CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Albania - carta verde

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
jana
jana
-
Inserito il 22/10/2012 alle: 19:54:24
Si sta pensando per il rientro dalla Turchia passare dalla Macedonia - lago di Ohrid e poi per Albania per finire sulla costiera dalmata.Pero non abbiamo le notizie sul costo della carta verde per il solo transito in ALbania e cosi su due piedi tramite il google con la wi fi del ristorante turco non trovo nulla.Mi sapete dire quanto si spende cca? Per una carta verde senza furto ecct, tanto i lcamper non lo lasciamo solo in giro, almeno per questa volta. Se poi ci viene inspirazione per il prox viaggio, si vedra!
17
walterviaggiatore
walterviaggi...
29/02/2008 74
Inserito il 22/10/2012 alle: 21:06:27
2 anni fa ho pagato 40 euro di assicurazione per un mese.
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 22/10/2012 alle: 21:13:42
Ciao noi siamo entrati in Albania dalla Grecia, a Krystallopigi. Abbiamo speso 38 euro. Ciao
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 22/10/2012 alle: 21:15:53
CIAO JANA come sta andando questo tuo viaggio? Stai già pensando al ritorno?? Nel viaggio in Albania di 3 anni fa siamo rientrati nel paese proprio dal lago di Ohrid. In questa frontiera ci hanno obbligati a fare l'assicurazione mentre non entrando dalla Serbia. Comunque ci sono diversi uffici di compagnie ssicuratrici e volevano farcela accumunandoci ai pullman e con un costo abbstanza alto! Poi un ragazzo ci ha indicato uno sportello dove ci sono stati assicurati i mezzi per 20 gg al prezzo delle auto e mi sembra sui 12/15€. Questo per dirti che dovrai trattare! Ciao e buone vacanze. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 22/10/2012 alle: 21:48:07
Ma io mi chiedo...e vi chiedo una cosa...ma c'è l'assicurazione Rca obbligatoria in Albania...??
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 22/10/2012 alle: 23:02:48
...due anni fa, entrando dal confine Greco di Sayada, ho pagato 24 euro per un mese di permanenza. allora non era obbligatoria e non so se qualcosa è cambiato ma il mio consiglio è di farla[;)] P.S. consiglio..dedica qualche giorno alla visita del paese delle "Aquile"!..ci sono luoghi incantevoli e la gente è cordiale[:D]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 23/10/2012 alle: 09:26:08
All'epoca la mia carta verde prevedeva l'Albania e all'ingreso nel paese dalla Serbia ci è stato assicurato che non serviva nonostante avessimo informazioni 'certe' che fosse obbligatoria. Nel reingresso dsl lago di Ohrid ci è stata fatta fare 'obbligatoriamente'! Comunque visto la qualità del traffico locale e la cifra non proprio alta ritengo convenga farla. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 23/10/2012 alle: 12:43:52
Quest'anno, all'entrata dalla frontiera con il Montenegro, non mi hanno chiesto nulla, i baracchini delle assicurazioni locali erano chiusi e io me ne sono andato.... Dopo 10 giorni, all'uscita dell'Albania, alla frontiera vicino a Podgorica, me l'hanno chiesta...io di rimando ho domandato se era obbligatoria....il doganiere allora ha cambiato tono...e dopo una breve contrattazione....venticinque euro sottobanco e...via![:(!][:(!][:(!] Comunque se avete occasione andateci in Albania....un tuffo negli anni 60..!! Io me ne sono innamorato...e la gente è di una gentilezza e di una ospitalità squisita...[:)][:)]
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 23/10/2012 alle: 14:45:04
E per giunta....un piatto di pesce (al mare) o di carne (all'interno) per due persone con verdura mista, due insalate greche, mezzo litro di vino bianco, acqua minerale, due caffe....10 euro...IN DUE !!![:0][:0][:0][:0][;)][;)] Trattasi di prezzo medio, una volta abbiamo speso pure di meno...pazzesco[:D]
14
claudio99
claudio99
09/06/2011 53
Inserito il 23/10/2012 alle: 19:37:40
io avevo una mezza idea dal mio giro europa est: Belgrado, Sofia, Istanbul Atene... nel salire passare per Albania e fare la costa... alcuni hanno detto che le strade sono pessime . E' vero ?
willis
willis
-
Inserito il 23/10/2012 alle: 19:53:49
quote:Risposta al messaggio di claudio99 inserito in data 23/10/2012  19:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..non tutte, sulla costa sono ormai come da noi, magari con attenzione al passo di llogaraj, mentre all'interno la situazione può essere molto differente, quest'anno da girokaster a korce non credo di avere mai superato i 30 km/h. Grande attenzione occorre nell'incrocio con gli altri veicoli. Gran bella strada comunque, epica e d'altri tempi. w.

