Inserito il 12/04/2010 alle: 23:26:41
mi sono appena assaporato una fiesta orange della ferrero, preventivamente collocata in frigo, in modo di avere la copertura a farcitura di cioccolato che si sbricciola a scaglie semi rigide e poi affondare i denti nel pan di spagna impregnato di quel giusto connubio di dolce fruttato liquoroso che compone il ripieno, certamente, il tutto a temperatura frigorifero riesce a scomporre i vari sapori, straordinari, di questa merendina direi storica, che sicuramente tutti Voi avrete sicuramente mangiato, purtroppo non sò quanti ricordano che in passato questa merendina era presente sul mercato con un'altro sapore, precisamente la fiesta millefiori, che si differenziava da quella oggi presente, perchè la scritta era gialla come anche la banda trasversale, ed inoltre entrambi i gusti all'epoca si poteva reperire anche la confezione maxi di 4 porzioni, che aveva in aggiunta una ciliegina al centro; rossa per la orange, mentre nella millefiori era gialla la ciliegina.
Il sapore della millefiori, che io preferivo, era leggermente meno dolce a causa un impregno più secco e un retrogusto più amarognolo, rimanendo sempre nella categoria dei dolci.
I sapori della gioventù rimangono sempre impressi nella mente, e purtroppo rimmarranno tali, infatti ho scritto alla ditta produttrice di questa oggi solo gusto merendina, esortandoli a riprodurre la fiesta millefiori, ma questi, pur riconoscendomi una dedizione particolare ai loro prodotti, non hanno nei futuri piani di marketing, rimettere in commercio la millefiori, che peccato, rimarrò privato di quel sapore specifico e unico.
....spero siate solidali con il mio rammarico,...il problema è che se mi incaricano di fare lo scrivano, io poi parto per la tangente, ciao e buonanotte