CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

agosto '08: Bretagna, Normandia e forse Parigi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
17
man1996
man1996
11/02/2008 19
Inserito il 11/04/2008 alle: 17:46:23
Ciao a tutti per questa estate io e la mia famiglia stiamo organizzando il nostro primo viaggio all'estero, siamo in 4 di cui 2 bambini uno di 10 e l'altro di 6 anni, ed avrei bisogni di consigli, ad esempio mi piacerebbe se mi segnalaste fra queste due regioni qual'è il paese che vi è piacioto maggiormente e dove vi siete fermati per la notte, se ci sono problemicon la lingua visto che non parlo francese, se ci sono anche dei posti adatti ai bambini giusto per mischiare un po di cultura con il divertimento ed ecc.ecc. noi partiremo il giorno 04/08/08 per circa 16-17 giorni, vorrei farmi un itinerario di massima, quindi spero nell'aiuto di tutti voi. grazie
felix51
felix51
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 20:15:16
Per i bambini Eurodisnei e non sbagli, è poi ripartire che è complicato!!! per visitare normandia e bretagna non hai problemi con la lingua a MSM metà dei turisti è italiana. Per i posti sono molto belli non hai che imbarazzo di scelta, inutile dirti i vari nomi di città o spiagge da visitare ognuno di noi ha delle proprie preferenze musei chiese basiliche castelli e natura. La bretagna è più selvaggia più affascinante della normandia, ma è un cosa soggettiva, se posso cerco di evitare i posti di grande ressa, ma non per questo non sono andato a MSM anzi ci sono stato 2 giorni e per le vie si cammina seguendo il flusso delle persone. Altri posti nel Belon (bretragna) posto dove la natura regna sovrana e i ristorantini sono una tentazione con i loro piatti, ma anche a Cancal (normandia)ci sono ostriche da favola. Quindi vai ovunque vuoi che non sbagli e non preoccuparti per la sosta è praticamente impossile non trovare AA CS o campeggi anche campeggi comunali Saluti e buoni km
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 11/04/2008 alle: 20:28:43
Ciao Guarda, la Bretagna e la Normandia sono due regioni a dir poco splendide... Noi ci siamo stati 6 volte, quindi possiamo dire di conoscerle bene. Sul mio sito trovi i diari degli ultimi due viaggi dedicati a quei luoghi (2005 e 2006). Li trovi nella sezione viaggi... Il diario 2006 contiene 232 foto, l'altro 217. Ciao Michel www.webalice.it/travel_liner
17
man1996
man1996
11/02/2008 19
Inserito il 11/04/2008 alle: 21:27:15
grazie 1000 per il vostro contributo, visto la vostra esperienza in merito, vorrei aproffitare , dite che i giorni che ho programmato, siano sufficenti per visitare in modo adeguato le due reogioni+parigi o è meglio tralasciare qualcosa?
