quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 06/08/2013 18:50:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> intanto grazie per le risposte, per te speedy. mi sembra di leggere sopra le righe un certo sarcasmo ...o mi sbaglio?[;)] oggi sono andata ancora all'asl il vet venerdi mi consegnera' il pass, ma chiedo,deve farmi pure un certificato di buona salute a parte, oppure basta la data del giorno del trattamento per l'echinococco nellapposito spazio del pass? ciao rita
quote:Risposta al messaggio di mongibello inserito in data 07/08/2013 15:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si tratta di Sarcasmo ma di..."Italian Style" [:D][:D][:D] nei confronti di regole...che reputo Ridicole, il DOVER fare il trattamento contro l'echinococco, ad un cane che è in Buona salute, vacinato e controllato...è INUTILE, ecco perchè dicevo che...se a loro Basta la data...che data sia[;)] Ho SEMPRE fatto mettere una data ed un'orario...plausibile con un viaggio...abbastanza veloce e senza grosse soste... ma NON ho MAI fatto fare il trattamento...mi è stato sconsigliato da TUTTI i Veterinari, che invece si dichiaravano disposti a mettere la firma ed il timbro ed a lasciare "Libera" la data...considerato il cane in perfetta Salute (e con le vacinazioni e i controlli a posto [;)]) Non serve Nessun certificato, bastano i timbri negli appositi spazi del passaporto dell'animale[;)] Una volta serviva anche la titolazione degli anticorpi della Rabbia...ora non serve più[;)] (era una Bella rottura ed un rischio per il prelievo...per il cane[:I][V]) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/08/2013 16:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie ancora, ma possibile che qui in Sicilia non conoscano ancora questo "italian style"? [xx(]fai prima i documenti ad un figlio minore che ad un piccolo cocker. ciao rita
quote:Risposta al messaggio di mongibello inserito in data 07/08/2013 16:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però, il Passaporto è una cosa seria e DEVE essere fatto per bene, anche le vacinazioni, insomma, il cane DEVE essere a posto e controllato, poi...una data di un trattamento Inutile...è una sciocchezza[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/08/2013 16:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il passaporto mi verra'rilasciato venerdi', la mia cockerina ha un anno ed è la prima volta che la portiamo in uk non ha ancora il pass, ma ha tutto in regola chip, vaccini, antirabbica e perfino "installato antifurto" [:D]... rita
quote:Risposta al messaggio di mongibello inserito in data 07/08/2013 17:10:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>andate a farvi la vacanza tranquilli, fate i trattamenti consigliati alla vostra cockerina facendovi lasciare le date in bianco in modo da non stressarvi, le metterete in data utile per la traversata. I trattamenti vanno fatti anche per proteggere i nostri cani. Vi accorgerete che gli inglesi amano più i cani dei bambini e vi fermeranno per strada chiedendovi se possono accarezzarla. Solo un consiglio...raccogliete i bisogni della vostra cagnolina...la multa da loro è di 1000 sterline!! buona vacanzaid="Verdana">id="size2">id="blue"> .
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 07/08/2013 17:23:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie per il sostegno, per quanto riguarda i bisognini l'abbiamo sempre fatto ,figurati mentre raccogliamo ci guardano stupiti come se stessimo facendo l'opposto,noi siamo stati diverse volte in uk compresa scozia dove mia figlia ha vissuto per studio, conosciamo usi e costumi, ma per carita', quante storie per una pillolina...grazie e buone vacanze ps: per conto mio incrocio le dita[:D] rita
quote:Risposta al messaggio di mongibello inserito in data 07/08/2013 17:59:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>buona vacanza a te Rita, la Gran Bretagna e la Scozia ci hanno regalato una vacanza indimenticabile...noi quest'anno torneremo in Grecia, un anno lo dedichiamo a lei e un anno all'Europa del nord...l'anno prossimo se riusciamo, andremo in Irlanda[:)] Cristinaid="Verdana">id="size2">id="blue"> .
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 07/08/2013 19:09:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>buono a sapersi anche se noi partiamo da Ancona e quindi sbarcheremo direttamente in Grecia e così anche al ritorno...anche noi vacanza verso il 25 settembre[:)]id="Verdana">id="size2">id="blue"> .
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 07/08/2013 18:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie a te , e a tutti voi, siete stati gentilissimi grazie ancora e a presto... rita
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 07/08/2013 16:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma non capisco: quale veterinario dice che non è necessario fare il trattamento contro l'echinococco? Prendere i vermi per un cane è facilissimo (il mio li ha presi al prato sotto casa) come è anche facilissimo eliminarli (bastano due pasticche di Drontal). Per quanto riguarda le date sono pienamente daccordo sull'inutile rigidità [;)] Stefano P.s. in Norvegia è obbligatorio fare il trattamento anche appena entrati... è una sicurezza per il loro territorio, non mi sento di biasimare chi cerca di limitare l'importazione di malattie e parassiti...
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 08/08/2013 10:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il trattamento contro l'echinococco obbligatorio in G.B. noi lo facciamo ai nostri cani appunto con il Drontal in Italia, il prodotto è un antiparassitario attivo contro tanti parassiti fra cui quello incriminato[:)]la differenza sta nel fatto che bisogna scriverlo sul passaporto con la data e il nome del farmaco adoperato.id="Verdana">id="size2">id="blue"> .
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 08/08/2013 11:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto, inoltre non è che te ne accorgi subito che il cane ha i vermi, passa sempre qualche giorno, e se un proprietario è distratto anche qualche settimana... e a quel punto il danno è fatto...
quote:Risposta al messaggio di cinzia06 inserito in data 08/08/2013 15:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per l'antirabbica, dal momento che tra l'altro la fai tutti gli anni, non mi preoccuperei affatto...loro sono scrupolosi e controllano documenti e microchip ed entri tranquillamente...li controllano anche all'uscita...vai e buona vacanza[:)]id="Verdana">id="size2">id="blue"> .
quote:Risposta al messaggio di cricetopis inserito in data 08/08/2013 16:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma facendo il trattamento alla "piccola" sabato alle 12 rientro nelle 120 ore visto che l'imbarco è per il 15 agosto alle 7 e 15...mamma che ansia sta storia[:(!] ciao rita
Last Navarre & Beau Isabeau