CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

2 info Francia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
13
supermago59
supermago59
19/04/2012 103
Inserito il 09/07/2014 alle: 23:35:58
volevo chiedere a VOI, che ormai siete veterani della FRANCIA, 2 informazioni di carattere generale, ci sono problemi con la lingua? e (non ridete) si trovano le MULTIFILTER ROSSE ? (mia moglie FUMA)[}:)] Sono domande stupide lo so' ma anche per me e' la prima volta in francia, e ho visto che si parla molto di strade ,posti e parcheggi ma poco di altre cosucce altrettanto UTILI. Ringrazio tutti per le eventuali risposte e arrivederci in FRANCIA (se non me PERDO) (dialetto VENETO)[;)][;)][:D] MAURIZIO Dormire e' tempo perso!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13178
Inserito il 10/07/2014 alle: 06:56:09
Problemi di lingua; meno che con gli altri Paesi perché il francese somiglia un po' all'italiano; parecchi (ma non tutti) parlano l'inglese. Sigarette: non credo si possano trovare sigarette italiane come credo siano quelle che segnali; perché non le porti dall'Italia? Giovanni
11
peppo73
peppo73
08/07/2014 26
Inserito il 10/07/2014 alle: 07:10:56
Ciao fatti scorta di siga...in francia costano di piu'... Per la lingua portati un dizionario tascabile...non si sa' mai... :) Buoni e felici Kilometri.........
13
supermago59
supermago59
19/04/2012 103
Inserito il 10/07/2014 alle: 08:03:16
GRAZIE [;)] per le risposte, ho capito, che per le sigarette e' meglio provvedere[;)] e non sapevo,che costassero di piu' (pensavo l'incontrario). Per quanto riguarda la lingua ,ho gia' preso un dizionario, ma,era per capire se, almeno , CERCANO di capirti, o fanno finta di non capire, spero almeno di trovare persone cordiali.[:)] CIAO A TUTTI [;)] MAURIZIO Dormire e' tempo perso!
17
Chrisma
Chrisma
04/08/2008 110
Inserito il 10/07/2014 alle: 10:13:14
Altri "problemi" potrebbero esserci con le bombole gas. Leggo nelle varie discussioni che c'è bisogno di un adattatore (ma penso che si trovi anche laggiù?) e che non accettano il reso della bombola vuota. Altra cosa, della quale non vedo più traccia è il dispositivo per il test dell'alcol, da acquistare prima di entrare in territorio francese. Sicuramente qualche esperto può aggiornarci in merito. Grazie. Alessandro
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 10/07/2014 alle: 12:47:55
su un altro topic mi hanno consgiliato (parlando di danimarca e germania ma fa lo stesso) la app google traduttore, funziona anche off line, credo sara' utilissima... [8D]
13
supermago59
supermago59
19/04/2012 103
Inserito il 10/07/2014 alle: 14:04:15
@LORAeCLARK quella dell'APP GOOGLE la tengo sicuramente in considerazione [;)]GRAZIE. @Crisma non mi ricordavo piu',[:I][:I] delL' alcol test in Francia, e' vero, pero' mi sembra di ricordare in un'altro post,che hanno detto che forse, non e' piu' obbligatorio, MA ,MEGLIO aspettare qualche , CONFERMA da persone piu' QUALIFICATE[;)] GRAZIE CIAO. MAURIZIO Dormire e' tempo perso!
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 10/07/2014 alle: 14:48:04
io lo ho acquistato l'anno scordo (alcool test), meglio tenerlo). per la lingua non è un problema insormontabile come non lo è dappertutto in europa. il francese non è così semplice come si crede ma comunque ci si fa capire lo stesso. l'essenziale è viaggiare e conoscere altri paesi. per le sigarette fai scorta perchè in Francia sono come le autostrade: costano un botto! altro consiglio usa le nazionali se puoi al posto delle autostrade, sono ben tenute e gratis! ciao Vittorio
11
peppo73
peppo73
08/07/2014 26
Inserito il 10/07/2014 alle: 15:08:23
La mia esperienza in Francia e' stata ottima... Cordialita' dei Francesi...io sono stato nella Loira e Normandia e ho trovato persone gentilissime. Nessun problema per soste e carico e scarico, con la carta di credito fai quasi tutto. Ricordati di acquistare i gettoni per le colonnine servizi, perche' altrimenti potresti avere delle difficolta'.( non tutte le colonnine prendono la carta di credito con chip) Buona Francia et Vive la france!! Buoni e felici Kilometri.........
