CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Albania agosto 2013

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
16
pegasogtx
pegasogtx
19/01/2009 12
Inserito il 13/05/2013 alle: 15:12:17
Salve a tutti, e tanto che ci penso,dopo anni passati in grecia quest'anno vorrei visitare la costa dell'Albania qualcuno di voi sa darmi consigli? Sbarcherei a Durazzo per scendere verso Igoumentsa!! Qualche consiglio?? Grazie
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 13/05/2013 alle: 15:49:30
ciao ci siamo stati 3 anni fa ,la costa è bellissima anche se bisogna fare attenzione alla guida disinvolta degli albanesi. Dal passo di llogarraia in poi i panorami sono stupendi,l'unica nota stonata i bunker sparsi un po dappertutto fatti costruire da Enver Hoxa per difendersi da "invasioni occidentali" Gente cordialissima e ospitale ,campeggi ancora spartani ed economici; si può mangiare con 10 euro in due; possibilità di sosta in "libera" :DHERMI HIMARE PORTO PALERMO SARANDA KSAMIL BUTRINTO. IL confine più a sud KONISPOL ti permette di arrivare a SAGIADA e IGOUMENITSA. Però se posso suggerirti e se hai tempo , anche l'interno è interessante con le città di BERAT TEPELENE ARGIROKASTRO e la strada che porta a KORCE che segue il corso del fiume VOIUSSA che arriva al confine Greco dove si trovava il PONTE PERATI. Quando ci passammo quel confine era chiuso ma ora è sicuramente agibile. Se ti è possibile potrebbe essere interessante pianificare un itinerario circolare da momento che l'ALBANIA non è molto grande. è un paese da scoprire ed andarci senza pregiudizi. Se ti servono altre info chiedi pure ciao
quote:Risposta al messaggio di pegasogtx inserito in data 13/05/2013  15:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino passepartout
16
pegasogtx
pegasogtx
19/01/2009 12
Inserito il 13/05/2013 alle: 17:17:54
Grazie mille per le info odysseus, spero che quest'anno sia la volta buona!! Stavo considerando questa meta anche perche i traghetti hanno un prezzo ancora abbordabile, mentre per la Grecia,non sò cosa sia successo,ma i prezzi sono lievitati e la disponibilità di posti e esaurita! Per quel che ho sentito dire gli Albanesi sono molto accoglienti e tu me lo confermi!!
willis
willis
-
Inserito il 13/05/2013 alle: 19:44:05
...l'anno scorso con la mia famiglia ci abbiamo passato una decina di giorni (butrint, sarande, porto palermo, sarande, girokaster, korce, voskopoje e poi passati in grecia sui laghi prespa). Posso dirti di non aspettarti il mare della grecia, ci sono anche molti rifiuti, ancora fumanti, in giro ma la gente, le loro tradizioni, l'ospitalità e in generale il fatto di trovarti in un mondo abbastanza diverso da quello a cui siamo abituati (qui in europa) hanno fatto di quel viaggio un gran bel viaggio. Ti consiglio soprattutto la parte interna, le montagne, perchè ancora puoi trovare villaggi fuori dal mondo. Il mezzo però non può essere troppo ingombrante. Ho anche mangiato molto bene, compravamo anche molto nei mercati. Se hai domande chiedi pure, saluti willis.
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 14/05/2013 alle: 08:58:31
@pegasotx Scusa mi diresti che tratta vorresti fare per andare a Durazzo ? C'è il camping on board o bisogna prendere la cabina ? Ciao e grazie Beppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 14/05/2013 alle: 09:19:35
che io sappia c'è una linea Trieste Durazzo qui al nord, poi forse ci sarà anche da Bari. La linea da Trieste NON ha il camper on board saluti pino passepartout
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 14/05/2013 alle: 09:38:38
@odisseus grazie Beppe
16
pegasogtx
pegasogtx
19/01/2009 12
Inserito il 14/05/2013 alle: 15:14:53
Ciao Willis, credo che la parte interna non potro farla avendo un mezzo un po ingombrante, sicuramente le tue ulteriori informazioni sono preziose come del resto quelle di odisseus, l'unica cosa che ancora non ho capito bene riguarda l'assicurazione che devi stipulare quando entri in Albania! Poi leggendo su altri post che la polizia locale puo darti delle noie...voi avete notizie in merito?
