CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

aiuto cane in inghilterra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Inserito il 06/08/2013 alle: 17:00:15
buon pomeriggio, fino ad oggi sono stata all'asl veterinaria per il passaporto del mio cane ( è la seconda volta che vado[8]), ancora una volta mi hanno rimandata dal vet privato per farmi prescrivere il trattamento per echinococco e antiparassitario esterno , visto che parto il 9 di pomeriggio (dalla sicilia)per essere a calais il 14 qualcuno sa dirmi se posso chiedere al vet dell'asl di farmi il passaporto con data posticipata? cioè 11 agosto, ho solo 120 ore di tempo per imbarcarmi,sempre il vet mi ha riferito che il il certificato di buona salute vale 2 giorni è mai possibile? tutte queste cose sul sito della defra non ci sono scritte ...credetemi è uno stress che non si riesce a capire[V]grazie anticipatamente.ciao rita
jana
jana
-
Inserito il 06/08/2013 alle: 17:40:16
Guarda, il mio veterinario, che conosce bene il cane e lo segue sempre, mi ha messo il timbro del trattamento di sverminamento o cosa era nel passaporto senza la data, mi ha dato le pastiglie e mi ha detto darle al cane prima di imbarcarsi (allora era la svezia )e mettere la data. E mi ha rilasciato il certificato di buona salute non ricordo piu come era la storia della data, quanto valeva i lcertificato ma ricordo che era tutto in regola quando serviva, noi ci imbarcavamo per la svezia dopo il giro della finlandia percio difficile fare tutto in italia con le date giuste.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 06/08/2013 alle: 18:50:26
Premesso che...concordo con l'assurdità delle richieste...che ERANO necessarie... ed anche io, sono ricorso a..."Viaggi Temporalmente...Disumani/Impossibili..." [;)][;)][;)][;)][;)][;)] rispetto alle date...mi pare che sia necessario fare Soltanto il trattamento contro gli Echinococchi, anche se si Consiglia di fare anche quello per le zecche (Frontline o Altri...) ad esempio: 5. Tapeworm treatment (dogs only) Your vet must treat your dog for tapeworm and record it in the pet passport or third country official veterinary certificate every time you want to enter the UK. The treatment must be given between 1 and 5 days (24 to 120 hours) before you’re scheduled to arrive in the UK. Your vet must record the following details in your dog’s pet passport or certificate: the name and manufacturer of the product used to treat your dog the date and time they treated your dog their stamp and signature The treatment must have praziquantel or equivalent as its active ingredient. You don’t need to treat your dog for tapeworm if you’re coming directly to the UK from Finland, Ireland, Malta or Norway. Perciò...essendo Anche un Trattamento che può...dar fastidio (dissenteria/vomito...) all'animale, conviene premunirsi..."Prima" [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Inserito il 07/08/2013 alle: 15:44:50
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/08/2013  18:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> intanto grazie per le risposte, per te speedy. mi sembra di leggere sopra le righe un certo sarcasmo ...o mi sbaglio?[;)] oggi sono andata ancora all'asl il vet venerdi mi consegnera' il pass, ma chiedo,deve farmi pure un certificato di buona salute a parte, oppure basta la data del giorno del trattamento per l'echinococco nellapposito spazio del pass? ciao rita
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/08/2013 alle: 16:30:38
quote:Risposta al messaggio di mongibello inserito in data 07/08/2013  15:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si tratta di Sarcasmo ma di..."Italian Style" [:D][:D][:D] nei confronti di regole...che reputo Ridicole, il DOVER fare il trattamento contro l'echinococco, ad un cane che è in Buona salute, vacinato e controllato...è INUTILE, ecco perchè dicevo che...se a loro Basta la data...che data sia[;)] Ho SEMPRE fatto mettere una data ed un'orario...plausibile con un viaggio...abbastanza veloce e senza grosse soste... ma NON ho MAI fatto fare il trattamento...mi è stato sconsigliato da TUTTI i Veterinari, che invece si dichiaravano disposti a mettere la firma ed il timbro ed a lasciare "Libera" la data...considerato il cane in perfetta Salute (e con le vacinazioni e i controlli a posto [;)]) Non serve Nessun certificato, bastano i timbri negli appositi spazi del passaporto dell'animale[;)] Una volta serviva anche la titolazione degli anticorpi della Rabbia...ora non serve più[;)] (era una Bella rottura ed un rischio per il prelievo...per il cane[:I][V]) Ciao Gianfranco