17
Chrisma
Chrisma
04/08/2008 110
Inserito il 10/07/2014 alle: 15:24:42
quote:con la carta di credito fai quasi tutto>
> io in genere preferisco non utilizzarla... ma si può fare anche con i contanti?...tanto sempre di euro di parla!
11
peppo73
peppo73
08/07/2014 26
Inserito il 10/07/2014 alle: 15:50:00
Anche io avevo questa paura ma se hai la carta e non la usi .... Certo che puoi fare contanti, ma tutte le colonnine che ho visto andavano a gettoni , in alcuni casi anche con la carta. I gettoni li compri all' ufficio del turismo della città o nei negozi adiacenti all' aera sosta. Spero di essere stato utile Buoni e felici Kilometri.........
17
scod
scod
08/05/2008 238
Inserito il 10/07/2014 alle: 17:08:13
Tornato pochi giorni fa dalla Francia: L'alcool test di cui si è parlato tanto è rientrato, non occorre nulla. Per la lingua nessun problema, alla fine ci si capisce, sono cordiali. A mio parere le carte di credito sono indispensabili, in moltissimi distributori il rifornimento è stato possibile solo così. I distributori non sono così frequenti come in Italia e quando lo trovi è spesso automatico, al sud un pò meno. Altre informazioni le ho inserite alcuni giorni addietro in altra discussione sulla Francia. Saluti
17
Chrisma
Chrisma
04/08/2008 110
Inserito il 10/07/2014 alle: 17:53:19
quote:ma se hai la carta e non la usi>
> ...vero. hai ragione, è solo questione d'abitudine La CartaSi Visa electron è accettata?...scusate la domanda, può apparire idiota, ma, come dicevo, non sono molto pratico nell'utilizzo...
quote:L'alcool test di cui si è parlato tanto è rientrato, non occorre nulla>
> bene, una cosa in meno alla quale pensare. Grazie. Alessandro
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 10/07/2014 alle: 17:55:24
Lingua: se parli francese, non avrai nessun problema. Se non o parli ... sno l'unico paese in europa che parla le lingue straniere peggio di noi; non ho mai visto camper ai bordi delle strade con i conducenti disperati perché non capivano il francese; leggendolo lo si capisce, nei negozi ci si arrangia, i menù imho si capiscono, ai supermercati non serve parlare, nelle AA i display sono multilingue, nei camping uno straccio di lingua straniera la parlano, alla peggio in media le lingue negli uffici di info turistiche le sanno. Sigarette e bombole: occhio a non affrontare i problemi insieme[:D][:D][;)][;)]; ho visto molti francesi fumare solo che ... qui si impone la REGOLA FONDAMENTALE DEL VIAGGIATORE ALL'ESTERO: se vuoi le cose (cibo, sigarette, organizzazione, etc...) esattamente come in Italia RESTA IN ITALIA. Si va all'estero giusto per sperimentare cose nuove Carte: indispensabili ovunque (magari più d'una), io userò in una vacanza il 10% in contanti, e mi raccomando con il CHIP e DOVETE CONOSCERE I RELATIVI PIN. Le AA che funzionano a monete stanno scomparendo, in certe senza carte nemmeno entri. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 10/07/2014 alle: 20:19:44
Salve, -aggiungerei che le bombole del gas italiane non hanno lo stesso attacco delle francesi, per cui se hai necessità di acquistarne una loro, DEVI avere l'adattatore per poterla usare, pagare la cauzione e prima di rientrare in italia restituirla. -il carburante più economico lo trovi nei centri commerciali, ma accettano le nostre carte di credito solo se c'è il gestore, cioè no con self-service. -per la lingua non ci sono problemi, l'italiani riescono sempre a farsi capire, sopratutto se ci si pone con gentilezza[:)] -in alcuni vecchi campeggi ci sono le prese per la corrente diverse alle nostre (blu) ti consiglio di prepararti un adattatore. Ultimo consiglio evita le autostrade e goditi il panorama sulle statali che sono molte e ben tenute. Buoni km in Francia
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 10/07/2014 alle: 21:08:06
