CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

"Quanti siamo in Puglia"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
349 20 9071
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 29/10/2010 alle: 05:56:33
Ciao Antonio. Secondo me c'è da parte dei camperisti un forte partito preso sui marchi disponibili sul mercato. La ricerca di un mezzo deve essere sempre improntata al massimo rapporto prezzo/qualità partendo ovviamente da quanto si dispone a livello di pecunia. A parità di prezzo avrei potuto acquistare laika ecovip 2.1 del 2000 oppure mobilvetta al massimo del 2002. Il mio mezzo è tenuto perfettamente (sia meccanica che cellula) ha un motore mjt fiat 2.2 da 100cv da me provato e parecchio performante. Di suo il camper era dotato di 8500 euro di accessori al quale io ho aggiunto altri 2500 euro. I principali accessori sono doppio serb da 225 lt, pannello solare, antenna satellitare, inverter, veranda, zanzariera alla porta in, portabici da tre, condizionatore motore, decoder digitale con tv lcd da 15", lettore dvd, retrocamera con box fiat con lettore cd dvd, maxi oblo seitze, antifurto con quattro funzioni, serrature doppie alle porte del garage ed ingresso, mi ha fornito quattro gomme nuove, trio gas, kit ruota di scorta (non è facile trovarlo nei camper degli ultimi anni)vaporizzatore per acque grigie. A queste ho fatto aggiungere le sospensioni alko, il kit dual power/dual battery con doppia batteria agm, e quando arriverà monterò lo spoiler mansarda mod sharky del 2010 2011. Pertanto, non si parta da luoghi comuni. Si sa benissimo che non si può paragonare una bmw ad una fiat, ma se leggete il parere di quattroruote (chi ne capisce), trovere che dichiarano a chiare lettere che il rapporto prezzo qualità della fiat stilo dynamic risulta migliore (e non di poco) dell'audi a3.(19900 euro contro 29500 euro). Non voglio fare lezione a nessuno, ma la testa non serve per dividere le orecchie anche a me e ritengo di aver fatto le giuste considerazioni. Ciao Antonio, RSVPid="size4">id="navy">
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 29/10/2010 alle: 07:31:23
ma che fate?vi misurate lo status di camperisti con la serie di accessori o il titolo nobiliare del camper?sveglia ,il mondo dei camperisti è ben altro.Gli amici camperisti si individuano quando chiedi un consiglio o dai un consiglio senza interessi terzi e per esperienza navigata devo rassegnarmi che gli ultimi arrivati non sono camperisti ma utilizzatori di una moda ,riflettete e poi commentate pure. pino
Dommi54
Dommi54
-
Inserito il 29/10/2010 alle: 08:16:30
Buon giorno a tutti. E' la prima volta che mi affaccio a questo forum e visto che sono Pugliese vorrei che mi "contaste" . Due osservazioni in punta di piedi, sò di essere l'utltimo arrivato e non intendo urtare la suscettibilità di nessuno : La prima rivolta a Pino (PINOTTO) vorrei comprendere meglio perchè sostiene che gli ultimi camperisti sono utilizzatore mentre quelli di vecchia data impersonano il vero spirito del camperista? MI chiedo , vent'anni fà i camperisti che oggi sono esperti , non erano forse alle prime esperienze ? NOn erano anche loro utilizzatori? Forse la differenza è altrove , ma dovrei annoiarVi con argomentazioni che sicuramente ben conocete ma sui quali possiamo parlarne se vi và . La seconda rivolta a Antonio (Gaval): Complimenti e Auguri sinceri per l'acquisto. Sono d'accordo con Te quando affermi che non và considerato il marchio ma l'effettivo rapporto prezzo/qualità è verissimo !. Trovo interessanti alcuni vr offerti da marchi di nicchia e considerati minori , rispetto ai blasonati marchi storici nel cui prezzo è incluso un buon 10-15% di "storia del marchio" molto spesso nemmeno corrispondenti per materiali alle attuali produzioni. Spero di sentirVi presto Domenicoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 29/10/2010 alle: 08:53:00
Ciao Domenico e benvenuto nel forum . La risposta la trovi osservando le discussioni e la dialettica negli argomenti che vengono scritti,certamente venti anni fà (30 e più per me)l'incontro e le discussioni avvenivano su temi riguardanti i viaggi ,le esperienze,e per ultimo che mezzo utilizzi. Perchè utilizzatori?perchè una percentuale alta di camperisti arriva a questa scelta direttamente senza aver maturato esperienze materiali precedenti (vedi tenda,caravan) e sopratutto ci si ritrova con persono di difficile socializzazione. Oggi poi osserviamo che i temi si sono spostati su quanti ed inutili accessori hai ,quanti cavalli ha il tuo motore e poi ci accorgiamo che il loro conoscere è limitato a pochi e ripetitivi itinerari dove il primo punto è il mangiare. L'anno scorso proposi e ripropongo nel futuro raduno dell'alta murgia di trovare spazio ad una discussione sui temi attuali del vivere all'aria aperta che sia in camper o caravan o tenda. L'argomento è così vasto che mi fermo per ora qui ma ci sarebbe da parlarne per ore. La tua seconda osservazione trova la tua giusta ed equilibrata risposta,dopotutto ognuno è libero di scegliere quello che vuole e quello che gli piace.Se un amico ti chiede (fuori forum) un consiglio e sei in grado di offrire il tuo contributo di esperienza senza interessi terzi ben venga perchè lì nasce il rapporto di amicizia fra camperisti. Scusa e scusate se l'argomento è diventato lungo ma è uno sfogo e non ha riferimento a nessuna persona in particolare. A presto pino
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
Dommi54
Dommi54
-
Inserito il 29/10/2010 alle: 09:26:59
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 29/10/2010  08:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido tutto quello che scrivi e mi fà molto piacere leggerti su questi argomenti abbastanza rari nei forum , ormai pieni di "clan mangerecci". A scanso di equivoci devo però riferti che in effetti anch'io sono arrivaro, oltre "il mezzo di cammin di nostra vita " al camper, senza passare da tenda, roulotte ma attraverso la consapevolezza della differenza tra - turista e viaggiatore - camminare e cammino consapevole del viandante. Il camper l'ho attrezzato per rispondere alle esigenze di mia moglie la quale condivide la voglia del "guardare oltre l'orrizzonte" ma della limitazione all'essenziale "dello zaino del pellegrino" non ne vede l'opportunità. E' il bello e il brutto dei nostri tempi, puoi avvicinarti allo spirito del "viaggiatore" portandoti dietro frigo da 150ltr, condizionatore, e quant'altro . Sarei tentato di aprire un nuovo forum dedicato a camperisti che vogliono parleare delle emozioni del viaggio . Domenicoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 29/10/2010 alle: 10:58:25
Mi fa piacere che che si movimenti un pò il forum[;)] Io personalmemnte vengo dall'esperienza del campeggio itinerante in moto,incluso anche il viaggio di nozze[:D], poi per esigenze famigliari(nascita delle bimbe) sono passato al camper mentenendo sembre lo stesso spirito,d'altronde la scritta che ho dietro il camper la dice tutta "la Vita è un Viaggio, Viaggiare è Vivere due Volte"[;)]. Tornando ai viaggi, qusto w.e. tonsillite di mia figlia permettendo andrò qui:

