CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aiuto Svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 55
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 20/10/2013 alle: 21:42:57
ciao a tutti per il ponte andremo a Leukerbad e fin qui tutto ok... ci siamo stati molte volte e sappiamo tutto... però ora ho bisogno di sapere una cosa... visto che partiamo il giovedì, le terme le facciamo il venerdì, il sabato e la domenica sapete qualche posto carino da vedere? Io avevo pensato a Saas Fee xò non so se in questo periodo merita. Ovviamente il posto dovrebbe essere da Leukerbad verso il Sempione... non vorremmo spostarci ulteriormente... grazie molte a chi mi aiuta... Ciao ciao paola
12
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 20/10/2013 alle: 23:44:15
Ciao, Ci siamo stati qualche weekend fa con il camper (mentre decine di volte in auto) e grazie a qualche diario di bordo ho scoperto il lago sotterraneo di San Leonardo (Saint Leonard) dotato anche di un piccolo parcheggio (con servizi da area di sosta) per 5 camper. E' in direzione Losanna ma solo 10 minuti in piu' dalla salita x Leukerbad. Per passare qualche ora in piu' prima di tornare a casa te lo consiglio. Trovi sul web tutte le info nel caso tu non lo conosca gia'. Altro ovviamente Saas. Fee o Zermatt ma credo che fino ad inizio dicembre non ci sia niente. Ciao e buone terme PS lo sporting arena dovrebbe essere gia' chiuso dato che le prime nevicate sono gia'arrivate! Alex76
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 21/10/2013 alle: 08:34:06

https://forum.camperonline.it/s...

riguardo se ne vale la pena, beh saas fee è carina, mezza giornata è più che sufficiente ciao sTefaNo
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 21/10/2013 alle: 14:18:45
grazie mille alexra... il lago sotterraneo non lo conoscevo... hai indiazioni sulla strada da fare ? Per lo sport arena è chiuso come camping ma si può sostare, perché si che avveva nevicato, ma adesso non c'è più niente... si vede molto bene dalla webcam delle terme, ed è tutto pulito. Per quanto riguarda saas dee allora meglio lasciar perdere.... Aspetto indicazioni per quanto riguarda il lago... paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 21/10/2013 alle: 14:47:17
ho appena guardato il sito...[:0][:0][:0] FANTASTICO.... ho anche chiamato perché dal sito risulta chiuso a novembre... e infatti mi hanno confermato che l'ultimo giorno è il primo ... e per la sosta camper il costo è di 20 franchi... grazie delle info... paola
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 26/10/2013 alle: 11:56:42
ciao!!scusa paola ti volevo chiedere un'info!!Le terme di leukerbad sono adatte a bimbi di quasi sei e quasi sette anni?vorremmo andarci un giorno nelle vacanze di natale!! e un'altra cosa?area sosta o campeggi? grazie ancora e buona giornata!! Luca da Chiavari (GE) luca
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 26/10/2013 alle: 13:34:57
ciao se ti piacciono gli animali c'e' il museo dei cani san Bernardo a Martigny dove ci sono i cani che in estate sono al passo san Bernardo (che ora e' chiuso per il periodo invernale)

http://www.museesaintbernard.ch...

altra cosa non molto lontana e' la fabbrica del cioccolato cailler a broc

http://www.cailler.ch/it/

altra cosa li' vicino a gruyere (oltretutto molto carina) la maison del formaggio gruyere

http://www.myswitzerland.com/it...

e se ti piace la fantascienza a gruyere c'e' il museo del creatore di alien giger

