quote:Risposta al messaggio di rolab inserito in data 11/07/2010 15:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti anch'io a casuccia[xx(] Con il ventilatore a pale mi trovo benissimo per lo sdondolio a me hanno messo dei piccoli pesi autoadesivi e va benissimo già da anni l'unico problema e che quello del salotto è diventato un po' rumoroso,sapete per caso se si può far qualcosa??magari spruzzando lo spray per contatti elettriciid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di rolab inserito in data 11/07/2010 15:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra) funziona ma dondola troppo e ha pale piccole>> Anche per Lady, per il ventilatore a soffitto, la mia conclusione è che la marca Vortice sia l'unica migliore, silenziosa e di facile installazione. Molto tempo fa ne avevo comprati un paio a minor costo, risultato: dondolavano anche se non erano pericolosi e poi facevano rumore. Ora ne ho 2 uno da 90 in sala ed uno da 60 in camera da letto, vanno tutto il giorno belli dritti e non si sentono. Rolando, se ti riesce, prova a prendere un gancio ad S e magari lo spessori con dei tondini di gomma, vedrai che non dondola più. Per il rumore ... non saprei, io ho cambiato casa. [:D] Oggi giro in bici sulla Martesana, da Gorgonzola fino a Milano, 25+25 km, una pacchia! [^] Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 11/07/2010 17:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è solo su quello del salotto (era silenzioso) che è identico a quello della camera da letto(per fortuna silenziosissimo[^]) Nell'altra stanza ho uno preso al lidl e anche questo è silenziosoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 11/07/2010 17:19:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per la dritta ma è veramente da lasciar perdere. Ero intenzionato a prenderlo con pale di legno,lo so che il Vortice è il migliore ma sono pesanti;voi li tenete così tutto l'anno con la loro lampada o li smontate in inverno? @Ledipimma, lo spry dei contatti elettrici male non gli fa di sicuro ma se è il motorino usurato la vedo dura. Ma il vortice c'è solo col telecomando? (magari a raggi infrarossi,non vorrei fare collegamenti elettrici)e il costo? 60 e 90 è l'ampiezza delle pale? Ho fatto un sacco di domande,poi vado ad acquistare e saranno esauriti con questo caldo[:D] Ciao,Rolando
quote:Risposta al messaggio di rolab inserito in data 11/07/2010 18:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo sia usurato ,almeno spero ,visto che lo uso solo alla sera quando guardo la TV. Io ho quello con la lampada dunque rimane sempre lì id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di rolab inserito in data 11/07/2010 18:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ma il vortice c'è solo col telecomando?>> Il telecomando è un optional, nascono tutti senza nulla, con solo il motore che è uguale per tutti, poi ci sono le 3 o 4 pale, da 60 cm, da 90 cm, da 120 cm o da 140 cm (catalogo). Sono pesanti, ma è per quello che non si muovono e sono silenziosi, oltre che duraturi; io li lascio sempre montati e quello in camera ha la luce sotto, non tanto bella, ma comoda. In inverno ogni tanto l'accendo per far girare l'aria calda da sopra a sotto; il telecomando lo si può aggiungere a tutti i modelli, così come l'eventuale luce.[^] Se l'agganci al soffitto con un gancio ad S, non si muove più, ci sono degli anelli di gomma dal ferramenta per ridurre l'eventuale abbondanza; non preoccuparti per il peso, la soletta tiene! Altrimenti ci sono i tasselli da soffitto, una volta messa non li togli mai più. [;)] Piano con gli spry nel motore, la polvere potrebbe impastare tutto! [:0] Se vuoi, chiedi pure, li ho montati io, facendo passare chilometri di cavo nelle canaline, pur di non avere un altro spessore sopra il ventilatore, qui ho il soffitto da mt. 2,70 e non voglio fare a fette nessuno. [:D] Ultima cosa, se vuoi risparmiare, cerca un rivenditore Vortice più vicino a te. [}:)] Non ho l'orto, ma qui si lavora! [^] Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 11/07/2010 19:10:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie molto chiaro, domani devo portare il camper dal pompista, poi vedrò il vortice[:)] Qui,come vedi, mica c'è solo l'orto?[:D][:D] Ciao, Rolando
quote:Risposta al messaggio di rolab inserito in data 14/07/2010 13:33:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma il bollino blu a che serve?>> Visto che in Italia siamo tutti uguali, in Lombardia vige un regolamento che, dopo il 4° anno del veicolo nuovo, si passa la revisione ogni 2 ed il bollino blu (oggi sostituito con una certificazione del meccanico), l'anno dopo la revisione. Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 14/07/2010 15:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz... ci va ancora bene che non hanno pensato alla revisione della verniciatura del mezzo[:o)] Ciaoo,Rolando
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 14/07/2010 15:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao maurizio....anche in piemonte vige la stessa regola.... vai sulle foto dei miei lavori su FB.... guarda le ultime due...
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 14/07/2010 21:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra) guarda le ultime due.>> Già viste, bell'idea, mi avevi detto che ti riscaldava troppo. Oggi ho comprato una bombola di propano da 15 kg = € 33,34, e pensare che quella da kg 10 costa € 24, non mi "contano i torni". [:(!] Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 14/07/2010 21:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comprata ieri la bombola da 10 di propano l'ho pagata € 20.00[^][^][^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di rolab inserito in data 15/07/2010 10:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le mie le faccio riempire tutto l'anno con propano dal bombolaio a 19 euri(le vuota e le riempie con 10kg tutte le volte)