CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Addio Austria replica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
teseo0331
teseo0331
10/01/2009 142
Inserito il 25/07/2014 alle: 21:28:04
Chiedo scusa ma non volevo scatenare un dibattito al livello parlamentare,ma ringrazio tutti voi che con le vostre esperienze più o meno negative,mi confermano (ma non c'era bisogno)che siamo nel bel mezzo di un Europa decisamente divisa ma unita solo per interessi che vanno al di sopra delle nostre più rosee aspettative. Il fatto che in un paese ci siano diverse leggi e che in un altro non vengano nemmeno considerate o applicate,non può che creare solo una grandissima confusione,ne è prova proprio i vostri racconti ,che in qualche misura sottolinea sempre che a quanto pare uno deve viaggiare cercando sempre di farla =franca= o guardare lo specchietto retrovisore . Ma dico ,che razza di ferie sono queste,uno va per divertirsi o combattere con il codice stradale ora di questo o quello stato [:(!][:(!][:(!][:(!][:(!],ma possibile che i cittadini siano sempre migliori dei loro amministratori !? Ma che razza di Europa unita è questa ,una legge uguale per tutti ,e tutti la devono rispettare ,non penso che bisogna essere Mandrake o no![:(!][:(!][:(!][:(!]Questo è il mio pensiero forse può non piacere ma è pur sempre il mio, e se è sbagliato datemi una sana,e robusta giustificazione.
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 26/07/2014 alle: 08:01:25
Buongiorno
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Inserito il 26/07/2014 alle: 09:30:24
quote:Risposta al messaggio di teseo0331 inserito in data 25/07/2014  21:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Teseo0331 In realta' una legge uguale per tutti c'e' e cioe' che, in materia di pesi, bisogna rispettare quanto riportato dalla carta di circolazione[:)]. Concordo sul fatto che le sanzioni sono diverse. Mi resta sempre un dubbio: posto che, per quanto mi risulta, gran parte della nostra produzione di camper viene esportata, come fanno all' estero a stare nei pesi?[:0]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 26/07/2014 alle: 10:03:59
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 26/07/2014  09:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . fanno come facciamo noi con lo scooter o la moto avendo una patente B di prima del 90 noi con le moto loro con i pesi tu sei il 52simo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 26/07/2014 alle: 17:51:32
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 26/07/2014  09:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con Salvatore: una legge c'è, non vedo il problema. Dove lavoro abbiamo una pesa omologata. La polizia ci porta mezzi da pesare. Se sono fuori peso c'è la multa, se il fuori peso è eccessivo (non so di quanto) c'è il fermo del mezzo e/o ritiro della patente. C'è anche un altro aspetto. Se provochi un incidente ed interviene la polizia che ti pesa e ti trova fuori (e verbalizza), l'assicurazione paga? Io rischio molto di rimanere bloccato nei miei vagabondaggi in camper, percorrendo strade al limite del percorribile, ma l'idea di dover risarcire danni provocati per un incidente non va d'accordo con la mia idea di vacanze. Senza polemica, senza critica, senza secondi fini o scopi nascosti: ho espresso il mio pensiero. Buona domenica, a tutti. pilao PS: il mio vero problema è sì di sovrappeso, ma non del camper...[:D] ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 26/07/2014 alle: 18:46:42
la legge c'e' e vedo il problema [V] la stessa legge omologa 5 posti con soli 350kg di margine (senza batteria gomme materassi) e la stessa legge ti multa se vai oltre i 35Q quando viaggi l'incongruenza c'e'
15
morex
morex
30/01/2010 210
Inserito il 26/07/2014 alle: 19:04:49
salve...basterebbe poco...che vengano controllati al momento che vengano immatricolati...allora per quante persone è immatricolato 2..4..5 ecc.. poi fare il conto del serbatoio di acqua e via e via...in modo che le case costruttrici prenderanno i suoi provvedimenti cosi o passano il collaudo o pure ciccia...per me sarebbe una buona soluzione..[:)][:D] con la calma e la tranquillitààà, viaggiare è un bontà. morex
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 26/07/2014 alle: 19:08:01
quote:Risposta al messaggio di morex inserito in data 26/07/2014  19:04:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono convinto anch'io che basterebbe poco, ovvero 3 mesi per conseguire la patente C Ciao!
