CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Albania agosto 2013

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 07/06/2013 alle: 07:46:56
ciao PUPY Sulla carta stradale ALBANIA della FREYTAG & BERNDT scala 1:400.000 la strada che parte dal confine MNE/AL è numerata E851 , da SKODER fino a Durazzo SH1,da DURAZZO -FIER-TEPELENE-GIROKASTRO-KAKAVIA confine AL/GR è numerata SH2. Carta stradale aggiornata al dicembre 2011. Questo è l'itinerario più veloce per la GRECIA ed è segnato in rosso. Non mi avventurerei in strade appena segnate sulla carta rischi di allungare i tempi di percorrenza. Bonne route Ciao
quote:Risposta al messaggio di pupi71 inserito in data 06/06/2013  21:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino passepartout

Modificato da odysseus il 07/06/2013 alle 08:46:45
17
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 07/06/2013 alle: 10:51:47
Ciao Odysseus aiutami a far chiarezza perche' sicuramente non voglio avventurarmi. Io sia sulla cartina che google map la SH2 e' solo Tirana /Durazzo e la E851 non c'e'. Comunque io arrivo a Durazzo con nave da qui a dx su SH 4 fino a Kavaje poi Lushnje poi sempre SH4 fino a Fier e fino a qui non dovrebbero esserci dubbi.Da qui fino Tepelene ho due possibilta' secondo google map Fier Levan(verso Valona),a Levan esco direzione Tepelene lungo un fiume indicato come SH 4 e a volte come E853 oppure un altra che fa Fier /Patos/Balish per ricongiungersi all'altra a Tepelene che sulla cartina e' indicata sempre come SH 4 mentre su google non ha indicazioni Non capisco,se puoi indicarmi qualche paese faccio chiarezza Ciao
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 07/06/2013 alle: 14:11:24
ciao pupi71 una volta arrivato a FIER NON devi prendere per VALONA ma devi dirigerti verso PATOS BALLSH QESARAT MEMALIAJ TEPELENE GIROKASTER. Da qui la strada fino al confine GRECO è quasi tutta dritta. Hai ragione tu su VIAMICHELIN da Durazzo a Kakavia conf.AL/GR è segnata come SH4. Avvisami se hai capito. Prova anche con VIAMICHELIN forse ti è più chiaro. CHIEDI pure non c'è problema. ciao[:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di pupi71 inserito in data 07/06/2013  10:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino passepartout

Modificato da odysseus il 07/06/2013 alle 14:34:52
17
pupi71
pupi71
05/03/2008 119
Inserito il 07/06/2013 alle: 20:41:34
Caro Odysseus ora tutto chiaro credo corrisponde tutto sulla cartina. Semmai un giorno dovessi incontrarti sicuramente non morirai di sete. Grazie ancora per la tua disponibilita' ciao Antonio.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 10/06/2013 alle: 07:03:56
ciao Antonio nessun problema grazie per l' invito; è sempre un piacere[:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di pupi71 inserito in data 07/06/2013  20:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino passepartout
16
zen00zero
zen00zero
18/03/2009 5
Inserito il 28/06/2013 alle: 12:39:27
Ciao! Anch'io voglio visitare l'Albania quest'anno. In passato diverse volte ho fatto Camping On Bord tra Puglia ed Igouminitsa; ma ora non trovo nessun offerta per Bari - Durres. Qualc'uno sa se esiste? O se no su quali traversate Adriatiche si puo trovarlo? Grazie!