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Inserito il 07/08/2013 alle: 16:37:54
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/08/2013  16:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie ancora, ma possibile che qui in Sicilia non conoscano ancora questo "italian style"? [xx(]fai prima i documenti ad un figlio minore che ad un piccolo cocker. ciao rita
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/08/2013 alle: 16:47:48
quote:Risposta al messaggio di mongibello inserito in data 07/08/2013  16:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però, il Passaporto è una cosa seria e DEVE essere fatto per bene, anche le vacinazioni, insomma, il cane DEVE essere a posto e controllato, poi...una data di un trattamento Inutile...è una sciocchezza[;)] Ciao Gianfranco
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Inserito il 07/08/2013 alle: 17:10:06
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/08/2013  16:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il passaporto mi verra'rilasciato venerdi', la mia cockerina ha un anno ed è la prima volta che la portiamo in uk non ha ancora il pass, ma ha tutto in regola chip, vaccini, antirabbica e perfino "installato antifurto" [:D]... rita
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 07/08/2013 alle: 17:23:00
quote:Risposta al messaggio di mongibello inserito in data 07/08/2013  17:10:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>andate a farvi la vacanza tranquilli, fate i trattamenti consigliati alla vostra cockerina facendovi lasciare le date in bianco in modo da non stressarvi, le metterete in data utile per la traversata. I trattamenti vanno fatti anche per proteggere i nostri cani. Vi accorgerete che gli inglesi amano più i cani dei bambini e vi fermeranno per strada chiedendovi se possono accarezzarla. Solo un consiglio...raccogliete i bisogni della vostra cagnolina...la multa da loro è di 1000 sterline!! buona vacanzaid="Verdana">id="size2">id="blue"> .
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Inserito il 07/08/2013 alle: 17:59:13
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 07/08/2013  17:23:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie per il sostegno, per quanto riguarda i bisognini l'abbiamo sempre fatto ,figurati mentre raccogliamo ci guardano stupiti come se stessimo facendo l'opposto,noi siamo stati diverse volte in uk compresa scozia dove mia figlia ha vissuto per studio, conosciamo usi e costumi, ma per carita', quante storie per una pillolina...grazie e buone vacanze ps: per conto mio incrocio le dita[:D] rita

Modificato da mongibello il 07/08/2013 alle 18:00:35
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 07/08/2013 alle: 18:23:50
quote:Risposta al messaggio di mongibello inserito in data 07/08/2013  17:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>buona vacanza a te Rita, la Gran Bretagna e la Scozia ci hanno regalato una vacanza indimenticabile...noi quest'anno torneremo in Grecia, un anno lo dedichiamo a lei e un anno all'Europa del nord...l'anno prossimo se riusciamo, andremo in Irlanda[:)] Cristinaid="Verdana">id="size2">id="blue"> .
jana
jana
-
Inserito il 07/08/2013 alle: 19:09:19
Io comunque il test di anticorpi lo faro in questi giorni al nostro cane. Noi non si sa quando decidiamo partire per un paese qualsiasi europeo e sapendo grazie al forum (poi controllato - verissimo) che se si esce da UE per rientrare ci vuole esame dei anticorpi, ad esempio anche andando in Grecia via terra e attraversando Serbia e Macedonia, in teoria possono chiedere questo esame i Greci e al ritorno i Croati. Finche non sapevo nulla, viaggiavo tranquilla, ora che lo so, dovesse succedere il fataccio del cane respinto in frontiera al rientro, non me lo perdonerei mai. Lexi ha solo 2,5 anni, spero che viaggera ancora molto con noi e pertanto prox settimana parto per il prelievo e non ci penso piu. Le vaccinazioni facciamo fare sempre, percio quello non è un problema. CIaooooo a tutti quelli che partono, noi dobbiamo aspettare la fine di settembre. Per ora sono i vacanzieri che vengono da noi. Buone ferie!