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 26/07/2014 alle: 19:10:18
> credo sia vero anche il contrario: come fanno i produttori di camper stranieri a stare nei pesi? Ciao!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 26/07/2014 alle: 19:26:46
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 26/07/2014  17:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Se provochi un incidente ed interviene la polizia che ti pesa e ti trova fuori (e verbalizza), l'assicurazione paga?>
> L'assicurazione teoricamente deve sempre pagare i danni a terzi (in caso di torto), ma poi (se lo ritiene opportuno) può rivalersi nei confronti del proprietario, se viene dimostrato che questo circola fuori regola (patente scaduta, mezzo non revisionato.... fuori peso ecc). E' questo il motivo per cui molte assicurazioni per camper offrono (spesso gratuitamente), la clausola di non rivalsa in caso di incidente e fuori peso del mezzo. Attenzione, questo significa che non "chiederanno soldi" al proprietario, ma se per qualche ragione subentra il penale o chissà quale altro "film", la musica è ben diversa, in quel caso qualsiasi forma di infrazione alle regole del codice stradale (compreso il fuori peso), può concorrere a rendere più complicata la propria situazione. In questo caso l'assicurazione, a parte fornire i denari per le spese dell'avvocato (se stipulata la copertura spese legali), se ne sta a guardare, e che altro dovrebbe fare... convincere qualche giudice? Ripeto, si parla di casi estremi, ma come ho descritto tempo fa, nel 2002 fui coinvolto (in auto) in un tamponamento a catena in autostrada, subii solo danni e non avevo nessuna colpa. Ma la mia auto (come tante altre) fu sequestrata e periziata, io (come tutti gli altri, una cinquantina di persone) incriminato per omicidio colposo (fantascienza, il decesso avvenne nella corsia opposta alla mia, ma dissero "atto dovuto"). Processi su processi (da presenziare lontano da casa), per arrivare dopo 9 anni esatti ad essere assolto e rimborsato dei danni alla mia auto. Quindi l'unica assicurazione esposta (fu dimostrato che a scatenare l'inferno fu un salto di corsia), coprì solo per i massimali da lei previsti, quindi i diversi danni suddivisi proporzionalmente (chi subì danni materiali.. ma sopratutto fisici). A me spettarono 700 euro a fronte di un danno di quasi 5000, e dovevo ritenermi contento che alla fine ne uscii lindo (ma che katz.. mi tamponano e mi becco un omicidio colposo?)... Spese processuali compensate, quindi ognuno si pagò le proprie, io da bravo "pidocchioso" non avevo la copertura spese legali, in 9 anni cacciai la bellezza di circa 6000 euro, per non parlare dell'avanti ed indietro per i processi in orario di lavoro, con i miei testimoni, deposizioni.... Ripeto, non avendo nessuna colpa e fu ampiamente dimostrato, ho cacciato i miei quattrini ed è finita lì, ma in quel marasma di accuse a destra ed a manca da parte di ogni controparte (i soldi da dividere erano assolutamente insufficienti, immaginatevi le liti tra gli avvocati che andavano a cercare il più minimo appiglio) da quel momento tento di evitare qualsiasi tipo di "mina vagante". E questo è successo tra Bologna e Modena, non in Austria o in Francia, immaginatevi solo di essere "un briciolino" dalla parte del torto e spostate lo scenario fuori dal nostro paese... Va benissimo borbottare contro i polizei austriaci (che in fin dei conti piaccia o no fanno prevenzione e fanno rispettare le leggi), ma a questo punto meglio beccarsi la loro multaccia e tornare a casa brontolando, perche se dovesse capitare di peggio, e basta una sola volta nella volta nella vita per ricordarsela in eterno... a me vengono i brividi solo a pensarci... Cordialmente Davide
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/07/2014 alle: 20:08:19
Appena Rientrato, doppo essere Transitato all'andata, pure, per l'Austria, in Sovrappeso "Cronico", al rientro...acutizzato da Carico...supplementare [:I] e Nessun Problema... Ho semplicemente valutato le vie...di "Convenienza" ADAC (il gestore delle Autostrade Austriache, che ha TUTTO L'interesse di emettere Contravvenzioni...anzi FAR Emettere...alla polizei, dato che loro NON possono Farlo...), che considera il Traffico veicolare Medio, e le arterie...interessate.... Lo sò, dopo aver rischiato, ed essere...Filato, una volta, NON sarà un comportamento...Corretto, ma...a pararsi il Cubo...aiuta [:I][:I][:I] [:0][:0][:0] Se Vuoi, fammi pagare il doppio del bollino, il Triplo, ma se NON sono omologato Oltre 35Qli...NON posso fare il Go Box ! [B)] A Te conviene...a me...Rompe [;)] Poi, storie come la gestione degli pneumatici da neve...stà in piedi come un castello di carte (da gioco...), gli Austriaci, come i Tedeschi, sono "Tanto Italiani" quanto gli Italiani [;)][;)][;)][;)][;)][;)] Inutile credere che siano Spade [;)][;)][;)][;)] Vogliono Farlo Sembrare ma...[;)][;)][;)][;)] Sono i Primi ad Infrangere i limiti, a mettere i piedi sul cruscotto, a Bere prima di mettersi alla guida... Insomma...Tutto, però, fà Cassa [;)][;)][;)][;)] E Li conosco..."Discretamente" Bene, li Rispetto ma..."Li Conosco" [;)] Non Incito ed Invito all'Irregolarità, è Ovvio [;)] Se Vado con il Camper Over 3,5Ton, mi adeguo, quando uso il 3,5Ton Max... mi arrangio...condivido la "Paraculaggine" con i Costruttori [;)][;)][;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 26/07/2014 alle: 21:03:39
. .===Convenienza" ADAC (il gestore delle Autostrade Austriache, che ha TUTTO L'interesse di emettere Contravvenzioni...anzi FAR Emettere...alla polizei, dato che loro NON possono Farlo==== ADAC è l automobilclub Germanico per le autostrade austriache è ASFINA
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 26/07/2014 alle: 23:02:16
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/07/2014  21:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto...Ma Poco...o Nulla...Cambia [;)][;)][;)][;)][;)] AsfinaG [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco [:D][:D][:D] https://forum.camperonline.it/Addio-Austria_197531?whichpage=3
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link