quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 29/10/2010 08:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido tutto quello che scrivi e mi fà molto piacere leggerti su questi argomenti abbastanza rari nei forum , ormai pieni di "clan mangerecci". A scanso di equivoci devo però riferti che in effetti anch'io sono arrivaro, oltre "il mezzo di cammin di nostra vita " al camper, senza passare da tenda, roulotte ma attraverso la consapevolezza della differenza tra - turista e viaggiatore - camminare e cammino consapevole del viandante. Il camper l'ho attrezzato per rispondere alle esigenze di mia moglie la quale condivide la voglia del "guardare oltre l'orrizzonte" ma della limitazione all'essenziale "dello zaino del pellegrino" non ne vede l'opportunità. E' il bello e il brutto dei nostri tempi, puoi avvicinarti allo spirito del "viaggiatore" portandoti dietro frigo da 150ltr, condizionatore, e quant'altro . Sarei tentato di aprire un nuovo forum dedicato a camperisti che vogliono parleare delle emozioni del viaggio . Domenicoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
http://www.prolococastelsaracen...
C'è qualcuno di voi che c'è gia stato? Il programma sembra carino, improntato molto sul contatto con la natura e la montagna[:)] A presto Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">quote:Risposta al messaggio di janco inserito in data 28/10/2010 21:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao janco, complimenti anche a te per le foto. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di vincenzo73 inserito in data 29/10/2010 11:55:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, l'unica area di sosta sicuramenta aperta la trovi ad Alberobello Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di kalagi inserito in data 29/10/2010 10:58:25 (> [GIULIO Grazie per il suggerimento, l'argomento mi interessa molto , tuttavia , se la faringite da cui stò venendo fuori me lo consentirà , avrei già preso impegni per il w.e. da trascorrere aVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
ci racconteremo lunedì VINCENZO nelle vicinanze, se dovessi andare a Monopoli, dai un'occhiata in periferia sud , zona "Procaccia" sul mare dopo il macello nella piazzetta dei gonfiabili , puoi trovare dei camper in sosta libera, io non ho mai pernottato ma ho potuto constatare che c'è chi lo fà. Buon pomeriggio e a risentirci prestoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">.quote:Risposta al messaggio di vincenzo73 inserito in data 29/10/2010 20:19:17 (> Ho trovato solo questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.iltaccodibacco.it/pu...
Ti chiedevo di dove eri perchè eventualmente un pò più distante, ma sul tragitto potevo consigliarti qualche alternativa. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">quote:Risposta al messaggio di pinotto inserito in data 29/10/2010 23:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Pino, sono Gaetano. Effettivamente ero io a Roma fino a due mesi fa. Mi fa piacere che questo 3D sta diventando stimolante. Se mi vuoi far intendere che nella mia risposta di ieri non sono stato "civilmente rispettoso", ti dico candidamente che mi hai frainteso. Daltronde ho usato un frasario sicuramente inattaccabile da ogni punto di vista ed i contenuti sono sicuramente sobri. Non si può aspettare un plauso quando si legge da nuovo camperista che i nuovi camperisti sono utilizzatori di moda, poco socievoli, non hanno itinerari interessanti e badano soprattutto a mangiare (devi renderti conto che più di qualche neocamperista potrebbe assumere il tuo intervento come "pesante" perchè generalizza troppo ed esprime un giudizio troppo fermo per essere vero); a me non tocca per nulla ciò che hai detto ieri e non perchè non mi interessi , lo prendo come un momento di confronto punto e basta, a me interessa quello che penso io e come gestire il mio tempo libero col camper, come comprare il camper nuovo, cosa montarci sopra è un problema mio anche se ho cercato sempre il consiglio dei miei amici più esperti ma senza farmi mai influenzare più di tanto. Mi interessa la tua iniziativa per un meeting point, che per me potrebbe essere un bel weekend insieme. Dove sei col camper? Se vuoi puoi mandarmi il tuo recapito telefonico sul nick. Arrisentirci Pino. Buon weekend a tutti gli amici Apuli.id="size4">id="navy">