felix51
felix51
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 22:07:51
Piccolo esempio visitare Parigi solo il museo Il Louvre senza guardare le opere una giornata non basta per girare in tutte le stanze, la Tour se la guardi da sotto ti ci vuole 5 minuti ma se vuoi salire al secondo piano buon divertimento al terzo io ho rinunciato questo per fare 2 esempi ma a Parigi sai quante cose ci sono da vedere un marea come una "marea" aspettare la alta marea a MSM ed è uno spettacolo: Sono più di 10 anni che giro in francia e non credo di poter dire di aver visto tutto ho solo visto le cose che più mi hanno attirato leggendo le varie guide e piano piano vado a fare le ferie nelle zone che mi intrigano e che leggendo mi stimolano sempre più. Saluti e buoni km

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 11/04/2008 alle: 23:51:24
Certo che per i bambini il massimo sono i parchi divertimento. Oltre al classico Eurodisney, ti consigio anche il meno conosciuto Parco di Asterix che si trova un po' dopo Parigi sull'autostrada per Lille. Ci sono già stato 2 volte e lo trovo carinissimo. Per il resto, Parigi è bellissima ma con i bambini, se non sali sulla Tour Eiffel è una cattiveria, se li porti per musei sei da telefono azzurro..... le grandi città per loro non sono il massimo. Bretagna e/o Normandia: hai solo l'imbarazzo della scelta. Tanto poi ci ritorni! sono troppo belle per non tornarci tante e tante volte. Già fatto....[:D]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/04/2008 alle: 08:14:31
quote:Originally posted by man1996
... dite che i giorni che ho programmato, siano sufficenti per visitare in modo adeguato le due reogioni+parigi o è meglio tralasciare qualcosa?>
>I giorni che hai programmato, se vuoi fare un giro con calma e senza stressare i ragazzi, sono appena sufficienti per una delle tre mete che ti sei fissato. Bretagna, oppure Normandia, oppure Parigi-Dineyland-Versailles. Tenendo conto che con i piccoli non puoi fare Italia-Parigi (e ritorno) senza sosta, ci vorrà un po' più di tempo per il trasferimento ed a quel punto i giorni sono appena sufficienti per una visita solo di uno degli obiettivi che ti sei posto. Io la vedo così, anche perchè costringeresti chi sta con te a veder passare la Bretagna, la Normandia e Parigi dal finestrino del mezzo e sono mete che, invece, meritano numerose e rilassanti soste. Elio
17
man1996
man1996
11/02/2008 19
Inserito il 12/04/2008 alle: 09:57:36
Michel ho visto il tuo sito, a dir poco fantastico, sono sicuro che appena lo mostrero ad Andrea mio figlio più grande, si innamorerà del tuo Wiking, comunque hai ragione sono posti fantastici, non vedo l'ora di vederli. Un'altra domanda da quello che ho letto nei vari diari e discussioni ho capito che la temperatura non consente dei bagni in mare ma secondo voi ci sono delle piscine e se si, si possono fare dei bagni senza predersi delle congestioni? grazie ancorq a tutti peri consigli[:)][:)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 12/04/2008 alle: 10:10:48
Ciao Grazie dei complimenti! Guarda, dipende un po' dalle stagioni! Se è un'estate molto calda i bagni si fanno tranquillamente (provato a Plougrescant, Tregastel, Noirmoutier, St Malo...). Se invece la temperatura dell'aria rimane sui 24 gradi... Sì, è freddo! Però considera che a Tregastel c'è un mega centro con piscine di acqua di mare (tutto al coperto, splendido!). A St Malo invece è allo scoperto... Con tanto di trampolini per tuffi... Il tutto nell'acqua dell'oceano! A Noirmoutier (appena sopra Nantes) c'è un mega parco di divertimenti acquatico... Ciao! Michel
17
laradavide
laradavide
05/04/2008 5
Inserito il 12/04/2008 alle: 10:23:09
Anche noi abbiamo fatto lo stesso viaggio l'anno scorso e devo dire che è stato bellissimo, zone stupende e sicuramente da rivedere!!La nostra meta finale è stato il Parco Eurodisney e per i bambini è stata una grande sorpresa, non sapevano nulla e quando siamo arrivati , di notte, gli abbiamo svegliati e gli abbiamo fatto vedere l'insegna luminosa dell'ingresso del parco, sono stati strafelici. Noi purtroppo ci siamo potuti rimanere solo un giorno ma l'ideale sarebbero due...Il camper lo abbiamo parcheggiato all'interno (area per il camper) e ci siamo trovati bene. Comunque il viaggio merita tantissimo!! ciao lara e davide
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 12/04/2008 alle: 10:40:58
Carissimi, leggere i post di risposta alla vostra richiesta di informazioni mi ha fatto rivivere il "nostro" primo viaggio all'estero, proprio in Bretagna e Normandia , nell'estate 2007. Tutti vi hanno già detto quanto sarà bello questo vostro viaggio e non vi è dubbio che vi riserverà tantissime emozioni, che vi accompagneranno per sempre. Quindi non aggiungo altre informazioni; buon viaggio, buoni km, buona vita!!! Ultima cosa: Michel "travel liner" sei veramente eccezionale!!! Sono andata a curiosare sul tuo bellissimo sito....grande!!! Non so se ci sarà mai modo di incontrarsi nelle strade che percorreremo, ma sapere che in quale luogo del mondo ci sono ancora persone come te mi riempie veramente il cuore !!! Isabella
17
man1996
man1996
11/02/2008 19
Inserito il 14/04/2008 alle: 15:06:05
mi sapreste consigliare una bella guida pratica ed un sito di queste due regioni in italiano?
