CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Andalusia festa della virgen al Rocio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 787
Inserito il 28/12/2014 alle: 12:06:36
Salve a tutti, sto cercando info su questa festa in andalusia e se sia possibile avvicinarvisi con il camper. So che si tiene la settimana di pentecoste , qualcuno vi è gia stato? Grazie in anticipo, Pegaso
14
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 28/12/2014 alle: 14:25:19
Ci sono passato, per puro caso, ero diretto in Portogallo, lo scorso giugno nell'ultimo giorno della manifestazione e quindi (...in teoria) con poca gente. All'imbocco del paese si trova il Camping La Aldea

http://www.campinglaaldea.com/it/

e, poco oltre, numerosi parcheggi seppur polverosi all'inverosimile. D'altronde, come forse saprai, il paese è tutto con strade in terra, frequentemente annaffiate per evitare la polvere. In compenso si creavano pozze di fango. Atmosfera molto bella con calessi dai cavalli bardati, senoritas e caballeros vestiti in maniera tradizionale, tanta confusione ma di quella che fa piacere. Suppongo, io ho fatto una veloce visita di tre ore, che per il campeggio sia preferibile una prenotazione. Qualche km verso il mare si trova il parco nazionale di Doñana. Ciao pierdamiano
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 787
Inserito il 28/12/2014 alle: 18:58:16
ok ti ringrazio x le info, era l'ultimo giorno quindi quello di pentecoste? quello dovrebbe essere il clou della festa ...penso. Quindi sei riuscito a parcheggiare senza problemi? Non hai avuto particolari problemi quindi? Grazie, Pegaso
14
camper955
camper955
08/10/2010 226
Inserito il 28/12/2014 alle: 22:20:22
Era lunedì 9 giugno. Una fila di 5-6 km per entrare in paese poco prima di pranzo é stato l'unico problema che ho avuto. Io ho sostato (ripeto, di giorno) nel primo parcheggio che s'incontra alla rotonda di ingresso, che il secondo non permetteva la sosta camper. Il clou della festa era ovviamente il giorno prima, domenica, ma la chiesa principale era stracolma di fedeli che festeggiavano la Virgen de El Rocio. E’ la "Romería" (pellegrinaggio) alla Vergine della Rugiada, una profonda espressione di fede che coinvolge ed esalta tradizioni e folclore dell’intera regione. Un punto fisso del calendario annuale che tra Ferias e Fiestas, religiose e popolari, scandisce la vita della Spagna meridionale. E’ una festa andalusa per eccellenza che accomuna fede e paganesimo in un festoso tripudio di suoni e colori, canti e danze. Insomma, un traffico indescrivibile, polvere in ogni dove, signore e signori eleganti vestiti con i caratteristici abiti andalusi, fedeli con immagini votive al collo. Insomma, presa così e di lunedi mi é piaciuta. Vissuta nel momento di maggior coinvolgimento popolare, probabilmente avrei patito il caos. Opinione personale, ovviamente. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link