CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

20 giorni in camper (prima esperienza!)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 09/11/2014 alle: 17:18:46
quote:Risposta al messaggio di Bonafets inserito in data 09/11/2014  15:16:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Eccomi. Ha effettuato il noleggio da Just Go (

QUESTO

è il loro sito) all'aeroporto di Londra/Luton. Mi conferma di essersi trovato bene sia per la scelta dei mezzi (adesso non lo è più, ma è stato camperista per molti anni) che per il prezzo. Naturalmente è solo un nominativo su tanti, ma come hai detto è una "strada" che vale la pena percorrere ... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 09/11/2014 alle 17:21:25
11
Bonafets
Bonafets
06/11/2014 18
Inserito il 10/11/2014 alle: 22:32:22
Grazie Giancarlo, inviato qualche mail per info soprattutto su posti omologati e patente B...in attesa di risposte la progettazione dell'itinerario continua e appena avrò notizie ci risentiamo.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 11/11/2014 alle: 12:56:19
quote:Risposta al messaggio di Bonafets inserito in data 10/11/2014  22:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo. Inoltre, se riuscirai a combinare volo + noleggio (avendo a disposizione 20 gg) potrete visitarla con tutta la calma che merita ... A presto [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
11
Bonafets
Bonafets
06/11/2014 18
Inserito il 12/11/2014 alle: 19:34:12
Breve punto della situazione: costo del noleggio in UK decisamente più alto che a Roma (più o meno con il cambio attuale 14gg equivalgono a 21...) ma su camper che sembrerebbero, di base, più accessoriati. Nessun problema per la patente, comunque io mi porterò dietro copia della loro mail. Da risolvere il problema trasferimento aeroporto/noleggio e viceversa ma non sapendo ancora con quale compagnia voleremo... Un favore da Giancarlo...posso? Se ti faccio avere i link dei noleggi contattati, mi diresti, da camperista esperto, quale ti "ispira" maggiormente? Poi se vuoi/puoi ti dico anche i diversi modi in cui hanno risposto alla stessa mail. Grazie! [:)]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 12/11/2014 alle: 20:23:58
quote:Risposta al messaggio di Bonafets inserito in data 12/11/2014  19:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per la "stima", ma molte delle cose che so le ho apprese qui su COL: credo che il punto forte del forum sia proprio la condivisione di esperienze personali e professionali dei singoli iscritti che (a parte singoli episodi che lasciano il tempo che trovano) alimentano i vari 3d con serietà ed in modo disinteressato. Inserisci in questa pagina i link che troverai ed avrai una risposta/opinione da più utenti [^]. Se poi hai necessità di info/notizie che ritieni opportuno chiedermi in privato, mandami una e-mail senza problemi [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 12/11/2014 alle 20:25:53
11
Bonafets
Bonafets
06/11/2014 18
Inserito il 12/11/2014 alle: 21:05:36
Questi i link delle proposte ricevute per camper 6 posti:

http://www.mcrent.co.uk/motorho...

(Family Plus o Luxury) https://booking.justgo.uk.com/(S(1l2ffop2hlvontjond24vvl4))/default.aspx (Adventurer)

http://www.scenicgetaway.co.uk/...

(Osprey)

http://www.bunkcampers.com/en/c...