http://www.prolococastelsaracen...

C'è qualcuno di voi che c'è gia stato? Il programma sembra carino, improntato molto sul contatto con la natura e la montagna[:)] A presto Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 29/10/2010 alle: 10:59:41
quote:Risposta al messaggio di janco inserito in data 28/10/2010  21:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao janco, complimenti anche a te per le foto. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 29/10/2010 alle: 11:02:38
Dimenticavo[:I] ben venuti sul forum per pinotto e Dommi54 Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 29/10/2010 alle: 11:45:20
Ancora un caro saluto a tutti i portatori della verità. Noto con piacere il tuo interessamento (spero anche degli altri amici) all'argomento principe e non mi meraviglio che le comodità possano piacere ma di certo non deve diventare una condicio sine qua non. Proporrei, al fine di incentivare gli altri, degli incontri (tempo e luoghi a definirsi)dove incontrandosi possiamo scambiare idee,pensieri,visione di foto o filmati senza alcuna aggregazione di club o sponsor. A voi la palla. Rispondo a kalagi (ci siamo conosciuti ad Altamura l'anno scorso) per dirgli di non conoscere quel luogo e se non fossi in partenza per Roma (mio figlio emigrato chiama...)ci sarei venuto. A tutti un ciao pino
19
vincenzo73
vincenzo73
28/12/2006 127
Inserito il 29/10/2010 alle: 11:55:36
Buondì, questo ponte vorrei portare i bimbi allo zoo di fasano, volevo sapere se c'è un area sosta camper nei pressi. grazie.[8D] vincenzo
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 29/10/2010 alle: 12:02:19
quote:Risposta al messaggio di vincenzo73 inserito in data 29/10/2010  11:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, l'unica area di sosta sicuramenta aperta la trovi ad Alberobello Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
19
vincenzo73
vincenzo73
28/12/2006 127
Inserito il 29/10/2010 alle: 12:15:16
sai se nei dintorni c'è qualche evento, per trascorrere due giorni sereni. Vincenzo
Dommi54
Dommi54
-
Inserito il 29/10/2010 alle: 13:44:53
quote:Risposta al messaggio di kalagi inserito in data 29/10/2010  10:58:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> [GIULIO Grazie per il suggerimento, l'argomento mi interessa molto , tuttavia , se la faringite da cui stò venendo fuori me lo consentirà , avrei già preso impegni per il w.e. da trascorrere a

http://www.youtube.com/watch?v=...