16
pegasogtx
pegasogtx
19/01/2009 12
Inserito il 14/05/2013 alle: 15:19:52
Ciao Beppe, partirei da Bari, senza open deck, ma con cabina, simulando un preventivo online 3 persone un camper di 7,5m cabina esterna con servizi veniva all'incirca 580 A/R.
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 14/05/2013 alle: 15:26:09
@pegasotx in effetti non è molto ma da Torino dovrei venire a Bari Lo metterò nei programmi Ciao
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 14/05/2013 alle: 20:59:58
Qualcuno è stato nella zona di Theth (nord Albania, vicino al confine con Montenegro) in camper? Ho letto sulla guida che è la zona spettacolare e merita una visita, ma la strada è sterrata per decine di km e quindi è fortemente consigliato un fuoristrada. Grazie
17
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 15/05/2013 alle: 07:31:26
Ciao a tutti,venendo dal nord Italia per Igoumenitsa con un mezzo molto grosso quale strada devo fare per passare velocemente (senza visitare citta'),come e' il fondo stradale ?
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 15/05/2013 alle: 08:12:25
@cruiser è 'unica zona che non ho visitato dell' Albania ,non saprei dirti ;sicuramente occorre un fuoristrada. @pupi 71 L'itinerario più diretto è: Han i Hoti(MNE/AL) Skoder Lezhe Durazzo(senza toccare Tirana) Fier Tepelene ArgiroKastro Kakavia (AL/GR)--da li sono ancora 50 km per IOANNINA TOT 360 km di ALBANIA L'altro confine a sud,KONISPOL è meno diretto ed è percorso da chi vuole visitare la costiera albanese Tieni presente che le strade sono in graduale miglioramento e ,in certi punti ,bisogna aver pazienza. Non c'è problema per le dimensioni del camper noi ci siamo stati con uno da m.6.40 e largo m.2.25. Per il valico di Kakavia passano TIR e AUTOBUS , è il confine più importante e trafficato con la Grecia. BONNE ROUTE pino passepartout

Modificato da odysseus il 15/05/2013 alle 08:35:06
willis
willis
-
Inserito il 15/05/2013 alle: 10:57:13
@cruiser: ..ho sentito parlare anch'io con grande entusiasmo della zona di theth, viaggiatori con esperienze himalaiane mi hanno detto che ricordava loro alcune zone rurali del nepal, villaggi senza luce che vivono in totale autosufficienza. Aquile giganti sorvegliano la zona dall'alto. Di sicuro c'è che la strada è sterrata per km, non saprei se fattibile dai nostri mezzi, penserei di no, sicuramente le dimensioni devono essere molto ridotte. @pegasogtx: io sono entrato da sagiada proveniente da igoumenitysa (tieni presente che dopo la frontiera se vuoi seguire la costa vs nord trovi subito uno sterro abbastanza tosto e soprattutto a butrint devi passare lo sbocco della laguna su una chiatta pericolante filotrasportata in cui ho benedetto per ciascun singolo metro di fiume il fatto di avere un camper piccolo e leggero! eviterei poi ksamil, orrendamente deturpata); mentre ero in coda per l'ingresso una gentile signora ci chiede se dovevamo stipulare la carta verde, nel giro di una decina di minuti ne avevamo una, che ancora conservo, per una spesa che mi sembra non superiore ai 30 euro. So però che c'è chi ha speso + del doppio, non so perchè. Con la polizia ottimi rapporti, ai posti di blocco, più frequenti all'interno, ci stendevano il tappeto rosso. Unica nota rilevante uscendo alla frontiera greca con i laghi prespa (gran bel posto ma immagino ancora più bello il versante albanese, zona pogradec, con un'isoletta dotata di monastero e orsi in giro, sono dovuto venire via perchè le figlie non sopportavano più la carne di montone a pezzi), ci hanno perquisito il camper quando abbiamo detto che provenivamo da argirocastro perchè dicevano che girava marjuana in zona. Era evidentemente solo la voglia di farsi un giretto all'interno del mezzo, ma il bello è che proprio in quel momento l'autoradio suonava a tutto volume il cd di manu chau "me gusta mariuana, me gusta tu"! Bei posti e bella vacanza, ci tornerei adesso. saluti a tutti willis.