20
SUCLA
SUCLA
12/05/2005 30
Inserito il 14/04/2008 alle: 16:12:30
ciao, anche noi viaggio simile, 1 bimbo di 10 anni e 20 gg.a disposizione. di dove siete?
17
man1996
man1996
11/02/2008 19
Inserito il 14/04/2008 alle: 16:18:21
noi siamo di Bg e voi?
20
SUCLA
SUCLA
12/05/2005 30
Inserito il 14/04/2008 alle: 17:20:21
noi siamo di Treviso, magari ci scambiamo i nr.via mail e ci si puo' anche vedere, andiamo diverse volte all'anno al lago di Garda. ciao e a presto.
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 14/04/2008 alle: 17:40:57
ciao man1996, se vai sul mio sito (

http://www.taccuinodibordo.alte...

) sezioni viaggi, troverai il mio diario dell'anno scorso con i punti GPS della sosta e come ci siamo organizzati con i bambini (4 e 3 anni). Vai tranquillo, i posti sono bellissimi. Divertiti ciao Massimo
17
man1996
man1996
11/02/2008 19
Inserito il 15/04/2008 alle: 16:12:52
x safed complimenti ho dato un occhiata al tuo sito davvero bello non l'ho ancora letto del tutto ma lo faro al + presto sai mi collego a piccoli intervalli quando riesco durante la giornata, appena riesco a stare un pò di + al pc lo leggero con calma,come merita di essere letto un buon diario. x safed quand'è che pensate di partire, avete già un programma o siete in fase di pregrammazione?
17
man1996
man1996
11/02/2008 19
Inserito il 15/04/2008 alle: 22:20:58
ops... la seconda parte del messaggio precedente era diretto a sucla e non a safed scusate per l'errore.
20
SUCLA
SUCLA
12/05/2005 30
Inserito il 16/04/2008 alle: 07:49:58
Ciao Man, il viaggio e' previsto con partenza 26-27 Luglio fino al 17 Agosto, come ti dicevo (m.p.) massima liberta' per cui se ci sara' l'occasione ci si vedra' nel posto in base alle preferenze e priorita' di ognuno. Ciao e buona giornata.
17
man1996
man1996
11/02/2008 19
Inserito il 16/04/2008 alle: 11:04:47
oK! sucla aspetto tue notizie. non c'è nessuno che sa consigliarmi una bella guida della bretagna e normandia oppure dove posso trovarne?
18
isabella58
isabella58
27/11/2007 358
Inserito il 16/04/2008 alle: 16:21:53
Per Man1996: noi abbiamo utilizzato, lo scorso anno, la "Guide Routard - Normandia e Bretagna - edizioni Il Viaggiatore" anno 2005.....ci siamo trovati bene, perchè è simpatica, agile ed indica, oltre ai monumenti, chiese, luoghi vari da visitare, ecc. anche i locali( ristoranti, brasseries, creperies,ecc.) con indicazioni sui prezzi e commenti vari. Su questa guida non ci sono fotografie...ma, personalmente, ne ho viste alcune ricchissime di foto ed immagini patinate, ma assai scarse di contenuti.[:o)][:o)] Di guide ne potrai trovare molte altre...se vai in una buona e fornita libreria potrai sicuramente individuare quella che va meglio per le tue esigenze. Un augurio di buon viaggio[:D][:D][:D] Isabella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link