di essermi sbagliato e spero che il tempo condanni questo messaggio come 'errata valutazione' della situazione.
io sono uno degli ultimi arrivati e lungi da me l’idea di voler stravolgere l'indirizzo di un gruppo ben avviato (personalmente non ero neanche favorevole al cambiamento del nome del gruppo perchè penso che chi lo ha 'partorito' e lo ha fatto 'crescere' abbia anche dei legami affettivi con quel nome).
di fatto, un mese fa, dopo la cena dell'Abbadia dove eravamo più o meno una quindicina di equipaggi, tutti i propositi organizzativi si sono dissolti; le uscite torneranno ad essere delle semplici abbuffate (piacevoli ma non per forza unico motivo di uscita) da dividere tra l’agriturismo di matelica e l’abbadia di fiastra.
capisco le difficoltà nell'organizzare viaggi insieme per il periodo estivo visto che ognuno ha ferie diverse, obiettivi diversi e, anche l'organizzazione, può assorbire troppe energie, ma vedere che, anche i vari weekend, le festività primaverili, etc. cadono nel vuoto perchè ognuno si è programmato uscite da qui a 6 mesi senza prima tentare di sviluppare un progetto con il proprio gruppo ... sinceramente, personalmente, dispiace.
fino ad ora ho sempre reso pubbliche, sul forum del nostro gruppo le mie iniziative (non che fosse un dovere per nessuno farlo), anche se magari potevano riguardare solo l'organizzazione di un weekend perchè, vedendo quel che accade anche in altri gruppi, non tutti si muovono al completo...a volte un 'sottogruppo' va a nord, un altro a sud, una parte non può uscire...ma ogni weekend, o quasi, c'è qualcuno che ha organizzato qualcosa e, a turno, in base alle proprie esigenze, qualcuno si è aggregato; o questi sono dei geni oppure non c’è la volontà, da parte nostra, di fare come altri.
in inverno è freddo e non si esce, in estate è caldo e non si esce...si mangia e basta sia in primavera che in autunno [;)]
organizzare comporta perder tempo; trovare le aree di sosta, le coordinate, leggersi i commenti, contattare strutture, prenotare, cercare di accontentare un po’ tutti (che però devono anche essere tolleranti ovviamente) ma credo che dia anche soddisfazione soprattutto se lo si fa per il ‘proprio’ gruppo. È naturale che ognuno ha il dovere morale di collaborare nell’organizzazione per quel che può. capisco che è più facile (ed anche io l’ho fatto e lo rifarò) aggregarsi ad altri che ti hanno già sistemato tutto e non devi pensare a nulla.
voglio chiarire una cosa, prima di concludere, per evitare di essere frainteso nelle mie parole…sono contrario all’appartenenza ‘morbosa’ ad un gruppo (sia esso di camperisti che di amici di qualunque genere) perché è giusto anche avere nuove amicizie, conoscere nuova gente, etc. e, a volte, come gruppo, ci si può associare alle iniziative di altri gruppi, ma non farlo in via esclusiva spersonalizzando il nostro di gruppo.
detto questo, chiedo scusa a tutti per lo sfogo e preciso che non ce l'ho assolutamente con nessuno…per me è tutto come prima però, in qualche modo, ci tenevo a rendervi partecipi di un mio pensiero.
in conclusione, è sempre e comunque giusto che ognuno scelga e disponga del proprio tempo come meglio crede.
pensiero esclusivo del topastro massimo che si assume tutte le responsabilità di prendersi gli insulti degli altri [:D][:D][:D]
a presto
massimo