CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Addio Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
15
morex
morex
30/01/2010 210
Inserito il 22/07/2014 alle: 10:26:14
salve...Secondo me quando partiamo per le vacanze molti portano tutto di più....ma non importa partire con due serbatoi pieni di acqua...e con una scorta viveri per un mese...l'Austria è una nazione che si trova tutto di più.. basta evitare le autostrade se pensate di essere fuori peso...io ci sono stato diverse volte e non mi anno mai fermato basta rispettare le regole autostradali...cmq io il rifornimento lo sempre fatto nei paesi che vado... intendo mangiare rifornimento acqua ecc ecc... molti si fanno prendere dalla paura dei pesi andate tranquilli[;)][;)] con la calma e la tranquillitààà, viaggiare è un bontà. morex
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 22/07/2014 alle: 10:46:01
. . stiamo attenti a quando diamo informazioni ho sostato ho fatto non mi hanno fermato non mi hanno pesato quando ? diciamolo a a quando ci si riferisce--- l'anno scorso ---alcuni anni fa--- anche la mia info di sabato 19 e domenica 20,vai non fanno niente, può risultare fasulla , in qualsiasi momento possono essere lì ed applicare e far rispettare la legge si ti va bene è un regalo e non un diritto
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 22/07/2014 alle: 11:03:10
Vorrei portare il mio contributo sull'argomento Austria e pesi, dal 1972 ad oggi sono transitato, l'ho visitata in lungo e in largo, ho soggiornato sia in estate come in inverno, non sono mai stato pesato, cosa invece che mi è capitata per ben due volte in Svizzera, ma senza conseguenze negative. Quest'anno il primo maggio u.s. per una questione di urgenza per arrivare a Monaco, ho deciso di fare l'autostrada Innsbruck Rosenheim Monaco, considerando che era il primo Maggio mi sono illuso che in Austria i controlli fossero meno attenti, in realtà prima di Kufstein ho trovato un posto di blocco sulla corsia nord con conseguente deviazione e passaggio al punto di controllo fisso di Radfeld. Naturalmente l'irregolarità sul peso c'era ma fortunatamente non mi hanno pesato perchè ero sicuramente vicino ai 40 q.li ho la patente C ma so benissimo che quello che conta è quanto sta scritto sul libretto, i poliziotti all'interno di quest'area mi hanno fatto passare senza nemmeno fermarmi, forse gli sono parso simpatico! quindi scampato pericolo. Al ritorno però visto che anche dall'altra corsia verso sud esiste anche li un punto fisso di controllo, ho preferito fare Sefeld anche se la discesa è sempre il terrore di mia moglie. Ho tutta la documentazione per passarlo a 42,5 q.li ma non lo vorrei fare perchè calcolo che mi costerebbe di più di una contravvenzione di gestione e svalutazione, quindi di solito viaggio al minimo acqua gasolio ecc. l'ultimo viaggio è stata un'eccezione perchè all'ultimo si aggiunta mia figlia e il suo compagno aggiungendo altri 200 kg. fra persone ed effetti personali. Vanni (dopo l'esperienza negativa di Jana vissuta in prima persona per non creare inutili aspettative preferisco togliere la tabella pesi e contravvenzioni, preciso però che i dati da me pubblicati ci erano stati forniti da un poliziotto austriaco addetto al traffico qualche anno fa)

Modificato da IlVeterano il 24/07/2014 alle 21:51:37
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 22/07/2014 alle: 12:19:24
Le sanzioni riportate da Il Veterano mi confortano, pensavo molto peggio. In ogni caso, indipendentemente dalla meta che si vuole raggiungere, il mio parere personale è che è preferibile viaggiare più leggeri possibile (ragionevolmente parlando), non solo in considerazione delle possibili multe ma anche riguardo alla sicurezza complessiva, al comportamento dinamico del mezzo e anche al consumo di gasolio. Valuterò di caricare frigo, dispensa e serbatoi solo in previsione di una sosta libera della durata di X giorni ben conscio degli eventuali rischi che ne conseguono. Viaggiate liberi senza paure ma fate il possibile per essere in regola. GS Corr. Pensa! E' gratis.....