Modificato da willis il 23/10/2012 alle 19:54:30
jana
jana
-
Inserito il 23/10/2012 alle: 20:24:03
x Alexf: Non è che sto gia organizzando rientro, ma la nostra assicurzione sanitaria con Mondial finisce il 15 novembre, dobbiamo pensare quanto tempo ci vorra per il rientro e questo dipende dal itinerario. Sono sicurissima che non vogliamo rifare Salonnico - Skofie - Beogrado - Zagabria -Ljubljana, è una noia mortale... Preferisco fare 30 all'ora se dovesse capirare ma almeno non ci si adormenta! Per i lresto qua in Turchia tutto perfetto oltre ad ogni spettativa. Non so in estate ma adesso fuori stagione è semplicemente tutto magnifico mare e spiagge comprese. Sappiamo gia che prox anno saremo di nuovo qua e magari se ci piacera il transito in Albania prox anno ci aggiungiamo qualche giorno in piu per visitrla un poco. Per quanto riguarda lacata verde non mi sogno andre in giro senza e la mia della Nuova Maa non comprende Albania. Percio la faro anche al costo di aspettare he riaprono i baracchini delel assicurazoni in frontiera. MA dovesse capitare un incidente e la polizia scopre che non l'abbiamo , cosa ci fara? Non credo che ci augurera buon viaggio e ci mandera a casa... Vuol dire che contrattero, noi passeremo la frontiera in Macedonia sul lago di Ohrid dove non ci faremo mancare una sosta con la passeggiata al santuario di Sv. Naum e giro di S.Sofia. Davvero una bella gittarella!
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 24/10/2012 alle: 09:58:26
Sono un po’ disorientato da quello che ho letto finora. Io il 20/08/2011 alla frontiera del lago di Ohrid ho pagato 90 euro e corrispondeva alle informazioni reperite all’epoca su questo stesso sito. Il problema non è tanto la condizione delle strade ma come guidano, non è proprio il caso di rischiare. www.regoleo.altervista.org
jana
jana
-
Inserito il 24/10/2012 alle: 17:42:33
La differenza dei prezzi dipende forse anche dal tipo di polizza. Leggo sul sito dell'ente per il turismo albanese, che conviene anche assicurarsi per furto ad esempio e che mediamente 14 gg costano per una autovettura 50 euro. Noi faccendo solo il transito faremo il minimo indispensabile, camper non resta incustodito. Magari senza chiedere, qualche assicurazione fa la casco completa, che invece a noi non serve qesta volta. Ho scritto a questo ente, vedremo la risposta.
14
claudio99
claudio99
09/06/2011 53
Inserito il 25/10/2012 alle: 09:02:39
x jana ciao, anch io in primvera farò credo tuo percorso sarò a istanbul , poi grecia e ... sai darmi informazioni percorso... grazie
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 25/10/2012 alle: 09:36:55
ciao luglio agosto entrati in albania dal confine han i hoti e usciti a ohrid MK rientrati da Kakavia GR e usciti da Han i Hoti MNE nessuno ci ha chiesto niente.L' albania è tutto questo : panorami bellissimi ,prezzi buoni,gente cordiale,cosa voler di piu ? unica attenzione le strade e la circolazione.si ha l'impressione di esser ritornati ai primi viaggi degli anni 80(vedi la strada da girokaster korcia pogradec) se posso darti un consiglio ho sempre evitato la costa dalmata preferendo transitare x l'itinerario interno x la BIH molto più rilassante e poco trafficato. Dal confine albanese Han i Hoti queste le città toccate:Podgorica Niksic Trebinie Mediugorie Mostar Jaice Bihac Senj Fiume (rieka) TRIESTE. Per il transito non c'è problema, sulla carta verde ci sono le sigle di MNE BIH Ciao e buoni KM ! La vita è troppo breve per bere vino cattivo
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 24/10/2012  17:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 25/10/2012 alle: 09:54:39
quote:Risposta al messaggio di claudio99 inserito in data 25/10/2012  09:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai voglia leggi qui: http://www.regoleo.altervista.org/diariobalcani.html www.regoleo.altervista.org
jana
jana
-
Inserito il 25/10/2012 alle: 14:22:34
