CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

aiuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
principiante 1
principiante 1
-
Inserito il 06/08/2014 alle: 21:43:59
salve sono un camperista alla mia prima uscita internazionale con il mio camoper rimor brig 660,non so dove andare sono indeciso tra la francia e barcellona chi mi puo aiutare visto che devo partire sabato sera, con tre bambini.magari mi afido a voi a chi ha gia intrapeso uno dei due viaggi se mi consiglia e cosa visitare e se ci sono particolari cose da sapere come esempio peso camper o altre regole che si devono sottostare sia in francia che a barcellona grazie per il vostro aiuto.P.S. e se magari potete indicativamente mettermi il costo dsella benzina sono perduto grazie
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 06/08/2014 alle: 22:05:22
quote:Risposta al messaggio di principiante 1 inserito in data 06/08/2014  21:43:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao principiante, senza dubbio ti suggerisco la Francia per numerosissimi motivi, primo tra tutti la "vocazione" per il turismo itinerante (con tutto ciò che rappresenta). Se usi la funzione cerca trovi più informazioni di quante potrai usarne [;)]. Per i prezzi prova a guardare

QUI

. Sereni km[^] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 06/08/2014 alle: 22:12:41
quote:Risposta al messaggio di principiante 1 inserito in data 06/08/2014  21:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vorrei crearti delle preoccupazioni supplementari, ma sento il dovere di consigliarti molta cautela e possibilmente di evitare soste notturne in aree di servizio autostradali lungo tutta la parte meridionale della Francia, cerca di utilizzare aree di sosta a pagamento, campeggi, parcheggi di piccoli paesi. Comunque qualunque sia la tua meta buon viaggio. Vanni © Edited by
principiante 1
principiante 1
-
Inserito il 06/08/2014 alle: 23:00:08
grazie giancarlo ma vorrei sapere da te cosa c'è di bello da vedere
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 06/08/2014 alle: 23:12:23
quote:Risposta al messaggio di principiante 1 inserito in data 06/08/2014  23:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come gia ti ha consigliato il Camaleonte usa la funzione "CERCA",troverai di tutto,comunque comincia a farti l'idea con questo che è fresco,fresco: https://forum.camperonline.it/Perigord_197815 Anch'io sono diretto da quelle parti.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 07/08/2014 alle: 00:34:39
quote:Risposta al messaggio di principiante 1 inserito in data 06/08/2014  23:00:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Cosa c'è di bello da vedere in Francia? Impossibile riassumerlo in poche righe! Diciamo che se dai un'occhiata ai vari diari puoi individuare a grandi linee la zona che più fa per voi. Certo che se parti sabato non hai molto tempo per raccogliere informazioni ... Solo a titolo di esempio puoi leggere alcuni tra i miei diari, in

QUESTA

pagina. Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 07/08/2014 alle: 00:47:17
Principiante 1,se hai deciso di visitare e tempo da dedicare le tue vacanze in Francia,nel limite evita le costose[:(] autostrade francesi e percorri le numerose statali,scorrevoli e con poco traffico.Buoni km claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 07/08/2014 alle: 09:13:10
Così potrai gestire il viaggio,avere un indicazione apprssimativa delle spese e un conteggio dei km che dovrai percorrere. http://www.viamichelin.it/ Ciao e...[8D] Goditi le tue Vacanze [8D] Ciao [;)]Gino[;)]
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 07/08/2014 alle: 11:03:13
Principiante 1, hai indicato una scelta fra una meta ed una nazione. Non è facile darti delle info, oltre a quelle spicciole che ti hanno già dato gli altri amici. Barcellona è una meta sulla quale puoi costruire un itinerario e qui il tasto "cerca" ti può dare diversi spunti, la Francia è talmente vasta e varia che molti di noi ci sono andati decine di volte e non l'hanno ancora vista tutta. Anche facendo "cerca" avresti più info di quelle che potresti mai assimilare, come dice Giancarlo. Se invece intendevi cosa c'è da vedere/non perdere in Francia e la tua meta finale è Barcellona, allora il cerchio si restringe un pò[;)] Sulle domande specifiche ti dico solo per la Francia: i carburanti costano 10/20% in meno che da noi, i limiti di peso sono uguali, i camper in autostrada pagano molto di più che da noi, le AA/camping municipals/CS o semplicemente i P sono molto più presenti che da noi e ne trovi buona parte anche nella sezione di COL, la sosta libera soprattutto nel mese di agosto e sulla costa Mediterranea mi sento di sconsigliartela per diversi motivi. Insomma aiutaci ad aiutarti[:D] FBL Marco
principiante 1
principiante 1
-
Inserito il 07/08/2014 alle: 22:30:56
ringrazio tutti per la partecipazione e vero chi trova un camperista trova un'amico e io ne ho trovati tanti,per solietarieta e disponibilita.in francia mi hanno detto di visitare wersaiv e disnelaind se ssi scrive cosi.
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 08/08/2014 alle: 14:35:02
quote:Risposta al messaggio di principiante 1 inserito in data 07/08/2014  22:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francamente non ho capito se il messaggio era sarcastico o sincero? Optando per la seconda ipotesi: immagino si tratti di Versailles e Disneyland Paris. Versailles: è stata la reggia di Luigi XIV (sull'argomento nel web trovi di tutto e di più) e si trova a ca 20km ovest di Parigi Disneyland Paris: è un parco divertimenti e si trova a circa 30km est di Parigi. FBL Marco
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 09/08/2014 alle: 13:15:52
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 08/08/2014  14:35:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Anche secondo me è uno scherzo! Non ho mai visto tanti post scritti così male e con così pochi accenti![;)] In Francia io visiterei la Gioconda, Marsiglia, andrei a bere del Silvaner in una cantina dell'Alsazia e mi farei una giornata di surf a Biarritz... Ciao Checco
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 09/08/2014 alle: 16:37:20
Condivido le perplessità di Marco e Checco.Ho la sensazione che principiante 1 si diverte a prendere in giro chi gli dedica del tempo, o è effettivamente agrammaticale [?], senza punteggiatura e maiuscole.L'essenziale che le informazioni date,gli siano utili per la vacanza con la famiglia Ciao a tutti claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 09/08/2014 alle: 16:43:51
Se hai un po di tempo prima di partire ti consiglierei un corso accelerato di grammatica italiana [:)][:)][:)][:D] Pino
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 24/08/2014 alle: 20:01:10
Ciao principiante 1,raccontaci come sono andate le vacanze in Francia,se ti sono state d'aiuto le informazioni che ti hanno dato gli amici camperisti per la tua prima uscita in Europa. claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link