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

15
morex
morex
30/01/2010 210
Inserito il 22/07/2014 alle: 14:36:13
scusate mi sono espresso male[:D][:D] 1) noi siamo 2 persone sole 2)partiamo sempre con una 20 litri di acqua 3)il mangiare per 1 giorno 4) metto 60€ di gasolio e via....e ho incontrato diverse volte la polizia e non mi ha mai fermato...probabilmente sono stato fortunato che dire...ho visto qualcuno che nel gavone sembrava una cantina di vini e altro...[:)][:)] viaggiare sempre con calma....
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 22/07/2014  10:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con la calma e la tranquillitààà, viaggiare è un bontà. morex
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 22/07/2014 alle: 14:58:08
Ma i mezzi che usano gli stranieri sono più leggeri dei nostri? Non penso proprio visto che quando partono lasciano a casa solo la suocera (alcuni). In Austria solo i Tauri impongono l'autostrada per il resto strade statali e risolvi i pensieri.
15
cinzia06
cinzia06
06/01/2010 211
Inserito il 22/07/2014 alle: 15:39:02
Noi x andare ai mercatini di Natale mi sembra 2010 ci hanno fermato e fatto la multa (non era la prima volta che andavamo in Austria)...pagata e ripartiti. Due anni fa ci siamo ripassati e non avuto problemi...ma un po' di pensiero si [:D] e sicuramente ci ritorneremo o passeremo con la consapevolezza che ci può essere questa probabilità....ma che facciamo rinunciamo? No. Ciao Cinzia[:D]
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 22/07/2014 alle: 21:05:44
NOI ABITIAMO VICINO ALL'AUSTRIA(NORD DI UDINE)SPESSO SIAMO IN QUELLE ZONE E SIAMO STATI PESATI UNA VOLTA SOLA E NON IN AUTOSTRADA.COME QUALCUNO HA SCRITTO, IN QUEL PAESE E'VIETATO IL CAMPEGGIO LIBERO(COME IN GRECIA E IN ALTRI STATI)ORA PARLIAMO DI PARCHEGGIO NOTTURNO,CHE NOI ABITUALMENTE FACCIAMO,SISTEMANDOCI IN POSTI DI NON INTRALCIO.UNA SERA DALLE PARTI DI GRAZ, CI FERMAMMO PER LA NOTTE, SULLE RIVE DI UN LAGHETTO(PARCHEGGIO)LA MATTINA SEGUENTE,UNA PATTUGLIA DELLA POLIZIA BUSSO' AL CAMPER.CI DISSERO CHE QUEL PARCHEGGIO ERA COMUNALE,SERVIVA AI CLIENTI DI UN CIRCOLO NAUTICO.CI SALUTARONO,AUGURANDOCI BUONE VACANZE.NOI DOPO AVER FATTO COLAZIONE,SIAMO RIPARTITI VERSO L'INTERNO,IN UN PAESE MOLTO CIVILE.SALUTI
jana
jana
-
Inserito il 22/07/2014 alle: 22:56:49
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 22/07/2014  11:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo omologati per 35q, ci hanno pesato, risultato 3950kg. (Eravamo pieni di scatoloni con ceramiche, cristalli, libri, vetri, causa sgombero appartamento in italia per ristrutturazione postterremoto - non è che sempre viaggiamo cosi) multa 300 euro indicataci nella tabella evidenziata in rosso. VIsto la mia depressione che neanche provavo contrattare - ero depressa per lo sgombero - alla mia domanda se possiamo scaricare acqua sono scesi nella tabella arancione a 180€ raccomandanci scaricare acqua in prima area di servizio. E 3950kg sono cca 12 percento di sovrapeso, tarifa 300 euro di multa. Pagamento carta di credito, niente scuse di non avere abbastanza soldi. QUesto in marzo 2014 sulla Klagenfurt Vienna presso la stazione di controllo vicino Volkermarkt. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 24/07/2014 alle: 16:23:19
Dopo aver letto il post iniziale sono andato a pesare il mio Vr (Evm System monoscocca) sapendo che in questo momento era praticamente in riserva di nafta, con 30 lt di acqua 2 casse acqua un paio di birre qualche paco di merendine e una cambusa da "dopo settimanella al mare" per capirci. Risultato 3502kg...Dovendo entrare per ben 3 volte in austria da punti diversi sono rassegnato al fatto che, anche con quella piccola diet che posso fare al camper, sarò ben al di sopra dei 3700kg, soglia dove non vi è sanzione...ma non posso evitare di visitare quei posti meravigliosi...avanti tutta!! ...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina...

Modificato da tiketitan76 il 24/07/2014 alle 16:25:11
jana
jana
-
Inserito il 24/07/2014 alle: 18:47:00
quote:Risposta al messaggio di tiketitan76 inserito in data 24/07/2014  16:23:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La sanzione c'e, se sei oltre 3500kg. Se poi vogliono essere clementi con te e a 3550 non te la fanno, va bene. Ma a 3695 la sanzione te la prendi, se ti pesano. Credevo che di domenica non pesano non essendoci i camion, invece fermavano proprio tutti, chi sulla pesa chi solo controllo documenti. Non ho notizie su viaggio in orari notturni, per ora non abbiamo visto la stazione di controllo aperta in quei orari, ma non è detto. Qualcuno sa qualcosa? Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 24/07/2014 alle: 19:06:22
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 24/07/2014  18:47:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao jana, questa è la nostra esperienza a riguardo (già descritta altre volte): L' 1 gennaio 2013, verso le 23 di sera, stiamo per rientrare in Italia dal valico di Tarvisio, circa 1km prima del confine la carreggiata autostradale inizia a restringersi, tutti i cartelli luminosi indicavano di uscire a destra, i birilli conici posti sulla carreggiata non lasciavano dubbi... In pratica tutto il traffico veniva fatto scorrere a passo d'uomo all'interno di un'area/parcheggio, eccolo qui: http://goo.gl/maps/wbHrx ... tutti in fila indiana ai 5 orari davanti ai Polizei, il primo addocchiava le vignette sui vetri, gli altri "selezionavano" i mezzi da mandare sulla pesa, e di camper fermati ce n'erano parecchi, noi "graziati" perchè "smilzi" (comunque peso regolare). A 200 metri dal confine italiano fu una bella "retata", la maggior parte, ovviamente, erano mezzi italiani al rientro dal capodanno in Austria (noi compresi) Ciao Davide

