regalato da Mattias.
Abbiamo noleggiato lo scavatore (gratis perchè fidato cliente di Massimiliano) e sabato mattina, il meteo si presentava così
mentre si preparavano le buche di impianto.
Domenica: si piantano i tutori
e si posizionano le 82 piante su progetto del "designer del paesaggio" [:)]
Lunedi: gran piantaggio
Martedì: splendida giornata di sole, e risultato finale
e abbozzo delle nuove piazzole per camperisti di Dova [^]
Gran lavorata, già dal mattino a -8 ma soprattutto gran faticata nel fango pomeridiano.
Siamo strafelici del risultato ottenuto.
ciao Isidoro quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 31/01/2010 14:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao tu sai già che noi ci saremo a prescindere. ciao Isidoro
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 02/02/2010 10:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra) sono stato assente sti tre giorni per un' "audace impresa">> Ben tornato Isidoro! [:)] Magari gli altri non sanno, ma questo è il progetto finale a cui vi siete ispirati:
Davvero un bel lavoro e davvero una valanga di complimenti, non solo per l'attuazione, ma anche solo per aver pensato a tanto.
Per Maggio ... ok, io intanto continuo a preparare e poi ...
Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 02/02/2010 18:13:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maurizio, ma scherzi lo sai che se fai 6 sei a rischio rapimento?[:D] Mi piace il tuo "diversamente occupato"[^]attenzione che se legge Gnomo...ci manda tutti e due[;)] "unnemporta 'he mi tappi gl'occhi, già e ci vedo poo bene di mio"[8D] Il cacciucco in busta?Mica l'ho mai visto[:0] ma sei sicuro che ci sono i pesci dentro?[:D] Ciaoo Rolando
quote:Risposta al messaggio di rolab inserito in data 02/02/2010 18:28:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma sei sicuro che ci sono i pesci dentro?>> Mha ... non so se i pesci sono dentro (pochi) o fuori (quelli che l'hanno comprato ... io), è che ogni tanto mi piace dare una botta di novità, poi rientreremo di sicuro con la nostra amata polenta, ma ... [:)] Non preoccuparti per lo Gnomino, fin che continuo a spargere il polistirolo sulla A4, lui andrà avanti ed in dietro con il biroccio. [}:)] [:D] Bye
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 02/02/2010 10:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo ometto mi affascina. Ma perchè non si droga come fanno tanti? Sempre li laborioso come un'apetta. Costringe il buon Massimiliano a lavorare,ma secondo me lui ne farebbe volentieri a meno. E quella santa donna costretta viaggiare avanti e indietro a portare vin brulè e grappa,(la scusa è il freddo). Il Milanese invece è l'opposto mai fatto una mazza e ora è pensionato. L'occupazione più grande è cercare cibi impensabili in busta. BOH! Caro Brig qui ci stanno mangiando tutto.[:D][:D][:D] @ Prefo Quando si scava la lama va tenuta a terra.[:)]id="Lucida Console">id="size4">id="blue">
Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
quote:Risposta al messaggio di gnomo inserito in data 02/02/2010 20:33:34 (> Ciao Marco. Veramente ci sono alcune categorie di lavori che mi piacciono assai: taglio legna (sia abbattimento che pezzatura), falegnameria (vedi taverna di casa), carpenteria pesante (garage del camper), lavori edili in generale (secondo me il più nobile; muri di recinzione, ecc.). [^] Ho rinunciato ad un'uscita di sci alpinismo per questo lavoro di 3 gg, comunque siamo molto contenti di quanto finora prodotto [^]. C'è ancora lavoro da fare, ma i primi risultati già si vedono. E' la seconda volta che uso il mini; in effetti mi sono accorto che con la lama abbassata il mezzo è molto più stabile durante lo scavo. Tra l'altro con questi mezzi bisogna stare molto attenti, ieri è morto [V][V][V] un cliente del mio titolare mentre scendendo dal camion con le rampe: quest'ultime non erano state fissate al pianale e durante la discesa il mini si è ribaltato.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.gazzettino.it/artico...