ci racconteremo lunedì VINCENZO nelle vicinanze, se dovessi andare a Monopoli, dai un'occhiata in periferia sud , zona "Procaccia" sul mare dopo il macello nella piazzetta dei gonfiabili , puoi trovare dei camper in sosta libera, io non ho mai pernottato ma ho potuto constatare che c'è chi lo fà. Buon pomeriggio e a risentirci prestoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
.
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 29/10/2010 alle: 20:07:41
Ciao Domenico, sicuramente le Giornate Medioevali a Brindisi di Montagna meritano, ma per me sarebbe la 4° volta. Per Vincenzo, mi dispiace ma non saprei indicarti nessuna festa nei paraggi di Fasano - Alberobello, tu di dove sei? Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
19
vincenzo73
vincenzo73
28/12/2006 127
Inserito il 29/10/2010 alle: 20:19:17
grazie per le info, domani pomeriggio si parte per la puglia.[8D] Buon w.e. a tutti. Vincenzo[:D]
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 29/10/2010 alle: 20:30:24
quote:Risposta al messaggio di vincenzo73 inserito in data 29/10/2010  20:19:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ho trovato solo questo:

http://www.iltaccodibacco.it/pu...

Ti chiedevo di dove eri perchè eventualmente un pò più distante, ma sul tragitto potevo consigliarti qualche alternativa. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 29/10/2010 alle: 21:33:59
Ciao Pino, ciao Domenico. Sono Gaval "l'utilizzatore di una moda" come dice il buon pino. Io Pino, premetto che ho tanta voglia di incontarti e conoscerti meglio perchè non ci annoieremmo per gli innumerevoli scambi di punti di vista che avremmo. Mi sono appuntato un pò di cose che hai scritto perchè è bello scambiarsi esperienze/opinioni/punti di vista che ovviamente non vanno necessariamente accettati, anzi. Su questo 3D io scrivo da quando ho deciso con la mia famiglia di diventare "camperista" grazie, devo ricordarlo, al buon Giulio /Kalagi). Pino,per parlare di viaggi, esperienze ecc. se pratichi spesso camperonline sai che ci sono tanti altri capitoli dedicati. Quello dove tu hai scritto per la prima volta (almeno da un anno che scrivo io, non mi ricordo di aver letto nessun tuo contributo) è un 3D dove un gruppo omogeneo di camperisti decide di scambiarsi tutto ciò che sentono di dover condividere con gli altri del gruppo. Ho 43 anni, camperista (ancora molto inesperto, me lo dico io stesso)ma credimi non sono un "utilizzatore di una moda" nella maniera più assoluta. Non solo, non so chi hai conosciuto tu di camperista nuovo per coniare questo termine, ma ti posso dire che tra i neocamperisti che conosco (e non sono pochi), nessuno lo è. Gli accessori adesso disponibili,lo sai meglio di me, sono tanti, costosi e qualche volta anche inutili. Ti porto la mia personale esperienza. Il mio ex camper (Mobilvetta Top driver 57S del 1996) non aveva NULLA. In quello che ho preso ho trovato già montati molti accessori (forse se avessi dovuto acquistarli non l'avrei fatto) ma sono effettivamente utili. Se mi parli di trenta anni fa ti credo che non si discuteva di accessori...quali erano? Parli dei nuovi camperisti e dici che loro sono di "difficile socializzazione". Ti invito ad uscire con noi per accorgerti che non è vero nel modo più assoluto e che (qui ti do ragione)non si pianifica l'uscita dal menù della domenica, ma che è veramente bello allestire un barbecue tutti insieme, qualche buon bicchiere di vinello sincero e, se proprio ci scappa, che ne pensi di una bella chitarra? Parli di camperisti dai "pochi e ripetitivi" itinerari: non conosco quali esperienze hai per affermare ciò, ma credimi, ti invito di cuore ad uscire col mio gruppo per tentare di farti cambiare idea. Parli di camperisti che fanno della comodità una conditio sine qua non. La comodità è una delle cose principali in un camper, irrinunciabile soprattutto quando si fanno viaggi lunghi. Ovviamente uno non deve essere disposto a svenarsi per eccedere. Se compri una poltrona sulla quale sai che passerai parecchio tempo, non ti preoccupi che sia innanzitutto comoda? Comunque Pino, come vedi grazie al cielo viviamo in un epoca in cui possiamo esprimere il nostro pensiero liberamente, in cui come trenta anni fa continuano ad esserci nuovi camperisti, la tecnologia ci mette a disposizione tanti accessori che migliorano di gran lunga la sicurezza, l'autonomia, il comfort e l'abitabilità dei nostri amati mezzi, compagni di tanti viaggi di relax, cultura, natura, lavoro, svago ecc. Ti invito veramente di cuore a contattarmi per un bel viaggetto insieme per travasarmi un pò della tua preziosa esperienza. Ciao Pino. Ciao Domenico. Ciao mentore Kalagi. Un saluto a tutti gli Apuli. Se ci sono commenti, ben lieto di rispondere.id="size4">id="blue">