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 07/08/2013 alle: 19:19:58
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 07/08/2013  19:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>buono a sapersi anche se noi partiamo da Ancona e quindi sbarcheremo direttamente in Grecia e così anche al ritorno...anche noi vacanza verso il 25 settembre[:)]id="Verdana">id="size2">id="blue"> .
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Inserito il 07/08/2013 alle: 21:21:29
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 07/08/2013  18:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie a te , e a tutti voi, siete stati gentilissimi grazie ancora e a presto... rita
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 08/08/2013 alle: 10:40:30
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/08/2013  16:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma non capisco: quale veterinario dice che non è necessario fare il trattamento contro l'echinococco? Prendere i vermi per un cane è facilissimo (il mio li ha presi al prato sotto casa) come è anche facilissimo eliminarli (bastano due pasticche di Drontal). Per quanto riguarda le date sono pienamente daccordo sull'inutile rigidità [;)] Stefano P.s. in Norvegia è obbligatorio fare il trattamento anche appena entrati... è una sicurezza per il loro territorio, non mi sento di biasimare chi cerca di limitare l'importazione di malattie e parassiti...

Modificato da The Beagle il 08/08/2013 alle 11:06:22
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 08/08/2013 alle: 11:04:52
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 08/08/2013  10:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il trattamento contro l'echinococco obbligatorio in G.B. noi lo facciamo ai nostri cani appunto con il Drontal in Italia, il prodotto è un antiparassitario attivo contro tanti parassiti fra cui quello incriminato[:)]la differenza sta nel fatto che bisogna scriverlo sul passaporto con la data e il nome del farmaco adoperato.id="Verdana">id="size2">id="blue"> .
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 08/08/2013 alle: 11:14:47
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 08/08/2013  11:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto, inoltre non è che te ne accorgi subito che il cane ha i vermi, passa sempre qualche giorno, e se un proprietario è distratto anche qualche settimana... e a quel punto il danno è fatto...
15
cinzia06
cinzia06
06/01/2010 211
Inserito il 08/08/2013 alle: 15:52:08
Anche noi domani pomeriggio partiamo x l'Inghilterra e domani mattina abbiamo l'appuntamento dal vet. x il trattamento,oltre alla cagnolina dobbiamo farlo anche al gatto visto che anche lui viaggia con noi [:)]...riguardo l'antirabbica non dovremmo avere problemi visto che facciamo il richiamo ogni anno ormai da 7 anni tutto segnato sul passaporto cmq questa cosa un pò mi crea ansia... terribile arrivare lì e scoprire che x loro qualcosa non va e dover rinunciare dopo tanto programmare la vacanza [}:)]....mah!! Speriamo bene. Ciao Cinzia [:D]
16
cricetopis
cricetopis
20/07/2009 1359
Inserito il 08/08/2013 alle: 16:16:48
quote:Risposta al messaggio di cinzia06 inserito in data 08/08/2013  15:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per l'antirabbica, dal momento che tra l'altro la fai tutti gli anni, non mi preoccuperei affatto...loro sono scrupolosi e controllano documenti e microchip ed entri tranquillamente...li controllano anche all'uscita...vai e buona vacanza[:)]id="Verdana">id="size2">id="blue"> .
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Inserito il 08/08/2013 alle: 20:55:54
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 08/08/2013  16:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ma facendo il trattamento alla "piccola" sabato alle 12 rientro nelle 120 ore visto che l'imbarco è per il 15 agosto alle 7 e 15...mamma che ansia sta storia[:(!] ciao rita
navarre
navarre
-
Inserito il 08/08/2013 alle: 22:45:33
Ma immagino servirà un timbro del vet, se no la scritta me la metto da solo...andiamo in uk la fine di agosto e sono dell'idea che le medicine ai cani si danno solo quando non se ne può fare a meno e non è questo il caso. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link