quote:Originally posted by Startiger>Confermo, l'abbiamo fatta anche noi, da Modane tutta senza autostrada; il navigatore ci ha fatto fare alcuni tratti di autostrada non a pagamento. Ma non era per questo che sono intervenuto: a Chartres visita la Cattedrale, è la più bella Cattedrale gotica europea, del 1420, intatta, con vetrate uniche; pensa che le panche per i fedeli sono indirizzate ai quattro lati proprio per ammirare queste opere d'arte; altra curiosità il labirinto disegnato sul pavimento, generato dai fedeli che lo percorrevano in ginocchio in segno di penitenza. E' tutta da vedere dentro e fuori. Tieni conto che, al momento, è l'unico punto in Europa dove abbiamo fatto il doppio passaggio, proprio per la sua unicità. Ti prende almeno un tre ore, ma sono spese bene. Fede o non fede, naturalmente: è arte allo stato puro! Elio
...Da ora in avanti RN: Lyon - Roanne - Moulins - Bourges - Orleans - Chartres - Dreux - Evreux - Rouen - Caen - Oiustreham - Grand Camp Maisy - St Mère Eglise - Coutances - Avranches - Le Mont St Michel - Alencon - LeMans - Tours - Bourges - Moulins - Roanne - Lyon...>
quote:Originally posted by Startiger> Per il nostro modo di viaggiare sono un po' pochini; tieni conto che da Genova a Le Mont Saint Michel sono circa 1300 km., che correndo e vedendo poco portano via 4gg. di a/r. Te ne rimangono 5. Io farei solo la Normandia e la prox volta puniti su Saint Michel e scendi lungo la Bretagna. La Francia e' bella ed ospitale, ma ENORME, e va' gustata a pezzetti un po' per volta, IMHO. Ciao Giulio
Bourges, Chartres e Rouen sono passaggi obbligati per via delle cattedrali gotiche. Con il figlio 18enne studente di liceo artistico sono passaggi dovuti. Ma cosa mi dite per i tempi, pensate che nei 9 giorni disponibili si riesce? >
quote:Originally posted by giulia1>
ciao io sono stato da Arras sono salito a le Touquet-Paris- Plage e sono sceso tutta la costa fino a Le Havre . ti posso consigliare Dieppe ma tutta la costa è molto bella . Io ho fatto tutto in 7 giorni partendo da Stampa nei Grigioni , andando a Coira , Basilea , Strasburgo , Lussemburgo , Arras Tuquet-Paris ,Harras ,Versailles ,Rambouillet , Orleans ,Djjon , Bersacon , Ginevra , Berna , Coira , Stampa . Totale Km. 3200 . buoni Km. >
quote: Io ho fatto tutto in 7 giorni >> Beh...allora noi che ne abbiamo 15, dovremmo riuscire a vedere sia Normandia che Bretagna discretamente bene![8D] Noi volevamo fare tirata unica fino a Nantes[:0], visitare la Bretagna seguendo la costa e poi raggiungere la Normandia. L'idea è quella di fare da Nantes a Dieppe...dite che in 15 gg ce la facciamo? Un'altra cosa: avevamo deciso di fare il Moncenisio, ma le ultime notizie lette sul forum dicono che sarà KO per due mesi[xx(]...cosa mi consigliate visto che non vogliamo fare tunnel? Laura [url]www.fuggire.net