CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Gruppi
Galleria

Quelli col Knaus

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
35 20 734
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 18/03/2009 alle: 16:17:34
Per Norbiato: sei stato gentilissimo a darmi le indicazioni riguardo il campeggio.Ti ho risposto tramite mail. Spettacolare il go-cart che hai costruito!! Buona giornata a tutti
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 18/03/2009 alle: 17:41:42
Ma come, sono le 4 del pomeriggio e cè gia della gente che scrive sul forum invece di andare a lavorare. Allora a ragione il Brunetta, e poi l'Italia va male, cala il PIL cala il reddito non ci sono le entrate, pero aumentano le uscite.
reisende
reisende
-
Inserito il 18/03/2009 alle: 22:03:35
quote:Originally posted by knaus936wj
Salve a Voi tutti Sto seguendo da tempo tutti i forum e da ben 2 anni stiamo facendo nolo di camper e nello specifico Laika Eovip1. Il nostro interesse per l' acquisto di propietà sta cadendo sui Knaus per il rapporto qualità e sostanza e in particolare sui modelli Sun 650DKG e 650LG meccanica 3.0 Fiat Mi chiedevo visto anche l' uso invernale e con un equipaggio di due adulti + 1 Bimbo 8 anni e bimba 6 anni se trovate consigliabile il DKG o LG Grazie Flavioid="size1"> Un caro saluto a tutti gli amicie e a Flavio. Io possiedo da 5 anni un 658 DKG, ha rispetto al LG, una dinette più sacrificata, noi siamo in cinque con tre bimbe da 6,5,3 anni, ma apprezzo sopratutto d'inverno (-19° quest'anno) dove la tenda di separazione tra cabina guida e vano camper magari aiutata da una coperta, rende la temperatura più omogenea e gradevole . L'ho acquistato usato, senza neache conoscere i pregi delle marca, che mi sono apparsi alla prima uscita in montagna al freddo, [:D] quando tutti temevano scarichi aperti e vaschetta sotto per evitare il blocco o congelamento della vasca di raccolta. Buona scelta a presto Gianpaolo per Norbiato Complimenti!!! >
> @knaus936wj Grazie per la tua risposta, cercherò di fare del mio meglio per entrare a far parte del gruppo, ma al momento in casa Knaus la produzione dei "Sun Traveller" è ferma per i noti problemi trascorsi dal Gruppo. Speriamo che tutta la produzione riprenda al più presto nella normalità; al momento stanno dando priorità agli integrali(favoriti dai Tedeschi) e ai semintegrali. Voci(da prendere con le dovute cautele)dicono che sarà dura per quest' anno almeno sui Sun. Stiamo a vedere. Un saluto a tutto il gruppo P.S Mi associo per i complimenti a "norbiato" - sei forte
norbiato
norbiato
-
Inserito il 18/03/2009 alle: 22:12:59
ai l'ho in parte migliorato eliminando un po' dei vari giochi di trasmissione, allungango la catena per renderlo + adatto a un adulto e inserendo dei distanziali sulle ruote anteriori che riducono gli spazi di accopiamento dei fuselli... illuminazione a parte, penso che non sarei in grado di fare una macchina così, un saluto a tutti ciao da Andrea

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 19/03/2009 alle: 07:58:39
BUONGIORNO A TUTTI!!! Mi dispiace molto x l'assenza di PippoChecco!!! Spero che al prox Raduno possiate essere nuovamente dei nostri. Mi sento via cell. con Ninbo, che aspetta fiducioso la risposta del Camping San Benedetto, dopodichè non ci resta altro che aspettare ulteriori adesioni. Grazie GUDIMAI x la tua presenza, ti inserirò a breve nella lista degli equipaggi partecipanti! Mi ha contattato sulla mail privata anche ANDREABIAGIOLI, che non esclude la sua presenza a questo incontro! Bene x ora è tutto. A presto Barbara
18
ninbo
ninbo
23/01/2007 344
Inserito il 19/03/2009 alle: 11:41:32