http://www.hrgigermuseum.com/

saluti Pierfranco pierfranco60
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 26/10/2013 alle: 14:02:45
scusate , sono gia stato alle terme molti anni fa' ed ero passato dal sempione ( credo ) ... volevo chidere ai piu' informati alcune info: 1) da milano e' fattibile e come sono le strade passando da domodossola direzione brigue sulla e62 ? mi da' 3 ore x 225 km e partendo da milano sarebbe l'deale per arrivare entro mezzanotte 2) nn e' che trovo strade chiude per il ponte dei morti? 3) ricordo di essere stato a dormire in un parcheggio poco piu' in basso delle terme mentre leggo di un camping chiuso , mi date ulteriori info ? 4) se si fa' la vignetta al ponte e' solo per i rimanenti 2 mesi dell'anno o danno gia' la vignetta per il 2014 ? da li nel tornare passerei per bellinzona ... merita ? scusate della tante domande . grazie max
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 26/10/2013 alle: 14:36:02
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 26/10/2013  14:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao m.a.x. per quanto riguarda la strada penso tu ti riferisca al passo sempione che e' sempre aperto (anche in caso di neve),per cui non dovresti avere problemi e circa 3 ore(meglio 4) dovrebbero essere sufficienti. per il parcheggio dove sostare non posso esserti d'aiuto (non ci sono mai stato). per la vignetta quella del 2014 si puo' fare dal 1 dicembre 2013 e dura fino al 31 gennaio 2015 (per cui se fai l'autostrada devi fare quella 2013[:(!]). non capisco che strada tu voglia fare per passare da Bellinzona al ritorno (forse il lago maggiore?le 100 valli? occhio che i passi novena e furka sono chiusi da ottobre a maggio) comunque a parte il castello per me Bellinzona non e' un gran che...meglio locarno e ascona[;)] saluti Pierfranco pierfranco60
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 26/10/2013 alle: 14:56:30
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 26/10/2013  14:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> avevo preventivato bellinzona per i castelli tornando indietro dalle terme ma nn e' una tappa fissa .. devo cogniugare noi adulti con due bambini ... mi consigli locarno ? mi dai info sul luogo ? ho solo venerdi e' sabato da stare in giro .. purtroppo domenica mattina devo essere di nuovo a milano per questo cercavo una tappa di avvicinamento . per la vignetta posso allora evitarla ? milano- terme di leukebard - locarno -milano ? la strada sarebbe di nuovo il sempione e poi lungo lago grazie delle info

Modificato da m.a.x. il 26/10/2013 alle 14:58:35
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 26/10/2013 alle: 15:40:12
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 26/10/2013  14:56:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao non sono mai stato alle terme ma a briga ci arrivi senza vignetta, poi puoi proseguire verso sion in statale[;)] locarno ed ascona sono classici paesi sul lago per cui se il tempo e' bello farci due passi non e' male... puoi arrivarci o facendo la 100 valli passando da santa maria maggiore

http://comune.santamariamaggior...

http://www.illagomaggiore.com/2...

oppure facendo il lago maggiore passando da Verbania e salendo a cannobio per poi rientrare in svizzera. unica cosa se rientri a milano da Bellinzona (via monte ceneri) poi devi fare la vignetta per l'autostrada per cui ti consiglio a locarno di proseguire sul lago verso luino e rientrare a milano da li'.(ho fatto quel giro lo scorso W.E. in moto pero'...[:D]) saluti Pierfranco pierfranco60
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 26/10/2013 alle: 20:51:41
quote:Risposta al messaggio di pierfranco 60 inserito in data 26/10/2013  15:40:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille delle info ... adesso pianifico max
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 26/10/2013 alle: 21:57:22
ciao scusa il ritardo...allora Max se non vuoi fare il Sempione di sera puoi prende il treno a Iselle e ti porta direttamente a Brig in 20 minuti al costo di 22 franchi...se vuoi guardare il sito è www.ffs.ch/stazione-servizi/aut... e se vuoi nella sezione italia alla pagina 2 si parla proprio di questo...Gli orari sono ogni 2 ore dalle 5,17 in poi fino a mezzanotte... @ lucaMarix secondo me i tuoi bambini si divertirebbero come dei matti... perché ci sono gli scivoli ed è una f.... Per quanto riguarda la sosta.. in questo periodo c'è il camping sport arena che però non dovrebbe più essere gestito in quanto fine stagione...e quindi funge da area sosta... Altra cosa è d'inverno, quando il campeggio diventa una pista da sci baby e quindi bisogna sostare nel parcheggio dei bus appena sotto le terme... Ah dimenticavo... per quanto riguarda la strada noi non abbiamo mai preso la vignetta perché la strada che devi percorrere non è tanta e poi l'autostrada non è tutta finita quindi tante volte devi uscire, fare un pezzo di strada normale e poi rientrare (almeno l'unica volta che abbiamo provato a farla è successo così...).. per cui non ne vale la pena... Allora ci si vede a Leukerbad ?[:D][:D][:D][:D] Grazie dei consigli per gruyere... guardo e poi vediamo.. per ora il programma è questo... partenza giovedì verso l'ora di pranzo... arrivo a Iselle, salita sul trenino e poi direzione lago... che però visiteremo venerdì mattina e poi salita a Leukerbad per fare le terme sabato... ora guardo come collocare gruyere... Ancora grazie e se avete altre info... ben vengano... paola
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 26/10/2013 alle: 22:03:50
Ciao pierfranco ho guardato per andare a Gruyere ma sinceramente non è proprio vicino... noi facciamo il sempione e quindi per andare lì avremmo circa 200 e passa km tra andata e ritorno... sinceramente pensavamo a qualche posto nel raggio di 30 km... Grazie comunque dell'indcazione ne terremo conto per un altro periodo dell'anno quando magari possiamo fare il passo del san bernardo senza fare il traforo e pagare 60 euro.... Grazie davvero e se conosci posticini particolari nelle vicinanze... [:D][:D][:D][:D] paola
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 26/10/2013 alle: 22:20:29
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 26/10/2013  21:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie delle info ... Il trenino sembra una bella idea ... Però fruibile solo al ritorno perché il Sempione lo farei giovedì notte . Adesso mi guardo il link che hai postato ... Max
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 26/10/2013 alle: 23:09:50
bhe se arrivi entro le 00,17 puoi prenderlo...guarda che sul sempione ci sono un sacco di lavori e, x come sono fifona io... non ci passerei mai col buio...ma io sono un caso a parte.... paola
17
pierfranco 60
pierfranco 60
01/03/2008 649
Inserito il 27/10/2013 alle: 08:22:20
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 26/10/2013  22:03:50 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao sion non e' male (bello il castello)

