CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Amorgos vs Naxos

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
22
rachele
rachele
29/09/2003 81
Inserito il 19/07/2012 alle: 23:01:28
Buonasera, chiedo a tutti gli amici greciofili, dovendo decidere un'isola, quale sceglierebbero. Vorrei, inoltre, andare a Koufounissi o Schinoussa, in Agosto pieno (parto dall'italia il 7 agosto), lasciando il camper nell'isola grande. I costi del traghetto si equivalgono, forse Amorgos e' leggermente piu' caro. Chiederei, a chi le ha gia' viste, soste e informazioni in genere. Saluti a tutti.[8D] Maria Teresa
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 20/07/2012 alle: 12:28:46
Amorgos ha poche spiagge fruibili, paesaggi grandiosi e selvaggi sulla costa est ma praticamente inaccessibili (solo due spiagge, bellissime peraltro, una sotto il monastero, l'altra più a sud, Mouros), la costa più accessibile ha qualche spiaggia in più, peraltro non il top della Grecia. In compenso, oltre a Koufonissi, da lì puoi arrivare fino a Donoussa, quella sì meravigliosa per un paio di giorni. Naxos è molto più accessibile col camper, meno selvaggia, chilometri di spiaggia, una bella capitale (come peraltro Amorgos). Insomma, forse meglio Naxos per il camper, ma ti dirò che l'arrivo al valico che permette la vista dall'alto della costa est, e vedere giù in fondo quelle pareti a picco, con la mole bianca del Monastero abbarbicata sulle rocce è qualcosa di indimenticabile ...
22
rachele
rachele
29/09/2003 81
Inserito il 22/07/2012 alle: 17:06:47
Grazie, in effetti erano un po' le informazioni che avevo raccolto. Amorgos e' grandiosa per la vista, ma sul fatto spiagge molto meglio Naxos, specialmente per noi che siamo abituati a park il camper sulla beach. Ma ad Amorgos c'e' comunque una spiaggia dove poter soggiornare qualche giorno con il camper? Non vorrei trascorrere 20 gg in un camping, non e' proprio ns. abitudine. E a Schinoussa, Dounoussa/Koufounissi penserei di andare senza camper, perche' non penso te lo facciano imbarcare. Concordi con me? Grazie delle dritte Maria Teresa
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 23/07/2012 alle: 00:29:09
Ad Amorgosos dopo due giorni hai finito di vedere quello che c'era da vedere. Compreso lo splendido monastero. Io lo scorso anno ho fatto così: ho preso il bigietto di andata direttamente per Donussa, che costa esattamente come per Naxos anche se è una tappa in più. Due-tre giorni a Donussa e poi traghetto indietro per Naxos. Vado a memoria ma mi sembra meno di cento euro in cinque. Dieci gorni a Naxos e infine traghetto per Santorini per altri 4 giorni. Ritorno diretto sul Pireo. Così ho fatto tre isole con poco più del costo del traghetto di una (circa una volta e mezza). A Donussa puoi dormire appena fuori dal porticciolo. C'è un parcheggino sufficientemente ampio nascosto dal paese da una specie di argine. Tanto poi ad andare alle due spiagge interesanti in camper ci metti dieci minuti. L'isola è piccola.

Modificato da PPoli il 23/07/2012 alle 00:30:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link