quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 15/06/2010 07:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buonasera isi....mi sono state riferite delle bellissime notizie(sia sul tuo conto che della tua nipotina)non immagini la nostra felicità[^][^][^][^] salutoni a tutti i tuoi cari e un arrivederci a presto... giorgio,giona e nadia
bums/rr357/mogiogio/DSCF1084.jpg ">bums/rr357/mogiogio/DSCF1082.jpg ">ucket.com/albums/rr357/mogiogio/DSCF1082.jpg">
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][^][^][^][^][^][^] quote:Risposta al messaggio di brigsuper inserito in data 15/06/2010 20:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi ero dato 4 ore come sulla pubblicità .... ma non sono state sufficienti [:)]
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 15/06/2010 20:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> speren ben per Dova ! ! ! ________________________________________________________________ he heeeee... riprendono i lavori parcagrosilvortopastorali perciò il tempo per il pc va a rotoli. Adesso speriamo venga la pioggia, così il verde appena concimato risorge. buon pranzo e buon pomeriggio faccendieri Doviziosi Isidoro
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 16/06/2010 09:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IL fatto è che tu sei troppo buona, visto il tempo che è durato quel lavoro, io ci avrei messo il tizio, dentro il fosso. [}:)]
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 16/06/2010 12:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Adesso speriamo venga la pioggia>> Che il tempo faccia quel che vuole! Personalmente ho deciso che E' Estate e questo mi basta. [^] Brig ... non farle più queste cose, possono causare fatiche impensabili e noi abbiamo ben altro da pensare. [:D][:D][:D] Avete visto dov'è finita la maglietta di Brig?
L'hanno chiesta in tanti, ma ho spiegato che è solo per pochi. [:)]
Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 16/06/2010 14:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tizio che ha iniziato i lavori l'ho già spedito da tempo[^] ora abbiamo una ditta seria[^] ma c'è sempre il C R E T I N O di turno[xx(]cioè il confinante rompi [8][8]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 16/06/2010 15:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il problema è che è troppo furbo, Vi ha fatto fare il tutto, poi ha contestato lo scavo, questo si ritorcerà contro di Voi un domani, quando dovrà fare manutenzione al suo muro, dirà: ha subito traumi da scavi avvenuti in questa data, quindi ti consiglio di far un salto in comune, chiedere del prc (piano regolamento comunale) e se c'è scritto che la distanza degli scavi da manufatti è metri uno e se tu sei a distanza, fatti copia del prc e un paio di foto tecniche (inteso con un metro a terra fotoimpresso in foto)e mettile nel cassetto, ciaoooooooooooo[;)]
quote:Risposta al messaggio di brigsuper inserito in data 16/06/2010 18:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è problema abbiamo già incominciato a scavare ad un metro dal muro[xx(][B)][}:)]non vogliamo ricatti proprio perchè ha specificato che se lasciavamo così "qualsiasi cosa succeda sarà colpa vostra" Scavo riaperto e spostato
id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di brigsuper inserito in data 16/06/2010 18:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se li sdrai sul tavolo, può essere, altrimenti mi basta che metti solo i 2 stuzzicadenti uno sull'altro. [}:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 16/06/2010 18:31:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di puntaid="size6">
quote:Risposta al messaggio di brigsuper inserito in data 16/06/2010 18:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il comune dice che ci vuole un metro ,già con questa foto che ho postato si vede bene la distanza basta contare le betonelle,ho provato a farne un'altra non si leggono i numeri ma basta contare le tacche rosse selle decine
id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
bums/rr357/mogiogio/KIF_2757.jpg ">om/albums/rr357/mogiogio/KIF_2757.jpg">
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:D][:D][:D][:D][:D] quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 16/06/2010 18:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene, ma una fotocopia del prc dove dice ciò, costa poco[;)], il prc è soggetto a modifiche continue, ciaoooooooooooo
quote:Risposta al messaggio di brigsuper inserito in data 16/06/2010 18:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se la legge e il comune dicono 1 m. e noi ci siamo spostati ad un m. che problema c'è? l'omino ha visto e sentito dunque può solo tacere e pensare al suo parcheggio che a dir nostro è poco regolamentare[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 17/06/2010 09:56:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, ok, oggi problemi non ci sono, quello che cerco di capire è uno scenario futuro, praticamente tra 30/40 anni, quando il manufatto muro necessiterà lavori, e con il senno di poi, non vorrei che l'attribuzione dei lavori futuri(spettanti al tizio) non coinvolga te o chi per te, in quanto a far data di oggi sono stati fatti scavi (iniziali e poi arretrati)che potrebbero aver causato delle micro fessurazioni alla solidità del piede del muro(fondamenta sotto terra), ...quello che cerco di dirti è questo, fare una copia del prc dove al comma x figura il limite di m.1, costa 10 cent, stampare una foto dove si vede questo metro costa 10 cent., il tutto finirà in una busta, questa verrà archiviata insieme ai documenti della proprietà, e tutto è finito, ma, se tra 30/40 anni taluno avanzi dimostranze, e nel frattempo cambia il comma x del prc, ecco che allora questa busta servirà. attenzione, non confondiamo la legge con le prescrizioni del prc, perchè se il prc si allinea alla legge attuale i metri sono 3, ciaoooooo[:X][:X][:X]
quote:Risposta al messaggio di brigsuper inserito in data 17/06/2010 11:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok grazie lo dirò ai miei vicini che sono proprietari della strada io in quel tratto ho solo la servitù Secondo te il furbino è in regola con i suoi alberi?? e sopra quel terrapieno parcheggiano anche un camioncino della fruttaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 17/06/2010 12:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le distanze sono sempre fissate dal prc, poi il codice civile si esprime in merito, e il codice della strada pure (qui i metri sono 6), occorre analizzare lo stato di fatto dei luoghi ed il loro specifico accatastamento, di sicuro puoi dire al tizio di venire su specifica autorizzazione vostra del giorno e della fascia oraria: di venire a pulire la stradina dalle foglie secche cadute dai suoi alberi o eventuali colature di fango dai suoi barbacani (buchi circolari nel suo muro), e mantenere perpendicolare alla sua proprietà la vegetativa crescita delle piante, per quanto riguarda il carico sovrastante il muro, sicuramente è stato calcolato dal progettista, se però la destinazione d'uso del terreno sorretto è mutata si potrebbe chiedere un'integrazione dei calcoli. n.b. un consiglio; non prendete decisioni affrettate, ora non avete sicuramente la pacatezza nel controbattere una presa di posizione del tizio, che vedrai con il senno di domani non è stata poi tanto sleale, ma, in effetti ha dei fondamenti reali e ed plausibile, lo avrebbe fatto qualsiasi vicino di casa, ricorda questo: in effetti stanno spostando lo scavo fatto in precedenza concentrati di più sulle ferie, io sono là le prime due di luglio, ciaooooooooo[:)]
quote:Risposta al messaggio di brigsuper inserito in data 17/06/2010 12:25:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanti casini[xx(][xx(][xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> Noi non abbiamo toccato le fondamenta del suo muro ed eravamo comunque a distanza anche se non ad un metro,ma dai 50 ai 70 cm. appeno vedo i miei vicini l'informo di tutto quello che mi hai detto Per le ferie non penso ci vedremo perchè la prima o seconda di luglio dovrei essere con i bambini quì vicino in Sloveniaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">