CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

3 camper a Lastovo (Croazia)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
MicoCamper
MicoCamper
10/03/2008 132
Inserito il 19/07/2012 alle: 13:20:31
Chiedo a chi c'è stato se il 16 Agosto secondo voi potrei avere dei problemi ad andare nell'isola di Lestovo io e altri 2 camper. Ho letto che ci sono pochi posti per camper nell'unico campeggio,ma non ho capito quanti, in compenso ho anche letto che non è un'isola molto frequentata. Qualcuno c'è stato?
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 19/07/2012 alle: 16:29:40
Che invidiaaaaaaaaaaaaaa!![}:)][}:)][}:)] Ma allora ci sono dei temerari che ci vogliono andare!![:D][:D] Guarda, ci sono stato lo scorso anno. Avevo scritto un post su COL lo scorso anno, dato che su internet si trova poco o nulla, ma non lo trovo più, mi sa che è stato archiviato...peccato c'erano un sacco di informazioni utili. Il Kamp Skriveni avrà 3 o 4 posti per i camper, forse 5 se non vi fate scrupoli a campeggiare a fianco della stalla dei maiali! Poi dipende anche da che camper avete. Fossi in voi io ci andrei di corsa, fregandomene...se non c'è posto una sera, mal che vada, parli con i titolari e un buco sull'isola te lo trovano. Oppure campeggiate in libera dove finisce la strada dopo Skrivena Luka. Lo scorso anno c'era un camper parcheggiato per un paio di notti. In dieci giorni, ho visto una sola macchina della polizia...parcheggiata di fronte al bar a Lastovo città... Quando ho un po' di tempo ti manderò informazioni utili per la sopravvivenza a Lastovo![:D][:D] Invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa nera!! [:(][:(][:(] Ciao Checco
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 19/07/2012 alle: 22:15:53
A dire il vero anche io avevo pensato a Lastovo ma un pò il traghetto mi frena anche se poi sarebbe bilanciato dal costo basso del campeggio....boh vedremo. @checco il tuo post dello scorso anno l'ho trovato....è tra gli archiviati...ottime informazioni....quindi tu la consigli....pulizia a parte[|)]
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 20/07/2012 alle: 06:45:31
Dov'è? Riesci a mettere un link così può essere d'aiuto a MicoCamper e mi risparmi il tempo di riscriverlo?[:D] Comunque, alle condizioni di potersi muovere con una certa facilità (tipo scooter), Lastovo la consiglio eccome. Se hai solo il camper con la bici, vederla bene è impossibile, o quantomeno molto molto dificile. Metti il link! Ciao Checco
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 20/07/2012 alle: 06:54:21
Trovato! Copie e incollo: Dato che su quest'isola poco si trova molto poco, ho pensato di lasciare qualche appunto per quei temerari che vorranno in futuro recarvisi e cercheranno sul forum notizie a riguardo. Isola a dir poco selvaggia. L'unico campeggio è nella parte meridionale dell'isola (Skrivena Luka). Campeggio familiare, economico (13 euro/notte tutto compreso: camper, 2 adulti un bambino ed elettricità), spartano, non molto pulito. Spiaggia distante 5 - 10 minuti a piedi, dipende quale viene scelta. Per i camper disponibili pochissimi posti. Cittadina di lastovo (per cui market, posta, bancomat) a circa 7 km. In bici sono duri, date le salite con pendenze molto elevate. Gli scooter li nolleggiano solo a Ubli (ad una ventina di km dal campeggio). L'unico distributore è a Ubli per cui il consiglio è, se si è in riserva, appena scesi dal traghetto (che arriva a Ubli), fare il pieno. Traghetto da Spalato circa 5 ore e mezza. 400 euro A/R nel nostro caso, direi non economico. Pochissimi ristoranti (se non a Zakoplatica). Mare. Forse il più bello che abbia incontrato in tutta la Croazia (Incoronate, Hvar, Korcula...comprese!). Ricco di vita, cristallino, limpido da far impressione. Una favola. Le baiette sono raggiungibili anche in macchina (a parte qualche raro caso) ma spesso percorrendo strade sterrate. Purtroppo con il camper e le sole bici l'esplorazione dell'isola è un po' difficoltosa ed alcune cose non si riescono a vedere per la notevole distanza di alcune baie dal campeggio (a meno che non siate dei Pantani!). Il consgilio è di avere almeno uno scooter. L'isola (con la relativa spiaggia) di Saplun, raggiungibile con gita organizzata (costo 200 kune/testa, pranzo abbondante di pesce compreso), è un vero paradiso terrestre. Molto più estesa, molto meno affollata, molto più godibile della spiaggia, seppur bella, di Lojena che ti propinano quando da Murter si esplorano le Incoronate con le gite organizzate. L'aragosta è il piatto un po' tipico dell'isola, ma si possono gustare anche altri pesci che solitamente non si trovano: barracuda, murene. La cosa che mi ha colpito è la quasi totale assenza di orate e branzini (di allevamento) dai menù dei ristoranti. A Lastovo si mangia solo ciò che viene pescato in zona. A parte l'aragosta, noi pagavamo pesce abbondante e vino bianco (buonissimo) sui 15-20 euro/testa. Per l'aragosta si parte da 40 euro/testa in sù. I turisti sono pochi. Le macchine circolanti pochissime, il silenzio irreale. Voto 10. E poi aggiugngevo circa il campeggio: Poco pulito significa che davanti alla mia piazzola c'era un bel motore abbandonato, a circa 10 metri c'era un bel bidone di aringhe sotto sale puzzolenti e che in bagno ci andavo stando ben attento a ciò che toccavo... L'impressione è stata che ai gestori non fregasse più di tanto la pulizia e non ci tenessero più di tanto all'immagine del campeggio. Credimi sarebbe bastato poco per trasformare un campeggio sporchetto in un gioiellino. Poi per carità, nulla di insormontabile se hai un po' di spirito di adattamento. Poi in campeggio ci stai veramente poco e se ci vai in camper frequenti poco anche i bagni! Tieni conto anche del prezzo. Meno di 15 euro (mi pare 13,5 euro centesimo più, centesimo meno) tutto compreso: camper, 2 adulti, 1 bambino, 1 cane ed elettricità! Per quanto riguarda la ristorazione, è vero, il campeggio non potrebbe offrire la ristorazione (per via di permessi) ma di fatto ogni sera la signora preparava da mangiare a 20/30 persone. Io ho cenato lì solo una volta, ho preso l'aragosta dato che non l'avevo mai mangiata ed è il piatto tipico di Lastovo. Molto buona e pagata meno della media dell'isola. Altra gente ha provato più spesso il ristorante e diceva che mediamente mangiavi molto bene con 15 euro: carne, pesce freschissimo pescato dal marito, verdure del loro orto fresche e alla griglia. Insomma non è un ristorante, è come mangiare a casa dei titolari, ciò che preparano per loro. Io lo consiglierei. Fai conto che per 2 giorni c'è stata l'ispezione del Ministero (credo del Turismo) e loro, non avendo i permessi per la ristorazione, non hanno potuto preparare la cena agli ospiti del campeggio... Comunque sia, se vuoi vedere Lastovo, a meno che tu non vada in appartamento, devi campeggiare da loro dato che è l'unico campeggio sull'isola. Ciao Checco