Ciao a tutti, ho sentito ora il campieggio e mi richiameranno la prossima settimana dandomi dei prezzi. Per il momento direi comunque (se siete d'accordo) di aprire un nuovo 3d e mettere la lista di quelli che in linea di massima hanno aderito. Nel frettempo vediamo di decidere la location. ps. dispiace anche a me che PippoChecco non possa venire in quelle date e mi sento anche in colpa per aver contribito a cambiare le date precedenti. Sorry. Sandro id="size2">id="blue">
18
matrix50
matrix50
27/12/2007 318
Inserito il 20/03/2009 alle: 09:11:05
Non abbiamo nessuna preclusione per la possibile collocazione del 3°RK fermo restando che corrente elettrica e possibilità di ricovero in caso di maltempo sono dei punti fermi. Noi, per il fine settimana del 16/17 Maggio abbiamo purtroppo già programmato una gita in Germania per un "ripasso" [^]sulle materie stinco & birra. Francamente, in ogni caso, avremmo preferito la data del 1° Maggio in quanto più rilassata e meno "tirata" rispetto al classico weekend. Nel caso, ci saremo al prossimo giro....... Un abbraccio a tutti. Lucio.[8D]id="Verdana">id="size2">id="blue">
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 20/03/2009 alle: 13:55:29
quote:Originally posted by matrix50
Non abbiamo nessuna preclusione per la possibile collocazione del 3°RK fermo restando che corrente elettrica e possibilità di ricovero in caso di maltempo sono dei punti fermi. Noi, per il fine settimana del 16/17 Maggio abbiamo purtroppo già programmato una gita in Germania per un "ripasso" [^]sulle materie stinco & birra. Francamente, in ogni caso, avremmo preferito la data del 1° Maggio in quanto più rilassata e meno "tirata" rispetto al classico weekend. Nel caso, ci saremo al prossimo giro....... Un abbraccio a tutti. Lucio.[8D]id="Verdana">id="size2">id="blue"> >
> Perchè mi uccidi facendomi leggere quelle parole, pure in grossetto le hai messe !!!!!!![V][V][:p][:p]. Ti credevo mio amico .....[;)] Salutoni Federico
norbiato
norbiato
-
Inserito il 20/03/2009 alle: 16:55:08
WAITING FOR BIAGIOLI!!!!
norbiato
norbiato
-
Inserito il 20/03/2009 alle: 19:52:38
Al di fuori del discorso del raduno, qualcuno del gruppo ha percaso montato un altro tipo di ammotizzatori al posto degli originali?
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 20/03/2009 alle: 21:16:05
Ciao Norbiato: Io ho su gli AL KO, ma ce li ho su da principio e quindi non ti so dare alcuna informazione. L'unica cosa che ò notato e che il mezzo mi sembra molto rigido, pero non so se sono le sopensioni pneumatiche o il telaio AL KO a rendere il tutto cosi rigido. Sono andato 2-3 volte all'assistenza lamentandomi della eccessiva rigidita, mi hanno cambiato il tipo di soffietto, ma secondo me non e cambiato molto.Ciao gudimai
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 21/03/2009 alle: 14:08:15
quote:Originally posted by norbiato
Al di fuori del discorso del raduno, qualcuno del gruppo ha percaso montato un altro tipo di ammotizzatori al posto degli originali? >
> So che erano uscite un paio di anni fà le sospensioni apposta per il nostro telaio, un mio amico le ha messe (sopratutto perchè non si sa come, ma era così basso posteriormente che grattava sui dossi rallentatori)e si è trovato bene, le ha montate all'officina Alko di Verona, per la modica cifra di 1.600 eurozzi. Anch'io inizialmente avevo contattato il centro, poi visto la cifra ( e il peso) ho rinunciato. Le sospensioni OMA sono ancora più costose. Ciao. Federico
norbiato
norbiato
-
Inserito il 21/03/2009 alle: 17:18:08
Solo perche' ho modo di montare le ORAP a prezzo giusto davanti e dietro per togliere il fastidio degli odeggiamenti di quando ti sorpassano, se mai a qualcuno del giro interessano fatemelo sapere. Ciao a presto andre.