(Grande) Ora la parola agli esperti...
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 13/11/2014 alle: 22:44:57
Esordisco io con delle considerazioni "generali". I mezzi di mcrent mi sembrano i più belli: il Family Plus è più compatto ed il castello in coda offre letti separati. Questo può essere un aspetto da tenere in considerazione se nel vostro equipaggio ci sono componenti che potrebbero preferire dormire da soli. Ha una sola dinette e mangiare in sei non è possibile. Dalla foto si intuisce che il frigorifero è piccolo ... Il Luxury è più lungo di c.ca 90 cm ed ha un garage in coda con letto matrimoniale: il garage è comodo per buttarci dentro di tutto, ma anche in questo caso credo ci sia una sola dinette, mentre il frigorifero è di tipo alto (e potrebbe farvi comodo). L'Adventurer di Justgo è simile al Family Plus. L'Osprey (NG6) di Scenicgateway è sicuramente il più comodo: è un sette posti con doppia dinette (quindi sei posti a tavola) oppure tavolo da quattro e divanetto accanto, con castello longitudinale in coda. Bene, anche in questo caso, il frigorifero di tipo alto. Il Grande di Bunkcampers è simile al Family Plus, ma il castello è longitudinale. Anche in questo caso credo sia un pò piccolino per voi ... Viaggiate in estate e nonostante potreste trovare tempo variabile, difficilmente dovrete difendervi dal freddo (quello vero) quindi lascerei stare eventuali differenze costruttive, limitandomi a scegliere la pianta più adatta che ripeto, secondo me, è quella dell'Osprey. Come il Luxury ha dimensioni generose (c.ca 720 cm), ma la lunghezza non sarà un problema e quei cm in più vi faranno comodo quando vi troverete chiusi nel mezzo. Naturalmente se le "condizioni" offerte vi stanno bene [;)] Non sono entrato nel dettaglio, ma accertati di avere tutte le coperture assicurative necessarie. Butta giù un itinerario per valutare il kilometraggio da percorrere: potrai così scegliere l'illimitato (che tendenzialmente è sempre da preferire) piuttosto che km inclusi. Cerca di capire se e quali kit ti forniscono così da individuare cosa comprare e cosa no (stoviglie, consumabile, liquido wc, ecc...). Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 13/11/2014 alle 23:18:52
11
Bonafets
Bonafets
06/11/2014 18
Inserito il 14/11/2014 alle: 11:07:06
Grazie Giancarlo, spero che il tuo esordio sia l'inizio di tanti altri interventi... Una delle cose da tenere in considerazione, e che poco c'entra con il camper in se, è il collegamento tra l'aeroporto di arrivo/partenza e il sito di noleggio. Ancora non sappiamo con quale compagnia voleremo e la scelta va più o meno di pari passo con quella della compagnia di noleggio e quindi del mezzo. Sono in gioco tempi e costi di spostamento, orario di noleggio e di arrivo alla prima sosta programmata...non ci dimentichiamo che siamo novellini e già soltanto le spiegazioni sull'utilizzo del mezzo ci porteranno via del tempo. Comunque l'Osprey aveva colpito anche me e prezzi e condizioni della Scenic non mi sembrano male.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 14/11/2014 alle: 11:53:46
quote:Risposta al messaggio di Bonafets inserito in data 14/11/2014  11:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedi gli indirizzi e l'eventuale possibilità di una loro navetta da e per l'aeroporto. Ricordati che a Londra ci sono ben cinque aeroporti anche se tipicamente si atterra in uno tra Heathrow, Gatwick e Luton. Una cosa che forse mi è sfuggita, pensi di visitare solo la Scozia o anche parte dell'Inghilterra ? Perchè se fosse la prima opzione ti conviene volare su Edinburgo o Glasgow. Al limite Manchester che non è lontanissima dal confine ed è tutta autostrada. Massimo
11
Bonafets
Bonafets
06/11/2014 18
Inserito il 14/11/2014 alle: 12:14:05
Ho già visualizzato l'ubicazione dei noleggiatori e degli aeroporti su mappa, sto inviando le mail per info su eventuale navetta (uno ha già risposto, 105£...). Atterrare su Londra ci consente di dedicarle un paio di giorni, tanto per dire di averla vista. Consigli su dove piazzare il campo base? Poi saliremo più o meno spediti perché vorrei dedicare più tempo possibile alla Scozia e l'unica tappa credo sarà ad Alnwick...dopotutto con quattro ragazzi al seguito puoi non fermarti al Castello di Harry Potter? [:)]
11
Bonafets
Bonafets
06/11/2014 18
Inserito il 17/11/2014 alle: 11:20:29
Buongiorno a tutti. Da aggiungere alla lista questa proposta che sembrerebbe la più interessante

http://www.ambermotorhomes.co.u...

A specifica domanda sul peso hanno risposto "the 6 berth Canterbury Motorhome we have had re plated to under 3 and ½ ton, so you can drive this model on a standard licence". 197€ al giorno con: Stoviglie e posate Biancheria da letto e da bagno completa Chilometraggio illimitato Assistenza in caso di guasto Assicurazione completa per 1 autista Bombola del gas TV / DVD Assicurazione CDW Che ne dite? Confido nel vostro esperto consiglio e non dimenticate, chi può, suggerimenti su dove fermarsi a Londra. Grazie davvero a tutti
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 17/11/2014 alle: 15:29:41
Ciao Bonafets, se vuoi fare in modo che i 4 adolescenti non vogliano più' scendere dal camper noleggia un paio di questi Bully:

http://www.oconnorscampers.co.u...

Mi sa che uno e' troppo piccolo [:D]
11
Bonafets
Bonafets
06/11/2014 18
Inserito il 17/11/2014 alle: 20:15:09
Grazie per la segnalazione SunLiner...lo prenderò in considerazione per una vacanza a due! [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link