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 28/06/2013 alle: 15:06:03
Ciao mi sembra che PEGASOGTX parta proprio da BARI,prova ad informarti meglio é in questo post. Saluti
quote:Risposta al messaggio di zen00zero inserito in data 28/06/2013  12:39:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino passepartout
17
marcoud
marcoud
27/12/2008 3
Inserito il 05/08/2013 alle: 15:06:44
Sono ritornato or ora da un viaggio da Udine dove abitiamo al sud del Peloponeso attraversando Slovenia (pochi Km) Croazia, Montenegro, ed appunto Albania. In Albania siamo entrati dal Montenegro presso Sukobin nel nord, siamo passati per Tirana, Elbasan ed abbiamo soggiornato in un bel campeggio sul lago di Ohrid (gestito da albanesi che d'inverno vengono a lavorare in Italia)ed usciti il giorno dopo nei pressi di Bilihst. Al ritorno siamo entrati a sud venendo da Ioannina a Kakavia ed usciti a nord a Hani i Hotit. A parte un tratto in rifacimento nei pressi di Tepelene (tutto sterrato) ed alcuni tratti nelle città con buche, le strade sono decenti (anche alcuni tratti di autostrada), la gente ospitale i prezzi veramente economici
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 05/08/2013 alle: 15:39:48
In Albania gli albanesi con cui ho avuto modo di parlare si chiedevano come mai noi italiani NON veniamo a visitare il loro paese, dal momento che sono ospitali e per loro siamo un punto di riferimento per recuperare sessanta anni di chiusura con l'Europa e scrollarsi definitivamente di dosso la dittatura comunista. Saluti a tutti pino passepartout
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 05/08/2013 alle: 16:07:14
@ marcoud hai qualche info sulle formalità di frontiera che hai voglia di condividere ? Ciao e grazie Beppe
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 05/08/2013 alle: 16:47:00
Salve, anche io sono tornato dall'Albania domenica scorso, sono stato 8 giorni passando alla Croazia, Montenegro poi sono tornato facendo qualche giorno in Macedonia e poi dalla Serbia a casa. E' stato un viaggio dove tra andare e tornare ho passato 9 frontiere senza grossi problemi, a parte qualche fila tra Albania e Macedonia e tra Serbia e Croazia. La carta verde per l' Albania mi è costata 90 euro passando dal Montenegro dal lago di Scutari. A me l' Albania è piaciuta molto e ancora di più il suo popolo, davvero ospitale che quando sentiva che eravamo italiani facevano di tutto per darci informazioni. L' ho attraversata da nord a sud dalle alpi albanesi (bellissime sembrano le dolomiti) sono stato a Thethi non in camper perchè per la strada era impossibile, ma con un furgone che portava, non solo i turisti ma anche coloro che vivono in queste montagne e ci sono volute 3 ore e mezzo per arrivare ed ho dormito in guesthouse albanese lasciando il camper in un camping a Scutari. Poi sono andato a Berat e da questi a Girocastro e successivamente a Butrinto dormendo in camping con poco prezzo e usufruendo a Scutari e Berat di uno dei molti mini bus che ci sono a contatto con il popolo albanese. Le strade sono buone ma in alcuni tratti esempio da Berat a Girocastro sono veramente pessime da andare a 20 km orari. Ho visto comunque una strada che secondo me è una delle più belle che ho fatto ed è quella che va da Sarande a Valona nel tratto del passo Llgora a mt 1055 a picco sul mare con i tornanti sul fianco del monte. I prezzi sono irrisori con 7/10 euro si pranza bene. A me è piaciuta talmente che il prossimo anno ho gìà pensato di ritornarci per vedere Tirana e ancora meglio il sud fino alla Grecia, prendendo però il traghetto da Ancona per Durazzo. Saluti a tutti Stefano
17
marcoud
marcoud
27/12/2008 3
Inserito il 05/08/2013 alle: 23:08:43
Alla frontiera con il Montenegro: all'entrata controllo e scan delle carte di identità, alla frontiera albanese ti chiedono anche oltre al libretto il certificato di proprietà, superato il confine ci sono i baracchini delle assicurazioni dove puoi fare il certificato di assicurazione...da quello che ho capito costa in base alla durata ..io per 15 giorni ho speso mi pare attorno ai 40 euro, c'è un sacco di polizia ma se vai nei limiti non ti fermano...noi ci hanno fermato solo al ritorno appena dopo il confine, ma solo per dirci di accendere i fari e poi in perfetto italiano indicarci qual'era la strada... Per curiosità in Grecia visto che eravamo nei dintorni di Ygoumenitsa abbiamo chiesto quanto costava un traghetto per Brindisi... per 2 adulti e 3 bambini 430 euro senza cabina, viaggiando di notte e senza possibilità di stare sul camper...Da Ygoumenitsa ho fatto 200 km in più che partendo da Brindisi ma ho risparmiato il traghetto con il gasolio in media a 1.3 e molto meno di autostrada (solo Croazia) certo la velocità di crociera è molto più bassa ma per chi non ha fretta.... Comunque sono stato troppo poco per essere essere statisticamente attendibile :-D Volevo un po' di avventura... e passare per l'Albania,specie verso est ti fa fare un viaggio con la macchina del tempo indietro di 70 anni quando le famiglie coltivavano i loro piccoli appezzamenti, ciascuna aveva la mucca e l'asino era un mezzo di trasporto molto comune :-D Abbiamo segnato qualche campeggio anche se in realtà mi sono fermato solo in uno...
