quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 21/08/2013 15:44:50 (> Ciao viaggincamper Perche' vuoi passare per Konitsa ed affrontare quindi una strada di montagna ben transitabile ma poco interessante quando c'e' una comodissima autostrada che collega Igoumenitsa a Salonicco? Questa autostrada passa a pochi chilometri da Kalambaka (Meteore). Per quanto ricordo (l'ho percorsa quando era ancora in costruzione) dovrebbe essere gratuita. Se fai questa autostrada, non perderti Verghina, uno dei siti archeologici piu' importanti di GreciaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/Ve...
Personalmente salterei Corfu' (troppo sfruttata turisticamente).quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 21/08/2013 22:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pegaso97 inserito in data 21/08/2013 19:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 21/08/2013 22:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non e' piu' a Gratis l'autostrada , confermo la bellezza di Meteore , Verghina e Pella absit iniuria verbis
quote:Risposta al messaggio di Walking inserito in data 21/08/2013 22:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun problema Partito di Venerdi tardo pomeriggio da Scarperia e fatto circa 400Km fino a Postumja ( Via Gorizia )dove ho dormito nell'area di sosta. Il sabato guidato TUTTO IL GIORNO fatto Slovenia.Croazia.Serbia e fermato in Macedonia quasi a Negotino 1000Km ca. Il mattino dopo arrivato con 200 Km a Salonicco. ecco il 1,5 giorni Poi da qui se vai a Neo modania o Nikiti primi posti in Calcidica sono 60/90Km Se vai a Keramoti ( traghetto x Thassos ) altri 200Km ca Io visto che era domenica sono Stato prima a visitare Pella ( che consiglio ) e ho passato la giornata al mare ad ASprovalta , preferendo andare a Thassos di lunedi visto che gia' una volta di domenica feci piu' di 2 ore di coda al traghetto. da Arezzo a Salonicco 1700km per i tempi e le soste va molto in base ai giorni Io per passare la frontiera Serba ho perso piu' di 2 ore , Sport15 che ha fatto lo stesso percorso ( come tutti gli anni ) dopo 2 giorni, 1/2 ora
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 22/08/2013 08:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anchio salterei Corfu,ma non Konitsa.Per l'esateza,non proprio Konitsa ma la zona di Vikou (Ethnikos Drimos Vikou-Aoou=Riserva Naturale )I paesi di Papingo e Monodendri sono forse i più belli {se hai visto il primo film di Teo Aggelopoulos= Ricostruzione di un delitto (Anaparastasi)} Una Grecia diversa,che pochi turisti vedono,il vero Epiro. Poi ritorni a Ioannina e riprendi la autostrada (a pagamento) Un altro bellissimo paese carateristico di Epiro e Metsovo,tra Ioannina e Meteora. Metsovo e l'Epiro ricco,mentre i paesi di Vikou,quello vero e povero. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
quote:Risposta al messaggio di kukosg inserito in data 22/08/2013 09:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 22/08/2013 13:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1.4 euro tp://it.camperistas.com/ Trovi i prezzi sul sito di Massimo. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono...greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 22/08/2013 14:13:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di kukosg inserito in data 22/08/2013 15:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di kukosg inserito in data 22/08/2013 17:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 22/08/2013 17:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono ad Atene fino a meta Settembre,poi vengo a Parma per il Salone del Camper. Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.