CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

4 giori in Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 05/09/2011 alle: 11:50:47
ciao ragazzi.....e ragazze! partiamo mercoledì sera per 4 giorni in austria e mi son già preso nota di consigli dati da alcuni di voi mediante il tasto cerca; ho scaricato anche dei diari e me li sto leggendo. Non è che al volo mi date alcune dritte così almeno mi faccio un idea? premetto che nido dell'aquila, werfen, berchtensgaden, grossglokner me li sto inserendo in tappa e se dimentico qualcosa nei dintorni vi prego di dirmelo. Questa zona dell'austria vorrei toccare, ma leggerò tutto quello che vorrete scrivere Grazie
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 05/09/2011 alle: 12:16:41
A mio modesto parere, dedicherei "almeno" un paio di giorni alla zona di Berchtesgaden: una giornata sul Königssee, con giro sul lago e escursioni a piedi e un'altra al Kehlsteinhaus, Nido dell'Aquila, e al Centro di Documentazione. Sarebbe un peccato tralasciare l'uno o l'altro saluti PS lì è Germania, non Austria

Modificato da lori c. il 05/09/2011 alle 12:17:43
21
gnacca
gnacca
08/03/2004 420
Inserito il 05/09/2011 alle: 16:50:37
Lago Wörthersee e dintorni...che ne dici? Un nostro amico l'ha fatta in luglio con moto e tenda

http://bit.ly/qAjv9J

15
ecovipsdiavoletta
ecovipsdiavo...
03/06/2010 1816
Inserito il 05/09/2011 alle: 19:42:47
buona sera,noi siamo tornati il 22 agosto,posti bellissimi spero che tu possa trovare bel tempo per viverli in pieno,credo che posteremo il diario a breve,però domani se mi permetti faccio rispondere a mio marito per i consigli sulla strada da fare per Berchtensgaden,perchè 1 è molto forse troppo impegnativa,spero che ti sia cosa gradita. buona serata
15
Laiketta Ecovippara
Laiketta Eco...
02/06/2010 3892
Inserito il 06/09/2011 alle: 10:58:49
Ciao Lexion, anche noi come hai letto su da Ecovipsdiavoletta (eravamo insieme infatti ), siamo stati in Austria... ho già completato il diario di bordo, devo solo aggiungere qualche foto e i Km e lo pubblico. Ti potrebbe essere utile...ma tu a quanto capito parti domani?? Dato che hai solo 4 giorni ti consiglierei di nn fare troppi Km e goderti bene ciò che la terra Austriaca offre...molta natura, tanto verde e relax. Se ami camminare sulle montagne tanti sentieri di condurranno in posti paradisiaci...e soprattutto ti consiglio le bici...godrai di ottime passeggiate immerse nel verde. Anche noi abbiamo fatto nel giro il nido dell'aquila, attento da berchtensgaden per salire una salita del 24%)...quindi non puoi perderti essendo lì (come ti hanno già indicato) Konigsee e un bel giro sul battello per raggiungere altre località sul lago e vivere in piena armonia con ciò che ti sta attorno. Ti indicherei Salisburgo...ma hai poco tempo..e già lì ci vogliono almeno due giorni...oppure Bad-Ischl e Halstatt... ciaoooooooo

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 06/09/2011 alle: 11:18:35
quote:Risposta al messaggio di lexion inserito in data 05/09/2011  11:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un solo consiglio...rispetta i limiti di velocità[:D][:D][:D][:D] Non è come qua in Italia che la polizia deve mettere i cartelli e cose del genere, e sono vietati gli agguati. Nel mio caso si erano posizionati nascosti alla fine di un cantiere stradale, e non ho fatto in tempo a rallentare perchè il cantiere l'ho trovato all'improvviso. Per carità invece dei 60 ero a 70, però ho pagato seduta stante 35€. Colpa mia ci mancherebbe, ma loro fanno i furbini[:D] ciao e ti auguro di fare un bel giretto[:)] Davide www.camperpida.it davide@camperpida.it

Modificato da Pidaeparsut il 06/09/2011 alle 11:19:48
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/09/2011 alle: 11:22:05
FAACKERSEE? Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 06/09/2011 alle: 11:23:18
grazie davvero a tutti
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 06/09/2011 alle: 12:04:18
Domanda: come si raggiunge il Nido dell'Aquila? Si può parcheggiare il camper nei pressi della stazione ferroviaria di Berchtensgaden. Nella hall della stazione c'è uno sportello che dà informazioni e orari sui bus, il biglietto si fa a bordo. Di fronte alla stazione parte il bus 838 (mi pare [:D]), con il quale - percorrendo una strada in salita con pendenza del 24% - si raggiunge il Centro di Documentazione. Quel bus, poi, torna indietro. Nel grande parcheggio del CdD ho visto parcheggiati diversi camper, quindi la salita si può fare (io non la farei!). Da un grande piazzale accanto al CdD partono "blocchi" di autobus (anche 4 alla volta) che fanno solamente la spola tra lì e il Nido dell'Aquila. Il biglietto questa volta si fa allo sportello della biglietteria. Appena arrivati in cima conviene prenotarsi per il viaggio di ritorno. Saluti lc
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17192
Inserito il 06/09/2011 alle: 13:35:09
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 06/09/2011  12:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> aggiungo che per raggiungere il nido delle aquile ci sono due strada la prima se si viene da innsbruk ed è più umana e molto più facile da percorrere la seconda è posizionata appena esci dalla cittadina di berchtensgaden ed è appunto questa che ti sconsiglio per la sua pendenza del 24% ma se hai il mezzo che tira non ci sono problemi. Noi siamo saliti con un iveco e un transit , è una strada corta ma tosta . l'altra sali , allunghi ma è tranquilla . ci sono due parcheggi per camper . il primo ( gratis) se prenderai la strada lunga lo incontri alla fine della salita sulla sx il secondo ( a pagamento ??) proprio a ridosso delle partenze pulman che ti portano su all'ingresso del tunnel te lo troverai a sx appena finisce la salitona terribile se cerchi ulteriori informazioni vieni a trovarci qui sul col in marchi e precisamente su possessori di laika ecovip dal 93 al 98 ti saluto ciao laikista ecovipparo doc di camperonline ">
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 11/09/2011 alle: 22:20:43
@lexion: per curiosità, poi, che giro hai fatto?

Modificato da lori c. il 11/09/2011 alle 22:21:22
nazario1
nazario1
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 10:58:08
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 11/09/2011  22:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fine agosto il tempo non era un granche pero poi a iniziato a nevicare [:)] Ciao Nazario [/IMG]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link