x odysseus: A me non interessa tanto se la carta verde mi costringono fare loro, io so di non essere assicurata in Albania e non rischio neanche sotto la tortura andare ovunque senza assicurazione. La costa dalmata abbiamo gia percorso tutta due anni fa in primavera. Devi sapere, che fuori stagioni turistiche non incotri una macchina! All'andata per Mostar siamo arrivati fino a bivio non mi ricordo il nome vicino dove Neretva finisce in mare arrivando al bivio Megjugorie - Pocitelj, poi abbiamo girato tutta BH e Montenegro scrupolosamente. Nel senso che siamo rientrati in Dalmazia a Dubrovnik (veramente Ragusa...) e continuato fino a Cataro e poi Ulcinj. Era un viaggio meraviglioso che non dimentichero facilmente, anche se ormai abbiamo girato e visto tantissimo e pensavo che poco mi puo ancora sorprendere. Al rientro invece - appunto - siamo passati da Jajce e Banja luka attraversando Ungheria perche andavamo ancora in SLovacchia. Credo che anche adesso prima meta di novembre la costa dalmata sara completamente libera e in tal caso i paesaggi sono impagabili. Anno scorso invece nel giro di Serbia, Macedonia e Grecia al rientro dalla MAcedonia per passare da Vysegrad e Mostar abbiamo fatto tutto il giro per evitare Albania poi passando da Sarajevo e verso la costa dalmata. Una fermata a Pola e orsera per trovare amici e poi Trieste. Pero la costa nei colori autunnali era meravigliosa e le strade ocmpletamente deserte. C'e molta differenza viaggiare in luglio agosto e viaggiare in primavera o autunno. CHi puo, glielo consiglio vivamente. Adesso noi siamo fermi in Turchia per un giorno in camp perche doveva essere brutto. Ieri fatto Pamukkale meraviglioso con pochi turisti e da domani tempo previsto bellissimo percio si va fare mare sole e bagni per un po di gg poi capadocia. Siamo in Turchia dal 15 ottobre e dovremo uscire cca 7 - 9 novembre ma non ce la facciamo neanche andare a Istabmul, troppo poco tempo per tanta meraviglia se si vuol stare un po anche tranquilli al mare! A noi le strade brutte non fanno paura, hai fatto in Montenegro quella in alto lungo lago di Scutari?? Abbiamo incontrato un piccolo corteo funebre, o ci buttavamo noi dal diruppo o lui ci ragirava sulla scarpata in salita. Era la prima volta che il morto si è girato non nella tomba ma nella bara nel caro funebre... O quella da Lovcen a Niegusi e poi Cataro? LA frontiera di Scepen Polje? Fantastica con ponticello di legno con la muca sopra e non si passa piu! E po la sterrata piena di buche... COn la corriera per podgorica che sbucca dalla curva in mezzo alle mucche e allora vade retro camper. In mezzo alle mucche e buche! [:)] Se c'e paesaggio e si passa, noi ci andiamo! PS Ti sei fermato Jajce? QUei piccoli mulini ad acqua? E le cascate compresa quella piu importante direttamente in citta? CHe spettacolo... Per Regoleo: leggero subito! grazie!
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 25/10/2012 alle: 14:51:01
Ciao Jana la Turchia è davvero bellissima e la gente turca ancora di più. Di quel popolo ho ricevuto i più bei ricordi di amicizia ed ospitalità e li ricordiamo sempre con grande trasporto. Ciao e ancora buona vacanza. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 25/10/2012 alle: 16:05:54
ciao JANA mi fa piacere di incontrare sul forum dei veri viaggiatori . i posti che hai descritto li abbiamo visitati varie volte (BIH MNE AL TR e serbiamo bellissimi ricordi delle popolazioni che abbiamo avuto modo di conoscere. il consiglio che ti davo nel ritornare per la costa croata era che purtroppo le nostre vacanze le abbiamo sempre fatte in luglio e agosto e ovviamente NON abbiamo un bel ricordo per quanto riguarda il traffico e i posti dove fermarsi la notte per la tappa di trasferimento . certamente hai ragione tu, perché adesso fuori stagione è tutta un'altra cosa.se hai tempo fermati in Albania sicuramente ne rimarrai soddisfatto e sorpreso che tutto ciò che si sente qui in Italia non tutto corrisponde alla realtà. adesso penseranno che sono dello staff dell'ufficio turistico albanese[^][^][^] .perciò goditi la tua vacanza e se hai voglia facci sapere il seguito... Ti auguro un felice Welcomeback ciao Life is too short for drinking bad wine
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 25/10/2012  14:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pino
jana
jana
-
Inserito il 25/10/2012 alle: 20:13:32
x Oddiseus: Sono una signora! Va be... femmina... Domenico guida e io cerco le info, per quello sono io sul forum. Per quanto riguarda i viaggi, si, si viaggia parecchio, nostro camper "nuovo" e di aprile 2008 e adesso tornando a casa supereremo 100.000 km, accidenti, lo facciamo diventare vecchio troppo presto... Quello precedente del 1997 abbiamo venduto nel 2008 con quasi 200.000 km ed eravamo ancora a lavorare, non in pensione... Adesso poi essendo terremotati anche in inverno ci diamo un bel colpo al contachilometri avendo la casa nel modenese inagibile almeno per altri 18 mesi. E allora invece di fare grandi pulizie, cambiare tende, pitturare e altri lavori default di casa si scia in giro per Italia per la serie "io vivo positivo". [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link