del lago sotterraneo ti hanno gia' detto...[:)] a briga il castello stockalper

il labirinto avventura a evionnaz vicino Martigny

saluti Pierfranco pierfranco60
12
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 27/10/2013 alle: 10:52:47
Ciao a tutti, Per commentare alcuni post: - confermo che e terme sono spettacolari per bambini di tutte le eta' - capita di inverno che anche il passo del sempione chiuda per troppa neve (magari solo per qualche ora) meglio quindi verificare su internet prima di partire - non tutti i camper riescono a salire sul treno iselle briga perche' ultimamente non hanno piu' i vagoni aperti usati in passato da camion e, per esempio, il mio mansardato alto 320cm non passa. - la vignette non serve per Leukerbad - il parcheggio prima delle terme (unico posto per la sosta in inverno come hanno scritto) non ha corrente - per andare a Locarno devi passare dalla val vigezzo e la strada non e' delle piu' agevoli con i ns mezzi altrimenti devi tornare a verbania e salire Buone terme a tutti Alex76
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 27/10/2013 alle: 13:05:47
ciao alezra perché dici che il tuo camper non passa sul trenino ?? Hai guardato il sito che ho postato delle ferrovie svizzere ?? Le misure sono... altezza 3,32 poi comincia la centinatura. e larghezza 2,50... non credo che ci siano mansardati più alti... come ho già detto in altro post, ho chiamato la stazione di Iselle e mi hanno detto che non pensano ci siano problemi... Grazie Pierfranco delle info... da brig ci passiamo e sion è vicino x cui... si potrebbe fare un salto... sai se ci sono parcheggi per camper ? paola
12
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 27/10/2013 alle: 13:21:48
Ciao Paola, Avevo visto il grafico con altezza dei vagoni ma ad Iselle non mi hanno fatto salire e se cerchi nei forum pochissimi mezzi sono riusciti a salire sui vagoni coperti. Se teoricamente in altezza ci stai a meta' vagone, il problema e' salire dal lato del vagone dove ti devi mettere parallelo ... Non sali quindi dal retro del vagone e quindi in manovra toccheresti il tetto del vagone. Spero di essermi spiegato bene !! Ciao Alex76
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 27/10/2013 alle: 13:37:42
[:(][:(][:(][:(][:(]non ho capito una mazza... Cioè... devo fare una manovra e quindi tocco? paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link