Modificato da willis il 15/05/2013 alle 14:10:08
willis
willis
-
Inserito il 15/05/2013 alle: 11:01:02
quote:Risposta al messaggio di pupi71 inserito in data 15/05/2013  07:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, quando parli di albania starei molto attento ad utilizzare la parola "velocemente". w.
17
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 15/05/2013 alle: 11:08:53
@osysseus:ce la si fa in una giornata?Immagino medie molto basse tra montagna e strade.Per la pazienza che dici ce ne vuole tanta tanta o gli sterrati sono pochi ? Grazie mille.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 15/05/2013 alle: 13:56:54
@pupi71 sicuramente riesci in giornata, le strade sono asfaltate ,solamente qualche tratto troverai caterpillar in lavoro ma se segui la strada principale che attraversa da nord a sud ,quella che ti ho descritto, non avrai problemi . I lavori in corso li ho trovati nella zona di TEPELENE. Forse se qualcuno che è stato di recente può confermartelo. @pegasoGTX da igoumenitsa se non ti interessa il sito di Butrinto e Saranda è meglio risalire fino a Ioannina in autostrada e da li entrare in Albania da KAKAVIA Saluti a tutti e Buoni KM
quote:Risposta al messaggio di pupi71 inserito in data 15/05/2013  11:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino passepartout

Modificato da odysseus il 15/05/2013 alle 14:03:22
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 15/05/2013 alle: 15:21:21
quote:Risposta al messaggio di pegasogtx inserito in data 13/05/2013  15:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> siamo stati in Albania tre anni fa, entrati dal Montenegro e poi giù fino alla Grecia . Come giá ti hanno detto devi stare attento al tipo di guida che hanno gli albanesi, devi fare l'assicurazione in frontiera e augurati di non avere incidenti, perchè non tutti li fanno le assicurazioni!.Comunque gente ospitale e gentile, come già ti hanno detto le spiagge sono messe male...e con tanti buncher ! Costo della vita molto basso, strade accettabili tranne l'ultimo pezzo che da Saranda ti pota in Grecia con una specie di traghetto allucinante che attraversa un fiume. Erminio
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 16/05/2013 alle: 18:42:00
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 15/05/2013  10:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra) @cruiser: ..ho sentito parlare anch'io con grande entusiasmo della zona di theth, viaggiatori con esperienze himalaiane mi hanno detto che ricordava loro alcune zone rurali del nepal, villaggi senza luce che vivono in totale autosufficienza. Aquile giganti sorvegliano la zona dall'alto. Di sicuro c'è che la strada è sterrata per km, non saprei se fattibile dai nostri mezzi, penserei di no, sicuramente le dimensioni devono essere molto ridotte. >
> Interessante. Sarebbe veramente bello fare un paio di giorni di relax totale a Theth.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 16/05/2013 alle: 18:43:41
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 15/05/2013  08:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra) @cruiser è 'unica zona che non ho visitato dell' Albania ,non saprei dirti ;sicuramente occorre un fuoristrada. >
> Allora rimando la gita a Theth a quando avrò un camper 4x4...
17
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 06/06/2013 alle: 21:24:10
Ciao ragazzi chiedo chiarimenti. Studiando il tragitto consigliato da Odysseus(Durazzo-fier-tepelene-Girokastro) su Google Map ho individuato la strada indicata con SH4 fino a Fier poi in effetti si nota una strada che sembra bella rettilinea fino al confine greco che quasi costeggia un fiume che parte da Levan paese tra Fier e Valona indicata come SH4 che guardando con Google Map ha penso 20/30 km sterrati anche se le immagini avranno 2/3 anni,oggi però ho acquistato una cartina scala 1/200000 dell'Albania e questa strada praticamente non è indicata ma vi è solo un tratteggio che starebbe per "strada stagionale" sempre indicata con SH4 mentre secondo questa la strada,un po' più tortuosa partirebbe proprio da Fier e si ricongiunge all'altra tratteggiata a Tepelene. Quale è quella da seguire? Grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link