Modificato da gaval il 29/10/2010 alle 21:36:18
16
janco
janco
09/10/2009 151
Inserito il 29/10/2010 alle: 22:41:23
ciao kalagi allora hai invertito la rotta e x poco non facciamo la stessa io ero indeciso se castel saraceno (bel programma)e brindisi montagna . x ora scelgo brindisi poi postiamo le foto almeno mi faccio una gita virtuale[:D]. x te vincenzo73 se vieni a brind. mont. dimmi come ti riconosco visto che tu puoi individuarmi dalla foto con le castagne e camper dagli occhi verdi ciao a tutti anche a te pinotto[;)]

Modificato da janco il 29/10/2010 alle 22:43:30
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 29/10/2010 alle: 23:01:13
Ciao Gaval (o Gaetano), penso che abbiamo già scambiato qualche messaggio se eri tu che lavoravi a Roma. Accetto senza problemi un confronto di dialogo in diretta e ti porrò le ragioni del mio punto di vista. Questa sera sono a Roma e non posso dilungarmi ma ci sentiremo al rientro e possiamo anche fissare un meeting point per chiarirci,fermo restando che per il principio di libertà democratica ognuno può restare della propria idea. Leggi e rileggi quello che si dice sui forum ma non solo di camperonline (non occorre scrivere tutti i giorni ...)e con pazienza potrai notare tante cose. Se poi a quello che si dice o si esprime nei forum trovi e verifichi che le realtà sono diverse è facile assumere un aspetto critico ma civilmente rispettoso. A presto ed un saluto collettivo Pino
16
gaval
gaval
04/11/2009 905
Inserito il 30/10/2010 alle: 04:42:10
quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 29/10/2010  23:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pino, sono Gaetano. Effettivamente ero io a Roma fino a due mesi fa. Mi fa piacere che questo 3D sta diventando stimolante. Se mi vuoi far intendere che nella mia risposta di ieri non sono stato "civilmente rispettoso", ti dico candidamente che mi hai frainteso. Daltronde ho usato un frasario sicuramente inattaccabile da ogni punto di vista ed i contenuti sono sicuramente sobri. Non si può aspettare un plauso quando si legge da nuovo camperista che i nuovi camperisti sono utilizzatori di moda, poco socievoli, non hanno itinerari interessanti e badano soprattutto a mangiare (devi renderti conto che più di qualche neocamperista potrebbe assumere il tuo intervento come "pesante" perchè generalizza troppo ed esprime un giudizio troppo fermo per essere vero); a me non tocca per nulla ciò che hai detto ieri e non perchè non mi interessi , lo prendo come un momento di confronto punto e basta, a me interessa quello che penso io e come gestire il mio tempo libero col camper, come comprare il camper nuovo, cosa montarci sopra è un problema mio anche se ho cercato sempre il consiglio dei miei amici più esperti ma senza farmi mai influenzare più di tanto. Mi interessa la tua iniziativa per un meeting point, che per me potrebbe essere un bel weekend insieme. Dove sei col camper? Se vuoi puoi mandarmi il tuo recapito telefonico sul nick. Arrisentirci Pino. Buon weekend a tutti gli amici Apuli.id="size4">id="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
Oggi alle 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
Oggi alle 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
Oggi alle 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
Oggi alle 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
Oggi alle 10:32
Altro non sui camper
famiglia nel bosco
buongiorno apro questo nuovo argomento della ormai denominata famiglia nel bosco, questa m...
vespucci
Oggi alle 10:10
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
Oggi alle 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
Oggi alle 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
Ieri alle: 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
Ieri alle: 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Ieri alle: 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Ieri alle: 11:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link