quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 04/08/2013 15:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi tu dici di fare il tunnel del gottardo? Ciao
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 05/08/2013 22:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Germania e Olanda...autostrade aggratiss.... Sono in Olanda da una decina di giorni, che dire...veramente favolosa, paesi uno più bellino dell'altro e cittadine idem, attualmente sono " ormeggiato" nella AA Citycamp di Amsterdam, peccato non aver potuto dedicare maggior tempo a paesi come. Volendam, Marken ,Berger,Enkuizen e tanti altri. tanta sosta libera e qualche AA . Buona vacanza Olandese a tutti voi.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 05/08/2013 23:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parto oggi (o domani) per Olanda. Hai detto che stai facendo tanta sosta libera ma anche per pernottare è tollerata (in Olanda dovrebbe essere vietato pernottare appunto). Grazie mille. _____________________________________ ...non sono le persone a fare i viaggi ma i viaggi a fare le persone...."John Steinbeck"
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 06/08/2013 13:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dal 2008 in Olanda è stato abolito il divieto di sosta notturna per i camper. Le regole ora sono a livello locale, per cui possono variare da comune a comune. E' consigliabile informarsi prima di pernottare. Nelle città grandi, comunque è sempre meglio il campeggio.
quote:Risposta al messaggio di igorb inserito in data 06/08/2013 16:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima notizia [:)]...grazie. Spero di riuscire a visitare l'Olanda in "tutta libertà". _____________________________________ ...non sono le persone a fare i viaggi ma i viaggi a fare le persone...."John Steinbeck"
quote:Risposta al messaggio di Secondavita inserito in data 06/08/2013 13:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove non si può pernottare trovi i cartelli col divieto di sosta nelle ore notturne o un cartello con la luna e una x su camper caravan e tenda. Cartelli trovati solo in un paio di luoghi e a ragione. Per il resto no problem , tantissima tranquillità e senso di sicurezza ovunque. Logico che nelle grandi città sia a preferire una AA o in mancanza , un camping, comunque fino ad ora in 20 giorni ci siamo fermati in due AA e un camping e due parcheggi a pagamento con CS. Ora siamo nella AA di Amsterdam, che con 220 e wifi, costa circa 22 euro ed è la più cara che abbiamo trovato fino ad ora.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/08/2013 23:36:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stando in libera dove caricate acqua e scaricate? Ciao Enzo
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 07/08/2013 00:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho una autonomia di quattro giorni col wc e di due o tre con l'acqua, se non ci fosse mio figlio a bordo sarebbero quattro anche con l'acqua....lui in bagno ci nuota [:D] Comunque in alcuni parcheggi, con stalli per i camper ho trovato varie volte sia acqua che scarico . Il più bello di tutti a Elburg, dove oltre agli stalli per i camper sul molo c'erano le colonnine per la 220 a50 cent x kilowatt e un blocco servizi a noi riservati( ma li usavano tutti ) con docce calde, wc, scarico cassette e lavandini per lavare i piatti , solo x le grigie non ho trovato la griglia, ma ho comunque travasato nel roll tank e scaricato . il parcheggio era gratuito e in un luogo molto bello su un dei moli turistici. Ovviamente quando non trovo come fare....la sosta in AA e' d'obbligo.[;)]
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 05/08/2013 22:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
quote:Risposta al messaggio di claro inserito in data 07/08/2013 22:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> -2gg dai che ci siamooooooo[:D]
quote:Risposta al messaggio di finnico inserito in data 07/08/2013 23:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti riporto quanto gia' ho segnalato https://forum.camperonline.it/#=181713&SearchTerms=cagiva con il senno di poi avrei acquistato il pacchetto dati offertomi dalla mia compagnia telefonica e verificato la situazione in tempo reale. Buon viaggio in luoghi bellissimi! Ciao Cagiva
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 08/08/2013 08:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quei lavori li ho gia' visti lo scorso anno ma non mi hanno creato grossi disagi (sono qualche cambio di corsia)...