CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

2 Giugno in Provenza...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 5
mp79
mp79
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 17:06:52
Ciao i primi di giugno volevo andare in Provenza cosa mi consigliate? parto da Milano e ho a disposizione 4 giorni. grazie a tutti BI-BIP Mattia
felix51
felix51
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 22:23:26
Salve a tutti, il primo approccio consiglio la costa che parte da La Ciotat a Marsiglia e da vedere le Calanques nei pressi di Cassis la costa prosegue da Marsiglia sino a S. Maries de la Mer in questa parte di costa trovi la Camargue solo con queste località non basta una settimana ti rammmento solo qualche città poco distante dalla costa Avignone, Aiax en Provence, Arles con il museo di Van Gogh, Salon en Provence, Fontaine de Vaucluse e poi le gole du Verdon. Ora scegli tranquillamente dove andare non sbagli con nessuna meta, la Provenza è tutta da vedere e quasi tutti i paesi che incontri sono una bellezza non hai che imbarazzo della scelta. Vai tranquillo anche per le AA e CS e campeggi comunali ne trovi in quantità.Per arrivare in Provenza ci sono diverse strade Ventimiglia o passi montani, il problema è che fare i passi non arrivi più in provenza non perchè le strade sono brutte, ma perchè si incontrano paesini medioevali che non si vorrebbe più andare via. Saluti a tutti e buoni km
18
tog 67
tog 67
11/04/2008 173
Inserito il 22/05/2008 alle: 12:11:22
Ciao io sono andato in Provenza per il ponte del I maggio. Anch'io avevo pochi giorni a disposizione quindi non sono andato in Camargue (che mi dicono essere bellissima) Sono passato per Ventimiglia, ho fatto una visitina al paesino di Saint Paul de Vence (da vedere) e mi sono diretto verso le gole del Verdon. Per arrivarci prendi la D555 e poi la D955 fino a Comps-sur-Artuby e poi prosegui lungo la D71. Devi quindi tenere la dx orografica (cioè intendo il senso di scorrimento naturale del fiume) perchè ci sono molte piazzole di sosta dove poter parcheggiare ed ammirare le gole. Una cosa importante, fai gasolio prima di lasciare l'autostrada poichè i distributori scarseggiano (poi se è giorno di festa ancora peggio se sei fortunato trovi pompe con selfservice con c.c., quindi ricordati il PIN) io stavo rimanendo a secco. Se non vuoi complicarti la vita evita la statale lungo mare che passa per Cannes, Nizza, Monaco ecc. Tanti Km ciao richi [:)][:)][:)]
19
abu56
abu56
05/12/2006 623
Inserito il 26/05/2008 alle: 13:15:31
quote:Originally posted by mp79
Ciao i primi di giugno volevo andare in Provenza cosa mi consigliate? parto da Milano e ho a disposizione 4 giorni. grazie a tutti BI-BIP Mattia >
>ciaoo MP sono anke io sulla strada dal 29/05 parto da terni quindi farò diano marina poi avignone e carcasson lourdes biarritz come soste e poi visite a montpellier nimes tutto quello ke c'e lungo itinerario esponi il nik di camperon line io ho esposto il mio se c'incontriamo ?? ciaoooo
19
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 26/05/2008 alle: 15:44:24
da Milano in mezza giornata arrivi in Provenza passando da Ventimiglia. Da li non hai che l'imbarazzo della scelta: St,Remy de Provence, Le Baux de Provence (il Signore di Baux è quello cantato da Branduardi), Arles con l'anfiteatro, l'Abbazia di Senanque (immersa nella lavanda), Gordes, Roussillon e le sue terre d'ocra, Fontaine de Vaucluse cara a Petrarca e poi la Camargue con Le Saintes Marie de la Mer, le Salines de Giraud, Aigues Mortes..... già ma hai solo 4 giorni A/R [:(] però se ti organizzi bene il giro da Ventimiglia e rientro dal Colle della Madalena (o all'incontrario) risparmi tempo.
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/05/2008 alle: 22:48:01
C. C. Carrefour 28 avr 2008 Route de Marseille 04000 DIGNE LES BAINS 04 92 30 10 00 Ouverture du lundi au samedi de 7h à 20h - dimanche et fêtes de 8h à 12h30 et de 14h à 20h N 44.077, E 6.188 (Approx.) Questo distributore è aperto 365 giorni l'anno ,si trova a circa 60Km da Castellane che è base di partenza per le escursioni nel Grand Canyon du Verdon. Castellane dispone pure di una ottima area di sosta a pochi passi dalla piazza centrale(costo , 5euro se ricordo bene). In 4 giorni devi a mio parere darti degli obbiettivi ben precisi, diversamente rischi di correre come un matto in ogni luogo. Secondo me la via migliore arrivando da Milano consiste nell'entrare in Francia dal Monginevro. Briancon(punto ottimale per sosta notturna), Sisteron ,Digne, Castellane , giro del Verdon risalendo verso La Palude sur Verdon, facendoti il giro della corniche sublime(panorami mozzafiato e scendere a Moustiers st. Marie paese caratteristico(area di sosta gratuita di giorno, a pagamento 6euro la notte acqua 2euro carico scarico gratuito)Giro del lago De st. Croix e risalita della sponda opposta del canyon con ritorno a Castellane per la notte . Escursione a Notre dame du Roc la parete di 184 metri che sovrasta il paese e sulla cui cima è stata edificata la chiesa . Rientro a casa con visita di Sisteron con la sua rocca il fiume e la sua caratteristica montagna spaccata. Bruno.id="size3">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Ruggine su scorrevole ducato x290
Buongiorno, sono recentemente uscito dal tunnel dei mansardati ed ho acquistato un Grand C...
watto
Oggi alle 10:46
Meccanica
Spia Controllo Motore Ducato 2.2 Multijet 2021 140
Buongiorno a tutti Premetto che l'unico post simile che ho trovato riguarda un Ducato 2018...
Sugus
Oggi alle 10:20
Accessori
Trivalente consumo elettricità
Buonasera colleghi, nelle prossime vacanze ho l'esigenza di lasciare il camper parcheggiat...
cippo14
Ieri alle: 19:39
Cellula abitativa
Finestrino mansarda Laika ecovip 2 (1998)
Buongiorno a tutti purtroppo ho bisogno di sostituire un finestrino della mansarda del mio...
ScarpaTosta
Ieri alle: 18:17
Cellula abitativa
NE364 - vede una BS2 fantasma
Buon pomeriggio a tutti. Sul mio camper Roller Team 295 Fiat ci sono montati di serie sist...
MarAle
Ieri alle: 17:23
Meccanica
Problemi chiusura centralizzata Fiat Ducato 250
Buongiono. Fiat Ducato 250 del 2012 con chiusura centralizzata e allarme di serie. Il prob...
stambecco61
Ieri alle: 16:25
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Ieri alle: 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Ieri alle: 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Ieri alle: 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Ieri alle: 09:54
Accessori
NDS Tempra la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
01/07/26 - 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
01/07/26 - 21:18
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link