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 06/08/2013 alle: 00:32:16
Salve, mi stò affascinando a questo paese fuori dai soliti itinerari, mi stò documentando e a leggervi, deve essere una bella avventura; Una domanda retorica, per togliere dei dubbi: La sensazione di sicurezza che avete avuto voi che ci siete stati? possibilità di soste in libera e in tranquillità?
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 06/08/2013 alle: 08:36:40
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 06/08/2013  00:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io sono andato sempre in campeggio, però ad esempio a Berat ho visto che parcheggiati sul fiume nel centro della città c'erano 3 camper italiani e un francese che hanno dormito senza problemi e così davanti all'area archeologica di Butrinto si può tranquillamente stare per il resto non ho visto altre possibilità anche se forse sulla costa del sud ci potrebbero essere. Quello che ho riscontrato in Albania nel primo momento che sono entrato nella zona di Scutari e mi ha creato un shock sono state montagne di immondizia a cui certe volte veniva dato fuoco, poi però scendendo verso sud la situazione migliorava e additirittura a Valona dove mi sono fermato al supermercato c'era la differenziata per vetro e plastica, questo dimostra che è un paese ancora disordinato ma secondo me in grande espansione e anche se con lentezza cerca di migliorare la qualità della vita. Saluti Stefano
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 06/08/2013 alle: 08:47:14
quote:Risposta al messaggio di marcoud inserito in data 05/08/2013  23:08:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao sei entrato in Albania dal Montenegro sul lago di Scutari? Io sono entrato da lì e c'era una sola compagnia che faceva le polizze e per 15 giorni mi ha chiesto 90 Euro poi il libretto di proprietà me l'hanno chiesto sempre alle fontiere di Serbia e Macedonia. Saluti Stefano
13
mario472
mario472
19/01/2012 366
Inserito il 06/08/2013 alle: 15:20:50
Siamo entrati oggi in albania (di ritorno dalla turchia) in frontiera cercano o di farti l'assicurazione per camion a 89 euri bisogna insistere per farla per autovettura 38 euri P.S. siamo qui per caso, non abbiamo neanche una cartina!
17
marcoud
marcoud
27/12/2008 3
Inserito il 06/08/2013 alle: 21:05:40
@velvet... sono entrato a Sukobin e lì c'erano tre baracchini ..non ho avuto priblemi. forse era per la concorrenza... :-)
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 07/08/2013 alle: 20:39:04
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 05/08/2013  15:39:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> 10 anni fa dal montenegro volevo andare in albania costa costa,qualcuno del posto mi disse, attenzione se si va. Forse oggi son cambiate le cose. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

Modificato da videodue il 07/08/2013 alle 21:47:23
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 08/08/2013 alle: 07:41:51
Oggi è totalmente diverso e si può andare in tutta tranquillità anche se sono ancora pochi i posti attrezzati e i camping, ma forse è questo che ci attira :sentirsi un po pionieri. Ci gratifica pensare che il popolo albanese è molto ospitale nei nostri confronti, lo abbiamo visto nel 2007 quando ci siamo stati. Tutto ciò che dobbiamo fare è decidere di partire e la parte più difficile è fatta. Dunque partiamo!! Tony Wheeler pino passepartout
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/08/2013 alle: 11:27:29
Grazie Pino della tua testimonianza,infatti scrivevo non so ora. Specifico Quando parlavo (qualcuno del posto mi disse)mi riferivo ad un signore sposato con un'italiana. Parlando sempre con il tizio, volle vedere il permesso e seppi che.... Entrando nel montenegro la frontiera volle sapere quando tempo mi fermavo e per un problema di lingua capirono un giorno,cosi dovetti andare tutte le mattine alla polizia per timbrare il permesso.(il tizio mi accompagnava)come altrettando per i mercati dicendomi cosa prendere e cosa no.Il permesso esiste ancora? Tornando all'Albania, con quello che mi disse e per come vedevo che mi guardavano ai confini lasciai perdere. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link