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 20/07/2012 alle: 22:24:11

https://forum.camperonline.it/t...

Ecco il link...cmq ho visto che per risparmiare col traghetto si può andare su dal Peljesac (già visto tra l'altro) e prendere il traghetto da Vela Luka. La cosa però che mi frena è il campeggio....e se si arriva la e non c'è posto? Prendono prenotazioni? Parlano italiano al tel[:o)]?
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 22/07/2012 alle: 07:12:37
Lo scorso anno avrò mandato 10 mail senza alcuna risposta. Loro parlano qualche parola di inglese e qualche parola di italiano. Il resto a gesti. Secondo me un posto sull'isola te lo trovano. Scordati la fiscalità e le regole del resto della Croazia. A Lastovo sei a Lastovo. Sono 1000 persone in tutta l'isola e si conoscono tutti tra di loro. Il padrone del campeggio è il postino di Lastovo, se proprio non trovi posto la prima sera, dici al postino di parlare con il poliziotto per farti dormire in libera nei pressi del campeggio senza romperti le scatole in attesa che si liberi un posto nel suo campeggio. Riguardo al giro per Peljesac, secondo me non risparmi per nulla, considerando la strada in più che ti fai e il traghetto che devi prendere comunque per sbarcare a Korcula... Ciao Checco
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 22/07/2012 alle: 09:44:00
Ah bello così! Un pò di familiarità non guasta. Ora lo propongo agli amici e poi vedremo[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link