17
lumacasecondo
lumacasecondo
13/04/2008 14
Inserito il 21/03/2009 alle: 22:52:02
Anch'io come Loli ho optato per l'assetto ribassato e sinceramente sento un pò di rollio in curva ma solo sopra i 163 Km/h !!!!! Ci si sente, Massimo. [^]
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 22/03/2009 alle: 17:35:10
quote:Originally posted by lumacasecondo
Anch'io come Loli ho optato per l'assetto ribassato e sinceramente sento un pò di rollio in curva ma solo sopra i 163 Km/h !!!!! Ci si sente, Massimo. [^] >
> E' un problema che ho risolto facilmente con l'aggiornamento del software degli ammortizzatori (quelli che monti anche tu) via satellite. Devi collegarti al sito www.vaciapàiratsemper/over190kmhincurva/areadownload.SAT Con questa modifica puoi fare curve di 96 gradi fino a 191 km/h, sopra questa velocità devi fare un altro aggiornamento...del camper però. Ciao Buona giornata Ale
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 22/03/2009 alle: 18:14:07
Il mio 658 non ha mai avuto problemi nelle curve, la sua centralina, per mezzo di un sensore al mercurio, irrigigisce le sospensioni delle ruote che si trovano sull'esterno della curva, creando un effetto parabolica, assistendo, controllando e bilanciando il peso anche in frenata ed accelerazione, in pratica puoi mettere una palla da bowling in centro al tavolo e andare a Livigno, senza che la stessa abbia un minimo spostamento. [;)][;)] Norbiato, scusa, cosa sono le ORAP [?][?] Salutoni Federico
norbiato
norbiato
-
Inserito il 23/03/2009 alle: 14:21:52
Le ORAP sono ammortizzatori a doppio effetto, cioe' oltre all'olio per frenare la corsa di compressione e conseguente estensione utilizzano l'azoto: ASSETTI ED AMMORTIZZATORI CAMPER Guidare un camper come fosse un'automobile? I camper presentano spesso, come noto, significativi problemi nella conduzione di guida: eccessivi beccheggi, fastidiosi rollii, tendenza al coricamento. Tutto ciò si traduce in una guida non di rado faticosa, talvolta molto impegnativa e in un eccessivo affaticamento del guidatore in caso di viaggi di lunga durata. L'ampia gamma delle soluzioni ORAP è progettata e studiata appositamente per adattarsi alle caratteristiche di ogni singolo camper, migliorandone prestazioni e comportamento su strada, facilitandone la guida, aumentandone la sicurezza, impedendo l'affaticamento da sovraccarico dei materiali. Chiedeteci un consiglio: saremo lieti di mettere la nostra esperienza a vostra disposizione... Ammortizzatori per assetti camper Per una guida più tranquilla e rilassata ammortizzatori a doppio effetto con tarature rinforzate, sia in compressione sia in estensione, pressurizzati a gas (Azoto). Questi ammortizzatori presentano dimensioni maggiorate rispetto agli originali, per garantire un funzionamento costante e una maggiore durata nel tempo. L'ammortizzatore a doppio effetto garantisce un minore beccheggio e rollio laterale aumentando la stabilità del camper. Orap Serie Conforme per concetto all'ammortizzatore di serie per comfort e taratura; a richiesta disponibile con due diverse tarature + 15% + 30%. Molle assetto e sovraccarico per camper Le molle assetto ribassate ORAP sono l'elemento fondamentale per chi vuole una guida sportiva e sicura. La loro configurazione progressiva a passo variabile assicura un assetto confortevole ed una grande stabilità. L'abbassamento varia dai 30 ai 40 mm. in rapporto al tipo di veicolo ed al suo equipaggiamento. Le molle assetto ribassate ORAP vengono costruite con acciaio temperato al cromo silicio avvolte a freddo e sottoposte a severi test d'affaticamento per garantirne una notevole escursione elastica, un precarico perfetto ed un'elevata resistenza al carico dinamico secondo le normative ISO 9000. Le molle assetto ribassate ORAP sono garantite per un periodo di cinque anni a chilometraggio illimitato. P. S. se controlli il sito deicato [url]www.orap.it troverai anche le foto e i contatti, se vuoi anche ulteriori informazioni a riguardo del campo di applicazione e sui benifici in caso di sostituzione rispetto agli originali.
norbiato
norbiato
-
Inserito il 23/03/2009 alle: 19:30:52
up up!!!
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 23/03/2009 alle: 20:33:58
Aha, ho capito, sono ammortizzatori a gas, belli, li avevo sul caballero quando ero giovane ....[:)] Scherzo, articolo interessante, non ne ero a conoscenza, il vantaggio è che non dovrebbero incidere molto sul peso. Hai qualche idea del prezzo per montarli sul telaio alko ? Però, perchè si parla di assetto ribassato? Non siamo abbastanza ribassati? [:)] salutoni Federico
reisende
reisende
-
Inserito il 24/03/2009 alle: 10:12:03
Salve a tutti Sto girovagando alla ricerca di un Sun Traveller 650DKG, e nei scorsi giorni mi hanno fatto un' offerta interessante. Il mezzo sarà motorizzato 3.0 su telaio maxi, omologato ancora per la patente B (Peso...?) Come optional il solito pacchetto Knaus (Mansarda ribaltabile estensione per dinette porta scala mansarda ecc), Il mezzo monterebbe un sistema di ammortizzatori ALKO attivi appositamente studiati da ALKO per questo telaio...!!! Qualcuno li ha già installati dalla nascita del mezzo e i benefici reali? Ne vale la spesa? In attesa di vostri commenti... Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link