Modificato da nanonet il 24/07/2014 alle 19:07:30
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 24/07/2014 alle: 19:29:52
Basta volerlo si puo' stare entro il limite, lo si e' gia' scritto. Meta' gasolio, acque al 50%, magari senza ruota di scorta ma con kit e assicurazione. L' acqua da bere basta 3 lt al giorno, il vino 1 litro. Certo che se si vuole portare 10 asciugamani. Un set super di pentole, piatti pesanti per sei persone, 30 litri di vino etc etc... Allora restate a casa che e' meglio o amdate in albergo che risparmiate!
jana
jana
-
Inserito il 24/07/2014 alle: 19:41:02
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 24/07/2014  19:06:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ecco... No0i al solito usciamo a Villach Warmbad per passare da Arnoldstein a fare il pieno di gasolio perche è ultimo distributore prima dell'Itlaia a prezzo buono, cosi quel posto lo evitiamo, anche se anni fa l'abbiamo visto. Poi ci osno quelle stazioni fisse con segnali luminosi sopra autostrada, attrezzatisisme:

http://www.asfinag.at/unterwegs...

c'e pure elenco, dove si trovano. Noi gia due volte siamo passati dalla SLovenia perche faccevamo una spece di traslocco e dopo la esperienza di pesa e relativa multa abbiamo preferito cosi. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Inserito il 24/07/2014 alle: 22:51:15
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 22/07/2014  11:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho appena chiesto altre info a mio amico che è vissuto in austria e parla benissimo tedesco ed è camperista, se trova dei forum austriaci magari anche dei camionisti, dove discutono del problema. Sarebbe bello vedere la tabella ufficiale, quella che hanno mostrato a me con caselle colore rosso giallo e verde, e anche sapere, se i lservizio in quelle stazioni fisse puo essere attivo anche di notte. Se imparo qualcosa, naturalmente faccio sapere. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 24/07/2014 alle: 23:07:35
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 24/07/2014  22:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Jana sarebbe veramente molto utile a tutti noi avere delle certezze sulle sanzioni comminate in riferimento agli effettivi fuori peso dei camper in caso di controllo. Ciao Vanni © Edited by
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 25/07/2014 alle: 09:38:37
A prescindere da controlli, multe e frequentare paesi dove ti possono controllare o meno, il mezzo è stato progettato (si spera) considerando una massa massima (vedi freni, sterzo, ammortizzatori, pneumatici, etc.) Se uno vuole diminuire la propria sicurezza, è quasi libero di farlo, ma non quella degli altri. La vita non è un gioco tra gatti e topi. Ciao. pilao ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
jana
jana
-
Inserito il 25/07/2014 alle: 10:37:41
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 25/07/2014  09:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, pero mio mezzo deve sopportare le frenate, discese e salite ad esempio sui passi in turchia, e se io faccio autostrada piu meno in piano o con salite leggere e curve tenue da fare senza frenare a velocita ridotta perche sono in difficolta con sgombero casa e ho bisogno trasferire alcune cose senza che fossero messe in deposito per decine dei mesi, penso, che non metto in pericolo nessuno. Non mi risulta che i camper avessero provocato una quantita di incidenti causa sovrapeso e si sa, magioranza lo sono. (io no, se non nei casi particolari). Poi questo 3d tratta le multe dei sovrapesi in Austria, le polemiche sono state fatte a iosa nei altri 3d. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
15
fabrymi
fabrymi
15/08/2010 366
Inserito il 25/07/2014 alle: 23:17:51
a me sarebbe piaciuto andare a visitare i laghi in austria...ma col mio arca che pesa a vuoto 36 q.li ho un po' di paura....se mi beccano a 40 q.li qualcuno sa dirmi di quant'e' la multa? Poi che fanno dopo aver pagato la multa ti invitano a tornare in italia?
15
tiketitan76
tiketitan76
26/08/2010 142
Inserito il 25/07/2014 alle: 23:33:32
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 24/07/2014  19:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e queste stazioni fisse sono sempre attive? io non credo di poter far dimagrire il mio camper se non buttando fuori il frigo, caldaia e magari quache pezzo di mobilia...ripeto...magari con 100kg tra acqua nafta e cianfrusaglie ma sto già a 3502kg...mi prendero la multa...a saper ameno quanto sono salate secondo le varie soglie.. Thanks ...Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono una sola pagina....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link