Ciao. Massimilianoquote:Risposta al messaggio di Oetzi inserito in data 02/02/2010 21:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo immaginavo che ti piacesse,non si spiegherebbe altrimenti il suplizio dello stare con il vecchietto tutto il giorno.[:D][:D][:D] Giusta osservazione sui lavori edili,adatti a Nobili.[:D][:D] Parentesi seria. Purtroppo questi mezzi (utilissimi) sono molto pericolosi,poca la stabilità,(anche se migliorata con il carro allargabile)e baricentro alto.Gran parte degli infortuni succedono salendo eo scendendo con le rampe.id="Lucida Console">id="size4">id="blue">
Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
quote:Risposta al messaggio di rolab inserito in data 02/02/2010 18:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao adesso faccio il luminare [:0] in ordine alfabetico: abeti aceri rossi - montani - campestri betulle carpini frassini liquidambar noci ornielli olmi siberiani pioppi cipressini querce di varia tipologia robinie salici misti sorbo degli uccellatori Tutte piantine che la forestale del FVG cede gratuitamente (molto piccole che perciò necessitano di grande manutenzione quindi scarsamente richieste) a chi intenda fare rimboschimenti. La regione, mette a disposizione anche soldi per chiunque intenda rimboschire. Noi abbiamo rinunciato a questi soldi che costrigono il proprietario del fondo a mantenere il rimboschimento per 20 anni: liberi in casa nostra. Le abbiamo piantate abbastanza fitte dal 1996 fino al 2005. Ora era possibile ripiantarle. Pian di Scò 2009, diverso di Reggello 2009. A me piaceva di più il primo, ad Ivana il secondo. Ma siamo abituati a qualità, corposità, e profumi nettamente inferiori ciao Isidoro
http://www.sanbenedettotaggia.c...
, io non posso andare perchè reperibile, però merita un sacco, danno fuoco al paese veramente, ciaooooooooquote:Risposta al messaggio di gnomo inserito in data 02/02/2010 20:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao solo uno che fa un Nobile [:)] lavoro può capire l' intensità del progetto...ma tu non sai cosa ho piantato nell' angolino a me espressamente riservato [:p][:p][:p] Effettivamente abbiamo coinvolto in equipe tutti i famigliari, chiaramente più a noi vicini. Adesso ci riserviamo il giusto relax dei pensionati. [:)] ciao Isidoro
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 02/02/2010 21:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TIMORASSO: l' ho sentito nominare ma mai assaggiato... e questo è un male.[:)] Buongiorno: tecniche di comunicazione.
Il mattino presto, e la sera, Norgay ha la possibilità di entrare in "caverna".... e li ha le massime manifestazioni di affetto nei nostri confronti.
... e poi c'è anche, "cana" per me, "bonzo" per Ivana, il vecchio canarino che non conosce più le stagioni della muta: confuso com' è dal caldo estivo, e caldo invernale della stufa. Ma quando vede Norgay in casa, protesta energicamente, quasi con un grugnito. Emette una protesta diversa, anche quando gli si spegna la luce o gli si avvicina qualcun' altro che non sia Ivana, titolare delle sue coccole.
Senza offendere i sentimenti di alcuno, però per me, "un can le sempre un can, no le un cristian".
ciao Dovisti.
Isidoro
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 02/02/2010 21:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno[:)] Che meraviglia Isidoro,sarà bellissimo[:)] Il gusto è soggettivo,da noi queste diatribe sono all'ordine del giorno quando è il periodo della frangitura.Anch'io dò una leggera preferenza a quello di Piandiscò;quest'anno porterò la mia grande produzione in quella zona[:D] Stamani faccio il fornaio...pane toscano[:p]
Buona Giornata a Tutti[:)]
Rolando