quote:Risposta al messaggio di supermago59 inserito in data 09/07/2014  23:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vado spesso in Francia e penso che anche quest'anno fra 10/12 giorni sarà la meta delle mie vacanze (Rhone Alpes e forse costa azzurra vederemo strada facendo) allo le tue 2 info: 1) io parlo francese e non ho mai avuto problemi ho incontrato camperisti che non parlavano una parola ma si sono fatti sempre capire, inoltre l'inglese è anche molto diffuso specie fra i giovani, vai senza problemi in caso di bisogno fatti capire a gesti [:)][:)][;)][;)] 2) Sono un fumatore... sappi che in Francia il tabacco è costosissimo non so delle multifilter rosse, io fumo marloboro li costano circa 6/7 € perciò di a tua moglie di fare una bella scorta le stivi nel gavone è non ha problemi[;)] Dipende da dove vai per quanto riguarda i campeggi e i punti sosta mai avuto problemi, la Francia è il paradiso x noi turisti itineranti. A proposito di alcooltest penso di essere stato uno dei primi italiani ad essere sottoposto al test, ma ero in auto di mio cugino francese e mi è successo sulla statale che da Cannes porta a Grasse, nessun problema, con le scuse dei gendarmi[:)] che mi avevano preso per francese. Buone vacanze ... ma quando andrai? Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
13
supermago59
supermago59
19/04/2012 103
Inserito il 10/07/2014 alle: 21:56:18
DEVO DIRE UN GROSSO [:D] GRAZIE [:)] A TUTTI. Sono partito con 2 info,ma mi ritrovo un'enciclopedia[:D] Per le carte ho capito che sono essenziali di conseguenza ho pensato di munirmi di: bancomat : circuito MAESTRO-CIRRUS paypal : circuito MASTERCARD postepay : circuito VISA penso, che almeno 1 di queste, vada bene[;)] percio' non avro' problemi. L'idea e' di partire verso il 30 luglio,ma devo vedere come vanno i miei genitori [?] salute permettendo (spero non mi tocchi rimandare[:(] ad altro anno) MAURIZIO Dormire e' tempo perso!
15
Sal235
Sal235
15/06/2010 832
Inserito il 10/07/2014 alle: 23:04:27
quote:Risposta al messaggio di supermago59 inserito in data 10/07/2014  21:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhe io parto il 22/23 luglio magari ci s'incontra [:)] io viaggio su un vecchio e glorioso motorhome Laika ecovip 100. Auguri per per i genitori ti capisco perchè io ho una bimba di 91 anni[:)][:)] Salvatore La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs
11
peppo73
peppo73
08/07/2014 26
Inserito il 10/07/2014 alle: 23:55:51
Ti auguro buone ferie, se avessi bisogno di aiuto per aree sosta e intinerario .... io ci sono stato 2 anni fa ed e stato bellissimo. Se vuoi mandami un messaggio in pvt . Ciaoooooo Buoni e felici Kilometri.........
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 11/07/2014 alle: 00:02:20
quote:Risposta al messaggio di supermago59 inserito in data 10/07/2014  21:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con le ricaricabili ricorda che quando fai gasolio, indipendentemente da quanto metti dentro, il sistema "prenota" temporanemaente sulle carte il massimo importo erogabile (120 euro), che risultano prelevati fino al prelievo vero che avviene della cifra giusta. Questo vuol dire che ti viene un infarto, se non lo sai, e che ti scarica temporanemente un pelo di più le ricaricabili. Quella del circuito maestro la usarei più di tutte in quanto corrisponde alla diffusissima carte blue francese. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
supermago59
supermago59
19/04/2012 103
Inserito il 11/07/2014 alle: 08:14:47
RAGAZZI[:D][:D][:D] devo dire che mi e' venuto il MAGONE[:I][:I] e' la prima volta che chiedo qualcosa , vedo che il forum e' piu' che competente e composto da persone VALIDE [;)] (questo lo sapevo gia'[;)]) Sono PICCOLE-GRANDI info,sono quelle pratiche,ma che alla fine servono, per la riuscita di tutto. Ringrazio ancora TUTTI indistintamente. MAURIZIO Dormire e' tempo perso!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link