CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aiuto x itinerario in Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
route66
route66
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 09:19:09
Avrei bisogno dei vostri preziosi consigli sull'itinerario migliore per arrivare a Passau al confine con l'Austria partendo da Torino.Mi potete anche aiutare con la vignetta per l'autostrada?Grazie a tutti coloro mi daranno sostegno. [8D]
mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 09:49:42
Se hai gia' la vignetta svizzera o prevedi di usare le loro autostrade fino al 31 gennaio prossimo, la strada migliore e' via San Bernardino-Coira-Vaduz. In ogni caso da Chiasso a Bellinzona, dove, piu' o meno inizia la salita verso il passo, non sono molti chilometri e ci puoi andare anche per strade normali. Attenzione che in corrispondenza di Bregenz, avrai un breve sconfinamento in Austria. Pochi chilometri che comunque prevedono la vignetta. A meno che... Oppure esci e costeggia il lago per rientrare in autostrada a Lindau. Alternativa Il Brennero (circa 100km in + e pedaggio sull'Europa Brucke). Poi serve la vignette austriaca che puoi comprare nei grill subito prima o subito dopo la frontiera. Se non sono cambiate le regole, sei esentato fino a Innsbruck. Massimo p.s. A Irring, poco fuori Passau c'e' il campeggio Dreiflusse (48.60632, 13.3461), buona struttura servita da autobus per il centro. A Passau c'e' un campeggio ma, attento al simbolo senza roulotte. E' solo per tende e se ci vai potresti avere problemi di inversione a U.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 12/07/2012 alle: 09:53:07
quote:Risposta al messaggio di route66 inserito in data 12/07/2012  09:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio consiglio è: Torino, Milano, A4 fino a Verona, A22, dopo Bolzano in qualsiasi autogrill italiano puoi già acquistare la vignette per le autostrade austriache, scegli tu il taglio qui: http://www.aci.it/viaggia-con-noi/per-viaggiare/contrassegni-autostradali-austriaci.html Entrato in Austria il tratto autostradale dal Brennero ad innsbruck sud è gratuito, ma tu dovendo andare oltre hai comunque necessità della vignette, il Ponte Europa (poco prima di Innsbruck, lo paghi comunque indipendentemente dall'avere o meno la vignette. Prosegui fino ad entrare in Germania ed incrociare la A8, esci dall'autostrada (in Germania gratuite) prendi per Rosenheim, Mulhdorf e Passau Lievemente più lunga che passare dalla Svizzera, ma molto più scorrevole perchè quasi tutta autostrada Buon viaggio Davide

Modificato da nanonet il 12/07/2012 alle 09:55:05
route66
route66
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 10:24:31
Grazie mille a tutti e due,mi fa piacere vedere che posso sempre contare su brave persone come voi. Per mtravel grazie della dritta sul camping di Passau è quello che mi interessa fermarmi li una notte per poterla visitare il giorno dopo e poi partiamo per la lunga ciclabile. Che cosa intendi con attenzione al simbolo senza rulotte?
route66
route66
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 10:36:56
Per Massimo, ho scordato di dirti che noi abbiamo un piccolo furgonalo di 5,40 praticamente l'equivalente di un'auto come lunghezza. Secondo te avremmo lo stesso problemi per il camping?

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/07/2012 alle: 11:12:51
Io venivo dalla Repubblica Ceca, arrivato al ponte sul fiume si vede una indicazione per un campeggio. Sul cartello c'e' solo il simbolo della tenda, manca quello della roulotte (di solito ci sono entrambi. Non ci ho fatto caso e quando ci sono arrivato ho trovato un campeggio per sole tende. In pratica un prato senza piazzuole etc. Con il mio 6.66 e, a memoria, qualche problema di inversione lo ebbi. Il campeggio di Irring non e' vicinissimo, autoroute mi da 10km tondi tondi. In auto/camper ci si arriva su una specie di superstrada. Non escludo ma non sono sicuro che ci sia una pista ciclabile che costeggia il fiume. Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link